Accedi

Visualizza Versione Completa : squittii sotto il serbatoio

acebiker
14-01-2011, 10:43
Premesso che non c'è la presenza di topi o criceti.....ma da un po di tempo quando affronto qualche strada con forte pendenza e accelero..in salita...da sotto al serbatoio provengono degli squitti....metallici.....che in rilascio scompaiono....ho controllato tutto ma da fermo e in piano niente....avevo pensato ai supporti motore....ma l'avrebbero fatto anche in accelerazione in piano...potete aiutarmi?

Prosit
14-01-2011, 11:10
Prima di affrontare una curva in salita, scala una marcia!
Vedrai che i criceti spariscono:ok:

willieroero
14-01-2011, 11:18
Premesso che non c'è la presenza di topi o criceti.....ma da un po di tempo quando affronto qualche strada con forte pendenza e accelero..in salita...da sotto al serbatoio provengono degli squitti....metallici.....che in rilascio scompaiono....ho controllato tutto ma da fermo e in piano niente....avevo pensato ai supporti motore....ma l'avrebbero fatto anche in accelerazione in piano...potete aiutarmi?

difetto: battito in testa
effetto: dannoso.
soluzione: scala marcia e usa benzina con più ottani

Mick
14-01-2011, 12:02
.

acebiker
14-01-2011, 12:42
difetto: battito in testa
effetto: dannoso.
soluzione: scala marcia e usa benzina con più ottani

non credo sia un battito alla testa.....non lo fa sotto sforzo....è come se cigolasse qualcosa....mi spiego meglio non è ritmato con il motore.....

bbbbbbrrrrrrrrrzizirrrrrrooooooziooooooozizioooooo ouuuuuuuuziuuuuummmmmmzimmmmmm
dalla terza in poi.....intorno ai 3.500 giri a salire......boh

MR HARLEY
14-01-2011, 13:01
Premesso che non c'è la presenza di topi o criceti.....
succede se sei da solo o con la tua compagna? se succede quando sei con lei magari non sono topi ma è colpa della topa!

http://img35.imageshack.us/img35/1985/images4gw.jpg (http://img35.imageshack.us/i/images4gw.jpg/)

Prosit
14-01-2011, 14:09
non credo sia un battito alla testa.....non lo fa sotto sforzo....è come se cigolasse qualcosa....mi spiego meglio non è ritmato con il motore.....

bbbbbbrrrrrrrrrzizirrrrrrooooooziooooooozizioooooo ouuuuuuuuziuuuuummmmmmzimmmmmm

La tua descrizione peró è quella classica del battito in testa. Se tenendo il motore più "allegro" smette, è chiaramente battito in testa. Fai qualche altra prova.

Alesesto Roma
14-01-2011, 14:14
succede se sei da solo o con la tua compagna? se succede quando sei con lei magari non sono topi ma è colpa della topa!

http://img35.imageshack.us/img35/1985/images4gw.jpg (http://img35.imageshack.us/i/images4gw.jpg/)

a me è successo con mia cuggggina!!:happy5:

willieroero
14-01-2011, 14:21

allora è solo la cinghia da lubrificare con teflon spray :happy3:

ChildrenOfDoom
14-01-2011, 14:48
La tua descrizione peró è quella classica del battito in testa. Se tenendo il motore più "allegro" smette, è chiaramente battito in testa. Fai qualche altra prova.

anche no.... ha detto che è dai 3500 a salire.... :wink2:

Il Barbiere di Nociglia
14-01-2011, 17:49
squittio, prima volta che lo sento
se cambia con le vibrazioni della moto potrebbe essere il serbatoio
prova ad afferrarlo e a scuoterlo un pò
ho notato che spesso si allenta il bullone sui dyna

dai uno sguardo a filtro, regolatore di tensione, cavi e tutto ciò che potrebbe non essere fissato bene

se il rumore è un tintinnio metallico concordo nel pensare ai battiti in testa

lvlao
14-01-2011, 20:40
Pero' il battito in testa non sembra proprio uno squittio eh.... :happy7:

London dude
15-01-2011, 00:02
anche no.... ha detto che è dai 3500 a salire.... :wink2:

Vabbè, magari lui ha il minimo a 3500 giri.

Screamin' Eagle
15-01-2011, 05:04
sinceramente credo sia più qualcosa dovuto alle vibrazioni che altro....cmq prova a controllare che tutto sia ben fissato e saldamente ancorato in modo da poter escludere tale opzione....sinceramente che sia qualche cavo...tutto qua...:happy6::happy6::happy6:

Ghino
15-01-2011, 10:45
Io presumo che sia il serbatoio che con le vibrazioni vibrà... mi è capitato una volta perchè avevo rimontato il serbatoio di fretta e ricollocato non troppo bene...prova ad allentare le due viti di fisaggio...e muovilo come per farlo assestare, magari controlla che tutto sia apposto dove poggia sul trave del telaio...e poi riavvita tutto spingendo il serbatoio verso il manubrio...anche a viti inserite ed è quello che devi fare...ha un po di gioco...

Bart
15-01-2011, 10:59
prova a dare una stretta al dado anteriore del serbatoio.

6galloni
15-01-2011, 12:08
prova a dare una stretta al dado anteriore del serbatoio.

oppure usa questa...................... :happy5:

http://host.presenze.com/thumb-16569.jpg (http://host.presenze.com/showpic-16569/topolino.jpg)

ChildrenOfDoom
15-01-2011, 13:22
Vabbè, magari lui ha il minimo a 3500 giri.

:happy4:

acebiker
15-01-2011, 13:27
ho provato a controllare il serba.....il dado in effetti era lento!! ma non sono uscito a fare un giro di prova.....vi terrò informati......

cmq a parte gli scherzi.....quando con me c'era la ragazza.....non lo ha fatto....e cmq ripeto se fosse il battito in testa lo farebbe sempre....e non una volta si e 100 no......cmq il mio minimo è sui 850 giri.....
un saluto a tutti.....

quoto....la trappola per topi....La userò!!!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

michelanzul
15-01-2011, 14:35
ho provato a controllare il serba.....il dado in effetti era lento!! ma non sono uscito a fare un giro di prova.....vi terrò informati......

cmq a parte gli scherzi.....quando con me c'era la ragazza.....non lo ha fatto....e cmq ripeto se fosse il battito in testa lo farebbe sempre....e non una volta si e 100 no......cmq il mio minimo è sui 850 giri.....
un saluto a tutti.....

ok ok ti crediamo...

http://3.bp.blogspot.com/_hG3X9Rr_QZ0/TSB3-Bjm4aI/AAAAAAAAAzw/w2WxmfMMjSo/s1600/pinocchio.jpg

:talk1::talk1::talk1:

willieroero
15-01-2011, 16:01

un saluto a tutti.....

con più peso cambia la tensione della cinghia, ovviamente.
ripeto, lubrifica la cinghia con teflon spray

marco dyna
15-01-2011, 22:36
Alcuni mesi fa,era accaduto pure a me di sentire un vero e proprio esercito di criceti....un giorno mi son messo a cercarne la provenienza e,udite udite....accelerando e tenendo con la mano sx il campanaccio del clacson,il rumore spariva.
Sono arrivato a casa,ho spruzzato il magico wd 40 e l'esercito dei crriceti è sparito.:ok::ok: