PDA

Visualizza Versione Completa : Harley davidson .. Filosofia di vita???



Alesesto Roma
06-02-2011, 03:43
Cari amici volevo proporre un piccolo sondaggio sul tema Harley filosofia stile amicizia senso di appartenenza .......
introduciamo un video che spiega il concetto.........
http://www.youtube.com/watch?v=-wx6Cka7uqY
SONO D'ACCORDO ??????

Joker
06-02-2011, 06:33
Ale, hai mai pensato di aprirti un blog? :vhappy1:

ciccioroad
06-02-2011, 08:13
L'Harley Davidson è soltanto una moto come altre , il resto è merchandising.E' importante quello che vogliamo che sia la nostra moto a prescindere se si tratta di HD o altro.

BadTrain
06-02-2011, 08:17
Ale, hai mai pensato di aprirti un blog? :vhappy1:

su questo sono d'accordo!!!:talk1:

dalailama75
06-02-2011, 10:09
filosofia, stile amicizia, senso di appartenenza ce l'hanno tutti quelli che condividono una passione, ce l'hanno quelli che hanno il gs così come quelli che hanno le ferrari, non è importante il mezzo.......

alberto-66
06-02-2011, 10:59
Ale, hai mai pensato di aprirti un blog? :vhappy1:


su questo sono d'accordo!!!:talk1:

glilo mettiamo su noi, chiavi in mano? che ne dite? :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

London dude
06-02-2011, 11:03
Ale, hai mai pensato di aprirti un blog? :vhappy1:


su questo sono d'accordo!!!:talk1:


glilo mettiamo su noi, chiavi in mano? che ne dite? :happy4::happy4::happy4:


Alla faccia dello spirito di appartenenza Harley! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

asydark
06-02-2011, 11:05
http://www.blogger.com
http://it.wordpress.com
http://www.drupalgardens.com

alberto-66
06-02-2011, 11:07
Alla faccia dello spirito di appartenenza Harley! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

antò.. qui più che spirito di appartenenza, si parla di spirito di sopravvivenza... :happy4::happy7:

ciao :happy5:

alberto

London dude
06-02-2011, 11:09
antò.. qui più che spirito di appartenenza, si parla di spirito di sopravvivenza... :happy4::happy7:


Si si, infatti abbiamo già deciso che nel caso siamo anche disposti a subappaltargli Tryp gratis per la gestione del blog. :happy4:

asydark
06-02-2011, 11:12
e a TonyTheDuke ? ci rimane male

alberto-66
06-02-2011, 11:14
e a TonyTheDuke ? ci rimane male

si potrebbe fare un bel bundle.... prendi due piccioni con una fava !:ok:

ciao :happy5:

alberto

asydark
06-02-2011, 11:28
si potrebbe fare un bel bundle.... prendi due piccioni con una fava !:ok:

ciao :happy5:

alberto

l'idea mi piace, ma a questo punto farei un terzetto
chi proponiamo come terza punta del magico tridente?

Alesesto Roma
06-02-2011, 11:44
glilo mettiamo su noi, chiavi in mano? che ne dite? :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

alla fine ci sono riuscito......era quello che volevo sentire dire:happy4::happy4:un bel Blog dove interagire all'inizio io Duke ed il terzo ignoto laddove parole che hanno la radice in "berlu" ti attribuiscano una bannatura in automatico al fine di savaguardarci i "gemelli" ormai provati .
:happy4::happy4::happy4:
Grazie ancora, con vera stima.....io!!!:happy4::happy4:

falcotonyx
06-02-2011, 12:04
piu' che filosofia,per me è una droga come le sigarette ,è difficile smettere ma si puo' :help:

il video è girato a orta:happy3:

The_Breeze
06-02-2011, 12:05
harley come filosofia di vita? mah, lo sono ma solo in parte, in quanto, LA MOTO è una filosofia di vita, uno spirito ed un modo di vivere a se stante...non importa che sia un'harley, una ktm, una ducati, una bmw...quello che conta sono le emozioni che essa sa darti...poi a seconda "la marca" che si sceglie, si troveranno persone con cui condividere tale passione e senso di appartenenza! l'importante è che non vi sia quella puzza sotto il naso che si può trovare, non di rado, in certi ambienti. che poi l'harley sia uno splendore di moto, fascinosa ecc., quella è un'altra cosa...:happy4:

Gambadilegno
06-02-2011, 13:05
... per me la moto è una filosofia di vita ... l'Harley una sua sfaccettatura.

:byby:

briscola
06-02-2011, 15:27
quoto al 100% gambadilegno

Alesesto Roma
06-02-2011, 15:34
... per me la moto è una filosofia di vita ... l'Harley una sua sfaccettatura.

:byby:


quoto al 100% gambadilegno

MAGNIFICA DEFINIZIONE ....MI CALZA!:ok::ok::ok:

cicciocuccio
06-02-2011, 15:47
D'accordo sulla "passione" :ok:
Assolutamente NO sullo "stile di vita" :no_ok:

marioscheggia
06-02-2011, 15:49
glilo mettiamo su noi, chiavi in mano? che ne dite? :happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto


se pure c'è da pagà qualcosa io sò disposto..

Ronfo
06-02-2011, 16:51
Ciao Ale.
Se c'è una cosa di cui vado fiero e di aver sempre avuto un "mio" stile di vita non influenzato da mode, patacche o appartenenze.
L'unico distintivo che ho portato sul petto è stato quello del Club Alpino Italiano quando accompagnavo i soci in montagna.
Caso mai è l'Harley che casualmente si addice al mio stile di vita.:happy5:

Gianko
06-02-2011, 17:41
Non mi rispecchio molto nel video.... non appartengo alla categoria di chi ti giudica in base al valore della moto ed all'abbigliamento che indossi(xkè in molte realtà è proprio così, senza far nomi...), non giudico le persone in base a quanto frequentino il gruppo o in base al "titolo" che rivestono, ma più semplicemente giudico le persone in base a quelle che sono, a cosa sanno trasmettermi (nel bene e nel male) e dal rispetto che loro hanno nei miei confronti.
Al giorno d'oggi mi sembra troppo facile e scontato definirsi harleysti solo xkè si hanno 25k euri$$$ da spendere su una moto, avere la possibilità di avere week-ends liberi x i run o raduni che si voglia, farsi notare x essere vestiti da capo a piedi con il marchio che più ci rappresenta; mi capita spesso di notare che il più "figo" della combriccola sia quello che ha più possibilità economiche, quello dal portafoglio più gonfio o quello che ha già cambiato 6 moto da oltre 20k $$$$$........
L'essere biker non è come appartenere al Rotary o al Lions Club (con tutto rispetto x entrambi!), ma è qualcosa insito all'interno di ognuno di noi, quando alla sera tardi ci ritroviamo in garage a pulire, smontare o sistemare il nostro ferro, con la ragazza, la moglie o nessuna delle due (è il mio caso:happy4:), che ci tira madonne contro xkè dice che pensiamo sempre alla moto, fare le ore piccole accanto al ferro respirando il mitico odore della benzina, andare a letto tardi con mille idee per la testa su come stà meglio questo o quello, la colorazione è più **** questa o quella, svegliarsi stanchi e con le mani ancora un pò sporche e graffiate, prendere il freddo anche solo x quell'oretta che ci rimette al mondo in sella al nostro bicilindrico, fare sacrifici x riuscire a mantenersi la nostra passione .........ecco, così io intendo l' essere motociclisti, ma questa è solo il mio parere.
Buona strada a tutti!
:happy5:

hdmorgan
06-02-2011, 17:49
Ale, hai mai pensato di aprirti un blog? :vhappy1:


SCOSTUMATO :talk1:

SimoneMonty
06-02-2011, 17:50
Ale basta!

straccetto
06-02-2011, 18:31
Sandro sii sincero, ti sei fatto la HD per avere la scusa per scrivere qui :happy4:

Bart
06-02-2011, 18:50
... per me la moto è una filosofia di vita ... l'Harley una sua sfaccettatura.

:byby:


quoto al 100% gambadilegno


MAGNIFICA DEFINIZIONE ....MI CALZA!:ok::ok::ok:


ma se al TUO sondaggio hai risposto che sei COMPLETAMENTE D'ACCORDO..

alesè, facce pace...

Mazér
06-02-2011, 18:51
filosofia di vita?????? zingarate???????? :talk1:


ragazzi, mai riso tanto in vita mia: questi qua organizzano "raduni" da 40 euro (panino e birra) e vengono a parlarmi di filosofia.......ma per piacere!

gas297
06-02-2011, 19:46
ho una harley.
ho pochi amici che hanno un harley.
mi piace mettere in moto il ferro, andarmene in giro per ore senza meta, solo per il gusto di vagabondare.
non mi piacciono i raduni.
e ancora meno un certo tipo di harleisti che sgasano in gruppo nelle piazze.
non trovo una filosofia di vita legata alle HD, ma una filosofia legata allo stile di vita in cui le HD sono solo una esternazione.

ciccioroad
06-02-2011, 20:11
ma avete sentito il tipo " l'Harley riunisce più di 1milione e 300mila soci in tutto il mondo " ..............forse l' HOG

Ase84
06-02-2011, 20:21
harley filosofia di vita? no, non mi ritrovo in questo.
è sicuramente una bella moto, ed è anche vero che riunisce tante persone con la stessa passione (ma cmq le divide anche) ma che sia una filosofia di vita proprio non me la sento di dirlo...
Per quanto mi riguarda io la vivo come una bella moto, non ho la passione che mi tiene in garage a smontare e rimontare pezzi, anzi lo evito proprio, ma ho quella che mi spinge a usarla quando ne ho la possibilità, cosa che cmq farei con qualsiasi altro mezzo.
Infatti mi ritengo un motociclista con l'harley, non un harleysta come mi dicono tanti (ovvio che dipende da come si intende il termine).

E non so se mi sono capito... :happy3:

Sanny
06-02-2011, 20:24
filosofia di vita?????? zingarate???????? :talk1:


ragazzi, mai riso tanto in vita mia: questi qua organizzano "raduni" da 40 euro (panino e birra) e vengono a parlarmi di filosofia.......ma per piacere!

fai il bravo......:-))
che sono tuoi paesani......

London dude
06-02-2011, 20:52
ma se al TUO sondaggio hai risposto che sei COMPLETAMENTE D'ACCORDO...

Vabbè, è completamente d'accordo a metà. :happy4:

drumblack
06-02-2011, 22:12
se posso dire la mia,penso che sentire dire da un hog che l'harley è uno stile di vita,mi fa un po ridere... dove paghi una tessera per una toppa che non vale nente,o paghi 800-900 euro per la scritta "life member",dove nelle uscite ti chiedono dai 50 ai 100 euro per mangiare in un ristorante e fare un 100 km,dove tra di loro non si conoscono neanche e tantomeno si cagano tra di loro,dove le persone probabilmente non sanno neanche andare in moto,basta solo pagare... boh,ma CHE FILOSOFIA È??? il club è una filosofia di vita con i suoi pro e i suoi contro,l'harley no....

mi scuso se ho offeso qualcuno senza volerlo,ma questa è la mia opinione...

Marco prospect Red Ants

corradorombodituono
06-02-2011, 22:28
Sembra essere lo sport preferito dagli utenti del WC sparare a zero sugli Hogger. :bigeyes:

Dimenticando che c'è chi tra di loro in moto ci fa davvero tanti Km, possano piacere o meno, bisogna dargliene atto, se poi non si condividano i loro "ideali" nessuno vi obbliga a parteciparvici.



:happy5:

Alesesto Roma
06-02-2011, 23:55
ma se al TUO sondaggio hai risposto che sei COMPLETAMENTE D'ACCORDO..

alesè, facce pace...


Vabbè, è completamente d'accordo a metà. :happy4:


CHIARIMENTO
ancora una volta sono chiamato a dare un chiarimento alle "Voci" del Forum
secondo il mio punto di vista quando un utente propone un sondaggio ed esprime il suo parere , credo che sia per leggere /stimolare le altrui opinioni.
Fermo restando questo concetto (abbastanza facile a capirsi) ne esiste un altro che è quello di trarre dagli stessi 3d spunto per mettersi in discussione (concetto un pochino piu difficile del primo) e talvolta , proprio grazie a tali testimonianze, rivedere i contenuti iniziali ed esprimere un cambiamento/modifica di opinione in tutta umilta (concetto tra i primi ad essere considerato dai molti "obsoleto")

Spero quindi , che tali precisazioni di cui sopra , espresse molto spesso in modo gratuito che ormai non divertono piu tanto, debbano essere evitate specialmente da chi è chiamato a svolgere ruoli diversi da quello si "semplice utente " della Comunità

Per quanto ovvio sono disponibile qualora ce ne fosse ancora bisogno a chiarire , di persona , a voce e non protetto da un arida tastiera .....il mio cellulare lo conoscete non esitate a chiamarmi!!!!

Sandro

ndr. a questo punto invio in pm copia conforme di quanto sopra espresso augurandomi che il 3d non venga chiuso, che io abbia una risposta pubblica e che non mi si "banni" per non permettermi di replicare

Mano De Dios
07-02-2011, 06:21
Ale basta!

Mi hai tolto le parole di bocca

alberto-66
07-02-2011, 06:22
Mi hai tolto le parole di bocca

mettiamo su un sondaggio ? :happy7:

ciao:happy5:

alberto

Alesesto Roma
07-02-2011, 06:37
Mi hai tolto le parole di bocca

............... Le persone cambiano migliorano e diventano più sagge.
Andare oltre e vedere l'uomo che è adesso no? La trovo solo una scusa per parlare male di un galantuomo ......Le persone cambiano. Magari anche tu diventerai meno polemico. Chi lo sa. ....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

alberto-66
07-02-2011, 06:46
............... Le persone cambiano migliorano e diventano più sagge.
Andare oltre e vedere l'uomo che è adesso no? La trovo solo una scusa per parlare male di un galantuomo ......Le persone cambiano. Magari anche tu diventerai meno polemico. Chi lo sa. ....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cavolo, dove ho gia letto questa frase? :happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Alesesto Roma
07-02-2011, 06:51
cavolo, dove ho gia letto questa frase? :happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

probabilmente sul trattato " de coerentia docet"........

valcla2006
07-02-2011, 06:52
Mia opinione personale.......lo stile o la filosofia di vita, qualsiasi essi siano......, non si possono legare MAI ad un marchio.
Esso sia di motociclette, di abbigliamento, automobili o quant'altro.....
Bastasse questo....si può credere che una volta acquistato il marchio, si è adottato uno stile di vita?????
Io credo di no!
Lo dice la parola stessa...."STILE".
Se ce l'hai ti verrà riconosciuto da tutti, a prescindere da che auto guidi, con quale moto gironzoli o con quale marca di vestiti cammini per strada.......
La filosofia, potrebbe essere il mondo custom, chopper, bobber e così via.....ma mai il marchio.........un pò come tutti NOI Harleysti che incrociando un'altra moto Custom, prima di rivolgere un saluto guardiamo la marca della moto:angr2:..........

alberto-66
07-02-2011, 06:58
come ho gia detto qualche volta, il "caso harley" viene citato più volte come uno del maggiori casi di successo di "marketing tribale"... in pratica sono stati bravissimi ad associare il marchio con dei valori e stili di vita.. in estrema sintesi, volendo semplificare ma il discorso sarebbe molto lungo) questo ha fatto si che molti clienti hanno acquistato l'harley per lo stile di vita che trasmette "agli altri" quando si guida, di fare parte di un gruppo, una "tribu" appunto..., più che per la bellezza della moto, le prestazioni ecc ecc

ciao :happy5:

alberto

straccetto
07-02-2011, 07:14
Stile di vita mah.... filosofia poi... se non mi sei simpatico non ti frequento, HD o non HD.

Leggo tante belle parole ma poi sono i fatti a fare il "baicher" non la marca della motocicletta.

ChildrenOfDoom
07-02-2011, 07:51
filosofia di vita?????? zingarate???????? :talk1:


ragazzi, mai riso tanto in vita mia: questi qua organizzano "raduni" da 40 euro (panino e birra) e vengono a parlarmi di filosofia.......ma per piacere!

:happy4::ok:

non dimenticarti LA pacca sulla spalla :happy7:

Mazér
07-02-2011, 08:06
fai il bravo......:-))
che sono tuoi paesani......

infatti, come avrai notato, mi sono trattenuto.....

:happy5:

London dude
07-02-2011, 09:29
CHIARIMENTO
ancora una volta sono chiamato a dare un chiarimento alle "Voci" del Forum
secondo il mio punto di vista quando un utente propone un sondaggio ed esprime il suo parere , credo che sia per leggere /stimolare le altrui opinioni.
Fermo restando questo concetto (abbastanza facile a capirsi) ne esiste un altro che è quello di trarre dagli stessi 3d spunto per mettersi in discussione (concetto un pochino piu difficile del primo) e talvolta , proprio grazie a tali testimonianze, rivedere i contenuti iniziali ed esprimere un cambiamento/modifica di opinione in tutta umilta (concetto tra i primi ad essere considerato dai molti "obsoleto")

Spero quindi , che tali precisazioni di cui sopra , espresse molto spesso in modo gratuito che ormai non divertono piu tanto, debbano essere evitate specialmente da chi è chiamato a svolgere ruoli diversi da quello si "semplice utente " della Comunità

Per quanto ovvio sono disponibile qualora ce ne fosse ancora bisogno a chiarire , di persona , a voce e non protetto da un arida tastiera .....il mio cellulare lo conoscete non esitate a chiamarmi!!!!

Sandro

ndr. a questo punto invio in pm copia conforme di quanto sopra espresso augurandomi che il 3d non venga chiuso, che io abbia una risposta pubblica e che non mi si "banni" per non permettermi di replicare

Ah, non avevo visto che lo avevi postato anche in pubblico. Vabbè.......... :mm:

br1p
07-02-2011, 09:32
Stile di vita mah.... filosofia poi... se non mi sei simpatico non ti frequento, HD o non HD.

Leggo tante belle parole ma poi sono i fatti a fare il "baicher" non la marca della motocicletta.
...mi piace:ok:

Mano De Dios
07-02-2011, 09:43
............... Le persone cambiano migliorano e diventano più sagge.
Andare oltre e vedere l'uomo che è adesso no? La trovo solo una scusa per parlare male di un galantuomo ......Le persone cambiano. Magari anche tu diventerai meno polemico. Chi lo sa. ....:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


probabilmente sul trattato " de coerentia docet"........

Ho solamente quotato un affettuoso invito e non ho polemizzato.

Se avessi voluto polemico avrei scritto ben altro.

Mi fermo qui nel risponderti.

CapitanMarcus
07-02-2011, 10:10
Però non credo che almeno uno di voi non abbia "tramite la moto" conosciuto un amico, anche uno solo...

paolobeato
07-02-2011, 10:20
...credo piuttosto uno "stile", come chi acquista solo GUCCI o PRADA o HERMES.

La filosofia di vita di chicchessia è una sinfonia di una pluralità di sensazioni, conoscenze, studi, approfondimenti, valori...etc.etc. Un bagaglio di vita accumulato negli anni che si evolve, perfeziona, migliora, matura, creando quell'insieme che rende ogni UOMO, o DONNA, che sia, un essere UNICO, affascinante.

Indipendentemente da come ci si arriva, viaggiando a trecentallora su una fiammante Ducati oppure su un lento custom della Royal Enfield, ingollando pepsi al fast food di piazza San Babila oppure sorseggiando un buon bicchiere di rosso in una sperduta trattoria dell'entroterra Toscano, credo che entrambi abbiano una FILOSOFIA DI VITA che poco si discosta da chiunque ami viaggiare in moto! :happy5:

CapitanMarcus
07-02-2011, 10:21
...credo piuttosto uno "stile", come chi acquista solo GUCCI o PRADA o HERMES.

La filosofia di vita di chicchessia è una sinfonia di una pluralità di sensazioni, conoscenze, studi, approfondimenti, valori...etc.etc. Un bagaglio di vita accumulato negli anni che si evolve, perfeziona, migliora, matura, creando quell'insieme che rende ogni UOMO, o DONNA, che sia, un essere UNICO, affascinante.

Indipendentemente da come ci si arriva, viaggiando a trecentallora su una fiammante Ducati oppure su un lento custom della Royal Enfield, ingollando pepsi al fast food di piazza San Babila oppure sorseggiando un buon bicchiere di rosso in una sperduta trattoria dell'entroterra Toscano, credo che entrambi abbiano una FILOSOFIA DI VITA che poco si discosta da chiunque ami viaggiare in moto! :happy5:

Giustissimo...

Dydrom
07-02-2011, 11:52
Il filmato si conclude con la frase: "Buona Harley Davidson a tutti!"

Ma per cortesia... Mi ricorda una pubblicità con Costanzo :happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=NUs7rKYznRQ

Alesesto Roma
07-02-2011, 14:42
:happy4:il filmato non si vede......ma si immagina!:happy4:

MR HARLEY
07-02-2011, 15:19
Mi collego a chi dice che le moto ( tutte)per me sono la filosofia.
le harley?? Le piu belle ....le mie preferite

Bart
07-02-2011, 16:31
CHIARIMENTO
ancora una volta sono chiamato a dare un chiarimento alle "Voci" del Forum
secondo il mio punto di vista quando un utente propone un sondaggio ed esprime il suo parere , credo che sia per leggere /stimolare le altrui opinioni.
Fermo restando questo concetto (abbastanza facile a capirsi) ne esiste un altro che è quello di trarre dagli stessi 3d spunto per mettersi in discussione (concetto un pochino piu difficile del primo) e talvolta , proprio grazie a tali testimonianze, rivedere i contenuti iniziali ed esprimere un cambiamento/modifica di opinione in tutta umilta (concetto tra i primi ad essere considerato dai molti "obsoleto")

Spero quindi , che tali precisazioni di cui sopra , espresse molto spesso in modo gratuito che ormai non divertono piu tanto, debbano essere evitate specialmente da chi è chiamato a svolgere ruoli diversi da quello si "semplice utente " della Comunità

Per quanto ovvio sono disponibile qualora ce ne fosse ancora bisogno a chiarire , di persona , a voce e non protetto da un arida tastiera .....il mio cellulare lo conoscete non esitate a chiamarmi!!!!

Sandro

ndr. a questo punto invio in pm copia conforme di quanto sopra espresso augurandomi che il 3d non venga chiuso, che io abbia una risposta pubblica e che non mi si "banni" per non permettermi di replicare

Sandro, va tutto bene.
Dai solo l'impressione da una parte di prenderti troppo sul serio, dall'altra di prendere poco sul serio ciò che tu stesso scrivi.

Eschi
07-02-2011, 17:39
Comunque tornando in tema sono concorde a chi dice che la gente che parla o scrive così è presa dalla foga momentanea.
Per la serie fratelli, fiumi di birra, pacche sulle spalle, magliettina etc..

Poi sta tutto alla quotidianità e a quello che non si evidenzia con l'apparire.

Io amo le moto (endurista da sempre) ed ora l'HD è la mia sfaccettatura più azzeccata. Son 4 anni che mi ci diverto e causa piccoletta di 14 mesi sono relegato un pò...sopratutto perchè anche la mia dolce metà non può più godere dei ns infiniti giri.
Un domani chissà.

travel
07-02-2011, 19:07
secondo me... filosofia di vita e harley davidson stridono un po'...
Non si può far scegliere qualcun altro per te...
Non si dovrebbe lasciare che qualcun scelga per te o dica cosa è meglio per la tua vita...

... e se per caso un giorno non puoi acquistare l'H-D che fai? Perdi la vita? :wink2:

Se proprio devi, è meglio questo... Pensa custom e customizzati la vita
(ma non rovinartela dietro un'etichetta).

inadria
07-02-2011, 23:06
Sembra essere lo sport preferito dagli utenti del WC sparare a zero sugli Hogger. :bigeyes:

Dimenticando che c'è chi tra di loro in moto ci fa davvero tanti Km, possano piacere o meno, bisogna dargliene atto, se poi non si condividano i loro "ideali" nessuno vi obbliga a parteciparvici.

quoto al 100%

:happy5:


Stile di vita mah.... filosofia poi... se non mi sei simpatico non ti frequento, HD o non HD.

Leggo tante belle parole ma poi sono i fatti a fare il "baicher" non la marca della motocicletta.

:happy6::happy6::ok: