PDA

Visualizza Versione Completa : Ciccia buona a Firenze, dove???



spunti
19-01-2011, 22:37
Ragazzi domenica sera, tornando verso casa (umbria) dall'expo di verona, mi fermerò con la mia ragazza a firenze e volevo chiedervi un buon ristorantino dove mangiare della buona e abbondante carne alla brace!:vhappy1:

Mi fermo anche lunedì quindi volendo posso provarne un paio di ristoranti!:wink2:

Se può servire, alloggierò all'hotel La Venere in via Cavour 21 (penso sia abbastanza in centro!)

Grazie:happy5:

Low Rider
19-01-2011, 22:49
Fuori Firenze
Ciccio il re della ciccia
Cerca "officina della carne"

FASTGABRY
19-01-2011, 23:04
centro?

qui garantisco io!!!
impossibile andare meglio!
anche se uno di firenze difficilmente ti indicherebbe di meglio in assoluto vai qui.

http://www.illatini.com/

spunti
19-01-2011, 23:10
Fuori Firenze
Ciccio il re della ciccia
Cerca "officina della carne"

E' questo? http://www.dariocecchini.com/index.html

Se così fosse devo rinunciare, la domenica è aperto solo a pranzo e il lunedì è chiuso! (e cmq ho letto che la carne è molto buona, ma non è chianina ma spagnola, non è così abbondante e si spendono cmq 50€ a persona che non sono proprio pochi di questi tempi!:tongue3:)
Cmq grazie dell'info!

Altri consigli??:happy3:

|Fabius|
19-01-2011, 23:11
Anche da Dino in via Ghibellina si mangia bene :happy5:

spunti
19-01-2011, 23:18
centro?

qui garantisco io!!!
impossibile andare meglio!
anche se uno di firenze difficilmente ti indicherebbe di meglio in assoluto vai qui.

http://www.illatini.com/

Mi fido!:ok:
Se rimarrò soddisfatto darò il mio voto per Fastgabry moderatore!:happy4:

rovescioinback
20-01-2011, 06:24
centro?

qui garantisco io!!!
impossibile andare meglio!
anche se uno di firenze difficilmente ti indicherebbe di meglio in assoluto vai qui.

http://www.illatini.com/
...........................
Sicuramente ilatini è stato un bel ristorante e tuttora lo è ma per diversi motivi io non ci andrei volentieri.
Per la ciccia buona in centro a Firenze ti consiglierei il Cambi Via S.Onofrio(menù antipasto della casa e bistecca...stop)Rimanendo in zona per la carne I Brindellone Piazza Piattellina(menù povero ma piacevole).Sempre in zona non si può non citare Il Guscio Via dell'Orto o Ruggero in Via Senese
Spostandosi un pò dal centro in Viale Don Minzoni farei una scappatina al Perseus.
Allontanandosi ancora San Casciani "il 5 divino" o Padellna a Strada in Chianti,Sanesi a Signa.
Naturalmente ci sono altri 100 ottimi ristoranti ma questi sono quelli in cui sono stato ultimamente.
Buona Mangiata
PS se ti piace la trippa e il lampredotto ti consiglio il chioschetto in Piazza di Porta Romana

ste71
20-01-2011, 06:25
Latini negli ultimi anni si è molto "turisticizzato" anche se resta un posto carino e si mangia bene. È nato come osteria per i locali ma attualmente è meta principalmente di turisti alla ricerca di una fiorentinità che secondo me non c'è più.

Se vuoi fare la scorpacciata di bistecca, i 50 euro devi prevederli non solo dal Cecchini a Panzano, ma un po' dappertutto. Tra parentesi la carne da Cecchini è ottima, non è chianina ma spagnola allevata da lui a Panzano. La chianina VERA è rarissima da trovare, non fidarti ciecamente di chi sostiene di averla. E non è detto che sia indispensabile per una bistecca ottima. Da Cecchini non ci si va solo per la carne, ma anche per un'atmosfera particolare e molto piacevole. A me piace molto e Dario anche con la sua sbruffonaggine sta simpatico.

Sempre fuori Firenze io consiglierei Padellina a Strada in Chianti.

Il tuo hotel non è in centro, di più :happy4:
Zona piena di ristoranti e osterie diventati veramente da turisti.
Purtroppo non frequento più Firenze come qualche anno fa e non so consigliarti sui locali in centro. Quando ero universitario c'era un locale in San Frediano che si chiamava Da Sabatino, era per studenti squattrinati, si mangiava bene, ottima cucina tipicissima e si spendeva una miseria. Credo che sia chiuso da diverso tempo. Non è il posto che avrei consigliato per una cena romantica, ma sicuramente un posto particolare.

rovescioinback
20-01-2011, 06:29
Latini negli ultimi anni si è molto "turisticizzato" anche se resta un posto carino e si mangia bene. È nato come osteria per i locali ma attualmente è meta principalmente di turisti alla ricerca di una fiorentinità che secondo me non c'è più.

sbruffonaggine sta simpatico.

Sempre fuori Firenze io consiglierei Padellina a Strada in Chianti.

.
Purtroppo non frequento più Firenze come qualche anno fa e non so consigliarti sui locali in centro. Quando ero universitario c'era un locale in San Frediano che si chiamava Da Sabatino, era per studenti squattrinati, si mangiava bene, ottima cucina tipicissima e si spendeva una miseria. Credo che sia chiuso da diverso tempo. Non è il posto che avrei consigliato per una cena romantica, ma sicuramente un posto particolare.
....................
Sabatino è sempre là.
Menù non molto vario ma molto casalingo e prezzo ottimo.
Da consigliare per un pranzo o cena senza troppe pretese:ok:

migs
20-01-2011, 08:18
anche secondo me Latini un po turistizzato.. prova un paio di cose particolari

1) spuntino al mkt di san Lorenzo al banco di Nerbone (panino con lampredotto e altro cibo di strada toscano)

2) trattoria Coco Lezzone (ma la fiorentina devi prenotargliela!!) Via Parioncino, strepitosa..

se sei fuori, imperdibile Trattoria Nonno Poldo Roncobilaccio

spaghi
20-01-2011, 08:26
centro?

qui garantisco io!!!
impossibile andare meglio!
anche se uno di firenze difficilmente ti indicherebbe di meglio in assoluto vai qui.

http://www.illatini.com/

quoto!! ottimo!

Ghino
20-01-2011, 12:15
Non troppo distante e vicino al casello di Calenzano "Ciccio Pennello (http://www.ristorantecicciopennello.com/)" per la Fiorentina è abbastanza famoso, il Latini come ti hanno già detto era...ma adesso si mangia bene ma altre cose...tipo arista al forno ecc...ecc...

MagNETo
20-01-2011, 18:28
...........................
Sicuramente ilatini è stato un bel ristorante e tuttora lo è ma per diversi motivi io non ci andrei volentieri.
Per la ciccia buona in centro a Firenze ti consiglierei il Cambi Via S.Onofrio(menù antipasto della casa e bistecca...stop)Rimanendo in zona per la carne I Brindellone Piazza Piattellina(menù povero ma piacevole).Sempre in zona non si può non citare Il Guscio Via dell'Orto o Ruggero in Via Senese
Spostandosi un pò dal centro in Viale Don Minzoni farei una scappatina al Perseus.
Allontanandosi ancora San Casciani "il 5 divino" o Padellna a Strada in Chianti,Sanesi a Signa.
Naturalmente ci sono altri 100 ottimi ristoranti ma questi sono quelli in cui sono stato ultimamente.
Buona Mangiata
PS se ti piace la trippa e il lampredotto ti consiglio il chioschetto in Piazza di Porta Romana
Ho vissuto a Firenze per 5 anni e sottoscrivo ogni virgola, in particolare consiglio il Perseus e il Sanesi. Padellina è un pò lontano, lo vedo più una destinazione da domenica pomeriggio in moto :happy7:
Aggiungo il Cinghiale Bianco a pochi metri da Ponte Vecchio.

PS: Il Guscio era uno dei miei preferiti, io abitavo lì accanto in Via Della Chiesa, ma le ultime volte che sono andato a Firenze l'ho sempre trovato chiuso!

us883
20-01-2011, 18:57
se vuoi fare una serata romantica indimenticabile, non solo per il costo, ti consiglio La giostra.
purtroppo Alberto Dimitri Kunz, principe d'Asburgo Lorena è morto lo scorso anno lasciando la direzione al figlio Soldano , harleysta di vecchia data. comunque il livello è rimasto ottimo.
te lo consiglio spassionatamente...

http://www.ristorantelagiostra.com/frameset.html
:happy5:

Gianko
20-01-2011, 20:03
Beh, di mangiatori di ciccia vedo che non ne mancano!!:happy6:
Porgo anch'io i miei consigli allora....

Ristorante "da Mimmo" in via S. Gallo(vicinissimo a via Cavour), tel.055481030. Mimmo è il vecchio cuoco del Perseus(quando ancora era il Perseus!!!) e fà una carne e dei filetti eccezionali, il locale è un vecchio teatro musicale tutto affrescato, è stupendo!
Ristorante "Il Brindellone", piazza Piattellina, tel.055.217879;
"Trattoria dell'orto" in via dell'Orto, tel.055.224148.
Aggiungo come già detto da qualcun'altro, antipasto e carne e preparati a non meno di 35euri$ a persona come minimo!!!!
Facci sapere!!!!!:happy5:

Dado Hd
20-01-2011, 20:12
antico ristoro dei cambi:ok:

poco turistico grande cantina e vicino ponte vecchio

uno dei migliori

illatini è una garanzia cmq

spunti
20-01-2011, 20:14
Mamma mia ragazzi, per provarli tutti mi dovrei fermare minimo una settimana!:happy4:

Cmq grazie, seguirò i vostri consigli scegliendone un paio e poi vi farò sicuramente sapere!:ok:

Gianko
20-01-2011, 20:22
Cmq grazie, seguirò i vostri consigli scegliendone un paio e poi vi farò sicuramente sapere!:ok:

Da sobrio, segnati i nomi dei ristoranti in cui sei stato per farci sapere, xkè poi con buona ciccia ed ottimo Chianti la cosa la vedo un pò difficile da ricordare!!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy4:

Mau
20-01-2011, 22:22
provati entrambi sia il latini a firenze che dal' cecchini a panzano....

il latini anche se comunque si mangia bene, l'ho trovato anche io un po' turistico, magari infrasettimanalmente e' diverso, ma al sabato e domenica sembra di essere in catena di montaggio.....

dal cecchini e' una cosa particolare, intanto quando il locale e' pieno gli altri vanno a casa, non ci sono due turni o tavoli che si liberano.... poi lui anche se particolare al limite dello scorbutico e' un personaggio.... e alla fine la carne che ti da' e' oggettivamente molto buona.... niente da dire......

insomma fa' un po' di spettacolo e ti fa' mangiar bene, le 50 euro che gli dai sono meritate alla fine.....

Mau

spunti
24-01-2011, 22:08
Eccomi di ritorno ragazzi!:happy7:
Ho seguito i vostri preziosi consigli e precisamente:

- domenica sera sono stato dal famoso e tanto decantato "IL LATINI", non è male ma in effetti è abbastanza turistico e non ho molto gradito il fatto che si mangia sul tavolo insieme ad altri.....:mm: ma per il resto molto caratteristico.
Abbiamo preso l'antipastino tipico con affettati (molto buoni), una bella bistecca da 1,3kg (molto buona!!) e patate arrosto.
Non beviamo vino e abbiamo speso 80€ in 2, non proprio poco.......:sudor:
La carne è buona, nulla da dire, ma dalle mie parti (provincia di Perugia) c'è un ristorante dove la carne si mangia ugualmente bene ma si spende molto meno, quindi non posso dire di aver mangiato la famosa carne Toscana per eccellenza!
VOTO 6,5

- sabato mattina, come consigliato da Migs, siamo stati al mercato di s.Lorenzo (molto bello e caratteristico) ed ho mangiato il famoso panino con il lampredotto di Nerbone!! Mitico ragazzi, veramente buono!:happy7: E' cmq un sapore che conosco perchè più o meno è quello della trippa, ma messo in mezzo al pane con quella salsina alle erbe è veramente gustoso da mangiare (mi sta venendo fame....).
VOTO 9:ok:

- e per ultimo, a pranzo, siamo stati "da Mimmo", il locale consigliato da Gianko, e qui devo dire che siamo stati veramente bene!
Ottimi piatti e porzioni abbondanti, cucina non toscana ma calabrese (eccezionali le patate con la trippa!!), posto veramente molto bello e accogliente.
Ottimo rapporto qualità/prezzo visto che in 2 abbiamo speso 50€!
Inoltre si capisce che il ristorante non è turistico in quanto era pieno di lavoratori del posto in pausa pranzo e questo è un buon segno per un ristorante!
VOTO 8

Il pomeriggio lo abbiamo passato al centro commerciale "Il Giglio", anche questo molto bello, ma non molto caratteristico!:wink2:

Insomma ragazzi, sono stato bene grazie ai vostri consigli perchè altrimenti non avrei veramente saputo dove andare!
Magari non posso dire di aver assaporato sapori proprio nuovi per me, ma probabilmente non sono rimasto molto colpito in quanto abito nelle campagne umbre e qui la ciccia buona e le cose caratteristiche non mancano e sono cmq una buona forchetta, quindi è difficile stupirmi!:happy3:

Grazie di nuovo ragazzi, a buon rendere!:happy5:

Gianko
24-01-2011, 22:20
Eccomi di ritorno ragazzi!:happy7:
Ho seguito i vostri preziosi consigli e precisamente:

- domenica sera sono stato dal famoso e tanto decantato "IL LATINI", non è male ma in effetti è abbastanza turistico e non ho molto gradito il fatto che si mangia sul tavolo insieme ad altri.....:mm: ma per il resto molto caratteristico.
Abbiamo preso l'antipastino tipico con affettati (molto buoni), una bella bistecca da 1,3kg (molto buona!!) e patate arrosto.
Non beviamo vino e abbiamo speso 80€ in 2, non proprio poco.......:sudor:
La carne è buona, nulla da dire, ma dalle mie parti (provincia di Perugia) c'è un ristorante dove la carne si mangia ugualmente bene ma si spende molto meno, quindi non posso dire di aver mangiato la famosa carne Toscana per eccellenza!
VOTO 6,5

- sabato mattina, come consigliato da Migs, siamo stati al mercato di s.Lorenzo (molto bello e caratteristico) ed ho mangiato il famoso panino con il lampredotto di Nerbone!! Mitico ragazzi, veramente buono!:happy7: E' cmq un sapore che conosco perchè più o meno è quello della trippa, ma messo in mezzo al pane con quella salsina alle erbe è veramente gustoso da mangiare (mi sta venendo fame....).
VOTO 9:ok:

- e per ultimo, a pranzo, siamo stati "da Mimmo", il locale consigliato da Gianko, e qui devo dire che siamo stati veramente bene!
Ottimi piatti e porzioni abbondanti, cucina non toscana ma calabrese (eccezionali le patate con la trippa!!), posto veramente molto bello e accogliente.
Ottimo rapporto qualità/prezzo visto che in 2 abbiamo speso 50€!
Inoltre si capisce che il ristorante non è turistico in quanto era pieno di lavoratori del posto in pausa pranzo e questo è un buon segno per un ristorante!
VOTO 8

Il pomeriggio lo abbiamo passato al centro commerciale "Il Giglio", anche questo molto bello, ma non molto caratteristico!:wink2:

Insomma ragazzi, sono stato bene grazie ai vostri consigli perchè altrimenti non avrei veramente saputo dove andare!
Magari non posso dire di aver assaporato sapori proprio nuovi per me, ma probabilmente non sono rimasto molto colpito in quanto abito nelle campagne umbre e qui la ciccia buona e le cose caratteristiche non mancano e sono cmq una buona forchetta, quindi è difficile stupirmi!:happy3:

Grazie di nuovo ragazzi, a buon rendere!:happy5:
Grande Spunti & LadySpunti!!!!
Son contento che vi siete trovati bene, se tornate da quelle parti fate un trillo e si và insieme, a disposizione!!!!!:ok::happy5:

spunti
25-01-2011, 12:13
Grande Spunti & LadySpunti!!!!
Son contento che vi siete trovati bene, se tornate da quelle parti fate un trillo e si và insieme, a disposizione!!!!!:ok::happy5:

Volentieri, anche se a dire la verità Firenze non mi ha proprio entusiasmato!:mm: Ad esempio città come Verona e Ferrara mi hanno lasciato con il pensiero "ci vivrei volentieri", mentre per Firenze non è stato lo stesso (un po' come mi è successo per Roma).

FASTGABRY
25-01-2011, 12:27
ricapitolando firenze non te piaciuta..
i latini si spende troppo
un panino è super..
il ristorante calabrese in toscana è ok..
il centro commerciale te piaciuto..

L' UOMO NERO
25-01-2011, 12:33
ricapitolando firenze non te piaciuta..
i latini si spende troppo
un panino è super..
il ristorante calabrese in toscana è ok..
il centro commerciale te piaciuto..


effettivamente....:mm:


io avrei provato il ristorante consigliato da Ubi, sicuramente da favola! :ok:

ste71
25-01-2011, 12:53
Beh un conto è una bella città, un altro una città in cui si vorrebbe vivere. A me piacciono tantissimo sia Firenze che Roma che Venezia, ma non ci vorrei vivere in nessuna delle tre (per motivi tutti diversi).

Sul Latini il giudizio espresso non mi sorprende neanche un po': noi "locali" ti avevamo avvisato :vhappy1:

Il panino del trippaio: no comment, io sono uno dei pochissimi toscani a cui le frattaglie fanno letteralmente schifo. Non mangio nemmeno nè fegatelli nè trippa, figuriamoci tutto il resto. De gustibus....

Il centro commerciale I Gigli (non Il Giglio): il peggio del peggio del peggio, non lo sopporto proprio. A volte per questioni di orario (è l'unico aperto fino alle 22 qua in zona) sono costretto ad andarci, ma per me è una tortura. Quasi peggio dell'Ikea :vhappy3:

Quando ti trovi a ripassare da queste parti prova anche gli altri suggerimenti che ti sono stati dati, magari scopri un lato di Firenze (e dintorni, bellissimi) che fanno un po' meno "turista per caso" :ok:

L' UOMO NERO
25-01-2011, 17:12
Beh un conto è una bella città, un altro una città in cui si vorrebbe vivere. A me piacciono tantissimo sia Firenze che Roma che Venezia, ma non ci vorrei vivere in nessuna delle tre (per motivi tutti diversi).

Sul Latini il giudizio espresso non mi sorprende neanche un po': noi "locali" ti avevamo avvisato :vhappy1:

Il panino del trippaio: no comment, io sono uno dei pochissimi toscani a cui le frattaglie fanno letteralmente schifo. Non mangio nemmeno nè fegatelli nè trippa, figuriamoci tutto il resto. De gustibus....

Il centro commerciale I Gigli (non Il Giglio): il peggio del peggio del peggio, non lo sopporto proprio. A volte per questioni di orario (è l'unico aperto fino alle 22 qua in zona) sono costretto ad andarci, ma per me è una tortura. Quasi peggio dell'Ikea :vhappy3:

Quando ti trovi a ripassare da queste parti prova anche gli altri suggerimenti che ti sono stati dati, magari scopri un lato di Firenze (e dintorni, bellissimi) che fanno un po' meno "turista per caso" :ok:


Stefano le dritte che avete dato sono ottime (io mai e poi mai avrei dato ascolto ad un forestiero ehehehehehe), già sai che in primavera.......

gru-nt
25-01-2011, 17:20
Volentieri, anche se a dire la verità Firenze non mi ha proprio entusiasmato!:mm: Ad esempio città come Verona e Ferrara mi hanno lasciato con il pensiero "ci vivrei volentieri", mentre per Firenze non è stato lo stesso (un po' come mi è successo per Roma).

Io ad esempio mi entusiasmo per Montefalco e Gualdo Cattaneo..
e a Gualdo per olio e vino (Fucelli e Pennacchi) e Carne e pane (il mitico macellaio di Ponte di Ferro e il panificio li davanti...
Lo sai che l'anno scorso a maggio eravamo in ventiquattro a girellare dalle tue parti?

Ghino
25-01-2011, 17:22
Beh un conto è una bella città, un altro una città in cui si vorrebbe vivere. A me piacciono tantissimo sia Firenze che Roma che Venezia, ma non ci vorrei vivere in nessuna delle tre (per motivi tutti diversi).

Sul Latini il giudizio espresso non mi sorprende neanche un po': noi "locali" ti avevamo avvisato :vhappy1:

Il panino del trippaio: no comment, io sono uno dei pochissimi toscani a cui le frattaglie fanno letteralmente schifo. Non mangio nemmeno nè fegatelli nè trippa, figuriamoci tutto il resto. De gustibus....

Il centro commerciale I Gigli (non Il Giglio): il peggio del peggio del peggio, non lo sopporto proprio. A volte per questioni di orario (è l'unico aperto fino alle 22 qua in zona) sono costretto ad andarci, ma per me è una tortura. Quasi peggio dell'Ikea :vhappy3:

Quando ti trovi a ripassare da queste parti prova anche gli altri suggerimenti che ti sono stati dati, magari scopri un lato di Firenze (e dintorni, bellissimi) che fanno un po' meno "turista per caso" :ok:

Confermo e sottoscrivo!!
Schifezze nel panino comprese :happy4::happy4:

Alesesto Roma
25-01-2011, 17:23
Io ad esempio mi entusiasmo per Montefalco e Gualdo Cattaneo..
e a Gualdo per olio e vino (Fucelli e Pennacchi) e Carne e pane (il mitico macellaio di Ponte di Ferro e il panificio li davanti...
Lo sai che l'anno scorso a maggio eravamo in ventiquattro a girellare dalle tue parti?

vai prof......perchè non riprovarci verso Maggio?????
il punto è centrale.......eppoi le tue garanzie , proprio perchè tue, sono una garanzia!!!!!!!!!!:happy5::happy5::happy5:

ste71
25-01-2011, 17:30
Stefano le dritte che avete dato sono ottime (io mai e poi mai avrei dato ascolto ad un forestiero ehehehehehe), già sai che in primavera.......

GIASSO'
:ok:

rovescioinback
25-01-2011, 17:37
ricapitolando firenze non te piaciuta..
i latini si spende troppo
un panino è super..
il ristorante calabrese in toscana è ok..
il centro commerciale te piaciuto..
.................................................. ....
Ricapitolando 1) Il Latini non era da consigliare:happy7::happy4:
2) non ho capito bene il fatto del calabrese da mimmo.
3) Sul panino non avevo dubbi,io ci vado con i miei ex compagni di scuola il sabato mattina(non sempre) alle 8.00 per un panino con lo stracotto e un bicchiere di vino:oink:
4) gli piace più la carne che mangia in Umbria........certo hai seguito i consigli di:biggrinlove::happy4::happy7::happy5::bigeyes:

belavecio
25-01-2011, 17:40
Stefano le dritte che avete dato sono ottime (io mai e poi mai avrei dato ascolto ad un forestiero ehehehehehe), già sai che in primavera.......


GIASSO'
:ok:

Altro scambio?..IO C'E' :happy7:
però andiamo a mangiare un panino al centro commerciale hahahahahaha

L' UOMO NERO
25-01-2011, 17:43
Altro scambio?..IO C'E' :happy7:
però andiamo a mangiare un panino al centro commerciale hahahahahaha

no no basta scambi :happy4:, ci organizziamo e ci andiamo un sabato!:wink2:

Ghino
25-01-2011, 17:48
GIASSO'
:ok:


Altro scambio?..IO C'E' :happy7:
però andiamo a mangiare un panino al centro commerciale hahahahahaha


no no basta scambi :happy4:, ci organizziamo e ci andiamo un sabato!:wink2:

Io non so un casso!!
Però se sapessi mi unirei volentieri :ok:
Ovvio sperando di avere ancora una HD nel peggiore dei casi sarò col Motard :happy7:

belavecio
25-01-2011, 17:51
Io non so un casso!!
Però se sapessi mi unirei volentieri :ok:
Ovvio sperando di avere ancora una HD nel peggiore dei casi sarò col Motard :happy7:

nel peggiore dei casi....paghi te hihihihihihhi

Ghino
25-01-2011, 17:52
nel peggiore dei casi....paghi te hihihihihihhi

Ok!!
Allora vada per il panino, come hai detto poco sopra :happy4::happy4:
c'è un'ottimo Mcdonald vicino al casello autostradale, ottima carne di prima scelta geneticamente modificata :happy7:

Và che roba !!!

http://www.insidesocal.com/tomhoffarth/mcdonalds.jpg

Chinaski
25-01-2011, 17:57
.................................................. ....
Ricapitolando 1) Il Latini non era da consigliare:happy7::happy4:
2) non ho capito bene il fatto del calabrese da mimmo.
3) Sul panino non avevo dubbi,io ci vado con i miei ex compagni di scuola il sabato mattina(non sempre) alle 8.00 per un panino con lo stracotto e un bicchiere di vino:oink:
4) gli piace più la carne che mangia in Umbria........certo hai seguito i consigli di:biggrinlove::happy4::happy7::happy5::bigeyes:

Prima o poi vengo a mangià a Fi con te!

jack
25-01-2011, 17:59
Io non so un casso!!
Però se sapessi mi unirei volentieri :ok:
Ovvio sperando di avere ancora una HD nel peggiore dei casi sarò col Motard :happy7:

HAAAAAAAAA!!!! se lo GIASSANNO loro......e a noi non dicono un casso.....:byby:

Ghino
25-01-2011, 18:00
HAAAAAAAAA!!!! se lo GIASSANNO loro......e a noi non dicono un casso.....:byby:

Stai tranquillo che tengo d'occhio la zona, e ti passo le info con qualche App nuova :happy4::happy4::happy4:

jack
25-01-2011, 18:03
Stai tranquillo che tengo d'occhio la zona, e ti passo le info con qualche App nuova :happy4::happy4::happy4:

ma copate anche te!!! :talk1::talk1::talk1:

belavecio
25-01-2011, 18:05
Ok!!
Allora vada per il panino, come hai detto poco sopra :happy4::happy4:
c'è un'ottimo Mcdonald vicino al casello autostradale, ottima carne di prima scelta geneticamente modificata :happy7:

Và che roba !!!

http://www.insidesocal.com/tomhoffarth/mcdonalds.jpg

Tutti i turisti vengono a Firenze per visitare il Centro Commerciale Giglio o il Mc Donald in tangenziale..:talk1::talk1::talk1:

ste71
25-01-2011, 18:06
Io non so un casso!!
Però se sapessi mi unirei volentieri :ok:
Ovvio sperando di avere ancora una HD nel peggiore dei casi sarò col Motard :happy7:


HAAAAAAAAA!!!! se lo GIASSANNO loro......e a noi non dicono un casso.....:byby:

C'è poco da GIASSAPERE, a primavera l'Heritage punterà le forcelle verso il suo luogo d'origine per un salutino, qualche pacca ed un bisteccone.
Ovviamente vi avremmo fatto giassapere anche a voi :happy4:

L' UOMO NERO
25-01-2011, 18:08
C'è poco da GIASSAPERE, a primavera l'Heritage punterà le forcelle verso il suo luogo d'origine per un salutino, qualche pacca ed un bisteccone.
Ovviamente vi avremmo fatto giassapere anche a voi :happy4:


ma minimo, e poi non vi ricordate più? questa volta sono io e Franco che dobbiamo fare gli ospiti!

Ghino
25-01-2011, 19:04
ma minimo, e poi non vi ricordate più? questa volta sono io e Franco che dobbiamo fare gli ospiti!

Azz!! mi sono appena ricordato che avevo un'impegno :happy4:

spunti
25-01-2011, 21:01
ricapitolando firenze non te piaciuta..
i latini si spende troppo
un panino è super..
il ristorante calabrese in toscana è ok..
il centro commerciale te piaciuto..

Bè piano un momento, ora mi spiego meglio!

- il Latini è un ottimo ristorante, indubbiamente ho mangiato molto bene, ma diciamo che è il rapporto qualità/prezzo che non mi ha entusiasmato, ma non è che mi lamento e cmq sono molto contento di esserci andato!

- il panino col lampredotto si, è super!:happy3:

- il ristorante da Mimmo non so se è calabrese o meno, ma nel menù c'erano molti piatti calabresi e sicuramente il cameriere non aveva l'accento toscano.....:tongue3:

- il centro commerciale non è stata una scelta, ma un obbligo! Ci eravamo infreddoliti troppo e per riprenderci un po' abbiamo deciso di andare da qualche parte al coperto e al caldo e la scelta è caduta li, ma prima abbiamo girato molto per il centro di Firenze visitando un museo e qualche bella cattedrale (nn siamo mica così 'gnurant!:happy4:).

Cmq la visita a Firenze è stata molto "toccata&fuga" (nemmeno 24 ore) quindi probabilmente non ho avuto il tempo di conoscerla nel migliore dei modi, ma cmq ci torneremo per visitare cose che non abbiamo potuto vedere!

spunti
25-01-2011, 21:13
Io ad esempio mi entusiasmo per Montefalco e Gualdo Cattaneo..
e a Gualdo per olio e vino (Fucelli e Pennacchi) e Carne e pane (il mitico macellaio di Ponte di Ferro e il panificio li davanti...
Lo sai che l'anno scorso a maggio eravamo in ventiquattro a girellare dalle tue parti?

Grande!!!:ok:
Probabilmente è anche per questo che non mi entusiasmo delle grandi città, vivo in collina con ettari di verde intorno e con una splendida vista delle colline circostanti; il tutto nei dintorni di una piccola cittadina medievale (Montefalco) dove la vita è relativamente tranquilla rispetto ad una grande città.
E il cibo non può che essere buono e genuino dalle mie parti.:happy3:

Magari per qualcuno che vive in altre grandi città e che non è abituato a certi sapori, spendere 80€ per mangiare della buona carne gli sa pure poco, ma io in questi giorni sto mangiando la carne del maiale e del vitello macellati da poco dal padre della mia ragazza, quindi non posso dire che è lo stesso!:happy7:

Cmq se quest'estate ripassate fate un fischio che ci si incontra!:ok: