PDA

Visualizza Versione Completa : Casco,passa come bagaglio a mano?



gianba57
16-02-2011, 19:52
Domanda come da titolo.Sono un po confuso.Sento pareri assolutamente discordanti.Premesso che NON salirò su un volo economico tipo Rayanair,che mi dicono insieme a Easyjet i più rompico....
Voi che mi dite? Esperienze personali?
Grazie!!!

travel
16-02-2011, 20:11
ciao non appartiene alla lista degli oggetti vietati...http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/Cosa_portare_a_bordo/info-306815054.html

molte compagnie non low cost consentono di portare una borsa in aggiunta al bagaglio a mano, se lo metti là dentro passa.

Io diverse volte, anche di recente, ho portato un casco da Milano a Catania e ritorno, dentro una borsa no problem. :byby:

In ogni caso, qualora sussistano problemi, non trattandosi di genere vietato, può essere consegnato sotto bordo all'equipaggio, che te lo restituirà allo sbarco (alla stregua dei bagagli fragili o ingombranti)

Il Lupo Mannaro
16-02-2011, 20:16
Mettilo in testa e digli che è un cappello :ylsuper: scaramantico :talk1:

Zargath
16-02-2011, 20:21
ti posso assicurare che con ryanair bisogna avere un unico bagaglio a mano e tutto deve essere all'interno di questo, ad esempio anche le borsette da donna devono essere all'interno del bagaglio a mano, quindi non credo proprio ti facciano imbarcare il casco, anche perchè dovrebbe avere un diametro maggiore di 20 cm ovvero la misura massima di spessore del bagaglio a mano quindi non inseribile all'interno della valigia...


magari perchè non provi a mandare una mail?

Fabio-Pe
16-02-2011, 20:23
ti posso assicurare che con ryanair bisogna avere un unico bagaglio a mano e tutto deve essere all'interno di questo, ad esempio anche le borsette da donna devono essere all'interno del bagaglio a mano, quindi non credo proprio ti facciano imbarcare il casco, anche perchè dovrebbe avere un diametro maggiore di 20 cm ovvero la misura massima di spessore del bagaglio a mano quindi non inseribile all'interno della valigia...


magari perchè non provi a mandare una mail?

Ha scritto che non vola con Ryanair :smashfreakb:

Zargath
16-02-2011, 20:25
Ha scritto che non vola con Ryanair :smashfreakb:

azz pardon avevo letto male... comunque la soluzione migliore sarebbe chiamare

Andrea HD
16-02-2011, 22:21
Domanda come da titolo.Sono un po confuso.Sento pareri assolutamente discordanti.Premesso che NON salirò su un volo economico tipo Rayanair,che mi dicono insieme a Easyjet i più rompico....
Voi che mi dite? Esperienze personali?
Grazie!!!

in genere, con compagnie come klm o british airways ti permettono addirittura di portarti altre cose oltre il bagaglio a mano! addirittura scatoloni, ecc. ecc.

sportyerre
16-02-2011, 22:25
Io ho volato in passato con il casco come bagaglio a mano in uno zainetto senza problemi, confermo però che negli ultimi tempi quasi tutte le compagnie sono molto più fiscali sulle dimensioni (che sono praticamente quasi standard) ed un casco non rientra nellle misure limite

travel
16-02-2011, 22:30
Io ho volato in passato con il casco come bagaglio a mano in uno zainetto senza problemi, confermo però che negli ultimi tempi quasi tutte le compagnie sono molto più fiscali sulle dimensioni (che sono praticamente quasi standard) ed un casco non rientra nellle misure limite

si, però sta nella borsa che è consentito portare oltre il trolley o bagaglio a mano.
Se poi viaggi in 1^ o business davvero no problem.
Esperienza fatta con Alitalia, Meridiana e KLM, tutto ok anche in eocnomy :ok:

sportyerre
16-02-2011, 22:39
si, però sta nella borsa che è consentito portare oltre il trolley o bagaglio a mano.
Se poi viaggi in 1^ o business davvero no problem.
Esperienza fatta con Alitalia, Meridiana e KLM, tutto ok anche in eocnomy :ok:

Uno è il bagaglio a mano, quello in più era uno standard nel passato, ora è al limite "tollerato" ma non sempre, sono due in business, in prima no limits

Threepercenter
16-02-2011, 22:43
passano solo quelli NON omologati..... :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::h appy7: