PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire terminali StreetBob 2011

spawn2001
28-01-2011, 20:55
Ciao a tutti, ho appena preso uno StreetBob nuovo, è arrivato ma lo ritirerò i primi di Marzo e mi sto guardano in giro per le solite modifiche...

Ovviamente vorrei cambiare subito i terminali ma il problema è che quelli originali esteticamente mi piacciono molto e non ho trovato nulla di aperto che abbia la stessa forma...

Ho visto però che finendo tagliati dritti e non a sigaro, hanno messo tre rivetti per fermare il fondello, secondo voi se li faccio saltare poi il fondello si sfila o sarà saldato dalla parte del catalizzatore?

Spero che qualcuno ci abbia già provato :byby:

Grazie

marco dyna
28-01-2011, 21:43
:no_ok:Salvali quelli originali. Ci sono 756000 modelli di marmitte...
sarebbe un peccato rovinare quelli originali!:happy5::happy5:

spawn2001
28-01-2011, 21:45
Ma infatti se posso togliere il silenziatore lo rifaccio e quindi non li vado a rovinare...

paciotto
28-01-2011, 22:34
Ma infatti se posso togliere il silenziatore lo rifaccio e quindi non li vado a rovinare...

non si possono aprire c'è il catalizzatore che andrebbe eliminato, impossibile rimetterlo, se non mi sbaglio per aprirle devi tagliarle, togliere il tutto e poi risaldare e cromare.
Ti conviene prendere un ottimo usato già aperto oppure da modificare, e tenerti le tue che in caso di problemi le rimonti e rimane valida la garanzia.

Sanny
28-01-2011, 22:53
come dicevamo...quelli rivettati (usa) sono piu' semplici da lavorare...
ciao Sanny!

spawn2001
29-01-2011, 00:25
Scusate ma che senso ha saldare dalla parte del catalizzatore e poi dall'altra rivettare???

Vorrei avere la certezza da qualcuno che siano effettivamente saldate...

Trovarle 2010/11 USA non è semplice...

xclode
29-01-2011, 08:19
smontati da un amico il mese scorso.....

se fai saltare i rivetti puoi accedere alla mitraglia interna e alla lana di roccia che lavvolge , ma il catalizzatore e' saldamente attaccato alla parte iniziale del silenziatore per bypassarlo dovresti romperlo...e' un peccato mortale:no_ok:

ha lasciato perdere e ha preso un altro paio di scarichi ma devo ancora vederli..... qua piove sempre

straccetto
29-01-2011, 08:34
Ciao a tutti, ho appena preso uno StreetBob nuovo, è arrivato ma lo ritirerò i primi di Marzo e mi sto guardano in giro per le solite modifiche...

Ovviamente vorrei cambiare subito i terminali ma il problema è che quelli originali esteticamente mi piacciono molto e non ho trovato nulla di aperto che abbia la stessa forma...

Ho visto però che finendo tagliati dritti e non a sigaro, hanno messo tre rivetti per fermare il fondello, secondo voi se li faccio saltare poi il fondello si sfila o sarà saldato dalla parte del catalizzatore?

Spero che qualcuno ci abbia già provato :byby:

Grazie

Dai una occhiata al catalogo della krome Werks, per il mio Heritage 2010 ho acquistato dei silenziatori identici agli originali e mi trovo molto bene, belli, ottima cromatura, un suono gradevole e non esagerato.

NON FORARE NULLA, GLI ORIGINALI NON SI TOCCANO.

http://www.khromewerks.com/

marco dyna
29-01-2011, 11:50
Dai una occhiata al catalogo della krome Werks, per il mio Heritage 2010 ho acquistato dei silenziatori identici agli originali e mi trovo molto bene, belli, ottima cromatura, un suono gradevole e non esagerato.

NON FORARE NULLA, GLI ORIGINALI NON SI TOCCANO.

http://www.khromewerks.com/
:ok::ok::ok: Parole sante Straccetto!:byby:

Zargath
29-01-2011, 11:52
consiglio compra un paio di khrme werks da 3 pollici, sono leggermente più sottili degli originali (ma non si sente la differenza) se poi metti pure i paracalore sono praticamente identici agli originali per il costo dovrebbero venire attorno ai 320 (inclusa la spedizione) se vuoi più info contatami in pm

giaà fatto su uno sporty del 2005 e su un NT del 2006

SUPERR....

Sanny
29-01-2011, 12:04
smontati da un amico il mese scorso.....

se fai saltare i rivetti puoi accedere alla mitraglia interna e alla lana di roccia che lavvolge , ma il catalizzatore e' saldamente attaccato alla parte iniziale del silenziatore per bypassarlo dovresti romperlo...e' un peccato mortale:no_ok:

ha lasciato perdere e ha preso un altro paio di scarichi ma devo ancora vederli..... qua piove sempre

esatto..ma lui non vuole rompere le originali....!!!
le originali mi pare di capire che le tenga in box...
con altre toglie i rivetti e ci fa' cio' che vuole....;-)

spawn2001
29-01-2011, 13:28
Si, io sto optando per farlo su due originali USA.

Buono a sapersi che il catalizzatore è saldato... per le Khrome Werks ho guardato e le fanno a sigaro o tagliate a fetta di salame ma non le fanno tagliate dritte come quelle dello StreetBob nuovo... correggetemi se sbaglio...

ale ottoottotre
30-01-2011, 18:16
se vuoi un consiglio da uno che ci è gia' passato non toccare gli scarichi originali io sul mio street bob 2010 ho montato i MJG omologati sono uguali agli originali puoi montare tutti i fondelli che vuoi e in piu li puoi lasciare aperti

spawn2001
30-01-2011, 18:48
Gli MCJ costano troppo, li ho anche sentiti e non suonano come piace a me :mm:

Fantasma
30-01-2011, 20:19
Sulla mia Street Bob ho montato le MCJ omologate (in abbinamento alla centralina Power Commander III USB e al filtro Screaming Eagle Stage I).
Ho tolto i DbKiller e suonavano quasi come le ThuderHeader.
Per ovviare all'eccessivo (per me) rumore ho messo tra i fondelli ed i terminali le grate metalliche che danno in dotazione, quelle con i fori più grandi che a sua volta ho provveduto ad allargare ancora un po' in quanto per me troppo silenziata.
Ho ottenuto un rumorino che assomiglia molto alle Screamin' Eagle, ma molto più corposo.
Unico inconveniente è che la grata è sostenuta dal fondello, se voglio toglierlo per avere i silenziatori tagliati di netto come i modelli recenti (la mia è il modello 2007) devo autocostruirmi le flange di sostegno.