PDA

Visualizza Versione Completa : Dove vado a cena? (risorse web)



Bart
12-01-2011, 09:41
Quale sito utilizzate, se ne utilizzate, per darvi una regolata su dove andare a cena?

Io mi trovo bene con 2spaghi (http://www.2spaghi.it/)

Alesesto Roma
12-01-2011, 09:44
io lo uso se sono fuori città e non sempre (preferisco i vecchietti del luogo..in città invece ho i miei posti .........di fiducia :happy6::happy6::happy6:

Mazér
12-01-2011, 10:06
Quale sito utilizzate, se ne utilizzate, per darvi una regolata su dove andare a cena?

Io mi trovo bene con 2spaghi (http://www.2spaghi.it/)

beh, anche con 1Spaghi non sbagli: l'estate scorsa mi risulta che Monos e Samy abbiano trovato, grazie a lui, un'ottima pizzeria dalle parti del Frejus:happy4:

Bart
12-01-2011, 10:06
io lo uso se sono fuori città e non sempre (preferisco i vecchietti del luogo..in città invece ho i miei posti .........di fiducia :happy6::happy6::happy6:

Beh, anch'io ho i miei posti fissi.
Ma ogni tanto mi piace girare.
Ti fidi solo del culo e dell'insegna?

jack
12-01-2011, 10:09
Quale sito utilizzate, se ne utilizzate, per darvi una regolata su dove andare a cena?

Io mi trovo bene con 2spaghi (http://www.2spaghi.it/)


io 2spaghi lo uso per vedere le recensioni dei locali che non hanno un proprio sito web...non è male, a volte un po' stringate le informazioni...

io normalmente ho i miei posti classici, ma quando occorre utilizzo l'app Around Me....:happy7:

Tramma
12-01-2011, 10:17
Io di norma seguo consigli di amici.
Quelli classici tipo "si mangia benissimo e si spende il giusto" salvo poi ritrovarmi ad aver mangiato di ***** e speso uno sproposito.

Però mi accorgo che sempre più spesso prima di andare cerco recensioni via web, anche se non ho siti di riferimento veri e propri.

Tramma

Eschi
12-01-2011, 10:56
Se c'è da magnà Spaghi è una risorsa utile :happy4:

Prosit
12-01-2011, 11:07
Ogni tanto su 2spaghi ci butto un occhio. Però in un paio di occasioni non era del tutto corrispondente al vero.
Forse sono troppo esigente, specie sulla cucina romana!

ZEZ
12-01-2011, 11:26
Io alzo gli occhi al cielo e quando scorgo la grande M gialla vado da dio.... Bigmac


Oppure mi infilo a casaccio doce capita

Dado Hd
12-01-2011, 12:38
Prova anche www.ilmangione.it fai una piccola registrazione e ti da buone indicazioni. Lo uso spesso anche perché è di un mio amico. Sempre trovato benissimo.

Ciao

ste71
12-01-2011, 13:01
Anche io ogni tanto guardo su 2spaghi e Il Mangione, ma ho notato che molto spesso le recensioni sui vari siti online sono lasciate da persone che provengono da altre città. Niente di male per carità, però sono propenso a ritenere non proprio attendibile un giudizio lasciato da un palermitano sulla cucina veneziana, solo per fare un esempio. Quando si tratta di cucina regionale, sono dell'idea che chi vive in una certa zona possa dare un giudizio più completo sulla qualità di un ristorante tipico, e cogliere le sfumature che chi viene da fuori non sarebbe in grado. Anche perchè io, quando sono fuori, preferisco andare in un ristorante che propone piatti locali.

Se sono in albergo, molto spesso domando al personale in portineria anche se qualche volta mi sono ritrovato nel ristorante dei loro cugini.

Giusto o sbagliato che sia, fondamentalmente mi baso sull'aspetto esteriore del ristorante: se questo mi appaga, entro e mi siedo.

Prosit
12-01-2011, 13:27
Anche io ogni tanto guardo su 2spaghi e Il Mangione, ma ho notato che molto spesso le recensioni sui vari siti online sono lasciate da persone che provengono da altre città. Niente di male per carità, però sono propenso a ritenere non proprio attendibile un giudizio lasciato da un palermitano sulla cucina veneziana, solo per fare un esempio. Quando si tratta di cucina regionale, sono dell'idea che chi vive in una certa zona possa dare un giudizio più completo sulla qualità di un ristorante tipico, e cogliere le sfumature che chi viene da fuori non sarebbe in grado. Anche perchè io, quando sono fuori, preferisco andare in un ristorante che propone piatti locali.

Se sono in albergo, molto spesso domando al personale in portineria anche se qualche volta mi sono ritrovato nel ristorante dei loro cugini.

Giusto o sbagliato che sia, fondamentalmente mi baso sull'aspetto esteriore del ristorante: se questo mi appaga, entro e mi siedo.

IDEM:ok:

Alesesto Roma
12-01-2011, 14:35
Beh, anch'io ho i miei posti fissi.
Ma ogni tanto mi piace girare.
Ti fidi solo del culo e dell'insegna?

beh anche del menu , dell'odore e della GENTE!!!
L'INSIEME FA IL POSTO OKKE:byby:

MR HARLEY
12-01-2011, 14:36
beh, anche con 1Spaghi non sbagli: l'estate scorsa mi risulta che Monos e Samy abbiano trovato, grazie a lui, un'ottima pizzeria dalle parti del Frejus:happy4:

non paga ma poga come un matto!

ayeyeb
12-01-2011, 17:52
ho smesso di guardare sulle guide.....non mi fido più del detto "dove ci sono i camionisti si mangia bene" e ho capito che spesso un locale affollato non significa che sia un buon locale....adesso prima di entrare cerco di sbirciare all'interno per vedere cosa c'è sui tavoli e la faccia più o meno soddisfatta di chi stà mangiando:happy3:

darkness_73
12-01-2011, 22:39
Quoto il Mac e un mi sbaglio...:happy7: