PDA

Visualizza Versione Completa : Help navigatore garmin e aggiornamento



Speedo280
21-01-2011, 15:08
Ragazzi ieri ho acquistato la licenza che mi permette di avere 4 aggiornamenti l'anno, collego il io nuvi 900T al pc e tramite il sito garmin inizio a fare l'aggiornamento automatico delle mappe.; ad aggiornamento concluso mi ritrovo il navigatore senza mappe e se vado a vedere nelle impostazioni le informazioni relative alla mappa, al posto che uscire scritto "mappa NT2011 ecc..." mi esce scritto "nessuna mappa dettagliata installata". Se vado nel pc e controllo nella memoria del nav si vede il file img delle mappe e il file della licenza, però le mappe è come se non ci fossero :nuby:

HELP!

cuss
21-01-2011, 15:36
Ragazzi ieri ho acquistato la licenza che mi permette di avere 4 aggiornamenti l'anno, collego il io nuvi 900T al pc e tramite il sito garmin inizio a fare l'aggiornamento automatico delle mappe.; ad aggiornamento concluso mi ritrovo il navigatore senza mappe e se vado a vedere nelle impostazioni le informazioni relative alla mappa, al posto che uscire scritto "mappa NT2011 ecc..." mi esce scritto "nessuna mappa dettagliata installata". Se vado nel pc e controllo nella memoria del nav si vede il file img delle mappe e il file della licenza, però le mappe è come se non ci fossero :nuby:

HELP!

cancella tutto, ma proprio tutto dal navigatore.
poi formatta.
metti l'acqua sul fuoco
installa l'antivirus ( QUI' (http://www.abacre.com/antivirus/), qui invece una recensione (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080607114144AAR5p4z))
riavvii (due volte)
butti la pasta
installi gli aggiornamenti di windows (che nel frattempo ti sono apparsi)
riavvii per gli aggiornamenti
installi l'ultimo aggiornamento apparso dopo gli aggiornamenti (!)
riavvii
scoli la pasta (ormai scotta)

risultato: hai im*******to il navigatore, il computer, e magnato de *****

non facevi prima a comprarti una cartina come gli antichi?
:happy4::happy4::happy4:

sportyerre
21-01-2011, 15:39
Sul mio Garmin c'è un tastino di RESET, hai provato a premerlo?
Sul mio riconosce le cartine solo dopoil reset.
Ti ha chiesto il codice di sblocco?

Sonny
21-01-2011, 15:47
Ragazzi ieri ho acquistato la licenza che mi permette di avere 4 aggiornamenti l'anno, collego il io nuvi 900T al pc e tramite il sito garmin inizio a fare l'aggiornamento automatico delle mappe.; ad aggiornamento concluso mi ritrovo il navigatore senza mappe e se vado a vedere nelle impostazioni le informazioni relative alla mappa, al posto che uscire scritto "mappa NT2011 ecc..." mi esce scritto "nessuna mappa dettagliata installata". Se vado nel pc e controllo nella memoria del nav si vede il file img delle mappe e il file della licenza, però le mappe è come se non ci fossero :nuby:

HELP!

Appena hai comprato il navigatore per prima cosa hai fatto il backup di tutti i file e cartelle (comprese cartelle nascoste) sul pc?
Se lo hai fatto recupera dal backup il file GMAPSUPP.IMG (sarebbe il file contenente la mappa) e sostituiscilo a quello presente nel navigatore. Così facendo dovresti avere le mappe vecchie prima dell aggiornamento.
Fatto questo passo riprova ad aggiornare.

:happy5::happy5:

Speedo280
21-01-2011, 15:50
Sul mio Garmin c'è un tastino di RESET, hai provato a premerlo?
Sul mio riconosce le cartine solo dopoil reset.
Ti ha chiesto il codice di sblocco?
il tasto non c'è, però ho staccato la batteria, che dovrebbe essere come fare il reset, no?

Speedo280
21-01-2011, 15:51
Appena hai comprato il navigatore per prima cosa hai fatto il backup di tutti i file e cartelle (comprese cartelle nascoste) sul pc?
Se lo hai fatto recupera dal backup il file GMAPSUPP.IMG (sarebbe il file contenente la mappa) e sostituiscilo a quello presente nel navigatore. Così facendo dovresti avere le mappe vecchie prima dell aggiornamento.
Fatto questo passo riprova ad aggiornare.

:happy5::happy5:

No, sono un pirla e non ho fatto il backup, non ci ho nemmeno pensato visto che sono andato a colpo sicuro con le mappe originali e il megaservizio garmin...solo che non funzionano :mad1:

Sonny
21-01-2011, 17:00
No, sono un pirla e non ho fatto il backup, non ci ho nemmeno pensato visto che sono andato a colpo sicuro con le mappe originali e il megaservizio garmin...solo che non funzionano :mad1:

C@zzo la mappa te la potrei mandare io, ma sono quasi 2 GB di file e la mia mail non mi permette di inviare allegati così grandi....:mad1:

Speedo280
21-01-2011, 19:37
FTP? :happy5:altri metodi? cavolo non so che fare :(

sportyerre
21-01-2011, 21:44
FTP? :happy5:altri metodi? cavolo non so che fare :(

Visto che l'hai pagata, fai una mail e segnala il problema, le altre strade sono illegali :happy3:

Speedo280
21-01-2011, 23:07
Visto che l'hai pagata, fai una mail e segnala il problema, le altre strade sono illegali :happy3:

fatto fatto, ho anche chiamato l'assistenza ma ho solo ascoltato la segreteria :no_ok:

Sonny
22-01-2011, 06:45
Visto che l'hai pagata, fai una mail e segnala il problema, le altre strade sono illegali :happy3:

Beh che esistano strade illegali lo so anche io, infatti intendevo passargli la mia mappa ORIGINALE presa dal mio backup.....
in quel modo avrebbe potuto utilizzare il navigatore e riprovare con gli aggiornamenti...:wink3:

:happy5::happy5:

Speedo280
22-01-2011, 11:09
Beh che esistano strade illegali lo so anche io, infatti intendevo passargli la mia mappa ORIGINALE presa dal mio backup.....
in quel modo avrebbe potuto utilizzare il navigatore e riprovare con gli aggiornamenti...:wink3:

:happy5::happy5:

appunto, serviva a ripristinare il mio... comunque se riesci fammi sapere

Hummer
22-01-2011, 15:20
fatto fatto, ho anche chiamato l'assistenza ma ho solo ascoltato la segreteria :no_ok:

Attendi qualche giorno. Io sono un fanatico dei garmin per outdoor (lo uso per la mountainbike). Sono ottimi ma hanno un servizio assistenza un po lento. Comunque tramite mail risoverai tutto.

sportyerre
23-01-2011, 20:04
appunto, serviva a ripristinare il mio... comunque se riesci fammi sapere

:talk1: ed il codice di sblocco? lo scarichi da Emule!? :talk1:

ppphd
24-01-2011, 14:55
esiste un forum chiamato poigps dove potresti trovare la soluzione al tuo problema

Speedo280
24-01-2011, 18:55
ragazzi ho sistemato con il mapinstall della garmin, un procedimento bello lunghetto perchè si è sistemato tutto...ci sono volute più di 3 ore.
Grazie a tutti

Sonny
25-01-2011, 01:40
ragazzi ho sistemato con il mapinstall della garmin, un procedimento bello lunghetto perchè si è sistemato tutto...ci sono volute più di 3 ore.
Grazie a tutti

Tutto si è risolto x il meglio :ok:
Adesso ricordati di fare il backup!!

:happy5::happy5:

Speedo280
25-01-2011, 06:58
Tutto si è risolto x il meglio :ok:
Adesso ricordati di fare il backup!!

:happy5::happy5:

:nuby:

pinuccio50
12-03-2011, 14:52
:sad:
ragazzi ho sistemato con il mapinstall della garmin, un procedimento bello lunghetto perchè si è sistemato tutto...ci sono volute più di 3 ore.
Grazie a tutti


Ciao Speedo280,sono nuovo in questo Forum ed ho il medesimo tuo problema,o meglio il problema che avevi fino a poco tempo fa....
Puoi dirmi come lo hai risolto usando ,come dici, il programma "mapistall" -che ho anche io ??

Grazie anticipatamente