PDA

Visualizza Versione Completa : sportster evo con kickstarter

daniele_1983
24-01-2011, 21:47
http://www.jockeyjournal.com/forum/showthread.php?t=7792

In questa pagina si discute di un sistema ingegnoso per dotare lo sportster evolution di un kickstarter: a prescindere dall'inutilità della cosa, sarei interessato all'aspetto tecnico. In pratica il pedale va ad agire sugli ingranaggi usati dal motorino elettrico, attraverso quella semi corona dentata che fa da leva. Potrebbe funzionare? La forza che bisogna imprimere alla leva per metterla in azione è proibitiva?? Come fa il pedale a ritornare nella posizione iniziale una volta arrivato a fondo corsa(si intravede una catena)??
Grazie per le risposte e non insultatemi troppo (solo il giusto:happy3:)

6galloni
24-01-2011, 22:24
http://www.jockeyjournal.com/forum/showthread.php?t=7792

In questa pagina si discute di un sistema ingegnoso per dotare lo sportster evolution di un kickstarter: a prescindere dall'inutilità della cosa, sarei interessato all'aspetto tecnico. In pratica il pedale va ad agire sugli ingranaggi usati dal motorino elettrico, attraverso quella semi corona dentata che fa da leva. Potrebbe funzionare? La forza che bisogna imprimere alla leva per metterla in azione è proibitiva?? Come fa il pedale a ritornare nella posizione iniziale una volta arrivato a fondo corsa(si intravede una catena)??
Grazie per le risposte e non insultatemi troppo (solo il giusto:happy3:)

mammamiachebrutto..............(tutto attaccato) :no_ok:

il kick lo avevo su fat evo...

non era proprio "umano"............. ma si usava :happy3:

lo sporty è più ......."umano"

cmq se devi comprare cerca sulla baya USA e trovi a prezzi ottimi.......

p.s.: di solito hanno una bella molla a spirale cromata per il ritorno....................

p.s.2 specifica sempre l'anno della moto, e nel caso in questione se hai cambio a 4 o 5 marce, magari ricevi più info............ :happy5:

daniele_1983
25-01-2011, 18:31
mammamiachebrutto..............(tutto attaccato) :no_ok:

il kick lo avevo su fat evo...

non era proprio "umano"............. ma si usava :happy3:

lo sporty è più ......."umano"

cmq se devi comprare cerca sulla baya USA e trovi a prezzi ottimi.......

p.s.: di solito hanno una bella molla a spirale cromata per il ritorno....................

p.s.2 specifica sempre l'anno della moto, e nel caso in questione se hai cambio a 4 o 5 marce, magari ricevi più info............ :happy5:

capisco...bè il mio è uno sportster del 2009, quindi a 5 marce. Su e bay ho trovato solo i pezzi per sportster pre '79, dopodichè non sembrerebbe essere più possibile inserire il kick, salvo di "inventarsi" sistemi come questo. Diciamo che più che il risultato estetico apprezzo la genialità dell'invenzione...cmq grazie!

lvlao
25-01-2011, 20:31
Ma per l'anticipo come si fa?

daniele_1983
25-01-2011, 22:43
Ma per l'anticipo come si fa?

da quello che so è un parametro impostabile dalla centralina elettronica. in caso di carburatore dalla centralina di accensione... non so se la frase "Sputhe compression releases were fitted to the heads" c'entra qualcosa...dovrebbe intervenire nel post qualche meccanico esperto

lvlao
26-01-2011, 00:17
da quello che so è un parametro impostabile dalla centralina elettronica. in caso di carburatore dalla centralina di accensione... non so se la frase "Sputhe compression releases were fitted to the heads" c'entra qualcosa...dovrebbe intervenire nel post qualche meccanico esperto

La centralina se non la cambi non credo che sia programmabile.
Quelli da te indicati sono i depressori della sputhe, e potrebbero aiutare... boh aspettiamo gli esperti.

http://www.sputhe.com/automatic%20compression%20release.htm

spiedo
26-01-2011, 07:41
Più che altro iniezione + kick? :mm:

Hai già fatto la conversione al carburatore?

Anch' io lo vogli mettere il prossimo anno anche se immagino che un kick su di un 1450 sia più un vezzo estetico ed una mia fissa... immagino la compressione...

Ma il kick sull' iniezione olte a essere nn proprio "politically correct" ha il problema che dopo aver girato la chiavetta avresti pochi secondi per dar lo spunto e mettere in moto il motore...

daniele_1983
26-01-2011, 19:04
Più che altro iniezione + kick? :mm:

Hai già fatto la conversione al carburatore?

Anch' io lo vogli mettere il prossimo anno anche se immagino che un kick su di un 1450 sia più un vezzo estetico ed una mia fissa... immagino la compressione...

Ma il kick sull' iniezione olte a essere nn proprio "politically correct" ha il problema che dopo aver girato la chiavetta avresti pochi secondi per dar lo spunto e mettere in moto il motore...

Bè, col 1450 non dovresti avere alcun problema, ho visto che esistono numerosi kit, mentre per lo sportster non ce ne sono dal '79, per questo riuscire a montarlo sarebbe un successo unico!!

riguardo all'iniezione, attualmente monto una PCIII, non so se è impostabile per lo scopo, ma d'altro canto dopo esser riuscito a installare un kick, passare da EFI a CARB sarebbe una passeggiata...

spiedo
27-01-2011, 07:34
Bè, col 1450 non dovresti avere alcun problema, ho visto che esistono numerosi kit, mentre per lo sportster non ce ne sono dal '79, per questo riuscire a montarlo sarebbe un successo unico!!

riguardo all'iniezione, attualmente monto una PCIII, non so se è impostabile per lo scopo, ma d'altro canto dopo esser riuscito a installare un kick, passare da EFI a CARB sarebbe una passeggiata...

Ecco... allora si risolvono i problemi...

Anch' io tempo fa mi ero documentato per metter il kick su di uno sportster ma non avevo trovato nulla...
Esiste finto... ma... :happy4:

daniele_1983
27-01-2011, 18:31
Ecco... allora si risolvono i problemi...

Anch' io tempo fa mi ero documentato per metter il kick su di uno sportster ma non avevo trovato nulla...
Esiste finto... ma... :happy4:[/QUOTE]

no bè...finto no...anche se c'è chi lo fa... provare per credere!! http://jedscycleproducts.com/starter.htm

l'unica cosa in teoria fattibile resta quella che ho trovato io.

daniele_1983
31-05-2011, 21:15
aggiornamento dall'America: i "Led Sled Customs" si sono inventati il kit per gli sportster pre-2004... e non sta neppure male...:happy6: chissà se lo estenderanno anche ai modelli più recenti?

http://www.ledsledcustoms.com/vblog.asp

bravado
31-05-2011, 21:59
capisco...bè il mio è uno sportster del 2009, quindi a 5 marce. Su e bay ho trovato solo i pezzi per sportster pre '79, dopodichè non sembrerebbe essere più possibile inserire il kick, salvo di "inventarsi" sistemi come questo. Diciamo che più che il risultato estetico apprezzo la genialità dell'invenzione...cmq grazie!

Con l'iniezione sognati di mettere il kick start!:happy3:

STACCIOHD
31-05-2011, 22:18
Con l'iniezione sognati di mettere il kick start!:happy3:

Appunto lasciamo che a calci partano le moto nate selvagge :ok: