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Visualizza Versione Completa : Abbassamento Dyna: e il cavalletto?



jonnyhd
08-02-2011, 13:08
Ciao a tutti.
Ho abbassato il mio Dyna del '98 mettendo al posteriore ammortizzatori da 12" e all'anteriore il kit abbassamento progressive da 2".
Adesso la moto quando è in cavalletto sta quasi dritta, non al punto di cadere ma poco ci manca.
Ho cercato sui cataloghi aftermarket un cavalletto più corto ma se ne trova solo per softail.
Chi di voi ha fatto l'abbassamento su Dyna come ha risolto?
Mi è stato suggerito di piegarlo ma il mio dubbio è che siccome quando il cavalletto è "a riposo" sta parallelo al carter motore non si rischia che piegandolo poi non si riesca più a tirarlo su perché va a sbattere contro il carter?
Grazie a tutti.

Joker
08-02-2011, 13:21
ne ho visti tanti piegati, sennò ti compri il cavalletto del Dyna Low Rider che è più corto.

:idea:

willieroero
08-02-2011, 13:22
ne ho visti tanti piegati, sennò ti compri il cavalletto del Dyna Low Rider che è più corto.

:idea:

Paolo(Zen) dice che a piegarlo si rischia di farlo diventare fragile.

Joker
08-02-2011, 13:25
Paolo(Zen) dice che a piegarlo si rischia di farlo diventare fragile.

si lo so che lui la pensa così...io però ripeto che ne ho visti tanti piegati.

:happy5:

jonnyhd
08-02-2011, 16:37
penso che prima di indebolirlo bisognerà piegarlo più e più volte comunque il mio dubbio è sempre se una volta piegato poi si chiude ancora o va a sbattere contro il carter

Dydrom
08-02-2011, 17:59
Sullo sporty l'ho piegato e rimane bello aderente al carter...

Edit: penso che piegandolo al massimo durante la marcia la punta del cavalletto sia più verso l'esterno...

marco dyna
08-02-2011, 18:53
:ok:sì è vero facendo l'annassamento,la moto sul cavalletto stà molto dritta ed opterei pure io per il cavalletto corto!Sarebbe comunque peccato doverlo piegare

ilvanni
08-02-2011, 19:50
Che il cavalletto piegato a caldo (con l'uso del cannello) sia piu' fragile e' un dato di fatto, ma non e' detto che diventi cosi' fragile da spezzarsi. :wink2:
La cosa migliore sarebbe piegarlo a freddo, ma credo sia impossibile senza l'utilizzo di macchine idrauliche potenti (o senza l'aiuto di Lou Ferrigno).

wildetna
08-02-2011, 21:13
Giusto come dice Joker o quello del LR oppure piegato......l'ho fatto anch'io e nessun problema.

Ma jonnyhd con meno 2" davanti non stà più alta dietro, io con gli 11" dietro ho davanti il -1"1/4....

London dude
08-02-2011, 23:58
Compralo già pronto (http://www.thebikerstore.eu/product_info.php?info=p32_jiffy-stand-for-dyna-1--shorter.html&XTCsid=733777ded26e3e18976b50910303c448). :wink2:

jonnyhd
09-02-2011, 07:53
Giusto come dice Joker o quello del LR oppure piegato......l'ho fatto anch'io e nessun problema.

Ma jonnyhd con meno 2" davanti non stà più alta dietro, io con gli 11" dietro ho davanti il -1"1/4....

io in questo modo vedo il telaio parallelo alla strada.
anche quando avevo lo sporty sapevo che per ogni pollice che abbassi dietro ne devi abbassare 2 davanti e ho sempre verificato che così la moto sta dritta.
:byby:

jonnyhd
09-02-2011, 07:54
Compralo già pronto (http://www.thebikerstore.eu/product_info.php?info=p32_jiffy-stand-for-dyna-1--shorter.html&XTCsid=733777ded26e3e18976b50910303c448). :wink2:

sti****i che dritta!
ottimo grazie!
:happy6:

6galloni
09-02-2011, 07:57
Compralo già pronto (http://www.thebikerstore.eu/product_info.php?info=p32_jiffy-stand-for-dyna-1--shorter.html&XTCsid=733777ded26e3e18976b50910303c448). :wink2:

.....................:ok: