PDA

Visualizza Versione Completa : il mio nuovo chopper... forse finiamo in tempo per l'estate... due anni di lavoro immane



Harleyman1970
18-02-2011, 18:38
1699416993vedremo per la verniciatura... vi piace????
qualche caratteristica:

Base HD 1450 TC
Montaggio su supporti elastici tipo dyna
Primaria a cinghia stretta
lunghezza 270!
forcella deuce +14
pedane centrali (molto west coast)
posteriore 180X15
anteriore da 90X21
monoammortizzatore centrale pluriregolabile
frizione idraulica

e tante altre cosine

Zargath
18-02-2011, 18:41
non vedo niente

Low Rider
18-02-2011, 18:43
Magari se posti qualche fotina....

6galloni
18-02-2011, 18:51
nebbia!!! non si vede una ceppa!!! :happy3:

Harleyman1970
18-02-2011, 19:05
errore mio ... foto in arrivo.

Ratephi
18-02-2011, 19:13
Compliments! Non e'il mio genere ma e'proprio bella!!

Zargath
18-02-2011, 19:13
:mm::mm::mm: la forca lunga e inclinata :mm::mm::mm:

avrei preferito magari una springa wl 0° o comunque una forca a 0°

wallon
18-02-2011, 19:15
che spettacolo!

fabioRR
18-02-2011, 19:20
bella....se metti il serbatoio piu' inclinato e raisers piu alti sarebbe perfetto......:ok:

rever
18-02-2011, 19:52
da sbavo....:ok:

6galloni
18-02-2011, 19:55
1699416993vedremo per la verniciatura... vi piace????
qualche caratteristica:

Base HD 1450 TC
Montaggio su supporti elastici tipo dyna
Primaria a cinghia stretta
lunghezza 270!
forcella deuce +14
pedane centrali (molto west coast)
posteriore 180X15
anteriore da 90X21
monoammortizzatore centrale pluriregolabile
frizione idraulica

e tante altre cosine

molto bella.....................

ma........................ l'hai anche omologata? :happy5:

rovescioinback
18-02-2011, 19:59
Ottimo lavoro:ok:
http://img254.imageshack.us/img254/9969/photodmy.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/4170/photo1oi.jpg

STACCIOHD
18-02-2011, 20:02
molto bella.....................

ma........................ l'hai anche omologata? :happy5:

e sopratutto spero tu abbia problemi alla schiena xche una linea del genere (molto bella) e quel ***** di forcellone dietro stona parecchio (non me ne volere ma io un chopper ammortizzato non lo concepisco)...molto bella cmq...
la bobina è solo appoggiata o e la collocazione definitiva?cosi sembra penzoli da quanto è tirato il cavo posteriore...
ti chiedo un'altra cosa visto che ho a casa una forcella deuce e dovrei allungarla a un amico...avete fatto le prolunghe o messo le canne piu lunghe?

L' UOMO NERO
18-02-2011, 20:04
bellissima!! finalmente uno che va controtendenza, una svedesina! e finalmente si ricomincia a vedere le gomme ciccione su cerchio da '15! adesso devi giocartela bene con la verniciatura! bravo :ok:

Dankiu
18-02-2011, 20:10
Mooolto bene, l'ammortizzazione la rende comunque utilizzabile e vivibile per davvero ( esperienza vissuta!!)
A me il filtro S&S non piace molto, metterei un circolare, magari grigliato sul fianco ( vedi catalogo Zodiac)

STACCIOHD
18-02-2011, 20:11
Mooolto bene, l'ammortizzazione la rende comunque utilizzabile e vivibile per davvero ( esperienza vissuta!!)
A me il filtro S&S non piace molto, metterei un circolare, magari grigliato sul fianco ( vedi catalogo Zodiac)

mica vero...per renderla vivibile devi tenerla alta per renderla cool bassa e allora tanto vale...meglio fermarsi piu spesso che scendere a compromessi...

Dankiu
18-02-2011, 20:22
mica vero...per renderla vivibile devi tenerla alta per renderla cool bassa e allora tanto vale...meglio fermarsi piu spesso che scendere a compromessi...
Ma se attacchi il parafando al telaio che ti frega di tenerla bassa. Io so che con un rigido non riesco a fare più dei 100, sopo di che o stai super attento alla strada o cominci a ballare sul sellino. La soluzione sarà un compromesso ma la moto va usata e tanto!

STACCIOHD
18-02-2011, 20:29
Ma se attacchi il parafando al telaio che ti frega di tenerla bassa. Io so che con un rigido non riesco a fare più dei 100, sopo di che o stai super attento alla strada o cominci a ballare sul sellino. La soluzione sarà un compromesso ma la moto va usata e tanto!

una moto lunga e con forcella inclinata e con un sistema softail dietro se non si fanno i dovuti calcoli di interasse e non si regolano le sospensioni a puntino (spesso molto rigide dietro) è molto piu pericolosa di un rigido perchè davanti lavora poco e dietro spesso troppo.
lo dico perchè tempo addietro un amico con problemi alla schiena pur di non rinunciare al chopper si era fatto un mezzo del genere e sono impazziti per trovare un giusto settaggio (alla fine dietro praticamente aveva un paio di cm di escursione,piu o meno quanto la classica ruota un po sgonfia dei rigidi).
Ecco perchè a mio parere ( e ripeto a mio parere) un chopper ammortizzato non è piu comodo o guidabile di un rigido fatto bene ...Io con la mia son andato a berlino un paio di volte...in svizzera al fat tire laax ecc mi son sempre preso il tempo che serve...

irondyna
18-02-2011, 20:33
Bella:ok: ma la primaria mica la lascerai con quel carter interno a vista?:eyes:

roccocant
18-02-2011, 20:38
SPETTACOLARE!!! ovviamente c'è sempre qualcosa che non piace a tutti... ma devo dire che sembra un ottimo lavoro. complimenti e tanta sana invidia :ok:

Dankiu
18-02-2011, 21:01
una moto lunga e con forcella inclinata e con un sistema softail dietro se non si fanno i dovuti calcoli di interasse e non si regolano le sospensioni a puntino (spesso molto rigide dietro) è molto piu pericolosa di un rigido perchè davanti lavora poco e dietro spesso troppo.
lo dico perchè tempo addietro un amico con problemi alla schiena pur di non rinunciare al chopper si era fatto un mezzo del genere e sono impazziti per trovare un giusto settaggio (alla fine dietro praticamente aveva un paio di cm di escursione,piu o meno quanto la classica ruota un po sgonfia dei rigidi).
Ecco perchè a mio parere ( e ripeto a mio parere) un chopper ammortizzato non è piu comodo o guidabile di un rigido fatto bene ...Io con la mia son andato a berlino un paio di volte...in svizzera al fat tire laax ecc mi son sempre preso il tempo che serve...
Chapeau alla esperienza diretta. Pensavo a chopper come i Big Bear, lunghi quanto un'auto ed ammortizzati. Fatto in casa è tutta un'altra storia.

STACCIOHD
18-02-2011, 21:56
Chapeau alla esperienza diretta. Pensavo a chopper come i Big Bear, lunghi quanto un'auto ed ammortizzati. Fatto in casa è tutta un'altra storia.

è un pò un illusione che un chopper possa essere comodo quanto un softail standard...è sempre una moto lunga 2.70 non so come abbian fatto (e se l'han fatto) i calcoli dell'avancorsa,interasse ecc se fosse mia avrei montato delle piastre regolabili fanno miracoli e si puo regolare la moto al millimetro una volta messa in strada :ok: perchè a volte la strada da quello che dima e calcolatrice omettono...

il Conte
18-02-2011, 22:01
Urka bella!!!:ok::ok::ok:

bafio76
18-02-2011, 22:02
:ok:

.nero
18-02-2011, 23:17
Due anni usati bene :ok:

FASTGABRY
18-02-2011, 23:57
me goioni!!

ZEZ
19-02-2011, 05:08
bella....se metti il serbatoio piu' inclinato e raisers piu alti sarebbe perfetto......:ok:

quotone:ok:

non mi piacciono le marmitte cosi'
ma la moto nel complesso la trovo stupenda

:happy6::happy6::happy6::happy6:

Gianpy
19-02-2011, 06:58
Prima di tutto complimentissimi per il lavoro a mio parere venuto benissimo, è veramente bella. Certo è che bisogna stare attenti a guidare un aggeggio del genere, senza freni anteriori e con le sospensioni sicuramente non efficienti come una moto stock. Ho visto la bellissima pinza psteriore ma da sola senza l'ausilio dell'anteriore, rischierai, nei momenti di inchiodo, di frenare anche troppo, forse avrei messo una Pinza meno performante. Le PM le vedo bene posizionate sull'anteriore.
Infine su una special del genere non avrei mai montato un filtro e delle marmitte così "normali" e che di solito montiamo noi tutti sulle nostre stock. Non so, avrei cercato qualcosa di orgnale e comunque sui chopper a mio avviso le marmitte più belle sono quelle strette e lunghe che ad un certo punto curvano in su a 30 gradi inclinate. Bellissime.... Non ti nascondo tanta sana invidia!!! Complimenti. Ciao

hciomi
19-02-2011, 07:17
bella, ma con quelle marmittine dirette sul piede ti tocca usare degli stivali di amianto

spiedo
19-02-2011, 09:01
Caro mio complimenti!

Senza entrare nello specifico delle scelte prese... deve piacere a te... non mi convince lato carburatore per intenderci,la parte sotto sella.. dove c' è l' attacco per la pedana passeggero...

Trovo un po' troppo vuota la zona e nel contempo riempita male!

Per il resto vai che vai forte :ok:

michelanzul
19-02-2011, 09:02
due anni??? peròòòòò!!! complimenti per la costanza e sicuramente a lavoro finito avrai una grossa soddisfazione che deriverà anche dalla sudata che hai fatto!!!:ok:

=AmaduS=
19-02-2011, 09:31
:ok::ok::ok::ok:


complimenti e buon lavoro:happy5:

Jared
19-02-2011, 11:02
... ecchettelodicoaffare... giassai....

:ok::ok::ok:

alerax76
19-02-2011, 13:32
bella ma che telaio hai usato? Lo avete fatto voi oppure si trova in commercio?

Ciao!

niko22_99
19-02-2011, 20:53
Ustia che gran bel lavoro :eyes: ma come fai con l'omologazione?

Niko

JammedGeko
19-02-2011, 21:31
Magari è un effetto delle foto, però il telaio sembra un po' in salita ed è una cosa che proprio mi piace poco, anche se è un dettaglio.
Poi scusa, ma due anni?
A tempo perso spero...

Harleyman1970
21-02-2011, 17:52
e sopratutto spero tu abbia problemi alla schiena xche una linea del genere (molto bella) e quel ***** di forcellone dietro stona parecchio (non me ne volere ma io un chopper ammortizzato non lo concepisco)...molto bella cmq...
la bobina è solo appoggiata o e la collocazione definitiva?cosi sembra penzoli da quanto è tirato il cavo posteriore...
ti chiedo un'altra cosa visto che ho a casa una forcella deuce e dovrei allungarla a un amico...avete fatto le prolunghe o messo le canne piu lunghe?

Certamente... Completamente omologata, misure gomme, interasse, altezza, larghezza, ecc ecc.
operazione che posso fare su special... per dettagli chiamatemi pure oppure iviatemi una email

Eschi
21-02-2011, 18:00
Mi garba molto :ok:

Harleyman1970
22-02-2011, 14:45
Ciao, scusate il ritardo... qualche risposta per la moto:
- completamente omologata
- le quote cicliestiche sono studiate per consentire di avere il confort di una touring (speriamo, perchè dalla carta alla pratica...)
- Il telaio è opera di un artigiano americano (ccd choppers) della Florida, bel disegno con un monoammortizzatore pluriregolabile derivato da una gran turismo.
- Motore montato su supporti elastici come le Dyna
- ruota posteriore da 180X15 (mi piaceva l'effetto goma grossa) ma omologate anche la 200X18 e la 250X18 (bleach!)
- ruota anteriore da 90X21 ma omologata anche la 100X19 e la 130X16
- da definire il serbatoio ma questo mi piace assai assai e la sella (imbottita o con le molle?)
- 2 anni perchè non ci abbiamo lavorato in continuazione... abbiamo iniziato, poi tralasciato, poi ricominciato e poi lasciato di nuovo... motivo: i soldini!!!
- il telaio è più alto di 2 cm avanti (complimenti per l'occhio), purtroppo non esistono forcelle +13,5 quindi o +12 oppure +14! avevamo progettato il telaio per le piastre +4... alla fine abbiamo scelto le +5 per un problema tecnico e farle costruire apposta era fuori dalla nostra portata economica.

L'omologazione è in corso e non ci saranno problemi (spero) ma è una pratica che ho fatto spesso e... vuoi che facciano casini in MTC proprio con la mia moto?

tutto qui (credo)... adesso come la vernicio?
mi piacerebbe telaio nero lucido e carrozzeria azzurro carico pastello con decorazioni argento (foglia argento), ma prima devo fare qualche schizzo e poi vediamo... la prima release era telaio verde (si intravede) ma appena visto ho avuto un coccolone per quanto era brutto e ho cambiato progetto...

Per l'estate si fa! vediamo se la mia ernia del disco gradirà altrimenti che vada a farsi friggere (l'ernia) a stare senza moto non ce la faccio più!

Harleyman1970
22-02-2011, 14:52
Prima di tutto complimentissimi per il lavoro a mio parere venuto benissimo, è veramente bella. Certo è che bisogna stare attenti a guidare un aggeggio del genere, senza freni anteriori e con le sospensioni sicuramente non efficienti come una moto stock. Ho visto la bellissima pinza psteriore ma da sola senza l'ausilio dell'anteriore, rischierai, nei momenti di inchiodo, di frenare anche troppo, forse avrei messo una Pinza meno performante. Le PM le vedo bene posizionate sull'anteriore.
Infine su una special del genere non avrei mai montato un filtro e delle marmitte così "normali" e che di solito montiamo noi tutti sulle nostre stock. Non so, avrei cercato qualcosa di orgnale e comunque sui chopper a mio avviso le marmitte più belle sono quelle strette e lunghe che ad un certo punto curvano in su a 30 gradi inclinate. Bellissime.... Non ti nascondo tanta sana invidia!!! Complimenti. Ciao

Ciao, la moto non è ancora terminata... l'abbiamo provata su strada (con i freni) e va che è un piacere... i calcoli sono sembrati esatti... sicuramente non è una electra, ma si viaggerà comodi (spero anche alla lunga) devo solo trovare il manubrio giusto. I freni ci sono tutti e 2! PM dietro e Brembo serie oro davanti... sicurezza prima di tutto. Lo scarico sarà un supertrap 2 in 1 lunghino e dritto tipo il propipe di Vance & Hines, mi piace e me lo sto spostando da moto a moto. Il filtro aria è definitivo perchè non volevo una moto troppo hitech, ma un qualcosa che non fosse troppo classica ma neanche troppo moderna... forse ovvia, ma il "tocco" classico mi piace.

Harleyman1970
22-02-2011, 14:56
Bella:ok: ma la primaria mica la lascerai con quel carter interno a vista?:eyes:

adesso ti faccio sbottare: nono, gli metterò anche il copricarter originale!!! la primaria a cinghia non è stata scelta per moda o gusto, ma per esigenza pratica... la manutenzione è minima e meno oleosa! ce l'ho sullo shovel da anni e sul panhead... l'ho messa sul King (1340) e sono contentissimo...

Harleyman1970
22-02-2011, 14:58
bella....se metti il serbatoio piu' inclinato e raisers piu alti sarebbe perfetto......:ok:


risers dritti da 15, 20 cm e manubrio sporty standard... è la configurazione che devo provare prima di smontarla...

Harleyman1970
22-02-2011, 14:59
e sopratutto spero tu abbia problemi alla schiena xche una linea del genere (molto bella) e quel ***** di forcellone dietro stona parecchio (non me ne volere ma io un chopper ammortizzato non lo concepisco)...molto bella cmq...
la bobina è solo appoggiata o e la collocazione definitiva?cosi sembra penzoli da quanto è tirato il cavo posteriore...
ti chiedo un'altra cosa visto che ho a casa una forcella deuce e dovrei allungarla a un amico...avete fatto le prolunghe o messo le canne piu lunghe?

la bobina è appesa... nel senso che manca ancora la staffa... quindi penzola... la forcella deuce è stata allungata con gli steli lunghi, costano meno o uguale alle prolunghe e sono più sicuri.