Visualizza Versione Completa : Ritorno olio dalla pompa
cimbraccolo
24-12-2010, 13:15
Prima di fare più danno del dovuto volevo sapere se è questo il tubo di ritorno dell'olio sullo Sportster del 2010?
Se stacco il tubo esce tutto l'olio della vaschetta e anche quello del motore o c'è qualche valvola di non ritorno?
http://img63.imageshack.us/img63/975/21122010101.jpg (http://img63.imageshack.us/i/21122010101.jpg/)
Sargasso
27-12-2010, 18:42
SI , sul mio sportster del 97 quando misi il radiatore è quello il tubo del ritorno dell'olio al serbatoio,quando lo levi non esce niente. Non credo che sia cambiato, sicuramente è quello. Vedi che se vuoi essere + sicuro c'è proprio un disegno posto dal griso in harley garage.Il tubo di sotto è quello della mandata
Ciao
:happy5:
Direi di si. Non credo che cambi in base ad anno/modello.
Tuttavia se vuoi essere sicuro segui ilpercorso del tubo di gomma collegato alla pompa.
Passa dall'altro lato del motore e va ad infilarsi alla base del serbatoio olio. Se lo stacchi anche da lì non esce olio perchè all'interno del serbatoio il tubo prosegue per almeno 10 cm.
Se devi mettere il radiatore sul ritorno ti conviene intercettare la tubazione un pò sotto il serbatoio. E' più comodo.
Benito1976
27-12-2010, 20:56
Prenderlo da sotto al serbatoio dell'olio no :happy7:?????? Le cose facili non ci piacciono :happy4:
cimbraccolo
02-01-2011, 13:06
Direi di si. Non credo che cambi in base ad anno/modello.
Tuttavia se vuoi essere sicuro segui ilpercorso del tubo di gomma collegato alla pompa.
Passa dall'altro lato del motore e va ad infilarsi alla base del serbatoio olio. Se lo stacchi anche da lì non esce olio perchè all'interno del serbatoio il tubo prosegue per almeno 10 cm.
Se devi mettere il radiatore sul ritorno ti conviene intercettare la tubazione un pò sotto il serbatoio. E' più comodo.
non c'è il tubo che passa dall'altro lato, ce ne sono 3 tutti sul lato destro.