PDA

Visualizza Versione Completa : Moto .it curiosita'



sportbert
13-02-2011, 22:11
Vi indico 2 annunci che suscitano in me perplessita' vorrei avere qualche vs commento

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-custom--2006/index.html?msg=2984558


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/fxdc-dyna-super-glide-custom/index.html?msg=2949469

:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:: no_ok:

Littleblack
13-02-2011, 22:15
Insomma, 2.000 € a botta...

:happy4:

muttley71
13-02-2011, 22:16
la persona che la vendeva secondo il mio parere l'ha portata in conce , e adesso il conce la vende con un leggero sovraprezzo, nota anche il numero di inserzione

Il Barbiere di Nociglia
13-02-2011, 22:18
la persona che la vendeva secondo il mio parere l'ha portata in conce , e adesso il conce la vende con un leggero sovraprezzo, nota anche il numero di inserzione

quoto
tipico sovrapprezzo da dealer
200o euro e non ci hanno fatto un cactus :happy4:

JammedGeko
13-02-2011, 22:21
bellina... a 9000 direi che sarebbe da prendere...

sportbert
13-02-2011, 22:21
quoto
tipico sovrapprezzo da dealer
200o euro e non ci hanno fatto un cactus :happy4:

Beh hanno tolto gli adesivi........... Vuoi mettere?

muttley71
13-02-2011, 22:21
quoto
tipico sovrapprezzo da dealer
200o euro e non ci hanno fatto un cactus :happy4:

be hanno tolto qualche adesivo, dai mano d'opera un pò cara

muttley71
13-02-2011, 22:22
azzzzma tu mi pensi :hardrio:

007
13-02-2011, 22:37
beh hanno tolto anche il blocca disco giallo, e cambiato il filtro aria!!!
ekkek@zzo.....sò lavori di precisione!!!! :happy4::happy4:

ayeyeb
13-02-2011, 22:38
hanno pure rimesso filtro e ammortizzatore originali:happy4:
comunque dal dealer la comperi con un anno di garanzia e per esperienza personale anche io avevo messo la mia vecchia 883 in vendita su moto.it....quando poi ho deciso di darla in permuta il concessionario mi ha offerto più di quello che richiedevo.
poi loro l'anno rivenduta e ovviamente hanno ricaricato il prezzo ma non di molto

poi sicuramente non tutti i dealer sono uguali, ma magari anche in questo caso le cose sono differenti da come sembrano:happy3:

007
13-02-2011, 22:42
quoto: hanno pure rimesso filtro e AMMORTIZZATORE originali

AZZ!!! l'ammo m'è sfuggito....:angr2:

corradorombodituono
13-02-2011, 22:47
Probabile che domani il Bobo ci risponderà quando leggerà questa discussione.
Non dimentichiamo però che il dealer vende la moto passaggio proprietà incluso penso...inoltre la garanzia di un anno, anche quella ha un costo, che poi non gli abbia fatto niente, ossia manutenzione e tagliando, noi non lo possiamo sapere.

:mm:

007
13-02-2011, 22:53
Probabile che domani il Bobo ci risponderà quando leggerà questa discussione.
Non dimentichiamo però che il dealer vende la moto passaggio proprietà incluso penso...inoltre la garanzia di un anno, anche quella ha un costo, che poi non gli abbia fatto niente, ossia manutenzione e tagliando, noi non lo possiamo sapere.

:mm:

in effetti non è sbagliato....
ma dumilaneuri!!!
sò soldi!!

ancfaber1
14-02-2011, 07:17
Scusate ma secondo me guardate la cosa dal verso sbagliato.

Il primo annuncio è quello del privato che , magari, stufo di tenersela ha abbassato il prezzo per invogliare chicchessia a comprarsela. Ma ,si sa, la crisi c'e', e stata modificata, e non è cosi facile venderla.

Poi, stufo di attendere, decide di portarla dal concessionario dove magari acquista una nuova/usata moto e ovviamente riceve una quotazione che in questi momenti spesso è generosa (ne so qualcosa :happy3:).

Se il concessionario, dopo tutti i conti, gliela valuta 11000, non può (mere questioni amministrative) metterla in vendita a 9/10000 tenuto anche conto del rimessaggio e della garanzia che è obbligato a dare (ed il privato no).

Quindi non ci vedo nulla di strano.:happy5::happy5:

stef142
14-02-2011, 07:25
Nulla di strano...ma che almeno il conce facesse togliere l'annuncio vecchio!! Se no che figura di m
http://i.ytimg.com/vi/PSAU_tR263A/0.jpg

Chinaski
14-02-2011, 07:31
Non capisco, secondo voi il dealer la dovrebbe vendere allo stesso prezzo del ritiro e in più magari tagliandata e con un anno di garanzia?
:mm:

E se il dealer l'avesse valutata più di quello che il privato chiedeva?

Mi sembra che questa volta abbiate sparato sul dealer senza considerare alcune cosette...

ancfaber1
14-02-2011, 07:44
Nulla di strano...ma che almeno il conce facesse togliere l'annuncio vecchio!! Se no che figura di m
http://i.ytimg.com/vi/PSAU_tR263A/0.jpg

Il concessionario NON può togliere annunci fatti da altri utenti, e per di più, sicuramente NON ha notato l'annuncio (oppure l'ha notato in ritardo e s'e' morsicato le dita:wink2:).

Il Barbiere di Nociglia
14-02-2011, 08:16
Non capisco, secondo voi il dealer la dovrebbe vendere allo stesso prezzo del ritiro e in più magari tagliandata e con un anno di garanzia?
:mm:

E se il dealer l'avesse valutata più di quello che il privato chiedeva?

Mi sembra che questa volta abbiate sparato sul dealer senza considerare alcune cosette...

si spara sul dealer per puro piacere :happy4:
cosa credi

questa volta è sotto gli occhi di tutti
ma è sempre così che funziona
qualsiasi rivenditore, auto-moto-harley, su di un usato che valuta 9000, smonta qualche cosa di valore, poi la rivende con 2000 euro di ricarico

solo che questa volta ci sono entrmbi gli annunci on line e la cosa fa sorridere :happy4:


p.s. nel frattempo è sparito l'annuncio dei 9000 euro
chissà chi è il gola profonda de noartri

spaghi
14-02-2011, 08:34
annuncio del privato sparito...

Cri1450
14-02-2011, 08:41
annuncio del privato sparito...




Potere del Webchapter...


:happy4:

skappa
14-02-2011, 09:13
La prima la stavano preparando mentre ritiravo la mia dal tagliando delle 1000 miglia...

L' UOMO NERO
14-02-2011, 09:20
in effetti non è sbagliato....
ma dumilaneuri!!!
sò soldi!!

allora nel mercato vige la legge della domanda e dell'offerta, non ti aggrada quella moto a quel prezzo? ne cerchi un'altra ad un prezzo inferiore.

Duemila euro ci stanno tutti su di un'usato, quello che mi meraviglia è che ci siano ancora persone che credono che i Concessionari siano ONLUS per opere di bene! Anche loro devono vivere e possibilmente avere un tornaconto sennò farebbero un'altro lavoro.

ancfaber1
14-02-2011, 09:40
allora nel mercato vige la legge della domanda e dell'offerta, non ti aggrada quella moto a quel prezzo? ne cerchi un'altra ad un prezzo inferiore.

Duemila euro ci stanno tutti su di un'usato, quello che mi meraviglia è che ci siano ancora persone che credono che i Concessionari siano ONLUS per opere di bene! Anche loro devono vivere e possibilmente avere un tornaconto sennò farebbero un'altro lavoro.

Dealer italiano HD: uno dei mestieri più usuranti, andranno tutti in pensione 10 anni prima di un minatore:happy4::happy4:

Comunque, a parte gli scherzi, sono assolutamente daccordo con te.

Se poi consideriamo gli investimenti in abbigliamento che sono obbligati a fare se vogliono il marchio sopra la vetrina......:sudor:

L' UOMO NERO
14-02-2011, 09:50
Dealer italiano HD: uno dei mestieri più usuranti, andranno tutti in pensione 10 anni prima di un minatore:happy4::happy4:

Comunque, a parte gli scherzi, sono assolutamente daccordo con te.

Se poi consideriamo gli investimenti in abbigliamento che sono obbligati a fare se vogliono il marchio sopra la vetrina......:sudor:

ma infatti :wink2:

Mazér
14-02-2011, 10:01
allora nel mercato vige la legge della domanda e dell'offerta, non ti aggrada quella moto a quel prezzo? ne cerchi un'altra ad un prezzo inferiore.

Duemila euro ci stanno tutti su di un'usato, quello che mi meraviglia è che ci siano ancora persone che credono che i Concessionari siano ONLUS per opere di bene! Anche loro devono vivere e possibilmente avere un tornaconto sennò farebbero un'altro lavoro.

questo è il motivo per cui compero sempre da privati

con 2000 euro di differenza hai voglia a riparare magagne.......

comunque quello che dici è corretto, ci sono persone che non se la sentirebbero mai di comprare da privato e con quei 2000 euro si comperano la tranquillità

L' UOMO NERO
14-02-2011, 10:40
questo è il motivo per cui compero sempre da privati

con 2000 euro di differenza hai voglia a riparare magagne.......

comunque quello che dici è corretto, ci sono persone che non se la sentirebbero mai di comprare da privato e con quei 2000 euro si comperano la tranquillità

a dirla tutta poi non è sempre così
se un concessionario ha rientrato su un'altro usato o un nuovo e ci ha guadagnato il giusto a volte (su alcuni modelli, anche di altre marche, infatti spesso si trovano più occasioni in concessionaria che da privato) :wink2:

Il Barbiere di Nociglia
14-02-2011, 10:44
a dirla tutta poi non è sempre così
se un concessionario ha rientrato su un'altro usato o un nuovo e ci ha guadagnato il giusto a volte (su alcuni modelli, anche di altre marche, infatti spesso si trovano più occasioni in concessionaria che da privato) :wink2:

quotone
basta avere un'idea delle quotazioni di mercato per un certo modello
se la moto sta bene di carrozzeria, ho fiuducia del meccanico, è stata revisionata e tagliandata, ci mettono su un anno di garanzia (proprio perchè sicuri dei lavori che hanno fatto)
sono disposto a spendere 1000 euro in più del suo valore di mercato

se un bidone te lo tira un privato sono c@zzi
se te lo fa un dealer, comunque la riporti mille volte finchè non la sistemano oppure la lasci reclamando indietro i tuoi soldi
(mi è capitato a Roma con uno scooter)

Mazér
14-02-2011, 10:49
quotone
basta avere un'idea delle quotazioni di mercato per un certo modello
se la moto sta bene di carrozzeria, ho fiuducia del meccanico, è stata revisionata e tagliandata, ci mettono su un anno di garanzia (proprio perchè sicuri dei lavori che hanno fatto)
sono disposto a spendere 1000 euro in più del suo valore di mercato

se un bidone te lo tira un privato sono c@zzi
se te lo fa un dealer, comunque la riporti mille volte finchè non la sistemano oppure la lasci reclamando indietro i tuoi soldi
(mi è capitato a Roma con uno scooter)

posto che una moto che ha problemi di carrozzeria e telaio di solito riesco a sgamarla, hai idea di quante cose riesci a sistemare nel reparto motore/cambio con 2000 euro?
senza contare che sull'usato comunque la garanzia del concessionario è di 12 mesi, quindi se la magagna esce dopo sono comunque cappi tuoi

sui 1000 euro di differenza forse avrei anch'io qualche titubanza, ma con una forbice di 2000 non ci penserei un attimo

Il Barbiere di Nociglia
14-02-2011, 10:52
posto che una moto che ha problemi di carrozzeria e telaio di solito riesco a sgamarla, hai idea di quante cose riesci a sistemare nel reparto motore/cambio con 2000 euro?
senza contare che sull'usato comunque la garanzia del concessionario è di 12 mesi, quindi se la magagna esce dopo sono comunque cappi tuoi

sui 1000 euro di differenza forse avrei anch'io qualche titubanza, ma con una forbice di 2000 non ci penserei un attimo

sono d'accordo con te
1000 euro è un buon cut-off

spaghi
14-02-2011, 10:57
tra l'altro, nei 12 mesi di garanzia, cosa è garantito?
tutto tutto? o se si rompe il cambio ti raccontano che può non dipendere da loro?

L' UOMO NERO
14-02-2011, 11:13
posto che una moto che ha problemi di carrozzeria e telaio di solito riesco a sgamarla, hai idea di quante cose riesci a sistemare nel reparto motore/cambio con 2000 euro?
senza contare che sull'usato comunque la garanzia del concessionario è di 12 mesi, quindi se la magagna esce dopo sono comunque cappi tuoi

sui 1000 euro di differenza forse avrei anch'io qualche titubanza, ma con una forbice di 2000 non ci penserei un attimo

e vedi che ci ricadi ed il guadagno dove lo mette?
Io farei la stessa identica cosa! I concessionari auto tra l'altro applicano creste ben superiori........:byby:



tra l'altro, nei 12 mesi di garanzia, cosa è garantito?
tutto tutto? o se si rompe il cambio ti raccontano che può non dipendere da loro?

E' una polizza semplice che riguarda lavori importanti su motore ed eventualmente ciclistica, non copre tutto tutto, ovvio che in questo caso la faccia ce la mette pure chi te la vende.......... :wink2:

Mazér
14-02-2011, 11:19
e vedi che ci ricadi ed il guadagno dove lo mette?
Io farei la stessa identica cosa! I concessionari auto tra l'altro applicano creste ben superiori........:byby:



Cristiano, ma guarda che io non sono mica uno che mette in croce i concessionari per la cresta che fanno sull'usato, ci mancherebbe altro!
Lo so che devono guadagnare, ma per quello che mi riguarda lo facciano a spese di chi non si fida a comprare da un privato:wink2:

marioscheggia
14-02-2011, 11:34
non vedo nulla di scandaloso

migs
14-02-2011, 11:35
dimenticate che al privato la fresca in bocca dovete dargliela tutta, il concessionario invece ha l'opzione rateale (si lo so c'è il prestito al consumo della banca ma fare tutto in concessionaria per molti è un plus)

comunque il diritto al profitto è sacrosanto, ci pensi il mercato eventualmente a dire se la richiesta è esosa oppure no...

L' UOMO NERO
14-02-2011, 11:52
Cristiano, ma guarda che io non sono mica uno che mette in croce i concessionari per la cresta che fanno sull'usato, ci mancherebbe altro!
Lo so che devono guadagnare, ma per quello che mi riguarda lo facciano a spese di chi non si fida a comprare da un privato:wink2:

Bon recia! Ovvio che è giusto che pelino chi non è in grado di comprare da privato! :kiss:

Ghino
14-02-2011, 12:27
allora nel mercato vige la legge della domanda e dell'offerta, non ti aggrada quella moto a quel prezzo? ne cerchi un'altra ad un prezzo inferiore.


Questo lo dovrò scrivere in eventuali annunci......
Perchè in molti non lo ricordano mai.... :ok:

Cri1450
14-02-2011, 12:43
dimenticate che al privato la fresca in bocca dovete dargliela tutta, il concessionario invece ha l'opzione rateale (si lo so c'è il prestito al consumo della banca ma fare tutto in concessionaria per molti è un plus)

comunque il diritto al profitto è sacrosanto, ci pensi il mercato eventualmente a dire se la richiesta è esosa oppure no...



:ok: Moderatori si può chiudere...:happy4:

spaghi
14-02-2011, 12:46
dimenticate che al privato la fresca in bocca dovete dargliela tutta, il concessionario invece ha l'opzione rateale (si lo so c'è il prestito al consumo della banca ma fare tutto in concessionaria per molti è un plus)

comunque il diritto al profitto è sacrosanto, ci pensi il mercato eventualmente a dire se la richiesta è esosa oppure no...

Uno dei motivi per i quali un concessionario della mia zona ha declinato la mia richiesta di messa in contovendita della moto che volevo vendere, è stato che, oltre a problemi di spazio, non aveva modo di poter offrire al cliente i servizi finanziari di solito proposti con moto di proprietà del dealer e l'anno di garanzia.

London dude
14-02-2011, 12:49
Ok. :vhappy1: