PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono sentito un alieno.....



lvlao
05-02-2011, 18:06
... per non dire peggio...

In questi giorni di umido e freddo, specie alla sera, la motina soffre un po' di icing al carburatore... strattona e non tiene il minimo. Mi tocca fermarmi 40 sec per fare squagliare la brina che si forma nel carburatore e poi riparto senza problemi. :angr2:

Oggi sono andato dal dealer di zona a cercare l'adittivo da aggiungere alla benzina per non fare gelare il carburo...

Questo:


Winter Idle Boost
Product ID: 99889-91A

http://www.latus-harley-davidson.com/prodimages/99889_91A_L_17ac9.jpg

Description:

Formulated to reduce drivability problems, such as erratic idle and lack of power, which may occur during high humidity/low temperature conditions. Convenient metered dispensing bottle treats 16 gallons of fuel.

Il commesso del negozio, impegnato a chiacchierare con alcuni HOG mi risponde senza neanche pensare un attimo:

No mi spiace.... non trattiamo questo prodotto...

Ci sono rimasto di m***a.... manco gli avessi chiesto un prodotto di un altra marca.... e' roba H-D!

Le ipotesi:

1) Uso solo io, dalle mie parti, (Milano) una HD a carburatore in questi giorni di nebbia e freddo?
2) l'Harley e' veramente una moto da fighetti e questi col freddo vanno tutti in auto?
3) La mia e' l'ultima Harley a carburatore?

non lo so... mi sono sentito male e anche un po' "ignorato"..oltretutto mi vien da pensare di essere l'unico ad avere questo problema e che la mia splendida motina abbia qualcosa che non va... :nuby:

:help:

Littleblack
05-02-2011, 18:16
Io ho la tua stessa moto, dello stesso anno, quindi non sei solo fratello! :happy3:

Perņ a me zero problemi col carburatore: freddo o caldo, mare o montagna (2000 mt) sempre perfetta, mai alcuna esitazione.

:byby:

FAC
05-02-2011, 18:19
Per me alieno č quel prodotto li...
mai usato e il carburo l'avevo sullo sporty e adesso sul king

FAC
05-02-2011, 18:22
scusa mi son dimenticato

alieno mi sento sempre anch'io quando entro in concessionaria
quando poi ci sogno gli hog che ti squadrano e ti fanno passare cm per cm
mi fanno proprio..............

lvlao
05-02-2011, 19:25
Io ho la tua stessa moto, dello stesso anno, quindi non sei solo fratello! :happy3:

Perņ a me zero problemi col carburatore: freddo o caldo, mare o montagna (2000 mt) sempre perfetta, mai alcuna esitazione.

:byby:

Freddo, caldo o altitudine non sono il problema...
Ma col freddo/umido?
Hai il filtro aperto o il filtro stock?
... orco....
Il problema, nel mio caso, e' piuttosto evidente, neanche con l'aria tutta tirara rimane accesa! poi una volta calda tutto ok!
Ma prima, un disastro, moto magrissima con scoppi belli secchi dalle marmitte (a volte anche fiamme)! Se tocco il corpo del carburatore e' gelido, mentre il motore e' bello caldo....Fermarsi per 40 sec risolve tutto per almeno altri 5 min.... poi daccapo fintanto che tutto non e' ben caldo.
Lo stesso problema lo avevo (in misura moooooolto meno evidente per via dei 4 carburatori) anche sul vecchio VF750C.
In estate e primavera nessun problema.., ma qui il carburatore e' uno solo....

:nuby:



Per me alieno č quel prodotto li...
mai usato e il carburo l'avevo sullo sporty e adesso sul king

E in queste sere di nebbia e gelo come andava?
:beer:

Alesesto Roma
05-02-2011, 19:28
la faccio breve ......
avrei detto al commesso
"scusa quando hai finito di parlare con i sig HOG potrei mandarti a fan:hardrio:??"
tutto qui

lvlao
05-02-2011, 19:35
la faccio breve ......
avrei detto al commesso
"scusa quando hai finito di parlare con i sig HOG potrei mandarti a fan:hardrio:??"
tutto qui

He he he la tentazione c'era, ma che avrei risolto?
Intanto il problema me lo tengo.... :nuby:

FAC
05-02-2011, 20:15
E in queste sere di nebbia e gelo come andava?
:beer:[/QUOTE]

con la nebbia non lo so
con il freddo di sabato e domenica scorsa ero solo io ad avere problemi e a dover fermare la moto:vhappy1:

lvlao
05-02-2011, 20:16
E in queste sere di nebbia e gelo come andava?
:beer:

con la nebbia non lo so
con il freddo di sabato e domenica scorsa ero solo io ad avere problemi e a dover fermare la moto:vhappy1:

Non ho capito, ma allora capita anche a te?

FAC
05-02-2011, 20:20
Non ho capito, ma allora capita anche a te?


no ero io a avere freddo

lvlao
05-02-2011, 20:59
no ero io a avere freddo

:nuby:

.. e io gia' che speravo nel "mal comune mezzo gaudio"... :happy4:

Littleblack
05-02-2011, 21:55
Freddo, caldo o altitudine non sono il problema...
Ma col freddo/umido?
Hai il filtro aperto o il filtro stock?
... orco....
Il problema, nel mio caso, e' piuttosto evidente, neanche con l'aria tutta tirara rimane accesa! poi una volta calda tutto ok!
Ma prima, un disastro, moto magrissima con scoppi belli secchi dalle marmitte (a volte anche fiamme)! Se tocco il corpo del carburatore e' gelido, mentre il motore e' bello caldo....Fermarsi per 40 sec risolve tutto per almeno altri 5 min.... poi daccapo fintanto che tutto non e' ben caldo.


La uso tutto l'anno e mai un problema nč una differenza anche minima di rendimento a causa di condizioni meteo.
Ho lo stage I con filtro SE.

:byby:

BadTrain
05-02-2011, 22:22
io č meglio che non parlo per adesso....:happy4:

lvlao
05-02-2011, 22:39
La uso tutto l'anno e mai un problema nč una differenza anche minima di rendimento a causa di condizioni meteo.
Ho lo stage I con filtro SE.

:byby:

Ok, oltre alla moto, hai il mio stesso setup.... non so a che pensare se non alla differenza climatica dovuta ai luoghi in cui viviamo.
Grazie.

steu369
06-02-2011, 02:06
ma un niormalissimo additivo per benzine preso dal distributore non va bene?
necessaria una mistura esoterica hd?

lvlao
06-02-2011, 08:41
Va benissimo!
Quale? :happy3:
Dal benzinaio fino ad ora ho trovato pulisci iniettori (per i diesel) e innalzatori di ottano (benzina), ma nulla per prevenire il ghiaccio.
Potrebbe andare bene anche l'alcool isopropilico, ma l'unico posto dove l'ho trovato e' la farmacia e mi hanno chiesto 19 euro per un litro...
In Inghilterra, dove il problema e' molto sentito, usano il Silkolene Pro FST, ma non ho idea dove trovarlo qui in italia e sulla Baia non l'ho visto.

http://www.brandedbiker.co.uk/img/products/bProFST_1lt.jpg

Sanny
06-02-2011, 09:02
ciao prova a sentire TAGO RICAMBI in via roggia scagna a milano..
sul loro sito non l'ho trovato ma se lo chiedi magari te lo procurano...

hanno sempre avuto un servizio eccezionale...
ciao

Sanny!

lvlao
06-02-2011, 09:07
ciao prova a sentire TAGO RICAMBI in via roggia scagna a milano..
sul loro sito non l'ho trovato ma se lo chiedi magari te lo procurano...

hanno sempre avuto un servizio eccezionale...
ciao

Sanny!

Li conosco! ci andavo per i ricambi del mio vecchio VF750, e' vero avevano un buon servizio, grazie per la dritta!

Sanny
06-02-2011, 09:11
Li conosco! ci andavo per i ricambi del mio vecchio VF750, e' vero avevano un buon servizio, grazie per la dritta!

magari se li chiami e gli spieghi il problema ti indicano qualcosa di alternativo....!

belavecio
06-02-2011, 12:33
Va benissimo!
Quale? :happy3:
Dal benzinaio fino ad ora ho trovato pulisci iniettori (per i diesel) e innalzatori di ottano (benzina), ma nulla per prevenire il ghiaccio.
Potrebbe andare bene anche l'alcool isopropilico, ma l'unico posto dove l'ho trovato e' la farmacia e mi hanno chiesto 19 euro per un litro...
In Inghilterra, dove il problema e' molto sentito, usano il Silkolene Pro FST, ma non ho idea dove trovarlo qui in italia e sulla Baia non l'ho visto.

http://www.brandedbiker.co.uk/img/products/bProFST_1lt.jpg

prova qua...nonsisąmmai:happy3:
http://www.bianchilubrificanti.com/protettivi.htm?gclid=CLDy7c3E86YCFYUw3wodAV7WHA

blogging
06-02-2011, 13:01
la faccio breve ......
avrei detto al commesso
"scusa quando hai finito di parlare con i sig HOG potrei mandarti a fan:hardrio:??"
tutto qui

Quoto
Ma non potremmo fondare il club anti-HOG? Come lo possiamo chiamare? HOGLESS?

Gambadilegno
06-02-2011, 13:13
... e sulla Baia non l'ho visto.


... e se anche fosse dagli USA non lo spedirebbero perchč infiammabile.
Hai provato in qualche negozio di nautica?

:byby:

(negher)
06-02-2011, 19:49
scusa mi son dimenticato

alieno mi sento sempre anch'io quando entro in concessionaria
quando poi ci sogno gli hog che ti squadrano e ti fanno passare cm per cm
mi fanno proprio..............

scusa se mi permetto.........ma non entrarci proprio?:happy4: