PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna: filtro aria ...



Gambadilegno
06-12-2010, 19:38
Sono in arrivo le Khrome Werks tapered e le Progressive Suspension 412 HD (... non potendo farlo da me, da chi farle montare a Roma???), lo step seguente sarà filtro aria e stage1.
E' sufficiente sostituire l'elemento filtrante originale con uno più performante (KN???) conservando l'airbox stock (sul Dyna SGC 2010 è installato l'airbox dotato di Active Intake System, ovvero la presa d'aria ad apertura variabile).
Nel caso dovessi sostituire anche il box, cosa posso acquistare che non necessiti di protezioni aggiuntive per polvere e pioggia?
Cosa mi consigliate??? :talk1:
Grazieeeeeeeeeeeeeeee!

:byby:

Joker
06-12-2010, 19:54
No, non è necessario sostituire solo l'elemento filtrante, devi eliminare l'airbox o con un kit Screamin Eagle o con un big sucker di Arlen Ness.

Se fai una ricerca nel forum ti accorgerai che l'argomento è stato trattato milioni di volte.

Gambadilegno
06-12-2010, 20:03
No, non è necessario sostituire solo l'elemento filtrante, devi eliminare l'airbox o con un kit Screamin Eagle o con un big sucker di Arlen Ness.

Se fai una ricerca nel forum ti accorgerai che l'argomento è stato trattato milioni di volte.

... ho usato la funzione cerca ma il dubbio mi è venuto quando, leggendo, ho intuito che si poteva baipassare con il sert la funzione Active Intake System dell'airbox stock ... ed ho pensato che fosse possibile tenere il box e sostituire solo l'elemento filtrante ... chiedo venia! :kiss:
Ora vado a vedere gli articoli che mi hai segnalato. Grazie! :wink2:

:byby:

Gambadilegno
06-12-2010, 20:55
... devi eliminare l'airbox o con un kit Screamin Eagle o con un big sucker di Arlen Ness.

Finalmente ho capito, grazie! :sudor:
Se voglio mantenere il look originale acquisto il kit Screamin' Eagle o Arle Ness che comprende principalmente la piastra e l'elemento filtrante ed uso il coperchio originale.
Volendo cambiare look ho visto dei bei box tondi con reticella inossidabile (cataloghi CustomChrome e Zodiac). In questo caso è necessario proteggere la scatola filtro quando piove?
Cosa mi consigli di sfiziosetto che non abbia necessità del "preserv@tivo" di protezione?
Grazie ancora :wink2:

:byby:

Road Duke
06-12-2010, 23:41
Se ti interessa ancora l'indicazione su un meccanico "sicuro" e onesto, potrei indirizzarti dal mio (zona EUR). :ok:

Ciao

Gambadilegno
07-12-2010, 07:15
Se ti interessa ancora l'indicazione su un meccanico "sicuro" e onesto, potrei indirizzarti dal mio (zona EUR). :ok:

Ciao

... certo che si, grazie! :ok:

:byby:

Gambadilegno
07-12-2010, 10:57
Per il filtro aria Arlen Ness Big Sucker Stage1 (dal catalogo Zodiac sezione 25 pag. 46):
- i modelli Dyna dal 2008 in poi non possono usare la copertura dell'airbox stock
- gli stessi modelli richiedono la copertura del filtro ZN 18496 o la copertuta Ness Stage1 (... a capire quali sono!)
- bisogna usare il kit B (catalogo Zodiac sezione 25 pagina 46)
- copertura in billet A18780 (catalogo Zodiac sezione 25 pagina 47)
- pre-filtro/antipioggia Stage1 copertura in billet A18060 (catalogo Zodiac sezione 25 pagina 47)
- il sensore di aspirazione filtro (AIS - Active Intake System) deve essere rimosso e bypassato con il modulo Trick Box ZPN 702022 (catalogo Zodiac sezione 6 pag 26) per evitare il segnale d'allarme sul cruscotto.
Non mi sembra esistano cover a tenuta di pioggia.

Per quanto riguarda Screamin' Eagle, se non erro ci sono 2 possibilità per il Dyna 2010 senza ricorrere al pre-filtro/antipioggia:
- filtro con piastra e sagoma tali da poter usare la cover originale
- filtro tondo con cover tonda avvolgente o cover avvolgente con prese d'aria a ^ e logo centrale. Sul catalogo non si fa cenno al sensore d'aspirazione AIS.

Suggerimenti??? :help::help::help:

:byby:

Gambadilegno
07-12-2010, 18:32
... come se dice a Roma "ma' sono, ma' canto e ma' ballo" che tradotto: "me la suono, me la canto e me la ballo", ovvero, ... ma che c@zzo ce state a fa voantri??? :mad1: :happy4: :happy4: :happy4: :kiss: :tongue3:
Alla prox

:happy5:

wildetna
07-12-2010, 21:44
Metti un S&S.....

Gambadilegno
08-12-2010, 07:25
Metti un S&S.....

... adesso vado a vedere il catalogo, grazie.

:happy5: