PDA

Visualizza Versione Completa : FLHRC '09: sospensioni posteriori



jack
05-01-2011, 08:26
sapete dirmi da quanto sono gli ammortizzatori originali del King Classic 2009?

volevo abbassarla dietro ma non so da che base parto...

quanto è ammissibile abbassarla, 1"?

accetto consigli anche su marche/modelli purchè si rimanga su cifre ragionevoli (300$ max..:glss1:)


:happy5:

sandrino_mio
05-01-2011, 08:36
Se metti gli ammortizzatori dello Street Glide si abbassa di cerca un pollice, li trovi in USA sui 220 € spediti a casa... poca spesa e (secondo me) tanta resa... :happy3:
in alternativa ci sono gli ohlins, i progressive e i bitubo... ma, caro amico, il conto sale... :mm:

jack
05-01-2011, 08:55
Se metti gli ammortizzatori dello Street Glide si abbassa di cerca un pollice, li trovi in USA sui 220 € spediti a casa... poca spesa e (secondo me) tanta resa... :happy3:
in alternativa ci sono gli ohlins, i progressive e i bitubo... ma, caro amico, il conto sale... :mm:

manda il codice...:happy7:

paciotto
05-01-2011, 09:01
Ciao, puoi montare gli originali harley 54635-99 si montano sulla linea aria originale, ti abbassano di 3/4 di pollice, non valgono molto e il confort è compromesso non te li consiglio, ohlins hd 540 da 11,6 pollici la moto assume un'estetica bellissima e il confort è buono costano 680 euro, ohlins hd 039 - 12 pollici ottimi, 500 euro su ebay, progressive serie 940 13 pollici ma ti abbassano di circa 1 pollice, buoni circa 400 euro.
Salutoni

jack
05-01-2011, 09:04
Ciao, puoi montare gli originali harley 54635-99 si montano sulla linea aria originale, ti abbassano di 3/4 di pollice, non valgono molto e il confort è compromesso non te li consiglio, ohlins hd 540 da 11,6 pollici la moto assume un'estetica bellissima e il confort è buono costano 680 euro, ohlins hd 039 - 12 pollici ottimi, 500 euro su ebay, progressive serie 940 13 pollici ma ti abbassano di circa 1 pollice, buoni circa 400 euro.
Salutoni

precisissimo, grazie...:ok:

quindi gli originali sono 14" sulla mia?

belavecio
05-01-2011, 09:07
sapete dirmi da quanto sono gli ammortizzatori originali del King Classic 2009?

volevo abbassarla dietro ma non so da che base parto...

quanto è ammissibile abbassarla, 1"?

accetto consigli anche su marche/modelli purchè si rimanga su cifre ragionevoli (300$ max..:glss1:)


:happy5:

Occhio che diventa dura...sandrin non c'ha ancora girato:happy4::happy4:

paciotto
05-01-2011, 09:15
Ti mando il codice di quelli della Street Glide, 54662-02 sono da 11,5 pollici io li ho comprati, montati e smontati dopo 100 km, rischiavo di andare dall'ortopedico per il bustino, sono sempre a pacco, e se li gonfi al massimo non ammortizzano un c...o, li ho nel box.

jack
05-01-2011, 09:17
Ti mando il codice di quelli della Street Glide, 54662-02 sono da 11,5 pollici io li ho comprati, montati e smontati dopo 100 km, rischiavo di andare dall'ortopedico per il bustino, sono sempre a pacco, e se li gonfi al massimo non ammortizzano un c...o, li ho nel box.

li vendi?

paciotto
05-01-2011, 09:18
No gli originali sono da 13 pollici 33cm da occhiello a occhiello.

paciotto
05-01-2011, 09:20
Non li consiglio mi manderesti tanti accidenti, anche per la tenuta nei curvoni oscillano da pazzi, sono soldi buttati però se insisti!!!

jack
05-01-2011, 09:21
No gli originali sono da 13 pollici 33cm da occhiello a occhiello.

quindi se prendo questi che mi hai consigliato tu non abbasso di niente...

"progressive serie 940 13 pollici ma ti abbassano di circa 1 pollice, buoni circa 400 euro"

paciotto
05-01-2011, 09:36
Ti abbassano di circa un pollice nonostante abbiano la stessa altezza non chiedermi il perchè ma è così, digita www.progressivesuspension.com che ti spiegano inoltre nel sito trovi tutti i modelli per la tua moto, i 940 li danno per la ultra ma sono ottimi anche sulla road king

jack
05-01-2011, 09:46
Non li consiglio mi manderesti tanti accidenti, anche per la tenuta nei curvoni oscillano da pazzi, sono soldi buttati però se insisti!!!

quanto chiedi?

paciotto
05-01-2011, 09:50
100 euri più spedizione, sono smontati da 2 anni.
Ma sei proprio sicuro?

TOTO70
05-01-2011, 09:58
Gli originali sono da 13 e io ho messo i progressive da 12.

ste71
05-01-2011, 10:10
Bruno
a parte che gli ammortizzatori di serie sono qualitativamente scadenti, il buonsenso direbbe che se abbassi la moto, dovresti ANCHE usare degli ammortizzatori migliori per lo meno per compensare l'escursione che perdi.
Considera che ogni tanto ci andate pure in due.
Inoltre se la abbassi solo dietro, cambi un poco la ciclistica ed il comportamento della moto: diventerà un po' più lenta nei cambi di direzione, anche se potrebbe dare una sensazione di maggiore stabilità sul dritto e sui curvoni.

Insomma potevo usare una parola sola: OHLINS.
Io ho un altro prodotto (Penske) ma ormai mi conosci sono un po' malato per certe cose :happy4:

jack
05-01-2011, 10:14
Bruno
a parte che gli ammortizzatori di serie sono qualitativamente scadenti, il buonsenso direbbe che se abbassi la moto, dovresti ANCHE usare degli ammortizzatori migliori per lo meno per compensare l'escursione che perdi.
Considera che ogni tanto ci andate pure in due.
Inoltre se la abbassi solo dietro, cambi un poco la ciclistica ed il comportamento della moto: diventerà un po' più lenta nei cambi di direzione, anche se potrebbe dare una sensazione di maggiore stabilità sul dritto e sui curvoni.

Insomma potevo usare una parola sola: OHLINS.
Io ho un altro prodotto (Penske) ma ormai mi conosci sono un po' malato per certe cose :happy4:

eh eh Ste...lo so e hai ragione, ma con gli Ohlins mi sveno....devo necessariamente trovare un prodotto di concorrenza o una buona occasione...:happy7:

paciotto
05-01-2011, 10:17
Dai retta a ste71 !!!!! spendi i soldini, c'è il famoso proverbio chi più spende meno spende, prendi ohlins hd 039 da 12 pollici un'ottima scelta e un buon compromesso, non occorre nemmeno abbassare le forcelle.

Gianpy
05-01-2011, 10:18
Prima o poi me li farò anche io!!!:ok::ok:

belavecio
05-01-2011, 10:26
eh eh Ste...lo so e hai ragione, ma con gli Ohlins mi sveno....devo necessariamente trovare un prodotto di concorrenza o una buona occasione...:happy7:

http://www.andreanigroup.com/IT/store/getimage.axd?x=9shL_FyXrL6QvsiB5zuh7GgO-v7CV7qHmeNOkOuEwJgiDc1rOLzTLXVRObusQEAYH2RXqfXGv0n FtYFWxpka6AYvNWoBAJ2e8-9odQIQ8tvztWrciY0dO8TAvAqVJYcXAAAAAA2&width=300&height=300

prendiamo????:happy7:

ste71
05-01-2011, 10:30
eh eh Ste...lo so e hai ragione, ma con gli Ohlins mi sveno....devo necessariamente trovare un prodotto di concorrenza o una buona occasione...:happy7:

Se prendi una porcheria, sentirai subito che la modo andrà male, ancora peggio la moglie starà scomodissima e dopo poco sarai costretto a cambiare ammortizzatori, spenderai di più e la porcheria ti resterà sul groppone PER SEMPRE :no_ok:

Fai la mossa giusta fin dall'inizio, la moto andrà centomila volte meglio (e sarà pure più sicura), la moglie starà bella comoda e vivrete felici :ok:

jack
05-01-2011, 11:03
http://www.andreanigroup.com/IT/store/getimage.axd?x=9shL_FyXrL6QvsiB5zuh7GgO-v7CV7qHmeNOkOuEwJgiDc1rOLzTLXVRObusQEAYH2RXqfXGv0n FtYFWxpka6AYvNWoBAJ2e8-9odQIQ8tvztWrciY0dO8TAvAqVJYcXAAAAAA2&width=300&height=300

prendiamo????:happy7:

eh! tu fai presto, con due panettoni hai già fatto il malloppo....:happy4:

sto setaccianto la baia, per ora senza successo :mm:

ste71
05-01-2011, 11:13
sto setaccianto la baia, per ora senza successo :mm:

Quando cambiai gli ammo io (inizio 2008) i prezzi migliori per gli Ohlins li avevo trovati qua:

http://www.hardracing.com/Shocks%20&%20Steering%20Damp/OhlinsPricingMID.htm

Addirittura in quel periodo c'era una super-offerta proprio si quelli ribassati per Touring (offerta che adesso non c'è più).

A differenza di Progressive etc, difficilmente li troverai in vendita usati (domandati perchè).

Puoi anche provare a contattare il distributore italiano (Andreani). Tra gli addetti alle vendite c'è un ragazzo gentilissimo e in gambissima che guarda caso è un harleysta.
:happy5:

jack
05-01-2011, 11:24
http://www.andreanigroup.com/IT/store/getimage.axd?x=9shL_FyXrL6QvsiB5zuh7GgO-v7CV7qHmeNOkOuEwJgiDc1rOLzTLXVRObusQEAYH2RXqfXGv0n FtYFWxpka6AYvNWoBAJ2e8-9odQIQ8tvztWrciY0dO8TAvAqVJYcXAAAAAA2&width=300&height=300

prendiamo????:happy7:

http://store.hardracing.com/cart.php?target=product&product_id=19967&category_id=

ne segno due? :happy7:


Quando cambiai gli ammo io (inizio 2008) i prezzi migliori per gli Ohlins li avevo trovati qua:

http://www.hardracing.com/Shocks%20&%20Steering%20Damp/OhlinsPricingMID.htm

Addirittura in quel periodo c'era una super-offerta proprio si quelli ribassati per Touring (offerta che adesso non c'è più).

A differenza di Progressive etc, difficilmente li troverai in vendita usati (domandati perchè).

Puoi anche provare a contattare il distributore italiano (Andreani). Tra gli addetti alle vendite c'è un ragazzo gentilissimo e in gambissima che guarda caso è un harleysta.
:happy5:

visto il link, ottimo :ok:

paciotto
05-01-2011, 11:45
Ho visto i siti, ma tutto sommato conviene comprare in Italia, perchè fra trasporto, dazio,iva,spese doganali ecc.
Alla fine risparmi pochi spiccioli e ci vogliono 20 giorni.
Su ebay ci sono due venditori omnia racing e uno di san marino che hanno prezzi ottimi quasi a livello usa.
cerca harley ohlins su ebay che vedi.

drumblack
05-01-2011, 11:46
oppure potresti sentire la bitubo,io li ho montati e mi trovo molto bene....

belavecio
05-01-2011, 11:50
http://store.hardracing.com/cart.php?target=product&product_id=19967&category_id=

ne segno due? :happy7:


Vado direttamente da Andreani. :happy7::happy7:

paciotto
05-01-2011, 11:50
guarda: http://cgi.ebay.it/HARLEY-DAVIDSON-ROAD-KING-AMMORTIZZATORI-OHLINS-36E-/380281875992?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item588a90ee18

Ratephi
05-01-2011, 12:18
Potrei farci un pensiero anch'io x il mio king...

Ghino
05-01-2011, 13:04
Parere molto personale, ma per come usa la moto jack io non butterei mai via 700€ di cui 300 perchè c'è scritto "Ohlins" da montare poi su di una HD !! e poi se lavorano come su le moto stradali, o son troppo duri o son troppo morbidi, parlo di guida non di confort.

jack
05-01-2011, 13:07
Parere molto personale, ma per come usa la moto jack io non butterei mai via 700€ di cui 300 perchè c'è scritto "Ohlins" da montare poi su di una HD !! e poi se lavorano come su le moto stradali, o son troppo duri o son troppo morbidi, parlo di guida non di confort.


perchè come uso la moto io? :eyes:

Ghino
05-01-2011, 13:11
perchè come uso la moto io? :eyes:

Non capire male :happy4:
Nel senso che sei un tipo tranquillo, fai spesso autostrada, ed in gruppo non hai di certo andature elevate...quindi a mio vedere, ma è facile che mi sbaglio, se trovi un qualcosa che ti lasci la moto comoda e bassa allo stesso tempo, con un giusto compromesso ed a minor prezzo penso che sarebbe ottimo!
Evitando i marchi più blasonati che non è sempre detto che siano i migliori...spesso ci son dittarelle oltre oceano che hanno ottimi prodotti a poco prezzo :happy5:

ste71
05-01-2011, 13:16
Parere molto personale, ma per come usa la moto jack io non butterei mai via 700€ di cui 300 perchè c'è scritto "Ohlins" da montare poi su di una HD !! e poi se lavorano come su le moto stradali, o son troppo duri o son troppo morbidi, parlo di guida non di confort.

Mi consenta :happy4:
Senza entrare nei dettagli che differenziano un ammo da gara da uno da granturismo, cross, etc, direi che un ammortizzatore di qualità ha la prerogativa principale di "copiare" le ondulazioni della strada alle varie velocità. Cioè dovrebbe "sospendere" la moto (più precisamente il fulcro) mantenendola il più possibile alla stessa altezza, e facendo oscillare la parte mobile (ruota e forcellone).
Questo automaticamente si traduce sia in maggior confort, che prestazioni, che sicurezza.
Come ho detto altre volte, se dovessi ricominciare daccapo con una Harley nuova, io PRIMA farei le sospensioni e DOPO lo stage 1 (e io sono ancora più tranquillo di Bruno, col polso).

Ghino
05-01-2011, 13:22
Mi consenta :happy4:
Senza entrare nei dettagli che differenziano un ammo da gara da uno da granturismo, cross, etc, direi che un ammortizzatore di qualità ha la prerogativa principale di "copiare" le ondulazioni della strada alle varie velocità. Cioè dovrebbe "sospendere" la moto (più precisamente il fulcro) mantenendola il più possibile alla stessa altezza, e facendo oscillare la parte mobile (ruota e forcellone).
Questo automaticamente si traduce sia in maggior confort, che prestazioni, che sicurezza.
Come ho detto altre volte, se dovessi ricominciare daccapo con una Harley nuova, io PRIMA farei le sospensioni e DOPO lo stage 1 (e io sono ancora più tranquillo di Bruno, col polso).

Tutto vero!!
Il mio era solo un discorso prezzo/risultato.
Però ripeto quello che dici è oltremodo esatto.
Ma visto che siamo nel mondo HD non pensavo troppo a cosa deve fare una sospenzione :happy4::happy4:

ste71
05-01-2011, 13:25
Comunque mi ero dimenticato di precisare che io sul King ho questi qui (giuro) :happy7:

http://76.162.149.2/images/Penske%20with%20model%20crop%201%20x%200.5%20Water %20mark.jpg

belavecio
05-01-2011, 13:28
Parere molto personale, ma per come usa la moto jack io non butterei mai via 700€ di cui 300 perchè c'è scritto "Ohlins" da montare poi su di una HD !! e poi se lavorano come su le moto stradali, o son troppo duri o son troppo morbidi, parlo di guida non di confort.

per come pesa Jack...servono le balestre :talk1::talk1:

paciotto
05-01-2011, 13:30
sono perfettamente d'accordo con ste71, prima sospensioni e freni,dopo stage fronzoli cromature ecc.ecc.

brugola
05-01-2011, 17:39
Io per il mio king 09 ho appena preso i 54635-09 dovrebbero essere quelli dello street glide, non penso siano male e duri da morire........altrimenti tutti i possessori di street glide si sarebbero fatti sentire. Sono consapevole inoltre che abbassando dovrò rinunciare ad un po di comfort ma è del tutto normale

belavecio
05-01-2011, 17:41
Io per il mio king 09 ho appena preso i 54635-09 dovrebbero essere quelli dello street glide, non penso siano male e duri da morire........altrimenti tutti i possessori di street glide si sarebbero fatti sentire. Sono consapevole inoltre che abbassando dovrò rinunciare ad un po di comfort ma è del tutto normale

Fidati,son duri da morire.
come dice Gabry...io celli ò:happy4:
Sul telaio nuovo poi vanno a pacca

brugola
05-01-2011, 17:44
Fidati,son duri da morire.
come dice Gabry...io celli ò:happy4:

Ormai già presi oltre ad un po di altra roba, non vedo l'ora arrivi:happy7::happy4::happy7::happy4:

sandrino_mio
05-01-2011, 17:45
io celli ò.... vi dirò la mia quando li avrò provati... tra qualche mese.... :happy4::happy4::happy4:

belavecio
05-01-2011, 17:48
Ormai già presi oltre ad un po di altra roba, non vedo l'ora arrivi:happy7::happy4::happy7::happy4:

la passeggera NO!!!!:happy4::happy4:

brugola
05-01-2011, 17:50
la passeggera NO!!!!:happy4::happy4:

dopo 6 mesi non si ricorderà più delle vecchi sospensioni:happy7::happy4:

corradorombodituono
05-01-2011, 18:27
Io per il mio king 09 ho appena preso i 54635-09 dovrebbero essere quelli dello street glide, non penso siano male e duri da morire........altrimenti tutti i possessori di street glide si sarebbero fatti sentire.


...ed infatti io avevo il 2007 e poi il 2009 ancora di più e facevano pena....:no_ok:

paciotto
05-01-2011, 18:40
Brugola i 54635-09 non sono della street glide ma sono per i modelli touring electra, road king, esclusa la street, sono da 12,25 pollici, mentre quelli della street sono da 11,5 e sono montati di serie,i54635-09 sono leggermente meno cessi di quelli della street, ma in pratica ti abbassano di 1,5 centimetri 3/4 di pollice quasi impercettibile ma ti spaccano la schiena.

brugola
05-01-2011, 23:42
Brugola i 54635-09 non sono della street glide ma sono per i modelli touring electra, road king, esclusa la street, sono da 12,25 pollici, mentre quelli della street sono da 11,5 e sono montati di serie,i54635-09 sono leggermente meno cessi di quelli della street, ma in pratica ti abbassano di 1,5 centimetri 3/4 di pollice quasi impercettibile ma ti spaccano la schiena.
beh dai se gli originali sono 13 e quelli che metto io sono 12,25 è una giusta via di mezzo trà lo standard e la street. Starò a vedere casomai ci perderò qualcosa rivendendoli. Grazie, ma tu cosa monti ora?

paciotto
06-01-2011, 15:02
ciao Brugola ti rispondo adesso perchè sono stato al raduno Befana Benefica a Milano, pochi km ma intensi, bello l'incontro con i bambini orfani del Don Gnocchi !
Io monto ohlins hd 540 da 29,6 cm 11.6 pollici tarati abbastanza duri perchè peso 100 kg e spesso giro con la "Vecchia" (moglie) se mi legge si in****a.
Vanno benissimo sia come assetto che tenuta, quasi mai a pacco, credimi li ho provati tutti, non che con gli originali mi trovassi male ma la differenza la senti solo provando ohlins, spece su quelli ribassati, io ho una electra glide ultra e con il peso che ha credimi che riuscire ad appoggiare i piedi completamente al suolo in qualsiasi situazione è molto importante! Calcola che non sono un nano, sono 1,77 m. eppure con gli originali a volte ho avuto problemi di appoggio, specialmente nelle situazioni improvvise.
Ciao Buon anno a tutti !!

corradorombodituono
06-01-2011, 15:29
ciao Brugola ti rispondo adesso perchè sono stato al raduno Befana Benefica a Milano, pochi km ma intensi, bello l'incontro con i bambini orfani del Don Gnocchi !
Io monto ohlins hd 540 da 29,6 cm 11.6 pollici tarati abbastanza duri perchè peso 100 kg e spesso giro con la "Vecchia" (moglie) se mi legge si in****a.
Vanno benissimo sia come assetto che tenuta, quasi mai a pacco, credimi li ho provati tutti, non che con gli originali mi trovassi male ma la differenza la senti solo provando ohlins, spece su quelli ribassati, io ho una electra glide ultra e con il peso che ha credimi che riuscire ad appoggiare i piedi completamente al suolo in qualsiasi situazione è molto importante! Calcola che non sono un nano, sono 1,77 m. eppure con gli originali a volte ho avuto problemi di appoggio, specialmente nelle situazioni improvvise.
Ciao Buon anno a tutti !!

Perciò montando gli Ohlins sulla Ultra sei riuscito ad abbassarla post. pur non perdendo in confort. Quanto vengono quegli ammort. ?

:byby:

paciotto
06-01-2011, 15:40
Si la moto è molto più guidabile il confort non è compromesso, ti dirò che forse è anche leggermente migliorato, non ho dovuto nemmeno abbassare l'anteriore è perfetta così, e l'estetica è migliorata.
Costano 540 + iva i miei sono gli hd 540 da 11.6 pollici sono consigliati per la road king ma vanno benissimo anche per la ultra e tutti i touring in alternativa trovi gli hd 039 da 12 pollici e costano qualcosa meno.

FASTGABRY
06-01-2011, 16:21
Si la moto è molto più guidabile il confort non è compromesso, ti dirò che forse è anche leggermente migliorato, non ho dovuto nemmeno abbassare l'anteriore è perfetta così, e l'estetica è migliorata.
Costano 540 + iva i miei sono gli hd 540 da 11.6 pollici sono consigliati per la road king ma vanno benissimo anche per la ultra e tutti i touring in alternativa trovi gli hd 039 da 12 pollici e costano qualcosa meno.

in pratica meno escursione dell'ammortizzatore fa meglio al confort..
speriamo il model year 2012 del king sia telaio rigido..cosi' si viaggia anche meglio..

paciotto
06-01-2011, 16:41
Forse non mi sono spiegato bene, e chiaro che meno escursione dell'ammortizzatore influisce sul confort in maniera sensibile, io paragonavo l'ammortizzatore di serie da 13 pollici con il ribassato a 11,6 ohlins e la differenza è veramente minima, in questo caso è la qualità dell'ammortizzatore che fà la differenza, è scontato che se monti un'ohlins da 13 o addirittura da 14 viaggi sul velluto in tutte le strade, io ho provato i 13 originali di serie, cambiati con 11,5 originali harley sempre ad aria, smontati dopi 100 km per la disperazione e sostituiti con ohlins musica cambiata dal giorno alla notte, dalla lana alla seta, dalla cacca alla cioccolata.

Alvit
07-01-2011, 01:28
Io non ho ancora capito sta mania dell' abbassare la moto :(
Dovessi cambiare vado senz'altro su ohlins ma da 14" , anzi c'e' qualche anima buona che mi da la sigla? TY

paciotto
07-01-2011, 08:57
ohlins hd 909 Lunghezza 329mm + 5/ -5mm di interasse variabile

non proprio 14 ma quasi 13,15

CALENN
12-01-2011, 10:14
Per Jack:
Dopo essermi consultato con Andreani ho optato per gli Holins HD039, lunghezza 331mm.
Ero partito con gli HD 540 da 296mm ma alla fine non volendo toccare le dimensioni della forcella, avrei dovuto abbassarla, ho preso gli HD039 cosi può rimanere la lunghezza originale. Insomma gli HD039 sono il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, chiaramente per me e per l'uso che faccio io della moto.

Pagati 450€ + 8 di trasporto :ok:

Adesso più avanti cambierò le molle delle forche, Andreani mi ha detto Progressive? Qualcuno sa essere più preciso? Codice prodotto e marca.
Grazie

jack
12-01-2011, 10:17
Per Jack:
Dopo essermi consultato con Andreani ho optato per gli Holins HD039, lunghezza 331mm.
Ero partito con gli HD 540 da 296mm ma alla fine non volendo toccare le dimensioni della forcella, avrei dovuto abbassarla, ho preso gli HD039 cosi può rimanere la lunghezza originale. Insomma gli HD039 sono il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, chiaramente per me e per l'uso che faccio io della moto.

Pagati 450€ + 8 di trasporto :ok:

Adesso più avanti cambierò le molle delle forche, Andreani mi ha detto Progressive? Qualcuno sa essere più preciso? Codice prodotto e marca.
Grazie

cioè, fammi capire, HD039 sono lunghe come le originali? quindi non abbassano?
le HD 540 hanno costi differenti?
già arrivate e montate? se puoi metti una foto...grazie mille per la dritta :ok:

belavecio
12-01-2011, 10:25
Per Jack:
Dopo essermi consultato con Andreani ho optato per gli Holins HD039, lunghezza 331mm.
Ero partito con gli HD 540 da 296mm ma alla fine non volendo toccare le dimensioni della forcella, avrei dovuto abbassarla, ho preso gli HD039 cosi può rimanere la lunghezza originale. Insomma gli HD039 sono il giusto compromesso tra estetica e funzionalità, chiaramente per me e per l'uso che faccio io della moto.

Pagati 450€ + 8 di trasporto :ok:

Adesso più avanti cambierò le molle delle forche, Andreani mi ha detto Progressive? Qualcuno sa essere più preciso? Codice prodotto e marca.
Grazie

gli hd 039 sono 310 mm,originali sono 330 mm.

CALENN
12-01-2011, 12:07
gli hd 039 sono 310 mm,originali sono 330 mm.

Esatto. ho sbagliato a scrivere, gli HD sono da 310mm e non 331 come ho scritto, scusa.

I HD 540 costano un pelo di piu ma sono quelli bassi/bassi , 296mm e costano 575€ -10% + iva = 621 € ivato ivece gli HD039 , 310mm . 536€ -10%+ Iva = 578€ ivato

Questi sono prezzi ufficiali, poi cercando in rete li trovi al prezzo che che li ho pagati io.


Li ho ordinati ieri sera e quindi tra oggi e domani dovrebbero spedirmeli.
Non so se li monto subito, a fine mese vado su all'Elefantentreffen con il RK , boh, devo decidere, comunque quando ritorno dò una bella pulita alla moto e sicuramente li metto su.....sai non vorrei che si sporcassero........:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Se ti interessa ti dico dove li ho presi e con chi ho parlato per il prezzo.:ok:

ste71
12-01-2011, 13:14
Adesso più avanti cambierò le molle delle forche, Andreani mi ha detto Progressive? Qualcuno sa essere più preciso? Codice prodotto e marca.
Grazie

HyperPro produce molle per tutti i modelli HD, ma non so aiutarti con i codici. Se ben ricordo, la confezione comprende anche dell'olio con una densità ben precisa, da usare in abbinamento alle molle.

Ma se vuoi fare un saltino in avanti (qualitativamente parlando) il mio consiglio è per il kit prodotto dalla Race Tech, che consiste in molle (specifiche per ogni modello) con o senza kit di abbassamento, e soprattutto delle valvole idrauliche da montare all'interno degli steli. Il montaggio è facilissimo e reversibile, non c'è nessuna modifica permanente. Queste piccole valvole vanno a migliorare significativamente il funzionamento della forcella, l'affondamento è molto più controllato e regolare, migliora sia il comfort che (soprattutto) il comportamento in frenata. Il costo totale del kit è di circa 250 USD, io li presi dagli USA ma mi pare ci siano anche sul catalogo Drag Specialties.

Se poi vuoi fare un NOTEVOLE salto in avanti, e trasformare la sospensione anteriore in una sospensione "VERA" ci sono altre soluzioni sensibilmente più costose e qualitativamente di altissimo livello (cartucce idrauliche vere e proprie da inserire negli steli, costi attorno ai 1000 USD).
:happy5:

stefanomand
17-01-2011, 18:55
Se ti interessa ti dico dove li ho presi e con chi ho parlato per il prezzo.:ok:[/QUOTE]


Si Calenn, dicci tutto, dove li hai presi e con chi parlare!:happy6:

stefanomand
19-01-2011, 14:43
Allora Calenn ci dici dove hai preso questi ammortizzatori a 450 euro?

jack
21-01-2011, 13:30
PIU' OHLINS PER TUTTI!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

:happy7:

http://184.72.239.143/mu/022e032c-8a6c-136e.jpg

ste71
21-01-2011, 13:36
Ebbravo Jack!!

Ora però non fare l'errore di montarli alla CDC: dalla foto si intuisce la provenienza, chiama, chiedi di Luciano e fatti spiegare le regolazioni. Dovrebbero avere una regolazione sia per il precarico (facile da regolare) e una per l'idraulica in compressione (meno facile).
Perdendo qualche minuto e seguendo le indicazioni di massima che ti daranno, puoi regolarli al meglio. Ne vale la pena :ok:

belavecio
21-01-2011, 14:03
PIU' OHLINS PER TUTTI!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

:happy7:

http://184.72.239.143/mu/022e032c-8a6c-136e.jpg

scusa,ma sono i ns.???
uno a testa hahahahahahahahaha

sandrino_mio
21-01-2011, 14:13
Bella Jack!!! :ok:

Quando li montiamo??? :happy7::happy7::happy7:

jack
21-01-2011, 14:26
per un altro colpo di sfiga me ne sono arrivati due paia....poco male, uno lo metterò sul mercatino...:happy4:

http://184.72.239.143/mu/022e032c-97a4-2d2c.jpg

belavecio
21-01-2011, 14:32
per un altro colpo di sfiga me ne sono arrivati due paia....poco male, uno lo metterò sul mercatino...:happy4:

http://184.72.239.143/mu/022e032c-97a4-2d2c.jpg

Che culo!:ok:
li ricompro io,poi te li metto...ma non nel mercatino.:vhappy1::vhappy1:

puma76
21-01-2011, 14:36
PIU' OHLINS PER TUTTI!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

:happy7:

http://184.72.239.143/mu/022e032c-8a6c-136e.jpg

Belli!:happy3:

TOTO70
21-01-2011, 15:09
Ciao Bruno da quanti pollici sono?

jack
21-01-2011, 15:11
Ciao Bruno da quanti pollici sono?

in pollici non so, sono da 310 mm :wink2:

ti interessano? ne ho due, te ne porto uno a Verona...:happy7::happy4:

belavecio
21-01-2011, 15:13
Ciao Bruno da quanti pollici sono?

31 cm..anzichè 33
come quelli dello SG

HarleyOne
21-01-2011, 15:48
31 cm..anzichè 33
come quelli dello SG

Ciao belavecio... mi confermi che gli HD039 sono uguali (o forse qualche mm in più) agli originali della Street Glide? :byby:

belavecio
21-01-2011, 15:52
Ciao belavecio... mi confermi che gli HD039 sono uguali (o forse qualche mm in più) agli originali della Street Glide? :byby:

Te lo confermo domenica,se il patacca di Jack:happy4: me li porta domani a Verona.

HarleyOne
21-01-2011, 16:02
Te lo confermo domenica,se il patacca di Jack:happy4: me li porta domani a Verona.

Perfetto! Grasssssie! :ok:

jack
21-01-2011, 16:14
Te lo confermo domenica,se il patacca di Jack:happy4: me li porta domani a Verona.

occhio a come ti rivolgi a me....almeno finchè ho i "tuoi" ohlins....:happy7::happy7::happy7:

belavecio
21-01-2011, 16:17
occhio a come ti rivolgi a me....almeno finchè ho i "tuoi" ohlins....:happy7::happy7::happy7:

Dilettante,la frase giusta è: "Non fare il furbo con me...non ti avviso più.":happy4:
domani te la spiego.

sandrino_mio
21-01-2011, 16:21
Dilettante,la frase giusta è: "Non fare il furbo con me...non ti avviso più.":happy4:
domani te la spiego.

il sacco è già stato svuotato...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

jack
21-01-2011, 16:28
il sacco è già stato svuotato...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

dopo chiamami, non vorrei passare la notte insonne per la curiosità....:happy4:

sandrino_mio
21-01-2011, 16:32
dopo chiamami, non vorrei passare la notte insonne per la curiosità....:happy4:

ok, intanto copate!!! :vhappy1:

belavecio
21-01-2011, 16:34
il sacco è già stato svuotato...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:


dopo chiamami, non vorrei passare la notte insonne per la curiosità....:happy4:

Dai Cip & Ciop...andate a giocare con le prese di corrente dai.

jack
29-01-2011, 13:11
montati :ok:
presto la prova su strada....

http://lh6.ggpht.com/_Ie4P8-3WdtQ/TUQRS4iO_1I/AAAAAAAAAgY/EiF902dTPMY/s720/CIMG5413.JPG

jack
29-01-2011, 13:13
http://lh3.ggpht.com/_Ie4P8-3WdtQ/TUQSU7hrP3I/AAAAAAAAAgw/AldznXF939A/s720/CIMG5416.JPG

Ghino
29-01-2011, 13:29
montati :ok:
presto la prova su strada....

http://lh6.ggpht.com/_Ie4P8-3WdtQ/TUQRS4iO_1I/AAAAAAAAAgY/EiF902dTPMY/s720/CIMG5413.JPG

MA che caxxo hai messo li davanti??
Tua moglie non sapeva dove asciugare il bucato??
:happy4::happy4:

belavecio
29-01-2011, 13:42
http://lh3.ggpht.com/_Ie4P8-3WdtQ/TUQSU7hrP3I/AAAAAAAAAgw/AldznXF939A/s720/CIMG5416.JPG

Scusa Brù,ma son le tue palle quelle sotto la Toyota?
BHUUUUUUUAAAAAAAA:talk1::talk1:

jack
29-01-2011, 13:43
Scusa Brù,ma son le tue palle quelle sotto la Toyota?
BHUUUUUUUAAAAAAAA:talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

per molti, ma non per tutti....:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

sandrino_mio
30-01-2011, 14:04
belli ma.... pensavo meglio!!! :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
30-01-2011, 14:29
lo so che vado OT...
sulle sospensioni non metto bocca..

ma sugli scarichi..non avevi i fiss teil?

jack
30-01-2011, 14:42
lo so che vado OT...
sulle sospensioni non metto bocca..

ma sugli scarichi..non avevi i fiss teil?

cambiati con i V&H twin slash round! :ok:

Ratephi
30-01-2011, 15:51
cambiati con i V&H twin slash round! :ok:

Molto bella, complimenti! :ok:

Dal vivo si nota molto l'abbassamento del posteriore? E alla guida?

Belli anche gli scarichi! Avevi fishtail V&H?

jack
30-01-2011, 15:55
Molto bella, complimenti! :ok:

Dal vivo si nota molto l'abbassamento del posteriore? E alla guida?

Belli anche gli scarichi! Avevi fishtail V&H?

grazie, si l'abbasamento si vede, 2 cm la differenza con gli originali.

per gli scarichi prima avevo dei fishtail della Kerker, ma ora il sound e' veramente appagante....

corradorombodituono
30-01-2011, 15:56
Dal vivo si nota molto l'abbassamento del posteriore? E alla guida?

Belli anche gli scarichi! Avevi fishtail V&H?

...appunto dicci dicci Jack.

jack
30-01-2011, 16:00
...appunto dicci dicci Jack.

vedi sopra, pero' ancora non ho avuto modo di provarla...piove.

corradorombodituono
30-01-2011, 16:04
vedi sopra, pero' ancora non ho avuto modo di provarla...piove.

..ma si è abbassata ??? Si nota la differenza ???

:ok:

jack
30-01-2011, 18:45
..ma si è abbassata ??? Si nota la differenza ???

:ok:

dovendo necessariamente giustificare la spesa ti rispondo: alla grande :happy4:

Ghino
30-01-2011, 18:56
..ma si è abbassata ??? Si nota la differenza ???

:ok:

L'ho pensato ma non ho avuto il coraggio di dirlo :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mi scuso!! se sono stati interpretati male i miei pensieri...


Lo dico perchè ricevo sms minacciosi....

jack
30-01-2011, 19:43
L'ho pensato ma non ho avuto il coraggio di dirlo :happy4::happy4::happy4::happy4:

Mi scuso!! se sono stati interpretati male i miei pensieri...


Lo dico perchè ricevo sms minacciosi....

ma copate...:happy4:
se eri curioso potevi chiamarmi :talk1:

Ghino
30-01-2011, 19:44
ma copate...:happy4:
se eri curioso potevi chiamarmi :talk1:

Hai Vodafone ???
:happy4::happy4::happy4::happy4:

ciccioroad
31-01-2011, 08:57
Ciao Jack bella la moto ma un consiglio , pechè non togli le pedane passeggero visto che è monoposto?( io ho fatto la stessa cosa e dal lato del carter primaria è uno spettacolo) ciao:happy5:

Ratephi
31-01-2011, 09:59
cambiati con i V&H twin slash round! :ok:

Mi rendo conto di essere OT e perdona se approfitto ma, se non chiedo troppo, non è che le posteresti un paio di fotine in più in cui si veda un po' meglio anche lo scarico? Mi interessa soprattutto la vista 3/4 e posteriore. Grazie!!! :happy6:

jack
31-01-2011, 10:24
Mi rendo conto di essere OT e perdona se approfitto ma, se non chiedo troppo, non è che le posteresti un paio di fotine in più in cui si veda un po' meglio anche lo scarico? Mi interessa soprattutto la vista 3/4 e posteriore. Grazie!!! :happy6:

guarda qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67924-solo-chi-ha-provato-pu%C3%B2-capire...&p=1085298&viewfull=1#post1085298) :ok:

Ratephi
31-01-2011, 10:49
guarda qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?67924-solo-chi-ha-provato-pu%C3%B2-capire...&p=1085298&viewfull=1#post1085298) :ok:

Grazie jack, gentilissimo! Davvero bello anche lo scarico.. :ok:

Ora dovresti esagerare postando una clip audio... :happy7:

FASTGABRY
31-01-2011, 12:28
Hai Vodafone ???
:happy4::happy4::happy4::happy4:

solo i meglio hanno voda!!:ok::talk1:

jack
31-01-2011, 12:34
solo i meglio hanno voda!!:ok::talk1:

per molti ma non per tutti...:happy7::talk1:


@ Ratephi: troppo impegnativo...non ho i mezzi per fare un video decente, quando ci incontreremo li sentirai dal vivo, ma suonano bene :ok:

Ghino
31-01-2011, 17:16
Infatti voglio passare alla 3...perchè non mi sento degno :happy4::happy4:


per molti ma non per tutti...:happy7::talk1:



@ Ratephi: troppo impegnativo...non ho i mezzi per fare un video decente, quando ci incontreremo li sentirai dal vivo, ma suonano bene :ok:

Ehi!! Fratello, **** hai l' Ippone... penso che per rendersi conto del rumore, possa bastare...ovvio non lo mettere dietro agli scarichi o ti impalla il microfono...:ok:

jack
31-01-2011, 17:32
Infatti voglio passare alla 3...perchè non mi sento degno :happy4::happy4:



Ehi!! Fratello, **** hai l' Ippone... penso che per rendersi conto del rumore, possa bastare...ovvio non lo mettere dietro agli scarichi o ti impalla il microfono...:ok:

rumore lo farà la tua....:talk1::talk1:

Ghino
31-01-2011, 17:41
rumore lo farà la tua....:talk1::talk1:

Ops!! I'm Sorry
Sound...volevo dire :happy4:

luisan
31-01-2011, 17:55
Posso consigliarti i Progressive 440,li fanno da 11"a13.5".Io li ho appena montati,pardon fatti montare,sulla mia Ultra insieme ai Ricor Intiminators nelle forcelle anteriori.Tutti e due i prodotti usano la tecnologia brevettata IAS ed i Progressive hanno garanzia a vita.Si',ho speso qualcosina ma penso di avere una delle moto piu' maneggevoli nella mia citta'.Altri ottimi prodotti sono gli Ohlins (pero' fatti fare su misura)i Penske ed i Ricor.Eviterei di prendere altre marche piu' economiche che non ti soddisferebbero.

corradorombodituono
31-01-2011, 18:23
Posso consigliarti i Progressive 440,li fanno da 11"a13.5".Io li ho appena montati,pardon fatti montare,sulla mia Ultra insieme ai Ricor Intiminators nelle forcelle anteriori..

Monetizzando quanto sono costati se mi è permesso?? :happy5:

Ratephi
22-02-2011, 13:21
Riporto su questa discussione perche' sono in dirittura di arrivo anch'io per l'upgrade delle sospensioni.

Qualcuno mi sa dire con certezza se gli ohlins 054 (quelli da 11.6" per intenderci) vanno bene anche per il RK Classic? Su un sito ammeregano (che non riesco pi' a trovare) avevo letto che fossero specifici per il King Custom... possibile??...

Volendo abbassare di 1" anche il front, che soluzione e'meglio adottare?

Infine, visto che in diversi ormai avete fatto l'acquisto: dove trovo ohlins al miglior prezzo?



grazie a tutti! :)

HarleyOne
22-02-2011, 13:26
Riporto su questa discussione perche' sono in dirittura di arrivo anch'io per l'upgrade delle sospensioni.

Qualcuno mi sa dire con certezza se gli ohlins 054 (quelli da 11.6" per intenderci) vanno bene anche per il RK Classic? Su un sito ammeregano (che non riesco pi' a trovare) avevo letto che fossero specifici per il King Custom... possibile??...

Volendo abbassare di 1" anche il front, che soluzione e'meglio adottare?

Infine, visto che in diversi ormai avete fatto l'acquisto: dove trovo ohlins al miglior prezzo?



grazie a tutti! :)

Vai sul sito di Andreani, scegli marca modello anno della tua, e guardi cosa fanno per il King. Il modello 054 non mi sembra di averlo visto... :mm:
:happy5:

belavecio
22-02-2011, 13:29
Riporto su questa discussione perche' sono in dirittura di arrivo anch'io per l'upgrade delle sospensioni.

Qualcuno mi sa dire con certezza se gli ohlins 054 (quelli da 11.6" per intenderci) vanno bene anche per il RK Classic? Su un sito ammeregano (che non riesco pi' a trovare) avevo letto che fossero specifici per il King Custom... possibile??...

Volendo abbassare di 1" anche il front, che soluzione e'meglio adottare?

Infine, visto che in diversi ormai avete fatto l'acquisto: dove trovo ohlins al miglior prezzo?



grazie a tutti! :)
Andreani,
lo 054 non lo consiglia per i 2009 (telaio nuovo) di che anno è la tua?

paciotto
22-02-2011, 13:32
Riporto su questa discussione perche' sono in dirittura di arrivo anch'io per l'upgrade delle sospensioni.

Qualcuno mi sa dire con certezza se gli ohlins 054 (quelli da 11.6" per intenderci) vanno bene anche per il RK Classic? Su un sito ammeregano (che non riesco pi' a trovare) avevo letto che fossero specifici per il King Custom... possibile??...

Volendo abbassare di 1" anche il front, che soluzione e'meglio adottare?

Infine, visto che in diversi ormai avete fatto l'acquisto: dove trovo ohlins al miglior prezzo?



grazie a tutti! :)

Si vanno bene li ho montati su electra glide clicca qui

http://cgi.ebay.it/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-HARLEY-DAVIDSON-FLHRS-R-K-/150343573153?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23012cdea1

Ratephi
22-02-2011, 13:44
Andreani,
lo 054 non lo consiglia per i 2009 (telaio nuovo) di che anno è la tua?



Per l'appunto...un 2009...

Motivazione per cui Andreani non li consiglia?

Ratephi
22-02-2011, 13:49
Si vanno bene li ho montati su electra glide clicca qui

http://cgi.ebay.it/COPPIA-AMMORTIZZATORI-OHLINS-HARLEY-DAVIDSON-FLHRS-R-K-/150343573153?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23012cdea1



...in effetti, anche in questo annuncio ebay specificano per FLHRS (ovvero, se non sbaglio, King Custom..).

paciotto
22-02-2011, 14:09
...in effetti, anche in questo annuncio ebay specificano per FLHRS (ovvero, se non sbaglio, King Custom..).

Si esatto, ma non fà differenza, io li ho sull'ultraclassic e vanno benissimo, andreani ne fà una questione di peso,dice che essendo da 11,6 pollici il peso è troppo, io ci viaggio in due 100kg io, e 60 mia moglie + bagagli mai avuto problemi.
La moto essendo più bassa è diventata a mio parere più sicura,prima in alcuni momenti nonostante il mio 1,77metri di altezza, a pieno carico mi sono trovato molto in difficoltà, ora appoggiando entrambi i piedi completamente in qualsiasi occasione, mi sento più sicuro

Ratephi
22-02-2011, 14:29
Si esatto, ma non fà differenza, io li ho sull'ultraclassic e vanno benissimo, andreani ne fà una questione di peso,dice che essendo da 11,6 pollici il peso è troppo, io ci viaggio in due 100kg io, e 60 mia moglie + bagagli mai avuto problemi.
La moto essendo più bassa è diventata a mio parere più sicura,prima in alcuni momenti nonostante il mio 1,77metri di altezza, a pieno carico mi sono trovato molto in difficoltà, ora appoggiando entrambi i piedi completamente in qualsiasi occasione, mi sento più sicuro


Capito, grazie dell'info.

Tu hai comprato su ebay da questi di S.Marino?

paciotto
22-02-2011, 14:47
Capito, grazie dell'info.

Tu hai comprato su ebay da questi di S.Marino?

No, li ho presi da un'amico che ha venduto la moto, un road king classic avevano circa 1000km, ho telefonato ad Andreani prima di montarli e mi ha detto la storia del peso.... che però si potevano montare, questo di san marino mi sembra ok, però la differenza di prezzo con andreani è talmente poca che io li prenderei da andreani.
Per il montaggio li ho montati io (occorre il sollevatore) la regolazione la fanno loro.Se li fai montare non penso che costi molto, io con tutta la mia inesperienza ci ho messo un'ora.

jack
22-02-2011, 17:59
No, li ho presi da un'amico che ha venduto la moto, un road king classic avevano circa 1000km, ho telefonato ad Andreani prima di montarli e mi ha detto la storia del peso.... che però si potevano montare, questo di san marino mi sembra ok, però la differenza di prezzo con andreani è talmente poca che io li prenderei da andreani.
Per il montaggio li ho montati io (occorre il sollevatore) la regolazione la fanno loro.Se li fai montare non penso che costi molto, io con tutta la mia inesperienza ci ho messo un'ora.

Andreani sconsiglia gli HD540 sui modelli dal 2009 in poi perchè avendo un giro diverso per gli scarichi c'è il rischio che tocchino a terra proprio gli scarichi...almeno questo è quello che dicono...

io li ho presi da omniaracing, pagati relativamente poco.

si possono montare tranquillamente da soli....
:happy5:

corradorombodituono
22-02-2011, 20:18
Andreani sconsiglia gli HD540 sui modelli dal 2009 in poi perchè avendo un giro diverso per gli scarichi c'è il rischio che tocchino a terra proprio gli scarichi...almeno questo è quello che dicono...

io li ho presi da omniaracing, pagati relativamente poco.

si possono montare tranquillamente da soli....
:happy5:


Ma hai avuto modo di provarli poi? La moto risulta più bassa ma il confort rimane inalterato rispetto agli originali più alti?
Hai notato uno squilibrio per il fatto che davanti invece è rimasto tutto come prima o pensi di agire anche su quelli anteriori??

:byby:

jack
22-02-2011, 20:56
Ma hai avuto modo di provarli poi? La moto risulta più bassa ma il confort rimane inalterato rispetto agli originali più alti?
Hai notato uno squilibrio per il fatto che davanti invece è rimasto tutto come prima o pensi di agire anche su quelli anteriori??

:byby:

esatto, abbassando solo dietro, anche se di poco, varia l'assetto e la moto si è alleggerita davanti....questo inizialmente cambia l'approccio in curva e la risposta della moto, col tempo ci fai l'abitudine e sembra di averla sempre avuta così'.
il confort è migliorato.
In fututo penserei di rivedere anche l'anteriore però...:wink2:

MTB
16-03-2012, 13:44
:help:
Bene....m'avete incasinato ancora de più il cranio!!! :happy4:

E mo' che ce monto??:tic:
:happy3:

ciccio76
21-04-2020, 14:07
Si la moto è molto più guidabile il confort non è compromesso, ti dirò che forse è anche leggermente migliorato, non ho dovuto nemmeno abbassare l'anteriore è perfetta così, e l'estetica è migliorata.
Costano 540 + iva i miei sono gli hd 540 da 11.6 pollici sono consigliati per la road king ma vanno benissimo anche per la ultra e tutti i touring in alternativa trovi gli hd 039 da 12 pollici e costano qualcosa meno.
Ciao, di che anno è il tuo King? Vorrei montarli anche io su uno street del 2017......
Grazie