Visualizza Versione Completa : Serbatoio benzina EFI su Carburatore.
Allora vediamo se riesco a spiegarmi.
Se sulla 883, nel mio caso 2005, con alimentazione a carburatore voglio montare il serba del 48 che problemi si presentano?
Cioè il serbatoio presenta un buco, un vuoto al posto della pompa dell'EFI?
Qualche fotina della parte inferiore del serbatoio?
Fai prima a prendere una nocciolina da 2 galloni da uno dei vari cataloghi.
Se trovo una foto la posto.
Ciao!
Fai prima a prendere una nocciolina da 2 galloni da uno dei vari cataloghi.
Se trovo una foto la posto.
Ciao!
no no ho bisogno di sapere come è fatto sotto il serba per EFI.
la modifica di un serbatoio EFi a carburo è possibile. ci vuole solo un buon tornitore che ti faccia un bel lavoro.
Il mio sporty del 2008 ex EFI, ho fatto questa modifica al serba è venuto un servizio al bacio....se aspetti qualche giorno ti faccio delle fotine per farti vedere il lavoretto che mi ha fatto:ok:
Saluti:happy5:
Joster
no no ho bisogno di sapere come è fatto sotto il serba per EFI.
Ah ok scusa, pensavo volessi montare il serbatoio EFI sulla tua!
:beer:
Questo e' quello di una IRON e' piu' grosso, ma non credo che la pompa e la relativa finestrella siano diverse.
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/883_iron_tank.jpg
Qui hanno fatto una conversione... non mi piace molto la soluzione adottata, ma ci sono un po' di foto.
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm
la modifica di un serbatoio EFi a carburo è possibile. ci vuole solo un buon tornitore che ti faccia un bel lavoro.
Il mio sporty del 2008 ex EFI, ho fatto questa modifica al serba è venuto un servizio al bacio....se aspetti qualche giorno ti faccio delle fotine per farti vedere il lavoretto che mi ha fatto:ok:
Saluti:happy5:
Joster
Si ti aspetto grazie Joster
Ah ok scusa, pensavo volessi montare il serbatoio EFI sulla tua!
:beer:
Questo e' quello di una IRON e' piu' grosso, ma non credo che la pompa e la relativa finestrella siano diverse.
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/883_iron_tank.jpg
Qui hanno fatto una conversione... non mi piace molto la soluzione adottata, ma ci sono un po' di foto.
http://www.amm.haan.de/EFI_to_carb_XL_models/EFI_to_carb_XL_models.htm
Perfetto quelle foto volevo vedere.
Come pensavo quindi quando togli la pompa resta quel buco.
Come si fa? Al posto della pompa metti il rubinetto?
greenluca
16-01-2011, 10:51
http://www.heritagecycleworks.com/Product_Images/5558.jpg
Il serbatoio è diverso , ma il qui vedi il foro che rimane quando togli la pompa della benzina.
:happy5:
Nel link che ti ho indicato, in pratica devastano la pompa per recuperare la flangia ed installarci un rubinetto... non mi piace molto, ma capisco che ti evita di imbarcarti in saldature (e riverniciatura) o flange autocostruite che magari danno poi problemi di tenuta.
Certo trovare una pompa guasta sarebbe un altro discorso.
Per i dettagli pero' forse e meglio attendere i consigli di chi lo ha fatto.
http://www.heritagecycleworks.com/Product_Images/5558.jpg
Il serbatoio è diverso , ma il qui vedi il foro che rimane quando togli la pompa della benzina.
grazie green
Nel link che ti ho indicato, in pratica devastano la pompa per recuperare la flangia ed installarci un rubinetto... non mi piace molto, ma capisco che ti evita di imbarcarti in saldature (e riverniciatura) o flange autocostruite che magari danno poi problemi di tenuta.
Certo trovare una pompa guasta sarebbe un altro discorso.
Per i dettagli pero' forse e meglio attendere i consigli di chi lo ha fatto.
quindi su un serbatoio nuovo non hai anche la pompa dell'iniezione ma solo la flangia. ci metti il rubinetto e via? così semplice? può essere?
quindi su un serbatoio nuovo non hai anche la pompa dell'iniezione ma solo la flangia. ci metti il rubinetto e via? così semplice? può essere?
No, non credo, la flangia dovrebbe essere insieme alla pompa.
:happy3:
No, non credo, la flangia dovrebbe essere insieme alla pompa.
:happy3:
e quindi sto caaacchio di serba come te lo vendono? col buco sotto come quello postato da greenluca?
e quindi sto caaacchio di serba come te lo vendono? col buco sotto come quello postato da greenluca?
Si!
Oppure con tutta la moto sotto! :happy4:
...se porti pazienza, il lavoro che ho fatto io è :ok: Si tratta di fare un tappo! Vedo se per domani riesco a postartele le fotine:::
Ecco le foto del lavoretto eseguito al serba.....
16282
16284
16281
16283
Grande joster. Bel lavoro. Ma quella placca di metallo? L'hai fatta fare tu?Da quello che ho capito il serba te lo vendono come quello postato da greenluca.
....Quello è un tappo ermetico di alluminio....fatto fare da un bravo tornitore...:ok:
...il serba era quello originale della moto (ex 883R orange del 2008).:happy4:
wildetna
17-01-2011, 13:19
L'hd To aveva kittato uno sporty r da dirt col tank da 8lt molto tempo prima della 48 l'articolo era sù un vecchio nr di lowrider....chiesi a loro!
...il serba era quello originale della moto (ex 883R orange del 2008).:happy4:
vuoi dire che la piastra già c'era? hai dovuto solo chiudere il buco lasciato dalla pompa?
L'hd To aveva kittato uno sporty r da dirt col tank da 8lt molto tempo prima della 48 l'articolo era sù un vecchio nr di lowrider....chiesi a loro!
allora il discorso è che se vai tramite dealer e/o officine solo il serba da 8 lt meno di 500/600 euri non lo paghi. visto che ho trovato il serba del 48 a 250 euro, che son tanti ma comunque se risolvo mi posso ritenere soddisfatto.
il punto è che il serba nuovo credo proprio che lo danno senza quella piastra che pensavo fosse nera ma quella di joster è diversa.
perchè se ci fosse la piastra o si può fare come joster e chioudere il buco oppure la Pingel vende un adattore che ti permette di usare il foro della pompa dell'efi per mettere il rubinetto.
quindi mi resta da capire se trovo facilmente questa piastra. adesso provo a cercare il part number e capire se la vendono come corpo unico con la pompa, credo proprio di si, oppure anche da sola.
se qualcuno ha notizie sono tutto orecchie.
wildetna
17-01-2011, 20:57
allora il discorso è che se vai tramite dealer e/o officine solo il serba da 8 lt meno di 500/600 euri non lo paghi. visto che ho trovato il serba del 48 a 250 euro, che son tanti ma comunque se risolvo mi posso ritenere soddisfatto.
il punto è che il serba nuovo credo proprio che lo danno senza quella piastra che pensavo fosse nera ma quella di joster è diversa.
perchè se ci fosse la piastra o si può fare come joster e chioudere il buco oppure la Pingel vende un adattore che ti permette di usare il foro della pompa dell'efi per mettere il rubinetto.
quindi mi resta da capire se trovo facilmente questa piastra. adesso provo a cercare il part number e capire se la vendono come corpo unico con la pompa, credo proprio di si, oppure anche da sola.
A quella cifra prendi quello del 48 x l'adattatore cerca pure nei cataloghi....
greenluca
17-01-2011, 21:07
:ok:
esatto, il serbatoio è venduto così come lo vedi nella foto, col buco !
:byby:
ma con 250 euro (a cui, se ho ben capito, ci devi aggiungere i soldi per tappare il buco dell'EFI) non facevi prima a comprarti un serba da 8 litri vecchio (spesa sui 120/150 euro un tank in ottimo stato) e poi farci adattare le staffe per la tua moto?
ma con 250 euro (a cui, se ho ben capito, ci devi aggiungere i soldi per tappare il buco dell'EFI) non facevi prima a comprarti un serba da 8 litri vecchio (spesa sui 120/150 euro un tank in ottimo stato) e poi farci adattare le staffe per la tua moto?
magari fosse così semplice.
oltre ai supporti ho anche il problema del telaio: mod 2005, quindi avrei dovuto far allargare il serbatoio. oltre la spesa anche la minor resa sotto l'aspetto capacitativo.
infatti per 250 il serba nuovo originale 48 mi ritengo più che soddosfatto: devo "solo" risolvere la questione del buco.
adesso come dice wildetna mi metto alla ricerca della piastra e adattore.
se qualcuno conosce il part number gliene sarei grato.
Prova a vedere qui ci sono gli esplosi....
CLICCATI:
http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/valleyhdwheeling/hdm_oem/hdmc.asp
P.S.: la piastra si vende.
Prova a vedere qui ci sono gli esplosi....
CLICCATI:
http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/valleyhdwheeling/hdm_oem/hdmc.asp
P.S.: la piastra si vende.
si lo conosco questo sito e c'avevo guardato ma non sono riuscito a trovare la piastra.
tu ce l'hai il part number?
li ci dovrebbe essere simulando l'acquisto, ti da il codice!
Altrimenti prova dal DEALER.....
li ci dovrebbe essere simulando l'acquisto, ti da il codice!
Altrimenti prova dal DEALER.....
grazie jò, volevo evitare il dealer. Provo simulando.
Salve. Io ho trovato la pistra su W&W ma ad un prezzo esageratoooo:no_ok: 200€ circa Qualcuno ha risolto in altro modo?