Visualizza Versione Completa : Batteria gia scarica.... Azzzz!!!
fabrisporty
08-02-2011, 16:32
...Bene, oggi arriva il mio filtro Vance & Hines, tutto contento vado a montarlo, prendo la batteria che avevo tolto e messo sul scafale, attacco tutto e .... non parte .... batteria quasi scarica!!!
Ma è possibile che si scarichi a tenerla staccata dalla moto??
Sono andato a prendermi ora un mantenitore di carica per vedere se riesco a salvarla... c'è qualche speranza?
...Bene, oggi arriva il mio filtro Vance & Hines, tutto contento vado a montarlo, prendo la batteria che avevo tolto e messo sul scafale, attacco tutto e .... non parte .... batteria quasi scarica!!!
Ma è possibile che si scarichi a tenerla staccata dalla moto??
Sono andato a prendermi ora un mantenitore di carica per vedere se riesco a salvarla... c'è qualche speranza?
Per quanto tempo è rimasta sullo scaffale?
Giorni, settimane, mesi, anni?!?!
Un minimo la batteria si scarica comunque...
a che temperatura è stata tenuta? più è bassa la temperatura più si scarica!
fabrisporty
08-02-2011, 16:47
... bho... probabilmente era un po' freddo!! cmq con i cavi collegati alla macchina è partita...
Rè Pistone
09-02-2011, 18:28
Staccare le batterie non serve una beata minkia..... anche se le tieni nel letto sotto il piumone a dormire con te, e neanche se le fai le carezze.......
sotto i 12,50 volt piu o meno inizia il processo di desolfatizzazione, e piu la lasci li, più va a baldracche... o meglio magari una stagione te la fa (ma non è detto) però poi ti molla, Ma perchè non volete comprarvi questo C-TEK del cavolo???? spendete 100 euri ma almeno per qualche anno non avete problemi...
Vabbè, a buon intenditor, a buon intenditor..............
ciaooooooo
Road Duke
09-02-2011, 19:12
Ho comprato un OPTIMATE 4 e sta dando ottimi risultati. :ok:
Credo che un buon mantenitore sia necessario d'inverno, soprattutto se la moto viene usata saltuariamente. Avendo l'allarme attivo, basta qualche periodo molto freddo e la batteria incomincia a dare preblemi.
:byby:
fabrisporty
10-02-2011, 13:38
... si si ho capito!!! sono andato a comprarmene uno della black&decker... spero di aver fatto bene, cmq funziona...
grazie
eugenio.electra.glide
10-02-2011, 17:11
Ciao a tutti,
a proposito di batterie, qualcuno conosce un modo più rapido per arrivare a quella della Electra Glide, che non sia smontare mezza moto? L'ultima volta ci ho messo mezzo pomeriggio..:mad1: ..se lo devo rifare a questo punto lo farò per l'ultima volta montandoci un mantenitore..
:happy5: