PDA

Visualizza Versione Completa : OT informatico



dusk88
20-02-2011, 11:03
espongo subito il problema:
ho formattato il pc, ri-installando tutto cio' che avevo prima (windows wp con tutti gli aggiornamenti del caso, explorer 8.0, windows update, silverlight, e installer)
la formattazione l'ho gia' eseguita parecchie volte sul mio pc almeno una all'anno, ma stavolta nella finesta dei PREFERITI in explore mi sono scomparsi tutti gliindirizzi che avevo salvato. la cosa strana e' che non mi era mai capitato, ma ho sentito che e' possibile recuperarli....
se qualcuno sapesse come fare mi darebbe una aiuto enorme...

SportsterTony
20-02-2011, 11:08
Ciao,non so' se è uguale,io uso Google crhome,ma io prima di formattare,salvo quello che mi serve,compreso tutti i link che ho nei preferiti,nella partizione del mio H.D.,dopo aver finito con la formattazione e reinstallato tutto,da Chrome c'è una opzione dei preferiti che dice importa da,gli do' il percorso da dove ho salvato,e ho tutto come avevo prima.Bisogna vedere se tu hai salvato i tuoi link prima di formattare,e ripeto non so' se con Explorer è uguale.Ciao

kadosh
20-02-2011, 11:25
Se i preferiti non vengono salvati su qualche supporto esterno, è impossibile recuperarli dopo una formattazione. :wink2:

bafio76
20-02-2011, 12:01
Probabilmente nelle scorse formattazioni ti sei salvato la cartella documenti completa, dove all'interno dovrebbero esserci anche i preferiti..... Io solitamente prima di formattare faccio un'export dei preferiti, mail e rubrica e successivamente importo tutto!!
:happy5:

dusk88
20-02-2011, 12:31
strano, non ho mai fatto nulla di tutto cio', eppure li ho sempre ritrovati.
ne sono certo perche' anche con i pc dell'azienda l'ho fatto ed i link mi sono rimasti, mentre questa volta al mio no.
non capisco perche' se fosse un problema di licence o quant'altro nel mio caso non esisterebbe dato che ho tutto in regola e tutti gli aggiornamenti li scarico direttamente dal sito microsoft....

asproc
20-02-2011, 13:08
a mio cuccino sono comparsi i preferiti di bill gates dopo aver visitatoil sito della microsoft.
:happy4::happy4:

...


se non hai salvato... preferiti persi..

se le altre volte non li hai persi è forse perchè hai reinstallato sopra senza cancellare la cartella dei preferiti.

bafio76
20-02-2011, 13:12
strano, non ho mai fatto nulla di tutto cio', eppure li ho sempre ritrovati.
ne sono certo perche' anche con i pc dell'azienda l'ho fatto ed i link mi sono rimasti, mentre questa volta al mio no.
non capisco perche' se fosse un problema di licence o quant'altro nel mio caso non esisterebbe dato che ho tutto in regola e tutti gli aggiornamenti li scarico direttamente dal sito microsoft....

Ma sei sicuro di aver formattato il PC le altre volte?
Non è che hai solo reinstallato il sistema operativo?
In tal caso è normale che resta tutto invariato perchè viene solo installato il sistema operativo.....boh!
:byby:

sportyerre
20-02-2011, 13:20
Ma sei sicuro di aver formattato il PC le altre volte?
Non è che hai solo reinstallato il sistema operativo?
In tal caso è normale che resta tutto invariato perchè viene solo installato il sistema operativo.....boh!
:byby:

Ecco il commento giusto :ok:

Fantasma
20-02-2011, 13:52
Nei PC aziendali potresti aver eseguito una formattazione veloce, la quale elimina solo le radici dei files, ma non i files stessi.
Con il risultato che una volta reinstallato il S.O., quest'ultimo ne ricostruisce le radici e te li fa riavere tale e quale com'era prima della formattazione.
Sul tuo di casa ho invece l'impressione che hai usato una formattazione o completa o con un file system diverso dal precedente, da FAT32 a NTFS, per esempio.
Se non li hai salvati, addio preferiti.

bafio76
20-02-2011, 13:54
Nei PC aziendali potresti aver eseguito una formattazione veloce, la quale elimina solo le radici dei files, ma non i files stessi.
Con il risultato che una volta reinstallato il S.O., quest'ultimo ne ricostruisce le radici e te li fa riavere tale e quale com'era prima della formattazione.
Sul tuo di casa ho invece l'impressione che hai usato una formattazione o completa o con un file system diverso dal precedente, da FAT32 a NTFS, per esempio.
Se non li hai salvati, addio preferiti.

:ok:

Mau
20-02-2011, 16:03
potresti imbarcarti in una lunga e tortuosa ricerca di files cancellati con un programma di recupero files.....

ma data la difficolta' dell' operazione, anche perche' scusa se te lo dico non mi sembri molto pratico, e data l'alta probabilita' di non trovare nulla o trovare files irrecuperabili.... te lo sconsiglio....

mettiti il cuore in pace e di buona lena ricreati i preferiti andando sui vari siti e risalvandoli.... sicuramente ci metti meno tempo cosi' che con qualsiasi tentativo di recupero

Mau

dusk88
20-02-2011, 22:31
potresti imbarcarti in una lunga e tortuosa ricerca di files cancellati con un programma di recupero files.....

ma data la difficolta' dell' operazione, anche perche' scusa se te lo dico non mi sembri molto pratico, e data l'alta probabilita' di non trovare nulla o trovare files irrecuperabili.... te lo sconsiglio....

mettiti il cuore in pace e di buona lena ricreati i preferiti andando sui vari siti e risalvandoli.... sicuramente ci metti meno tempo cosi' che con qualsiasi tentativo di recupero

Mau

i programmi di recupero file li ho gia' usati parecchie volte, funzionano nel 70% dei casi....sinceramente non sono pratico con explorer, ma per il resto col pc me la cavo abbastanza bene, anzi se dovo essere sincere tutti i miei pc hanno visto i negozianti solo nel momento della vendita!

non capisco solo come mai con uguali procedure nel medesimo giorno e stessi programmi ho avuto risultati differenti, se nessuno avesse avuto i preferiti, vabbe' mi mettevo il cuore in pace, ma nel mio caso non me lo spiego....

_Tex_
21-02-2011, 09:17
Ecco il commento giusto :ok:

quotone.

blogging
21-02-2011, 18:50
espongo subito il problema:
ho formattato il pc, ri-installando tutto cio' che avevo prima (windows wp con tutti gli aggiornamenti del caso, explorer 8.0, windows update, silverlight, e installer)
la formattazione l'ho gia' eseguita parecchie volte sul mio pc almeno una all'anno, ma stavolta nella finesta dei PREFERITI in explore mi sono scomparsi tutti gliindirizzi che avevo salvato. la cosa strana e' che non mi era mai capitato, ma ho sentito che e' possibile recuperarli....
se qualcuno sapesse come fare mi darebbe una aiuto enorme...

La formattazione, se non viene fatta con specifici sw è quasi sempre reversibile, ma il problema sta nell'avere specifici programmi molto costosi.

Per tentate con un "fai-da-te", puoi provare installando il sw che trovi a questo indirizzo:
http://www.recovermyfiles.com/

vedi anche la presentazione

Dydrom
21-02-2011, 21:44
Avendo formattato e reinstallato, la probabilità che i settori dove siano conservati i preferiti non sia stata sovrascritta, la vedo davvero bassa...

C'è però un'altra possibile spiegazione...

Il tuo pc è posseduto

http://1.bp.blogspot.com/_S-XOdnPWT_E/Snv_37UU_BI/AAAAAAAAAMg/1jVxDgX-G_c/s400/computer_devil.gif

:happy4:

Mau
22-02-2011, 02:21
non capisco solo come mai con uguali procedure nel medesimo giorno e stessi programmi ho avuto risultati differenti, se nessuno avesse avuto i preferiti, vabbe' mi mettevo il cuore in pace, ma nel mio caso non me lo spiego....

e' questo passaggio che continua a non tornarmi....

formattazione e reinstallazione di windows che io sappia comporta la cancellazione di tutti i dati sempre..... solo nel caso che tu installi sopra la versione esistente mantieni qualcosa....

oppure le volte precedenti hai fatto qualcosa che questa volta hai saltato.... tipo farti un backup della directory utente e poi ricopiarla pari pari.... i preferiti stanno in una sottocartella di quella directory

Mau