Accedi

Visualizza Versione Completa : trasudazione olio testate

william1953
10-02-2011, 19:49
mi trasuda un poco di olio dalla testate del mio sporty ancora in garanzia,mi cambieranno le guarnizioni o faranno problemi? chi è esperto del caso mi risponda:help:

Zargath
10-02-2011, 19:51
diciamo che sugli sporty è una cosa abbastanza normale (o meglio.... succede spesso) comunque se è in garanzia che ti frega? pechè dovrebbero farti problemi? trasuda olio? ti fai cambiare le guarnizioni in garanzia

magari chiedi le cometic ;)

william1953
10-02-2011, 19:56
diciamo che sugli sporty è una cosa abbastanza normale (o meglio.... succede spesso) comunque se è in garanzia che ti frega? pechè dovrebbero farti problemi? trasuda olio? ti fai cambiare le guarnizioni in garanzia

magari chiedi le cometic ;)

me lo hanno fatto notare dei ragazzi che riparano harley,e pensa che oggi ho fatto partire la moto e ero in concessionaria ma ne io ne loro lo abbiamo notato ( io sicuro di no )ma neanche loro penso,lo avrebbero detto spero,faccio notare che ho solo 9500 KM possibile?

Zargath
10-02-2011, 19:57
me lo hanno fatto notare dei ragazzi che riparano harley,e pensa che oggi ho fatto partire la moto e ero in concessionaria ma ne io ne loro lo abbiamo notato ( io sicuro di no )ma neanche loro penso,lo avrebbero detto spero

se è una leggera trasudazione come ho detto è abbastanza normale sugli sporty, diciamo che è un problema congenito, poi dipende da dove perde

william1953
10-02-2011, 20:00
se è una leggera trasudazione come ho detto è abbastanza normale sugli sporty, diciamo che è un problema congenito, poi dipende da dove perde

sulla testata anteriore( davanti )e sulla seconda (dietro)

william1953
10-02-2011, 20:02
sulla testata anteriore( davanti )e sulla seconda (dietro)

tra il coperchio delle punterie e il cilindro

william1953
10-02-2011, 20:03

è mai possibile entrambi i cilindri e o testate:eyes:

xclode
10-02-2011, 20:04
se usi la funzione cerca scoprirai che quasi tutti gli sporty dal 2006 in poi hanno avuto quel problema e dal concessionario in garanzia non risolverai nulla semplicemente perche' LUI e' costretto a montarti le guarnizioni originali ,che, sempre che non le abbiano sostituite , sono dei cessi...

se sei in buoni rapporti con il concessionario prova a proporgli di acquistare te le guarnizioni ( 55€ , COMETIC ne fa' una serie apposita per questo problema ) gli le porti e lui ti fa il lavoro in garanzia.. e si tiene in casa una serie di guarnizioni originali gratis ...:happy7:

william1953
10-02-2011, 20:08
se usi la funzione cerca scoprirai che quasi tutti gli sporty dal 2006 in poi hanno avuto quel problema e dal concessionario in garanzia non risolverai nulla semplicemente perche' LUI e' costretto a montarti le guarnizioni originali ,che, sempre che non le abbiano sostituite , sono dei cessi...

se sei in buoni rapporti con il concessionario prova a proporgli di acquistare te le guarnizioni ( 55€ , COMETIC ne fa' una serie apposita per questo problema ) gli le porti e lui ti fa il lavoro in garanzia.. e si tiene in casa una serie di guarnizioni originali gratis ...:happy7:

non sarebbe un problema 50 o 60 € ma dove le recupero io se accettasse di farlo e provare a proporlo a lui di mettere quelle?

Benito1976
10-02-2011, 20:18
non sarebbe un problema 50 o 60 € ma dove le recupero io se accettasse di farlo e provare a proporlo a lui di mettere quelle?

L'argomento è trattato in molteplici post...cmq è un problema comune a molti sporty e il trasudo è tra il coperchio superiore punterie e il rocker...la testata non è interessata....cmq dato che sei in garanzia rivolgit all'amato dealer :happy4: e imponi che procedano al cambio guarnizione e non al semplice serragio....naturalmente è un tuo diritto essere presente quando procederanno alle operazioni...:happy5:

william1953
10-02-2011, 20:21
L'argomento è trattato in molteplici post...cmq è un problema comune a molti sporty e il trasudo è tra il coperchio superiore punterie e il rocker...la testata non è interessata....cmq dato che sei in garanzia rivolgit all'amato dealer :happy4: e imponi che procedano al cambio guarnizione e non al semplice serragio....naturalmente è un tuo diritto essere presente quando procederanno alle operazioni...:happy5:

grazie domani vado e sento cosa dicono speriamo in bene:happy5:

Benito1976
10-02-2011, 20:33
grazie domani vado e sento cosa dicono speriamo in bene:happy5:

C'è poco da sperare.....devono solo provvedere....cmq non è nulla di grave :happy5:

xclode
10-02-2011, 20:44
bhe Benito... io in garanzia le ho sostituite 2 volte e dopo 10000 km le originali perdevano nuovamente quindi diventa piu una questione di "non perdere giornate di tempo dal dealer per poi dover rifare il lavoro...."

le cometic le trovi anche anche in rete sul sito di metalbikecity ( ?? non ricordo piu se si chiamano cosi ) sono in sud italia e sono rapidi e onesti se stai a nord est scrivimi in pm che ti do' un paio di indirizzi dove reperirle... questi non so se spediscono

Benito1976
10-02-2011, 20:48
bhe Benito... io in garanzia le ho sostituite 2 volte e dopo 10000 km le originali perdevano nuovamente quindi diventa piu una questione di "non perdere giornate di tempo dal dealer per poi dover rifare il lavoro...."

le cometic le trovi anche anche in rete sul sito di metalbikecity ( ?? non ricordo piu se si chiamano cosi ) sono in sud italia e sono rapidi e onesti se stai a nord est scrivimi in pm che ti do' un paio di indirizzi dove reperirle... questi non so se spediscono

Allora sarà meglio che il nostro amico si procuri le cometik e poi si rivolga con quelle al dealer :wink2:

xclode
10-02-2011, 21:25
secondo me se il dealer capisce " l affare " e' la cosa migliore per entrambi

Ronin
11-02-2011, 07:44
scusate se m'intrometto, io le ho ordinate a torx di roma con 55 euri spedizione compresa...

xclode
11-02-2011, 11:14
scusate se m'intrometto, io le ho ordinate a torx di roma con 55 euri spedizione compresa...

ecco appunto...:ok:

william1953
22-02-2011, 15:49
sistemate le guarnzioni e trovato anche la rottura del paraolio dello stelo di una valvola,ora capisco il perche del consumo olio.ora penso sia a posto.:happy6::happy5: