Sargasso
28-12-2010, 22:12
Ciao a tutti,quello che vorrei sapere è questo:quando freno con il freno anteriore sia in modo normale che in modo un po piu deciso sento che la ruota davanti è come salisse e scendesse, come se steesi camminando su piu cunette.io penso che probabilmente si sia ovalizzato il disco (ho uno sporty 1200 custom del 97 con 35000 km disco originale mai cambiato).Inoltre smontando la pinza porta pastiglie ho notato che la pastiglia che si trova dalla parte dei raggi è MOLTO ma MOLTO piu consumata dell'altra.Ora vi chiedo:
1) a qualcuno di voi è gia capitata la stessa cosa che è capitata a me?( per quanto riguarda le pastiglie) se si cosa era?
2) Secondo voi potrebbe essere un problema di pistoncino che non fuoriesce bene?
3) l'usura eccessiva della pastiglia vicino ai raggi potrebbe essere dovuta al fatto che il disco del freno sia ovalizzato?
Vi chiedo ste cose perche la pastiglia va cambiata e non so come procedere, nel senso se montare le pastiglie nuove (le originali pagate 70 euro) e vedere se il difetto di consumo si ripete o aprire la pinza e vedere il cilindretto in che condizioni sta, e di conseguenza pulire il tutto?
grazie anticipatamente
:happy5:
:help:
1) a qualcuno di voi è gia capitata la stessa cosa che è capitata a me?( per quanto riguarda le pastiglie) se si cosa era?
2) Secondo voi potrebbe essere un problema di pistoncino che non fuoriesce bene?
3) l'usura eccessiva della pastiglia vicino ai raggi potrebbe essere dovuta al fatto che il disco del freno sia ovalizzato?
Vi chiedo ste cose perche la pastiglia va cambiata e non so come procedere, nel senso se montare le pastiglie nuove (le originali pagate 70 euro) e vedere se il difetto di consumo si ripete o aprire la pinza e vedere il cilindretto in che condizioni sta, e di conseguenza pulire il tutto?
grazie anticipatamente
:happy5:
:help: