PDA

Visualizza Versione Completa : Impressionante: hotel costruito in 6 giorni.....



rum runner
17-11-2010, 07:47
In Cina (http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo496047.shtml)...
Da noi quanto ci vorrebbe: minimo 6........anni!!!!

Guardate anche il video!

:happy5:

Alesesto Roma
17-11-2010, 07:49
In Cina (http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo496047.shtml)...
Da noi quanto ci vorrebbe: minimo 6........anni!!!!

Guardate anche il video!

:happy5:

ed il settimo giorno Dio creò l'uomo!:byby:

malvyn
17-11-2010, 07:52
Speriamo però che non crolli tra 6 giorni!!

Ian
17-11-2010, 07:57
Speriamo però che non crolli tra 6 giorni!!


:happy4: i love china :vhappy1:

Chinaski
17-11-2010, 08:00
A parte il fatto della gestione della sicurezza in un cantiere del genere che non credo in Cina preoccupi granchè, in 6 giorni hanno fatto la struttura portante e i tamponamenti esterni.
Prima di questo avevano necessariamente fatto le fondazioni e dopo di questo mancano ancora tutti gli impianti elettrico , idraulico, condizionamento etc nonchè tutte le finiture come pavimenti, rivestimenti, pareti interne etc etc
Per me non è niente di straordinario.

rourke197675
17-11-2010, 08:24
incredibile

=AmaduS=
17-11-2010, 09:09
Speriamo però che non crolli tra 6 giorni!!

:happy4::happy4::happy4:


ma sti cinesi:mm::mm::mm:

London dude
17-11-2010, 09:25
A parte il fatto della gestione della sicurezza in un cantiere del genere che non credo in Cina preoccupi granchè, in 6 giorni hanno fatto la struttura portante e i tamponamenti esterni.
Prima di questo avevano necessariamente fatto le fondazioni e dopo di questo mancano ancora tutti gli impianti elettrico , idraulico, condizionamento etc nonchè tutte le finiture come pavimenti, rivestimenti, pareti interne etc etc
Per me non è niente di straordinario.

Aggiungo che da quel poco che si vede tutti gli elementi erano già pronti quando sono arrivati in cantiere e non ci sono colate di cemento.
In pratica hanno montato una casetta di Lego.
Secondo me si poteva fare in 4 giorni. :happy4:

DaniloGK
17-11-2010, 09:28
A parte il fatto della gestione della sicurezza in un cantiere del genere che non credo in Cina preoccupi granchè, in 6 giorni hanno fatto la struttura portante e i tamponamenti esterni.
Prima di questo avevano necessariamente fatto le fondazioni e dopo di questo mancano ancora tutti gli impianti elettrico , idraulico, condizionamento etc nonchè tutte le finiture come pavimenti, rivestimenti, pareti interne etc etc
Per me non è niente di straordinario.

CIao,
solo una precisazione causa mia ignoranza; nell'articolo si parla di prefabbricato; in questo caso necessita ugualmente delle fondamenta identiche a quelle per una costruzione tradizionale oppure la cosa e' diversa?
Sul fatto della sicurezza nei cantieri cinesi ed i resto dal lavoro da fare concordo con te :ok:
grazie ciao :happy5:

Chinaski
17-11-2010, 12:18
CIao,
solo una precisazione causa mia ignoranza; nell'articolo si parla di prefabbricato; in questo caso necessita ugualmente delle fondamenta identiche a quelle per una costruzione tradizionale oppure la cosa e' diversa?
Sul fatto della sicurezza nei cantieri cinesi ed i resto dal lavoro da fare concordo con te :ok:
grazie ciao :happy5:

Le strutture prefabbricate necessitano di fondazioni, se non uguali, cmq molto simili a quelle dei fabbricati tradizionali.

jack
17-11-2010, 13:08
Aggiungo che da quel poco che si vede tutti gli elementi erano già pronti quando sono arrivati in cantiere e non ci sono colate di cemento.
In pratica hanno montato una casetta di Lego.
Secondo me si poteva fare in 4 giorni. :happy4:

si infatti, considerando che sono cinesi, anche io pensavo meglio....:talk1::talk1::talk1:

DaniloGK
17-11-2010, 13:22
Le strutture prefabbricate necessitano di fondazioni, se non uguali, cmq molto simili a quelle dei fabbricati tradizionali.

Ok, grazie dell'info
ciao :happy5:

irondyna
17-11-2010, 19:38
Questo sistema è in uso anche da noi da qualche anno, si usa soprattutto per strutture industriali, lo hanno semplicemente riadattato, il tempo di montaggio dipende dai mezzi a disposizione e dal personale impiegato e li se ne vedono a iosa.:happy5:

pedana
17-11-2010, 19:42
Le case abusive le tirano su in un paio di giorni.