PDA

Visualizza Versione Completa : belstaff è una buona marca?



stone.
19-01-2011, 19:14
ragazzi voglio acquistare un giubbotto buono per andare in moto. ho trovato oggi in un negozio questo belstaff... http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.grandprixlegends.com/Images/Products/XLarge_Images/BEL008BR_1.jpg&imgrefurl=http://www.grandprixlegends.com/motorcycle-gear/motorcycle-clothing/mens-leather-jackets/Belstaff-Thruxton-jacket.html&usg=__JSOTcqG3WwnJ44KtB4reotZzyZY=&h=600&w=600&sz=40&hl=it&start=6&sig2=KHTGxTIB76eYs0CaDC9eWw&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=M2Fh5GPyakFaNM:&tbnh=135&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dbelstaff%2Bthruxton%26um%3D1%26hl%3Di t%26sa%3DX%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT278%26tbs%3Disch:1&ei=XDc3TfilI8mfOpuDpNoCla pelle è molto spessa, è tutto imbottito dentro, ha le protezioni, e ha un look vintage...

è troppo bello...

qualcuno di voi c'è l'ha?

Zargath
19-01-2011, 19:18
ragazzi voglio acquistare un giubbotto buono per andare in moto. ho trovato oggi in un negozio questo belstaff... http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.grandprixlegends.com/Images/Products/XLarge_Images/BEL008BR_1.jpg&imgrefurl=http://www.grandprixlegends.com/motorcycle-gear/motorcycle-clothing/mens-leather-jackets/Belstaff-Thruxton-jacket.html&usg=__JSOTcqG3WwnJ44KtB4reotZzyZY=&h=600&w=600&sz=40&hl=it&start=6&sig2=KHTGxTIB76eYs0CaDC9eWw&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=M2Fh5GPyakFaNM:&tbnh=135&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dbelstaff%2Bthruxton%26um%3D1%26hl%3Di t%26sa%3DX%26rlz%3D1G1GGLQ_ITIT278%26tbs%3Disch:1&ei=XDc3TfilI8mfOpuDpNoCla pelle è molto spessa, è tutto imbottito dentro, ha le protezioni, e ha un look vintage...

è troppo bello...

qualcuno di voi c'è l'ha?

cioè costa 750 euro e ti chiedi se è buono? comunque belstaff so che è una buona marca, non sapevo facesse anche giubotti da moto sinceramente

stone.
19-01-2011, 19:19
cioè costa 750 euro e ti chiedi se è buono? comunque belstaff so che è una buona marca, non sapevo facesse anche giubotti da moto sinceramente

si ma io non lo pago a quella cifra, ma molto meno.. volevo solo sapere se è buono...

bafio76
19-01-2011, 19:29
La marca è buona, ed è una marca in produzione da tanti anni, ma anch'io non sapevo facessero anche abbigliamento per moto!!!
:happy5:

TOTO70
19-01-2011, 19:33
Belstaff nasce come abbigliamento da moto. Sinceramente quello postato da te non e' tra i più belli. Se vai sul sito ci lasci gli occhi

wildetna
19-01-2011, 19:34
si ma io non lo pago a quella cifra, ma molto meno.. volevo solo sapere se è buono...

Si.....cmq preferisco il trialmaster!

filippo51
19-01-2011, 19:38
Io ho una giubbotto di pelle Belstaff ed è ottimo, ho anche dei guanti in nappa che sto diventando matto per trovarli uguali.

gas297
19-01-2011, 19:39
maeca di indubbia qualità.
ma il prezzo mi sembra un pò caro.
a quella cifra puoi trovare di meglio secondo me.
a mepiaccio no molto questi:http://shop.settantadue.it/index.php/it/186-Alpinestars/188-Leather-Apparel/204-Leather-Jackets/Vedi-tutti-i-prodotti.html

Andrea HD
19-01-2011, 20:42
sicuramente un'ottima marca

max-Sportster
19-01-2011, 21:00
io ho un giubbotto Belstaff da moto. Non è quello postato da te, ma ti posso assicurare che è una buona marca: ottime rifiniture e materiali.
Belstaff ha sempre fatto, che io sappia, giubbotti da moto.

Velosolex 1000
19-01-2011, 21:02
avendone avuto vari ed avendolo tuttora non ho mai trovato un belstaff che tenesse VERAMENTE caldo in moto. :mm:
Se qualcuno suggerisce qualcosa... :wink2:

IOM
19-01-2011, 21:13
io ne ho avuta solo una, dopo circa 12 anni regge ancora bene.
é un modello classico in tela cerata molto corta e per questo adatta alla moto, spalle trapuntate, credo non la facciano più.
non ha mai tenuto davvero caldo ma per la mezza stagione
si comporta egregiamente e non ha uno strappo nonostante
il trattamento poco rispettoso che le infliggo.

Chinaski
19-01-2011, 21:16
Unica accortezza, per quelle in cotone cerato, è curare il più possibile la ceratura per evitare che si inzuppi d'acqua e si buchi.

In ogni caso a lungo andare si bucherà comunque...

stone.
19-01-2011, 21:20
Non so se terra' caldo, ma vi posso dire che facendo la differenza fra un giubbotto in pelle h-d il belstaff mi sembra nettamente superiore. La pelle e' molto spessa, e le imbottiture sembrano ottime. Cmq da quello che ho visto e toccato e da quello che mi state dicendo credo che sia un buon affare per il prezzo che mi ha fatto il negoziante. Lo acquisterò sicuramente!

IOM
19-01-2011, 21:24
beh paragonare una Belstaff ad un giubbotto HD
é come paragonare una Land Rover ad una gippettina coreana.
se il dubbio é questo comprati una Belstaff ad occhi chiusi od una giacca di pelle seria, altrimenti.
io mi sono trovato molto molto bene con le Vanson, non quelle da aperitivo stellate, quelle da moto serie.
fattura di qualità eccezionale.

stone.
19-01-2011, 21:32
[QUOTE=IOM;1137369]beh paragonare una Belstaff ad un giubbotto HD
é come paragonare una Land Rover ad una gippettina coreana.
se il dubbio é questo comprati una Belstaff ad occhi chiusi od una giacca di pelle seria, altrimenti.
io mi sono trovato molto molto bene con le Vanson, non quelle da aperitivo stellate, quelle da moto serie.
fattura di qualità

Cmq per trecentocinquanta euro credo che questo belstaff sia un buon giubbotto. Giubbotti seri come questo di altre marche ci vogliono almeno 500,00.

6galloni
19-01-2011, 22:21
ho tre giacche Belstaff (Trialmaster di cui 2 con logo HD) e pure un paio di guanti..............

tutte in stile un pò retrò....................

costano però sono veramente belle e buone :happy5:

Joker
20-01-2011, 07:23
Belstaff era una buona marca prima dell'attuale proprietà italiana che l'ha resa, di fatto, una marca da aperitivo e scooterone con dei prezzi del tutto fuori di testa rispetto al prodotto, però gli italiani guardano soprattutto il look anche sulla moto.

Per questo motivo delle ottime marche di abbigliamento utilizzate nel resto dell'Europa ma discutibili dal punto di vista estetico in Italia non sono nemmeno importate.

Stone, sei un fighetto impomatato anche con l'EVO!

:vhappy4:

streetbob71
20-01-2011, 07:41
ho tre giacche Belstaff (Trialmaster di cui 2 con logo HD) e pure un paio di guanti..............

tutte in stile un pò retrò....................

costano però sono veramente belle e buone :happy5:

caro six....joker ti ha appena dato del fighetto impomatato!:happy4::happy4:

Sanny
20-01-2011, 07:43
belstaff e barbour hanno sempre gfatto giacche per motociclisti...poi la moda negli scorsi anni se ne e' impossessata....e chiaramente poi ne deriva il resto...
un po' come adesso abercrombie.....

sono da una vita in giro...ma da noi e' scoppiaya adesso....!!

cmq tornando a belstaff...a vicolungo ci dovrebbe essere ancora l'outlet.....se prendi le cerate ricordati di dargli una passata all'anno...anche se poi con gli anni ti si "spaccheranno nelle piegature...ma ti si "veste" addosso...bella sensazione ma odore non al top.....(cera)....
la pella non l'ho mai provata...sembra ottima....costi improponibili...!!

streetbob71
20-01-2011, 07:51
belstaff e barbour hanno sempre gfatto giacche per motociclisti...poi la moda negli scorsi anni se ne e' impossessata....e chiaramente poi ne deriva il resto...
un po' come adesso abercrombie.....

sono da una vita in giro...ma da noi e' scoppiaya adesso....!!

cmq tornando a belstaff...a vicolungo ci dovrebbe essere ancora l'outlet.....se prendi le cerate ricordati di dargli una passata all'anno...anche se poi con gli anni ti si "spaccheranno nelle piegature...ma ti si "veste" addosso...bella sensazione ma odore non al top.....(cera)....
la pella non l'ho mai provata...sembra ottima....costi improponibili...!!

la mia dopo "soli" 9 anni l'ho regalata ...... dopo l'ultima estate si erano icollate le tasche con conseguente perdita di colore ( argento) che mi ha fatto diventare un telefono e anche un portafogli, metalflake!

HarleyOne
20-01-2011, 07:54
Giacche secondo me ancora belle e utili. Io ce l'ho da tanti anni e l'unica manutenzione che gli faccio è il lavaggio totale ogni tot mesi (la mia è grigia chiara!).

Mazér
20-01-2011, 07:56
[QUOTE=IOM;1137369]beh paragonare una Belstaff ad un giubbotto HD
é come paragonare una Land Rover ad una gippettina coreana.
se il dubbio é questo comprati una Belstaff ad occhi chiusi od una giacca di pelle seria, altrimenti.
io mi sono trovato molto molto bene con le Vanson, non quelle da aperitivo stellate, quelle da moto serie.
fattura di qualità

Cmq per trecentocinquanta euro credo che questo belstaff sia un buon giubbotto. Giubbotti seri come questo di altre marche ci vogliono almeno 500,00.

a 350 euro compralo senza pensarci un attimo:ok:

lvs79
20-01-2011, 08:44
Ciao Stone,io penso che la Belstaff fà dei gran bei giubbotti,quello che hai postato non mi piace molto...se proprio ne dovessi prendere uno andrei su un modello un pò più classico...:happy5:

IOM
20-01-2011, 08:59
quella che ho da tanto tempo é praticamente identica a questa, corta al punto giusto da non dare fastidio nella guida.

http://www.belstaffstoreonline.com/belstaff-brooklands-blouson-country-green_p20.html

Cri1450
20-01-2011, 09:11
Quest'anno ho comprato questa:

http://www.belstaff.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=fw1011/ss1011_jkt_extralight_m_flypage&product_id=2522&category_id=790&option=com_virtuemart&Itemid=523

Veramente bella, elegante, senza loghi...Veste perfettamente e mi fa quasi sembrare magro!
Ho detto quasi...:happy4:
Comunque la figata è la tenuta termica, essendo una specie di piumino piatto tiene veramente
caldissimo senza fare spessore.
Quasi 800 Euro se non ricordo male, ma mi hanno fatto lo sconto.
Consigliatissima per il tempo libero, splendido stile, però in moto l'aria passa se fa freddo...
Quindi no moto.


:happy5:

streetbob71
20-01-2011, 09:14
Quest'anno ho comprato questa:

http://www.belstaff.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=fw1011/ss1011_jkt_extralight_m_flypage&product_id=2522&category_id=790&option=com_virtuemart&Itemid=523

Veramente bella, elegante, senza loghi...Veste perfettamente e mi fa quasi sembrare magro!
Ho detto quasi...:happy4:
Comunque la figata è la tenuta termica, essendo una specie di piumino piatto tiene veramente
caldissimo senza fare spessore.
Quasi 800 Euro se non ricordo male, ma mi hanno fatto lo sconto.
Consigliatissima per il tempo libero, splendido stile, però in moto l'aria passa se fa freddo...
Quindi no moto.


:happy5:


il problema che ho io è che ho sempre caldo e riesco a sudare anche sulla neve.....la belstaff per esempio non è traspirante per nulla...e finivo con l'avere tutti i vestiti inzuppati sotto la giacca.....e congelati!

IOM
20-01-2011, 09:20
il problema che ho io è che ho sempre caldo e riesco a sudare anche sulla neve.....la belstaff per esempio non è traspirante per nulla...e finivo con l'avere tutti i vestiti inzuppati sotto la giacca.....e congelati!

brutta cosa il sudore sotto la giacca.....
soprattutto in presenza di neve e gelo é garanzia di febbre.....mi ha steso più di una volta.:happy4:

http://img585.imageshack.us/img585/8353/px7l.jpg (http://img585.imageshack.us/i/px7l.jpg/)

U

IOM
20-01-2011, 09:23
a parte gli scherzi la Belstaff che si (intra)vede in foto é una delle migliori giacche da moto che abbia, é in Cordura con finiture in pelle, interno staccabile, tiene un caldo della madonna anche con freddo vero (nella foto sopra ero in moto oltre Bormio lo scorso Gennaio), l'ho comprata a 4 soldi ad una svendita online in USA, nuova.
qualcosa come $150..... :ok:

6galloni
20-01-2011, 10:41
caro six....joker ti ha appena dato del fighetto impomatato!:happy4::happy4:

.................:happy7: :happy7: :happy7: :happy5:

stone.
20-01-2011, 15:34
Si.....cmq preferisco il trialmaster!

il trialmaster c'è l'ho e ti posso dire che per andare in moto non è buono per niente... serve solo per fare il fighetto impomatato.

il thruxton è tutt'altra cosa per andare in moto...:ok:

stone.
20-01-2011, 15:37
stamattina ho fatto un giro alla pro-shop dainese a siracusa. ho visto e provato diversi giubbotti di pelle. i costi sono tutti sopra le 400€, e poi la qualità era nettamente diversa al belstaff... la pelle sembrava quasi plastica... niente a che vedere con la pelle del belstaff...

a parer mio, qualità/prezzo è un ottimo affare.

manuharley
20-01-2011, 16:01
per quanto mi riguarda sono quasi vent'anni che posseggo giacche belstaff dal modello trialmaster classico nero impermeabile, interni scozzesi l'ho buttato per disperazione, al modello new panther in pelle marrone invecchiata, uno spettacolo bellissima giacca, una pelle fantastica e godibilissima in moto con il suo gilet.

certo è che costa un botto e mezzo

cmq Belstaff for ever:happy5:

straccetto
20-01-2011, 17:09
Io ho una giacca di pelle HD e mi trovo molto bene, la pelle è spessa ed è ottimamente confezionata. Pagata 500 euro e non spenderei un euro in più.

Mario
20-01-2011, 17:45
Io ho un barbour international e a parte ora che fa un freddo porco...lo uso spessissimo e mi ci trovo bene!!

Road Duke
20-01-2011, 17:52
Ho un giaccone Belstaff, acquistato due anni fa, e mi sembra di ottima qualità. Ben rifinito, comodo e protettivo.

:ok:

gas297
20-01-2011, 17:52
Io ho un barbour international e a parte ora che fa un freddo porco...lo uso spessissimo e mi ci trovo bene!!

un barbour per andare in moto?
ma non li usavano per andare a caccia?

Alvit
20-01-2011, 18:21
un barbour per andare in moto?
ma non li usavano per andare a caccia?

Barbour era UN NOME assieme a Belstaff forse un pelino piu' tosto, ma questo era una volta, io ho avuto un completo Barbour per anni e mai infiltrazioni d'acqua, certo col sole andava tolto :)

straccetto
20-01-2011, 18:24
il trialmaster c'è l'ho e ti posso dire che per andare in moto non è buono per niente...

perchè non ti si vedono i tatuaggi :happy4:

xclode
20-01-2011, 18:26
se qualcuno fosse interessato alla lina abbigliamento in pelle della belstaff vi posto l indirizzo dell outlet della fabbrica .. si risparmia parecchio

ps naturalmente si trova in Veneto:happy7:

ps: dainese produce ormai tutto in romania e la qualita' ...non esiste

Mau
20-01-2011, 18:49
stamattina ho fatto un giro alla pro-shop dainese a siracusa. ho visto e provato diversi giubbotti di pelle. i costi sono tutti sopra le 400€, e poi la qualità era nettamente diversa al belstaff... la pelle sembrava quasi plastica... niente a che vedere con la pelle del belstaff...

a parer mio, qualità/prezzo è un ottimo affare.

la pelle della dainese e' ottima per il servizio che deve fare.... proteggerti.....

non so' come sia quella del bellstaf che dici, ma io ho sperimentato la validita' della pelle dainese e se dovessi prendere un giubbino da moto per proteggermi andrei ad occhi chiusi su dainese e non su bellstaf....

ho come l'impressione che bellstaf sia diventata troppo di moda ora come ora.... sara' sicuramente una pelle bellissima e morbidissima, ma in moto serve altro

Mau

Gianko
20-01-2011, 20:15
Belstaff nasce come abbigliamento da moto. Sinceramente quello postato da te non e' tra i più belli. Se vai sul sito ci lasci gli occhi
Quoto!!!!
La Belstaff nasce come abbigliamento da moto, soprattutto con capi in pelle....se riuscite a rimediare qualche vecchia immagine inglese modello Ace Cafè e di quegli anni lì, la Belstaff già c'era....
Abbigliamento di ottima qualità e pelli morbidissime, l'unica nota dolente è il prezzo!:cry:
All'outlet di Barberino del Mugello c'è anche il negozio Belstaff con prezzi ridotti, dall'abbigliamento e le calzature fino all'oggettistica in generale.

wildetna
20-01-2011, 20:20
il trialmaster c'è l'ho e ti posso dire che per andare in moto non è buono per niente... serve solo per fare il fighetto impomatato.

il thruxton è tutt'altra cosa per andare in moto...:ok:


Boh strano veniva usato x le gare d'enduro,non terrà caldo ma cmq x quì và bene....

Mario
20-01-2011, 21:29
un barbour per andare in moto?
ma non li usavano per andare a caccia?

guardati qualche foto di steve MCqueen dell'epoca....e dimmi quando era in moto che giacca indossava..:happy4::happy4:

Velosolex 1000
20-01-2011, 22:12
il panther piace anche a me ... ma dubito sul fatto che tenga caldo..
Mi sbaglio?


Attualmente ho un tourmaster 500 con imbottitura estraibile trapuntata e d'inverno è meglio lasciarlo a casa...


però il panther me gusta...

casbah
21-01-2011, 08:24
Ne ho una classica che mi è stata regalata per il mio 16.mo compleanno :happy7: che conservo con cura. E' impermeabile ma non tiene la pioggia in moto per più di un'ora, non ti ripara dal freddo al di sotto dei 5 C° odora di cera ma è **** per andare in giro in città.
Poi c'è anche chi, come il Parodi se la leva solo quando va a letto e ci va fino in India e se ne frega se quando piove si bagna o se prende freddo.

Mario
21-01-2011, 08:59
Ciao casbah!!!!!!!!! è una vita che non ci si incrocia!!:byby:

Threepercenter
21-01-2011, 09:19
Giuro, quando all'inizio della discussione ho letto da diverse persone, che NON SAPEVANO CHE BELSTAFF facesse abbigliamento da moto, ... non ci volevo credere.
Io non ho mai messo altro.

Esiste dal 1929 come giacche da moto, e per almeno trentanni praticamente NON C'E STATO ALTRO SUL MERCATO....

Concordo che ora, con la proprietà italiana, la linea si è arricchita con articoli-pettine ma nascosti nel catalogo ci sono ancora pezzi incredibili: Tourmaster, trialmaster. Bisogna però cercare le "Repliche".

Mario
21-01-2011, 09:35
Giuro, quando all'inizio della discussione ho letto da diverse persone, che NON SAPEVANO CHE BELSTAFF facesse abbigliamento da moto, ... non ci volevo credere.
Io non ho mai messo altro.

Esiste dal 1929 come giacche da moto, e per almeno trentanni praticamente NON C'E STATO ALTRO SUL MERCATO....

Concordo che ora, con la proprietà italiana, la linea si è arricchita con articoli-pettine ma nascosti nel catalogo ci sono ancora pezzi incredibili: Tourmaster, trialmaster. Bisogna però cercare le "Repliche".

allora le bocche aperte erano 2........ :happy4::happy4:

willieroero
21-01-2011, 09:36
Giuro, quando all'inizio della discussione ho letto da diverse persone, che NON SAPEVANO CHE BELSTAFF facesse abbigliamento da moto, ... non ci volevo credere.
Io non ho mai messo altro.

Esiste dal 1929 come giacche da moto, e per almeno trentanni praticamente NON C'E STATO ALTRO SUL MERCATO....

Concordo che ora, con la proprietà italiana, la linea si è arricchita con articoli-pettine ma nascosti nel catalogo ci sono ancora pezzi incredibili: Tourmaster, trialmaster. Bisogna però cercare le "Repliche".


già già, ma anche tu concordi sul fatto che ci possa essere di meglio per andare in moto ... (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?66783-Giacche-che-tengono-l-acqua) :happy3:

stone.
21-01-2011, 11:19
la pelle della dainese e' ottima per il servizio che deve fare.... proteggerti.....

non so' come sia quella del bellstaf che dici, ma io ho sperimentato la validita' della pelle dainese e se dovessi prendere un giubbino da moto per proteggermi andrei ad occhi chiusi su dainese e non su bellstaf....

ho come l'impressione che bellstaf sia diventata troppo di moda ora come ora.... sara' sicuramente una pelle bellissima e morbidissima, ma in moto serve altro

Mau

guarda non metto a discussione che i giubbotti dainese siano scadenti, però se posso dire la mia, confrontando lo spessore della pelle di un belstaff e di un dainese, io ho avuto l'impressione che il dainese sia una sorta di finta pelle... magari sarà più protettivo chi lo sà, però a me non ha convinto... anche il peso del giubbotto è totalmente differente. il belstaff pesa il doppio... e poi dainese sono troppo corsaioli come estetica. sempre per i miei gusti, intendiamoci.
:happy5:

mauri49
21-01-2011, 16:06
cioè costa 750 euro e ti chiedi se è buono? comunque belstaff so che è una buona marca, non sapevo facesse anche giubotti da moto sinceramente

belstaff è una vecchissima marca inglese ha sempre fatto completi
in cotone telato che venivano trattati cin un grasso da spalmare
per renderli impermeabili,ho avuto un completo alla fine degli anni
'70,tenevano bene le intemperie ma ti sporcavano i jens e comunque
non tenevano caldo d'inverno,dovrei averlo ancora.