Accedi

Visualizza Versione Completa : Customizzazioni low price

impennato
25-11-2010, 19:23
ciao a tutti...
domenica ritirerò la mia baby e come già annunciato, volevo ricolorare serbatoio e parafanghi.....ma, colpo di scena, parlando con un amico, ho scoperto che per ottenere lo stesso risultato, basta ricoprirla con adesivi speciali per esterno, tipo quelli che si usano per le scritte sugli automezzi...alla faccia del carrozziere che mi ha chiesto 500-800 euri solo per la verniciatura...
pensate ai vantaggi, ogni mese con 50 euro si potrebbe cambiare il colore della propria baby !!! e in più, si può personalizzare con loghi o scritte come si vuole.... CUSTOMIZZATEVI !!!

Zio Riccardo
25-11-2010, 19:30
chiedi a Mad-Max ne parla ormai da più di un'anno :happy5:

ayeyeb
25-11-2010, 19:46
ciao a tutti...
domenica ritirerò la mia baby e come già annunciato, volevo ricolorare serbatoio e parafanghi.....ma, colpo di scena, parlando con un amico, ho scoperto che per ottenere lo stesso risultato, basta ricoprirla con adesivi speciali per esterno, tipo quelli che si usano per le scritte sugli automezzi...alla faccia del carrozziere che mi ha chiesto 500-800 euri solo per la verniciatura...
pensate ai vantaggi, ogni mese con 50 euro si potrebbe cambiare il colore della propria baby !!! e in più, si può personalizzare con loghi o scritte come si vuole.... CUSTOMIZZATEVI !!!
si vabbè, con 50€ al massimo ti danno gli adesivi (e già la cifra mi sembra un po' bassa) poi non pensare che sia così facile applicarteli da solo....quindi devi aggiungere anche la manodopera per la posa.

che poi il risultato ottenuto sia lo stesso di una verniciatura....non sono molto d'accordo...diciamo che ottieni un bel risultato

Spadino
25-11-2010, 19:56
la verniciatura e' un'altra cosa......Non confondiamoci

Mazér
25-11-2010, 20:13
ciao a tutti...

ciao Luca!
le pellicole di cui parli io le ho usate per ricoprire i parafanghi del mio Dyna (effetto fibra di carbonio) e ti posso dire che viene una figata:ok:

come ha detto giustamente lo Zio, il precursore è stato Mad Max, che ha fatto il lavoro sul suo Sporty grazie al cognato (Agox, altro utente del forum), "spacciatore" delle suddette pellicole

se ti interessa fatti sentire via telefono, che ti lascio tutti i riferimenti, comunque sappi che per ricoprire tutta la carrozzeria della tua moto dovrai mettere in preventivo circa 150/200 euro

io intanto sto ti sto cercando una carozzeria low cost, casomai restassi dell'idea di riverniciare......:wink2:

:happy5:

travel
25-11-2010, 21:17
ciao a tutti...
... ho scoperto che per ottenere lo stesso risultato, basta ricoprirla con adesivi speciali per esterno, tipo quelli che si usano per le scritte sugli automezzi...alla faccia del carrozziere che mi ha chiesto 500-800 euri solo per la verniciatura...
CUSTOMIZZATEVI !!!

ho visto delle pellicole adesive per esterno, CLICCA QUI (http://www.greenbiz.it/ricerca-a-innovazione/materiali/919-fotovoltaico-saranno-in-commercio-nel-2011-le-nuove-pellicole-della-general-electric-) fotovoltaiche che si applicano su qualunque superficie, così oltre ad un bell'effetto ti fanno scalare la bolletta della luce :byby:

impennato
26-11-2010, 07:49
grazie a tutti per consigli, critiche e opinioni...l'amico che si occuperà della realizzazione, ovviamente lo fà di lavoro ed il costo è quello che ho scritto compresa l'applicazione.
nella malaugurata ipotesi che il risultato non sia soddisfacente, posso sempre toglierli :-)
@mazer...a chiuro, il carrozziere che mi aveva proposto il preventivo del lavoro mi faceva spendere 250 euro se gli portavo i pezzi già smontati
a breve vi aggiornerò su risultati e con foto esplicative
un saluto a tutti e grazie :vhappy1:

Mazér
26-11-2010, 07:59
grazie a tutti per consigli, critiche e opinioni...l'amico che si occuperà della realizzazione, ovviamente lo fà di lavoro ed il costo è quello che ho scritto compresa l'applicazione.
nella malaugurata ipotesi che il risultato non sia soddisfacente, posso sempre toglierli :-)
@mazer...a chiuro, il carrozziere che mi aveva proposto il preventivo del lavoro mi faceva spendere 250 euro se gli portavo i pezzi già smontati
a breve vi aggiornerò su risultati e con foto esplicative
un saluto a tutti e grazie :vhappy1:

ottimo Luca:ok:

PaoloOvada
27-11-2010, 10:19
Credo che una verniciatura sia un'altra cosa.

ppphd
29-11-2010, 14:13
io ho il serbatoio del Fat Bob nero opaco e mi piacerebbe modificarlo un po'. Forse mettere delle fiamme nere lucide sul serbatoio opaco potrebbe essere carino. E mettere degli adesivi potrebbe essere interessante.
Ovvio che dovrei trovare anche qualcosa per il parafango posteriore.

accellerato
29-11-2010, 14:33
l'idea delle fiamme nero lucido sul nero opaco non mi sembra niente male.come intendi realizzarla?se dovessi realizzarla fammi sapere come hai fatto e magari mandami qualche foto.

marce110472
29-11-2010, 14:34
Interessante
qualcuna sa darmi quanche indicazione ulteriore...tipo dove si possono trovare o un sito web per vedere qualcosa?

ma poi per toglierli si rovina la verniciatura sottostante?

Alesesto Roma
29-11-2010, 14:54
prova qui (http://www.colorkit.it/negozio.html?target=dept_90.html&lang=it) :happy5::happy5:

o vedi il particolare in grigio (http://www.colorkit.it/negozio.html?target=dept_90.html&lang=it)

angelopiso
29-11-2010, 15:36
io ho il serbatoio del Fat Bob nero opaco e mi piacerebbe modificarlo un po'. Forse mettere delle fiamme nere lucide sul serbatoio opaco potrebbe essere carino. E mettere degli adesivi potrebbe essere interessante.
Ovvio che dovrei trovare anche qualcosa per il parafango posteriore.

feci delle fiamme adesive per la moto di un amico alcuni anni fa' e devo dire che fu un bel lavoro
purtroppo ho solo queste foto

Alesesto Roma
29-11-2010, 15:37
feci delle fiamme adesive per la moto di un amico alcuni anni fa' e devo dire che fu un bel lavoro
purtroppo ho solo queste foto

direi eccellente !!!!!!!!!! complimenti Angelo!!!:byby:

marce110472
29-11-2010, 15:40
prova qui (http://www.colorkit.it/negozio.html?target=dept_90.html&lang=it) :happy5::happy5:

o vedi il particolare in grigio (http://www.colorkit.it/negozio.html?target=dept_90.html&lang=it)

A ma sono solo applicazioni...avevo capito si potesse coprire interamente per cambiare colorazione...tipo parafango da blu a nero...non solo metterci fiamme o cose simili

Alesesto Roma
29-11-2010, 15:42
A ma sono solo applicazioni...avevo capito si potesse coprire interamente per cambiare colorazione...tipo parafango da blu a nero...non solo metterci fiamme o cose simili

se vedi il mio post delle 15,54 sopra trovi anche gli effetti adesivi a tinta unica!!!!

impennato
29-11-2010, 17:51
io mi appoggio ad una ditta della mia zona che di lavoro fà applicazioni sui mezzi tipo camion, vetture ecc ecc, il loro grafico mi fà esattamente cio che chiedo e poi applicano tutto loro in 20 minuti:tongue3:
la spesa ? per 2 parafanghi, il serbatoio euri 50....:happy7:

Alesesto Roma
29-11-2010, 18:29
io mi appoggio ad una ditta della mia zona che di lavoro fà applicazioni sui mezzi tipo camion, vetture ecc ecc, il loro grafico mi fà esattamente cio che chiedo e poi applicano tutto loro in 20 minuti:tongue3:

3d allora inutile???

impennato
29-11-2010, 18:54
cosa intendi x 3d ?

L' UOMO NERO
29-11-2010, 19:00

ottimo direi, ma il risultato? bisogna vedere come viene, certo che finchè si tratta di monocolore opachi può andar bene ma per il resto non cè neppure confronti con la verniciatura fatta in carrozzeria.........

falcotonyx
29-11-2010, 20:35
cmq se vai da un carrozziere a verniciare la moto con pezzi smontati ,con 150 o 200 euro,e ti fai attaccare anche le scritte :happy7:

impennato
29-11-2010, 23:03
si sono d'accordo, è quello che mi hanno chiesto, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro, con il sistema degli adesivi potresti fare una prova, se proprio non ti convince hai buttato 50 euri...
appena viene pronto il mio, fotografo e posto...ci vorranno ancora 2 week...

Orange
30-11-2010, 00:59
ciao a tutti...

Pellicole.. BLEAH! :no_ok:

Passi quella in carbonio che è veramente fatta bene (parlo di quella in rilievo), anche se la userei solo per una carena su una supersportiva da pista.. ma le altre..

..gira un po' di carrozzieri, se porti i pezzi smontati, uno che ti chiede 250/300 lo trovi di sicuro!!!! E ricorda che molti ti chiederanno di più, solo perchè sul serbatoio c'è scritto Harley-Davidson.

ppphd
30-11-2010, 09:19
si sono d'accordo, è quello che mi hanno chiesto, ma se vuoi risparmiare tempo e denaro, con il sistema degli adesivi potresti fare una prova, se proprio non ti convince hai buttato 50 euri...
appena viene pronto il mio, fotografo e posto...ci vorranno ancora 2 week...

... attendo foto per prendere decisioni

angelopiso
30-11-2010, 10:17
io avevo comperato della plastica adesiva (quella per foderare i cassetti) spesa 7 euro a rotolo di 10mt ,si trova in qualsiasi brico, ho disegnato e ritagliato le fiamme , spesa quasi nulla resa, molto interessante poi quando ti sei stufato le togli senza creare nessun problema alla verniciatura, se invece la cosa ti garba puoi fartele verniciare sul serio
potrebbe essere un'idea:ok:

fu40
30-11-2010, 12:31
Qua (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?39070-Deciso...Carbonizzo-la-moto!!&p=503307&viewfull=1#post503307) interessante discussione con foto.