PDA

Visualizza Versione Completa : additivo ZX1



attila.06
13-12-2010, 10:49
volevo parlarvi dell'additivo ZX1, un prodotto che si basa sulla molecola C60 ( presente oltretutto in molti oli bardahl)che si interpone tra le parti meccaniche in movimento e fa da cuscinetto tra di esse, evitando sopratutto a freddo che le parti in movimento es. tra fasce elastiche e cilindro possano avere un'usura precoce, e a caldo migliora lo scorrimento generale delle varie parti in movimento.
per farla breve, ho versato l'additivo ZX1 nella quantità suggerita dal foglio illustrativo sia nel motore sia nel cambio del mio fat boy 2008 con circa 8000km, e le impressioni sono state più che buone,
riduzione moderata della rumorosità del motore
erogazione della potenza migliorata ( il motore gira più fluido, non so come spiegarvelo:happy4: )
sembrerà strano ma anche la "voce" allo scarico ha migliorato, e più piena e potente.:happy6:
l'inserimento delle marce è un pò più morbida.

non ho potuto verificare la riduzione dei consumi perchè non ho mai fatto la prova e non ho un punto di riferimento, ma più o meno sembra come prima.

esprimendo un voto da 1 a 10 posso dare tranquillamente un 8

probabilmente chi ha il motore più logorato otterra vantaggi migliori.

:happy5:

Alesesto Roma
13-12-2010, 11:02
grazie ...preziosa informazione per me.
nome esatto del prodotto e prezzo unitario?
:byby:

attila.06
13-12-2010, 11:09
grazie ...preziosa informazione per me.
nome esatto del prodotto e prezzo unitario?
:byby:

qui (http://www.scottiautomotive.it/Prodotti%20ZX1.html) trovi tutte le informazioni a riguardo.
per le nostre moto 250ml bastano sia per il motore sia per il cambio, sulla primaria eviterei.

:happy5:

MagNETo
13-12-2010, 11:12
L'ho usato per anni nell'auto in forma di additivo in motore e cambio, ora lo sto usando anche sulle moto premiscelato con l'olio Bardahl XTC60, nelle HD il 15W50 e nella Ducati il 10W40. Sulle Harley lo metto anche nella primaria.

Per ora sembra andare tutto bene, la Ducati ha quasi 100.000 km e il motore è ancora in formissima :happy5:

MagNETo
13-12-2010, 11:14
...per le nostre moto 250ml bastano sia per il motore sia per il cambio, sulla primaria eviterei...
Anche io avevo qualche perplessità per via della frizione, ma sia sulla Ducati sia sulla HD non ho notato effetti indesiderati, c'è da dire che la concentrazione di fullerene nel Bardahl credo sia molto bassa, inferiore a quella che si ottiene aggiungendo direttamente l'additivo.