Visualizza Versione Completa : Utilizzo mantenitore di carica
bobber78
21-01-2011, 18:31
Ciao ragazzi, ho acquistato un mantenitore di carica per evitare che ne periodo freddo la carica delle mie batterie vada giù, ora mi ponevo una domanda............
Devo utilizzare il mantenitore su di una 48 e su una Electra Glide STD del 2009, posso collegarlo con la batteria ancora attaccata alla moto o è obbligatorio rimuoverla o perlomeno scollegarla? Se si come faccio a non far suonare l'allarme che sicuramente si attiverà non appena stacco la batteria?
Grazie
puoi attaccare il mantenitore anche con la batteria attaccata, per non far suonare l'allarme,
- togli l'allarme
- Metti l'acenzione su acc
- Stacchi la batteria
così non suona
paciotto
21-01-2011, 21:30
Il mantenitore è fatto per caricare la batteria senza staccarla, è provvisto di un circuito elettronico che inizia a caricare quando il voltaggio scende sotto i 12,3 volts e stacca quando arriva a 14,2 volts.
e lascialo attaccato tutto il tempo che vuoi
Non è necessario staccare la batteria!
:ok:
Il Lupo Mannaro
22-01-2011, 23:17
Non è necessario staccare la batteria!
salperry
23-01-2011, 09:56
........aggiungi solo un fusibile da 2A al cavetto positivo del mantenitore e dormi sonni tranquilli.
........aggiungi solo un fusibile da 2A al cavetto positivo del mantenitore e dormi sonni tranquilli.
è davvero necessario ?
paciotto
24-01-2011, 11:32
è davvero necessario ?
La maggior parte delle volte non è necessario, perchè i mantenitori di carica di buona qualità sono già autoprotetti con un fusibile interno o con un circuito elettronico.
HarleyOne
24-01-2011, 13:18
Ciao ragazzi, ho acquistato un mantenitore di carica per evitare che ne periodo freddo la carica delle mie batterie vada giù, ora mi ponevo una domanda............
Devo utilizzare il mantenitore su di una 48 e su una Electra Glide STD del 2009, posso collegarlo con la batteria ancora attaccata alla moto o è obbligatorio rimuoverla o perlomeno scollegarla? Se si come faccio a non far suonare l'allarme che sicuramente si attiverà non appena stacco la batteria?
Grazie
Assolutamente no. Il mantenitore (come hanno detto giustamente gli altri, è utile anche perchè con la giusta dotazione, ti fa evitare di dover scollegare e rimuovere la batteria.
Se compri un mantenitore di qualità, dentro la scatola trovi un accessorio come questo. Ricordati che il cavetto dev'essere stagno e con il fusibile.
Schiscia!!! (http://www.accumate.com/612/accessories/ameydl_tm71.jpg)