PDA

Visualizza Versione Completa : Mikuni Hsr 42 o 45???? l'annoso problema.....



SanHD
10-01-2011, 13:34
Scusate ragazzi ho fatto le debite ricerche ma non ho trovato le risposte.
Vorrei montare il carburatore su un TC88 che vorrei aumentare con il kit Big Bore (1550) da quello che ho capito, e premetto che ne capisco proprio poco, la differenza sostanziale fra il 42 ed il 45 sta nel fatto che quest'ultimo rende di più negli allunghi!! (il mio inglese fa cacare)...voi cosa ne pensate??

È vero che il settaggio del 45 é più complicato del 42??
GRAZIE

spaghi
10-01-2011, 13:36
Scusate ragazzi ho fatto le debite ricerche ma non ho trovato le risposte.
Vorrei montare il carburatore su un TC88 che vorrei aumentare con il kit Big Bore (1550) da quello che ho capito, e premetto che ne capisco proprio poco, la differenza sostanziale fra il 42 ed il 45 sta nel fatto che quest'ultimo rende di più negli allunghi!! (il mio inglese fa cacare)...voi cosa ne pensate??

È vero che il settaggio del 45 é più complicato del 42??
GRAZIE


1550
camme se203
mikuni 42
uno scarico performante

e anzichè del hsr 45 preoccupati di potenziare i freni!
te l'ho detto, quando vuoi provarla passi di nuovo di qua!

BadTrain
10-01-2011, 13:37
Scusate ragazzi ho fatto le debite ricerche ma non ho trovato le risposte.
Vorrei montare il carburatore su un TC88 che vorrei aumentare con il kit Big Bore (1550) da quello che ho capito, e premetto che ne capisco proprio poco, la differenza sostanziale fra il 42 ed il 45 sta nel fatto che quest'ultimo rende di più negli allunghi!! (il mio inglese fa cacare)...voi cosa ne pensate??

È vero che il settaggio del 45 é più complicato del 42??
GRAZIE

il 42 è abbondante anche per il Big Bore.. diverso il discorso se poi devi cambiare anche le camme ed elaborare ulteriormente..
Fai conto che il 42 lo montano anche i conce sui 96...

E poi il 42 è facilissimo da mettere a punto.. arriva già a punto praticamente..

Luke23f2
10-01-2011, 14:11
42...preso

filtro aria...preso

scarico...preso

accensione...presa

camme...prese

...

...

ma dove c@zzo l'ho messa l'ANCORA
?


:happy4:

SanHD
10-01-2011, 14:43
1550
camme se203
mikuni 42
uno scarico performante

e anzichè del hsr 45 preoccupati di potenziare i freni!
te l'ho detto, quando vuoi provarla passi di nuovo di qua!

Ciao spaghi grazie per l'invito.....ho già preventivato il potenziamento dei freni..

SanHD
10-01-2011, 15:04
il 42 è abbondante anche per il Big Bore.. diverso il discorso se poi devi cambiare anche le camme ed elaborare ulteriormente..
Fai conto che il 42 lo montano anche i conce sui 96...

E poi il 42 è facilissimo da mettere a punto.. arriva già a punto praticamente..
Non avevo pensato a questo dettaglio:ok:
Grazie ragazzi mi avete tolto tutti i dubbi.
:happy6::happy6:

scorpioni
10-01-2011, 15:18
mikuni 42 più che bene:ok::ok::ok::ok:

spiedo
10-01-2011, 15:21
42 è il compromesso migliore per prestazione, facilità di messa appunto e consumi!

45... psss... che ci faile gare... :mm:

PaoloOvada
10-01-2011, 16:45
Come già detto da molti, credo che il 42, visto che va anche sui 96, sia adeguato.

Cri1450
10-01-2011, 17:20
Io sul mio T.C. 88 con camme S.E. 203, filtro hi-flow, 2 in 1, e centralina 7200 giri
ho provato entrambi...
Il 42 è facile da settare e conferisce una prontezza ai bassi ineguagliabile,
il 45 è più rognoso da settare ma gli allunghi sono da paura! Ai bassi paghi un pò ma non più
di tanto...

Io ho tenuto il 45.:wink2:

DomeTheRocker
10-01-2011, 17:47
Caspita ma anche la differenza dei costi tra il 42 e il 45 è notevole.. Pensare che il kit completo 42 per il 1450 costa meno di 600 euri, mentre per il 45 ne chiedono circa 850 - 900 solo per il carburatore..
Ho conosciuto due meccanici che sostenevano che per lo Sportster 1200 va bene solo il 45, che il 42 è troppo poco anche per quel motore e quindi figuriamoci per il 1450 (avevo chiesto loro un preventivo dicendo che volevo appunto un buon compromesso tra prestazioni e consumi..) e quando ci giravo chiedevo: come mai la vostra moto fa quel fumo assurdo?? - eh, sarà un po' grassa.. hahaha
Insomma ho capito che prima o poi acquisterò il kit per il 42..:happy4::byby:

Ghino
10-01-2011, 19:48
......
Ho conosciuto due meccanici che sostenevano che per lo Sportster 1200 va bene solo il 45, che il 42 è troppo poco anche per quel motore 42..:happy4::byby:

Non andare da loro, cambia meccanico :happy4::happy4:

Low Rider
10-01-2011, 20:23
Non andare da loro, cambia meccanico :happy4::happy4:

:happy4:

DomeTheRocker
10-01-2011, 20:33
Non andare da loro, cambia meccanico :happy4::happy4:

:happy4: Ahahah.. Straquoto..
Vi dirò anzi che mi arrangerò da solo sulla mia imparando da chi più competente.. A me è sempre piaciuto fare il meccanico e voglio portare la cosa avanti quando posso!:wink2: Senza poi contare quanto han dovuto tribulare tra adattamenti e montaggio, per poi avere un risultato anche antiestetico, perchè sporge tantissimo, col filtro kuriakin poi.. :vhappy1:

Cri1450
10-01-2011, 21:27
Prezzi...

Usato:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MIKUNI-CARBUERATOR-45-HSR-CHOKE-HARLEY-CUSTOM-S-S-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3cb405d2b6QQitemZ26071 8318262QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Nuovo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MIKUNI-HSR45-SMOOTHBORE-CARBUERATOR-KIT-NEW-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4aa7a26005QQitemZ32064 0016389QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories



:happy5:

robinightster
11-01-2011, 01:20
Caspita ma anche la differenza dei costi tra il 42 e il 45 è notevole.. Pensare che il kit completo 42 per il 1450 costa meno di 600 euri, mentre per il 45 ne chiedono circa 850 - 900 solo per il carburatore..
Ho conosciuto due meccanici che sostenevano che per lo Sportster 1200 va bene solo il 45, che il 42 è troppo poco anche per quel motore e quindi figuriamoci per il 1450 (avevo chiesto loro un preventivo dicendo che volevo appunto un buon compromesso tra prestazioni e consumi..) e quando ci giravo chiedevo: come mai la vostra moto fa quel fumo assurdo?? - eh, sarà un po' grassa.. hahaha
Insomma ho capito che prima o poi acquisterò il kit per il 42..:happy4::byby:

303 dollari da mio cuggino ameregano !!!

(clikka http://www.usmotoman.com/index.cfm?fuseaction=cProducts.list&keywords=mikuni+hsr&enter= ), serio e svelto a spedire (l'ho sperimentato personalmente)

calcolando iva, dazio e spedizione te lo porti a casa a 300-330 euro finito di tutto !!! :ok:

stone.
11-01-2011, 03:42
A me piacerebbe provarlo il 42 sulla mia 1340. Chissa' quali risultati.

SanHD
11-01-2011, 14:39
Io sul mio T.C. 88 con camme S.E. 203, filtro hi-flow, 2 in 1, e centralina 7200 giri
ho provato entrambi...
Il 42 è facile da settare e conferisce una prontezza ai bassi ineguagliabile,
il 45 è più rognoso da settare ma gli allunghi sono da paura! Ai bassi paghi un pò ma non più
di tanto...

Io ho tenuto il 45.:wink2:
Grazie Cri per la tua esperienza...ma il 45 sei riuscito a regolartelo da solo?
Inoltre hai notato differenza di consumo?
ciao

SanHD
11-01-2011, 14:55
Caspita ma anche la differenza dei costi tra il 42 e il 45 è notevole.. Pensare che il kit completo 42 per il 1450 costa meno di 600 euri, mentre per il 45 ne chiedono circa 850 - 900 solo per il carburatore..

Scusa ma non capisco questi prezzi!! sono frutto di una tua ricerca o ti sei rivolto ad altri? perché girando un pò per la baia sono decisamente inferiori!!??
ciao

stef142
11-01-2011, 15:15
"As good as the stock carburetor is, a well-tuned Mikuni HSR 45 adds power at all rpm. When slightly modified, Mikuni's HSR 45 delivers the best throttle response I know. It's an excellent instrument, and I recommend it highly. However, as delivered, they're too rich for best results with our 95-inch motor. Purchase the Mileage Kit from Fox Distributing in the Chicago area (630-513-9700) and install it. The kit consists of a smaller idle jet, a leaner needle and a smaller accelerator-pump jet. Instructions are included and installation is easy. Be sure you get the tuning manual with the carb. You can also download the manual from www.mikuni.com. This engine with the tuned 45 delivers about 48 mpg at highway speeds with near-instant throttle response."

Questo è quello che dice Joe Minton a proposito della elaborazione da lui consigliata da 1450 a 1550.
Qui c'è il resto:
http://harleytechtalk.org/htt/index.php?PHPSESSID=v19fapt7621seb5g8jrg357su0&topic=3168.0;all

dav.elis
11-01-2011, 15:33
Buono a sapersi, ma allora la scelta si divide tra: voglio qualcosa da cui facilmetne tornare indietro, oppure voglio il massimo tarocco-prestazioni.


"As good as the stock carburetor is, a well-tuned Mikuni HSR 45 adds power at all rpm. When slightly modified, Mikuni's HSR 45 delivers the best throttle response I know. It's an excellent instrument, and I recommend it highly. However, as delivered, they're too rich for best results with our 95-inch motor. Purchase the Mileage Kit from Fox Distributing in the Chicago area (630-513-9700) and install it. The kit consists of a smaller idle jet, a leaner needle and a smaller accelerator-pump jet. Instructions are included and installation is easy. Be sure you get the tuning manual with the carb. You can also download the manual from www.mikuni.com. This engine with the tuned 45 delivers about 48 mpg at highway speeds with near-instant throttle response."

Questo è quello che dice Joe Minton a proposito della elaborazione da lui consigliata da 1450 a 1550.
Qui c'è il resto:
http://harleytechtalk.org/htt/index.php?PHPSESSID=v19fapt7621seb5g8jrg357su0&topic=3168.0;all

stef142
11-01-2011, 16:11
Alla fine la differenza tra 42 e 45 è solo il foro di aspirazione, il resto lo fanno i getti.

Cri1450
11-01-2011, 16:42
Grazie Cri per la tua esperienza...ma il 45 sei riuscito a regolartelo da solo?
Inoltre hai notato differenza di consumo?
ciao


Prego figurati.
Il 42 era già perfetto...Il 45 me lo ha sistemato il meccanico che è uno che ne sa...:wink2:
Consumi con il 45 sicuramente superiori al CV o al 42...
Ma ***** che allungo e come va! Chi ha provato la mia moto te lo potrà confermare...:happy3:

Dimenticavo, il 45 necessita anche del collettore, io ne ho messo uno S.E.

SanHD
11-01-2011, 16:42
È una barbara traduzione....dal link di stef142.....
Insomma mi sembra di capire che lui consigli HSR 45!!
giusto?

CONVERSIONE 95 DAL CAVALIERE DELL'AMERICANO DEL JOE MINTON Le camme gemellate di riserva correnti di Harley-Davidson hanno abbastanza potere per la maggior parte dei usi, ma non " più di enough." Più di abbastan-za è che cosa la maggior parte dei cavalieri vogliono e that' s che we' re offer-ta qui. We' esposizione del ll voi come ottenere 33 i per cento molto reale e molto utile o più aumento della prestazione a basso costo, senza modifiche esotiche, senza perdita di affidabilità e senza l'uso delle parti o dei servizi di Harley-Davidson. Ci sono circa 650 commercianti di Harley negli Stati Uniti e circa 5.000 negozi non-concessionari che lavorano a Harleys. Una maggio-ranza dei proprietari di Harley ottiene il loro servizio e lavoro di modifica fatti da questi negozi non-concessionari. Alcuno di lavoro di prestazione migliore è fatto in tali posti. Questi negozi li trovano difficili e relativamente non redditizi per comprare le loro parti dai commercianti di Harley. Inoltre, alcune di migliori parti di motore aren' la t necessariamente ha offerto dal Motor Company. L'e-lemento più importante di riuscita configurazione del motore è il meccanico. Se avete un'di cui abilità che vi fidate di, quindi avete la persona dovete costruire la vostra camma Torquer del gemello da 95 pollici. Non si occupi mai di dove appendono il loro cappello. Anche se molti cavalieri che vogliono una girata di 95 conversioni ad un professionista per la configurazione, molti sceglieranno di fare questo lavoro essi stessi. E perché non? Tutta che prenda è un poco "know-how" meccanico, una certa pazienza e le istruzioni dettagliate in questa storia (ed in un manuale di istruzione, naturalmente). A tal fine, presentiamo abbastanza informazioni per fare questo lavoro nel vostro garage. Inoltre, mentre qualcun'altro può fare la conversione, it' s sempre buona conoscere what' s in questione nella fabbricazione del motore di coppia di torsione di 95 pollici. Ciò è un articolo insolito del luppolo-in su perché dà risalto alla presta-zione di media scadenza ed ignora i picchi (coppia di torsione e cavalli vapo-re). We' re non dopo i cavalli vapore di punta massimi. La nostra intenzione, invece, è di mostrargli come costruire un motore pratico, un motore che fa il relativo migliore lavoro nelle circostanze quasi che tutti noi considerano la gui-da normale. Se scegliete di costruirli, avrete uno dei motori it' di visita o della via più fini; s possibile al proprio. Sono sicuro quel you' il ll è d'accordo con questa dichiarazione GRASSETTO dopo che guidate il vostro motociclo ge-mellato della camma con le modifiche che suggeriamo. Molti centinaia di altri proprietari di Harley hanno costruito un tal motore, sia Evo che camma gemel-lata, con grande successo.
Confronto con la realtà Voi, la I e la maggior parte delle gente che guidiamo con non corrono il loro Harleys. Passiamo la grande maggioranza del nostro tempo che gira in ingranaggio superiore con i nostri motori che girano fra 2.500 giri/min. (60 mph) e 3.500 giri/min. (85 mph). Anche quando acceleran-do su un da uno stato all'altro o su un'autostrada senza pedaggio, la maggior parte dei cavalieri rev raramente i loro motori oltre 4.500 o 5.000 giri/min. Il roll-on amichevole occasionale comincia generalmente in ingranaggio superio-re a 60 mph o così ed all'estremità per il momento in cui raggiungiamo 100 (4.100 giri/min. in ingranaggio superiore). Pensi aesso-come spesso, se mai, facciagli colpire il engine' limitatore di giro di s? Quanto potere un motore ge-mellato tipico della camma produce a 6.000 giri/min. è poco importante. Che cosa vi preoccupate che cosa l'output di forza motrice del vostro motore è a sei grandi se non lo girate mai oltre cinque? Gradico pensare che ci siano due specie di potere di Harley: barstool ed utile. Sì, ho un pregiudizio. It' il diverti-mento di s al proprio una bici che ha un eccesso straordinario di potere (dice, più di 100 cavalli vapore). Fumando la gomma, le striature nere sulla strada, saltante dai vostri amico-questi sono divertimento. Parlare di tali cose è ancor più divertimento. Ciò, a me, è potere di barstool. È più per la discussione che l'uso reale. Tale potere raramente usato è comprato a scapito della prestazio-ne giornaliere. Motori generalmente don' di Barstool; la t fa bene al RPM che guidiamo normalmente. They' re fuori dalla camma al RPM normale e risponda male all'input della valvola a farfalla. Possono avere bisogno di di essere spo-stato una volta o persino accelerare due volte attivo da 50 mph in ingranaggio superiore. They' re costruita e sintonizzata generalmente per cominciare a non fare il loro migliore lavoro al RPM noi mai usare-a meno che correndo. They' re meno certo dovuto il treno di valvola altamente sollecitato ed il RPM che devono girare per effettuare bene. I motori utili di Harley, da un lato, sono quelli che sono stati modificati genuino per aumentare la prestazione nella gamma che di RPM usiamo normalmente. Se fatto correttamente, infatti, tali motori abbia powerbands più larghi che i motori di riserva. They' re più sensi-ble a reagire, they' re andamento più privo d'intoppi, mantengono l'affidabilità di riserva e-questo shouldn' sorpresa you-they' di t; vittoria del ll un roll-on del-l'parte-ingranaggio con un motore di barstool sempre. Così la nostra conver-sione di 95 pollici è un motore utile, almeno un terzo più potente durante la gamma normale di RPM che una camma gemellata di riserva 88. It' la s più sensible a reagire all'input della valvola a farfalla ed alla relativa consegna di potere è regolare e prevedibile. It' il ll incita i vostri amici a spostarsi per rima-nere con voi in un roll-on. Come spiegato sopra, abbiamo scelto di mostrargli come costruire il nostro motore utile senza parti genuine di Harley. L'unica co-sa che dovete comprare dal vostro commerciante di Harley è il manuale del negozio. Credo che la qualità e le caratteristiche del progetto delle parti sugge-rite in questo articolo siano eccellenti e they' re che cosa userei per la mia propria configurazione del motore. Il meglio di tutti, è semplice e poco costoso da costruire.
Le parti Pistoni: Suggerisco vivamente che considerate i pistoni forgiati eccel-lenti da Wiseco, con il company' servizio noioso di s. Wiseco' i pistoni di s Har-ley sono fra il la maggior parte, se non il la maggior parte, pistoni specializzati fatti oggi. Usano le caratteristiche del progetto più avanzate e la qualità più esatta di produzione disponibili. I pistoni che flat-topped da 95 pollici abbiamo usato sono il risultato di molte centinaia di ore dell'ingegneria e dello sviluppo della su--strada. Wiseco ha un reparto noioso che non fa niente ma pistoni mi-sura di Wiseco ai cilindri. Ciò è che cosa fanno per una vita e voi aren' t che va trovare migliore qualità dovunque. Il tempo complessivo è di meno che una settimana, non contante il tempo di trasporto. Potete avere un servizio noioso molto buon vicino voi che potete usare. Tuttavia, se voi don' t, uso Wiseco' servizio di s. Wiseco può fornire e misura il corredo del pistone agli più alti li-velli. Guarnizioni: Abbiamo scelto di utilizzare le guarnizioni d'acciaio ricoperte e/o a più strati dell'indennità da simile a cometa. Questi sono il più ritardato nel disegno della guarnizione e si sono dimostrati nè alla perdita nè perdono la coppia di torsione. Le guarnizioni cape originali di Evo erano composite e schiaccerebbero. Questo schiacciamento, a sua volta, ha ridotto la coppia di torsione del testa-bullone ed ha permesso la perdita del combustione-gas quando i motori non erano completamente caldi. Cometic' lo tre-strato di s ha formato fossette sulle guarnizioni cape don' perdita di t e don' la t perde la coppia di torsione. Harley' s Screamin' Le guarnizioni cape dell'aquila sono fatte da simile a cometa. Abbiamo scelto le 0.030 guarnizioni cape pollice-spesse per due motivi: per per stabilire un'altezza utile di squish alla tempera-tura corrente per ridurre la probabilità della detonazione e per sollevare la pressione a gomito del motore ad un massimo ragionevole di 190 PSI più per coppia di torsione ed efficienza massime. Camme: Se ci è un singolo elemen-to che contribuisce il la maggior parte alla prestazione fine di questo motore, it' s il disegno delle camme. il disegno del Scarico-sistema e un depuratore di aria a flusso libero sono inoltre critici. Ma it' s la camma che determina a che potere utile di RPM comincia. Messo semplicemente, più presto la valvola di presa si chiude, più basso il RPM a cui il motore comincia a fare il relativo mi-gliore lavoro. Abbiamo usato l'insieme della camma di Andrews TW21, che ha un angolo dichiusura di 30 gradi. Questa camma è simile al mio disegno origi-nale JM20 anche fatto da Andrews-ma più disponibile. Depuratore di aria: Rick già misura un depuratore di aria di Doherty alla sua bici e non ho veduto moti-vo cambiarlo. Doherty-come il grande pollone di Arlen Ness, lo Smoothie di ingegneria del Rivera ed il nuovo K& N-scorre più di abbastanza aria per in-contrare il nostro engine' requisiti di s. Sistema di scarico: Il disegno dello sca-rico è una zona that' s difficile in vari rispetti. Stile della domanda dei proprieta-ri di Harley nei loro sistemi. Inoltre vogliono i piccoli silenziatori. Questi due fattori da solo lo rendono difficile produrre un sistema che le gente vogliono esaminare o affare, e tanto meno costruiscono uno che realmente effettua be-ne. E, purtroppo, molto pochi proprietari o persino fornitori capiscono come i sistemi dello scarico funzionano in dettaglio tutto il. Il sistema che into-1 di Su-perTrapp 2 abbiamo usato per ottenere i nostri migliori risultati è oggi proba-bilmente il migliore scarico completo disponibile per Harleys. Unisce il grande flusso di volume con la buona dinamica dell'onda. La relativa protezione di e-stremità chiusa trasmette ad un forte sostegno dell'onda di pressione i tubi per contribuire a arrestarsi presa-carica la perdita quando il RPM è troppo basso per l'angolo di chiusura delle valvole di scarico. Ciò rappresenta il pipe' gran dimostrazione di s inferiore a 3.000 giri/min. Allo stesso tempo, la relativa pre-sa del multiplo-piatto fornisce il flusso in grande quantità per il funzionamento all'alto RPM. Ci sono sistemi di scarico alternati bene-provati. Il tubo di Bassa-ni abbiamo provato eccellente provato, cadendo fuori soltanto mai così un po'a 2.500 giri/min. (60 mph). Era un tubo molto forte. La brocca Huggers di BUB li ha sorpresi tutti con la loro prestazione di media scadenza, quasi rispecchian-te il ' Trapp e Bassani, anche se il loro calo nella prestazione a 60 mph in in-granaggio superiore era ragionevolmente notevole. Eppure, se preferite lo sguardo dei tubi gemellati come Rick fa, they' con riferimento ad una buona scelta. Per la visita delle bici, un insieme di Kerker che fa un giro dei silenzia-tori con i deflettori ad alto rendimento (del bicchierino) funziona molto bene nella gamma normale di RPM. In prova precedente, ho scoperto che questi silenziatori, sui tubi di riserva dell'intestazione, hanno effettuato quasi così co-me il sistema into-1 di SuperTrapp 2. Tranne i deflettori, questi silenziatori so-no gli stessi del venduti di da Harley. I deflettori del bicchierino, sostituire la versione soffocante di Harley, sono disponibili da SuperTrapp, che possiede il nome di Kerker. Mentre questi sistemi si sono rivelati essere molto versatili, altri sistemi non sono così fortunati per i loro progettisti.
I bruciatori laterali duri di Krome (dalle specialità di resistenza) che quel Rick si era adattato alla sua bici quando abbiamo cominciato sull'originale un motore da 88 pollici con le camme di riserva ha fornito un powerband piacevole e pre-vedibile. Tuttavia, sul motore da 95 pollici con l'insieme della camma di And-rews TW21, lo stesso tubo ha avuto un calo notevole nel potere fra 2.200 e 3.000 giri/min. La differenza era la camma. Nè il tubo nè il disegno della cam-ma è semplicemente ai difetto- don' pozzo del lavoro di t insieme. Così se scegliete un altro scarico, non potete ottenere che cosa sperate per. Potete desiderare sostituire alcune delle parti. Lo sollecito non a, come you' il ll quasi certamente ottiene la meno prestazione se fate. Ciò è un pacchetto di buona prestazione e le parti sono abbinate. Se cambiate il depuratore di aria, assicuri prego che sia alto-scorra rimontaggio o you' il ll perde il potere della parte-fine. Se dovete utilizzare un'altra camma, selezioni prego uno che chiude le valvole di presa vicino a 30 gradi di ABDC (dopo il centro guasto inferiore) quanto possibile. Sintonizzazione di EFI Il nostro motore modificato doesn' la t richie-de i cambiamenti di sintonia radicali. Rick' la s EFI ha avuta il trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti della fase II di Harley-Davidson ed ha fatto funzionare i ricchi nella gamma della valvola a farfalla di per cento 20-40, sia come i 88 che come i 95. Ritengo sospetto che sarebbe stata fine con le rego-lazioni di riserva. Infatti, Rick ha segnalato che il suo TC88 originale con il de-puratore di aria di Doherty e il Krome duro Sideburner ha funzionato perfetta-mente bene con la regolazione delle azione OE e che ha installato soltanto il trasferimento dal sistema centrale verso i satelliti della fase II conformemente al parere di altri. Intendiamo raffinare la sintonizzazione della sua bici con un comandante di potere da Dynojet. Il comandante di potere può essere sinto-nizzato dal lato della strada ed è un prodotto provato con una storia di buona prestazione. Ci è un numero giusto dei sintonizzatori che gli hanno esperien-za. Carburatore che sintonizza se il vostro Harley è fornito di carburatore di riserva, ha bisogno soltanto di seguenti modifiche. In primo luogo, rimuova la spina di alluminio che copre la vite al minimo della miscela ed apra la vite fra una e 1.5 girate. Registri la vite per ottenere in ozio di meglio (pulito e sensible a reagire alla valvola a farfalla) quando il motore è caldo. In secondo luogo, misura (un ago in anticipo 1988-89) 1200 di Sportster. Don' il cambiamento di t il getto principale, come il getto di riserva è già due formati troppo ricchi. Don' la t misura uno della modifica kits-they' re disastroso ricchi. Buon come il car-buratore di riserva è, un Mikuni bene-sintonizzato HSR 45 aggiunge il potere a tutto il RPM. Una volta modificato un po', Mikuni' la s HSR 45 trasporta la mi-gliore risposta che della valvola a farfalla conosca. It' la s uno strumento eccel-lente ed io lo suggerisce altamente. Tuttavia, come trasportato, they' re u-gualmente ricchi per i migliori risultati con il nostro motore da 95 pollici. Compri il corredo di distanza in miglia dal Fox che distribuisce nella zona del Chicago (630-513-9700) ed installilo. Il corredo consiste di più piccolo getto al minimo, di un ago più magro e di più piccolo getto della acceleratore-pompa. Le istru-zioni sono incluse e l'installazione è facile. Sia sicuro che ottenete il manuale di sintonia con il carburatore. Potete anche caricare programmi oggetto il ma-nuale da www.mikuni.com. Questo motore con i 45 sintonizzati trasporta il mpg circa 48 alle velocità della strada principale con la risposta vicino-istante della valvola a farfalla. L'accensione (versione del carburatore) tranne un im-pianto di perforazione divisita, l'insieme di avanzamento di riserva della curva funziona bene e there' la s normalmente nessuna necessità di cambiare c'è ne dell'accensione parte. Lo Screamin' L'aquila che corre il modulo, con il relativo avanzamento più lento, ha potuto essere richiesta per tirare un bagger carica-to sul lato ripido delle Montagne Rocciose. Se rilevate qualunque detonazione (fare un rumore metallico) nell'ambito del carico un giorno caldo, spostamento verso il basso per ridurre la regolazione di valvola a farfalla richiesta. Se la de-tonazione è un evento comune per i vostri stati di guida, consideri lo Screamin' ritardato; Aquila che corre modulo.
IL PROCESSO Preparazione per il lavoro Immediatamente prima che iniziate il lavoro o trasportate la vostra bici al vostro meccanico, lavila completamente. Tolga tutta la sporcizia da qualsiasi zona that' s che va essere esposto quando smontate il motore. Dia un'occhiata alla nostra prima immagine e noti che noi didn' la t realmente pulisce la nostra bici e quella sabbia sta trovandosi vicino al carter aperto. Assicuri che la zona di lavoro sia pulita. Da pulito, significo come una cabina della vernice. It' la s che stupisce quant0 i motori si trovano aperto nella stessa stanza di qualcuno che per mezzo di una mola, o con i por-telli si apre un giorno ventoso e polveroso. Ricordi che i motori di Harley sono molto fragili quando viene alla sporcizia ed alla polvere perché utilizzano i cus-cinetti a rullo. I cuscinetti a sfera del rullo, e dell'ago sono molto, molto sensibi-le alla sporcizia. Mantengala pulita! Attrezzi ed avvertenze Dovete fargli una chiave di coppia di torsione ed avere bisogno di alcuni utensili speciali. In par-ticolare, l'installazione della camma dipende da parecchi attrezzi che il lavoro sarebbe difficile da fare senza. La spesa degli attrezzi richiesti può uguagliare i lavori di fare fare il lavoro da qualcuno che già li abbia ed abbia una conos-cenza di con il lavoro. Se you' re facendo il lavoro, pulisca i vostri attrezzi pri-ma che strappiate giù il motore. Ottenga tutta granulosità dagli angoli degli ******i e delle chiavi fisse al collare. Lavili con sapone ed acqua. Se qual-cun'altro stia facendo il lavoro, suggerisca delicatamente che lavino i loro attrezzi. Offra pagare più del normale questo. I' m. che non scherza; la sporci-zia è il nemico più comune e più grande di vita lunga del motore. L'installazio-ne della camma è suscettibile in un motore gemellato della camma. Avete bi-sogno degli utensili speciali e dovete seguire la procedura nel manuale del negozio. It' s possibile fare danneggiamento dei cuscinetti se you' re attento. Anche Harley ha incontrato alcune difficoltà ottenerlo di destra inizialmente. Mantenga tutte le parti che rimuovete coperto. You' re andare avere vostro motore a parte per una settimana o così. Proteggale da polvere e dalla sporci-zia. Uso i sacchetti di plastica risigillabili dalla drogheria a questo fine. Inoltre scrivo il soddisfare sui sacchetti con un indicatore dello Sharpie per conve-nienza. Se you' re facendo il lavoro voi stessi, vedi in anteprima la procedura di smontaggio esaminando la vostra bici con il vostro manuale del negozio a disposizione. Controlli e controlli due volte ogni parte ed ogni punto. Voi don' la t vuole tutte le parti lasciate sopra e le volete tutte nel giusto posto. Smontag-gio dell'estremità superiore Se avete una macchina fotografica digitale, potres-te studiare la possibilità di prendere le foto mentre lavorate. Se ci è una certa confusione circa i cavi di percorso e legare, ecc., durante il rimontaggio, potete riferirti a queste foto. Ostruisca sulla parte posteriore della bici fino a che la rotella posteriore non sia fuori dal pavimento. Sposti la trasmissione nell'ingra-naggio superiore. Utilizzerete la rotella posteriore per girare il motore durante smontaggio ed il rimontaggio. Dopo l'eliminazione della sede ed il distacco del-la batteria, rimuova il serbatoio di combustibile e tutte le pareti laterali. Ora a-vete smontato con successo la parte-fine del vostro Harley. Pulisca la zona e prepari sostituire gli alberi a camme. Sarebbe una buona idea restituire tutti gli vostri attrezzi ai loro posti adeguati, assicurarsi tutte le parti sono coperte per mantenerle senza polvere e per esaminare il manual' procedure di s per l'eli-minazione delle camme. Anche se gli utensili speciali sono richiesti, it' s che sfida di che you' la VE ha compiuto appena. Se scegliete di non installare le camme voi stessi, potete montare la vostra nuova parte-fine da 95 pollici, gui-dare la bici ad un negozio e fare installare le camme. La parte superiore end' l'assemblea di s sarà coperta nella nostra edizione seguente, che va sulla vendita il 22 agosto. -- Installazione dell'albero a camme del ****** del Joe Min-ton Una nota da Joe circa l'installazione della camma. Il motore gemellato del-la camma ha più presto una cassa molto più complicata e assemblea-più criti-ca della camma che i grandi gemelli di Harley. Gli attrezzi specializzati sono richiesti e they' re costoso. Oltre le coppie di cento dollari in utensili speciali, avete bisogno di una pressa idraulica per lo smontaggio ed il rimontaggio della camma. Anche se we' re presentando l'intera installazione della camma qui in un profilo di semplice--seguire, suggerisco che considerate di avere un mec-canico con esperienza installate le camme. Sarebbe più poco costoso di comprare gli utensili speciali e, bene, il lavoro può essere suscettibile e l'espe-rienza anteriore è utile. Se you' re risoluto per fare tutto il lavoro voi stessi di conversione allora dovreste, attraverso tutti i mezzi, comprare gli attrezzi ed imparare il lavoro. There' s niente di terribile esotico circa l'installazione delle camme in un motore gemellato della camma; il manuale del negozio mostra chiaramente che la procedura e voi dovrebbero non avere difficoltà seguirla ed imparare. Per un cambiamento di una volta della camma, tuttavia, il metodo più facile e meno costoso è di farlo fare da qualcuno con gli attrezzi e l'espe-rienza. Se desiderate rimuovere ed installare i vostri propri alberi a camme (e prendere le camme ad un commerciante per lo scambio), qui è una descrizio-ne del processo che, con il vostro manuale di istruzione a disposizione, dov-rebbe porre poca difficoltà.

stef142
11-01-2011, 16:49
Io ho ordinato il 42, ma devo dire che sono un pò pentito.

stef142
11-01-2011, 16:53
Prego figurati.
Il 42 era già perfetto...Il 45 me lo ha sistemato il meccanico che è uno che ne sa...:wink2:
Consumi con il 45 sicuramente superiori al CV o al 42...
Ma ***** che allungo e come va! Chi ha provato la mia moto te lo potrà confermare...:happy3:

Dimenticavo, il 45 necessita anche del collettore, io ne ho messo uno S.E.

Quello che ha scritto quell'articolo dice che con il kit Mileage il 45 fa 48mpg cioè i 20 km/l

Cri1450
11-01-2011, 17:10
Quello che ha scritto quell'articolo dice che con il kit Mileage il 45 fa 48mpg cioè i 20 km/l



Non ho letto...
Però la mia consuma come una putt@na.:happy3:

SanHD
11-01-2011, 17:13
Quello che ha scritto quell'articolo dice che con il kit Mileage il 45 fa 48mpg cioè i 20 km/l
Non male direi....il sottoscritto con una PC fa 15/17 km/l!!!!
mi viene il dubbio che forse non é proprio regolata a dovere...e anche vero che ci ho messo mano io e forse ho esagerato con alcuni valori ai bassi reggimi...
ma questa é tutta un altra storia....
ciao

stef142
11-01-2011, 17:27
Non male direi....il sottoscritto con una PC fa 15/17 km/l!!!!
mi viene il dubbio che forse non é proprio regolata a dovere...e anche vero che ci ho messo mano io e forse ho esagerato con alcuni valori ai bassi reggimi...
ma questa é tutta un altra storia....
ciao

Direi anch'io....io adesso con il 1550 e la delphi mappata con il sert (a occhio e orecchio:mm::mm:) faccio sempre i 20 km/l:ok::ok:

Eschi
11-01-2011, 18:44
Cri...si dice succhia non beve :happy4:

Cmq anche se Gianluca continua a non credermi la mia a pari utilizzo consuma meno con il 42 che con la pc3.
E ha moooolta più schiena.
...non parliamo poi della moto stock :happy4:

Ilveromarcolino
12-01-2011, 06:54
scusate sono nuovo e forse la mia domanda è stupida, ma se prendendo una moto nata con la efi mettete un carburatore per portarla a fare 750-800 giri minuto non si rovina il motore a causa della pompa dell'olio che non eroga sufficentemente tanto quanto mettere una PC?

BadTrain
12-01-2011, 08:49
scusate sono nuovo e forse la mia domanda è stupida, ma se prendendo una moto nata con la efi mettete un carburatore per portarla a fare 750-800 giri minuto non si rovina il motore a causa della pompa dell'olio che non eroga sufficentemente tanto quanto mettere una PC?

appunto, domanda stupida...

Eschi
12-01-2011, 09:52
Azz mi hai fatto arrabbiare Badtrain.
Ti dico solo che se nè dibattuto tantissimo sul forume cercando un pò in giro troverai decine e decine di post più o meno illuminati sulla cosa.

Cmq personalmente parlando non tengo il minimo così basso perchè il mikuni l'ho messo per altro e cmq col poco tempo che ho per andare in moto non mi soffermo più di tanto ad ascoltarla ferma :happy4:

BadTrain
12-01-2011, 09:55
Azz mi hai fatto arrabbiare Badtrain.
Ti dico solo che se nè dibattuto tantissimo sul forume cercando un pò in giro troverai decine e decine di post più o meno illuminati sulla cosa.

Cmq personalmente parlando non tengo il minimo così basso perchè il mikuni l'ho messo per altro e cmq col poco tempo che ho per andare in moto non mi soffermo più di tanto ad ascoltarla ferma :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

Ilveromarcolino
12-01-2011, 11:52
grazie per la disponibilità

FASTGABRY
12-01-2011, 12:14
42 è il compromesso migliore per prestazione, facilità di messa appunto e consumi!

45... psss... che ci faile gare... :mm:

esatto..

sentito quello de omo nero sull'heritage..

CHE SOUND!!!!!!

ora mi manca il demo ride e dopo vi dico..:happy7: