PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna - Khrome werks tapered o slash cut?



Gambadilegno
08-11-2010, 19:01
Ciao,
avrei deciso di prendere le Khrome Werks 3" HP-Plus per la mia Dyna SGC. :ok:
Sono ancora indeciso tra le tapered e le slash cut.
Premesso che l'interno del terminale è uguale per entrambi i modelli, quale dei due rende un sound più cupo?
E' possibile che le slash cut siano anche più rumorose (+db) delle tapered o si tratta solo di tonalità diversa a farle sembrare tali?
Cosa mi consigliate?
Grazie

:byby:

puma76
08-11-2010, 19:05
Le tapered fanno un suono piu' cupo e ovattato, il livello di decibel credo non cambi molto.

hispanico69
08-11-2010, 19:08
io ho quelle uguali a quelle stock, penso che siano le tapered, giusto?
Sono bellissime....

puma76
08-11-2010, 19:14
io ho quelle uguali a quelle stock, penso che siano le tapered, giusto?
Sono bellissime....

si sono le tapered cioè che si rastremano all'uscita(sigaro siluro cannone:happy4:)

teccs
08-11-2010, 19:28
Sulla Dyna sgc io opterei per i sigarelli tapered
:happy5:

Gambadilegno
08-11-2010, 20:02
Le tapered fanno un suono piu' cupo e ovattato, il livello di decibel credo non cambi molto.
Anch'io mi ero fatto questa idea ... ascoltando i video su You Tube :wink2:


io ho quelle uguali a quelle stock, penso che siano le tapered, giusto?
Sono bellissime....
Si, sono loro. :ok: Sei soddisfatto del sound?


Sulla Dyna sgc io opterei per i sigarelli tapered :happy5:
... vero?




Le tapered restituiscono la linea originale della SGC, le slash cut, dalla linea più cattiva, mi intrigano ... ma forse starebbero meglio su un Soft Tail o su un Dyna SB altrettanto "cattivizzato"?
Se il sound delle tapered è più cupo forse sono quelle giuste. Dove si possono acquistare ad un buon prezzo?

:byby:

Maelstrom
08-11-2010, 20:28
tapered...tapered ..dai retta !!:happy5:

hispanico69
08-11-2010, 20:29
Anch'io mi ero fatto questa idea ... ascoltando i video su You Tube :wink2:


Si, sono loro. :ok: Sei soddisfatto del sound?


... vero?




Le tapered restituiscono la linea originale della SGC, le slash cut, dalla linea più cattiva, mi intrigano ... ma forse starebbero meglio su un Soft Tail o su un Dyna SB altrettanto "cattivizzato"?
Se il sound delle tapered è più cupo forse sono quelle giuste. Dove si possono acquistare ad un buon prezzo?

:byby:

soddisfattissimo

puma76
08-11-2010, 20:36
Anch'io mi ero fatto questa idea ... ascoltando i video su You Tube :wink2:


Si, sono loro. :ok: Sei soddisfatto del sound?


... vero?




Le tapered restituiscono la linea originale della SGC, le slash cut, dalla linea più cattiva, mi intrigano ... ma forse starebbero meglio su un Soft Tail o su un Dyna SB altrettanto "cattivizzato"?
Se il sound delle tapered è più cupo forse sono quelle giuste. Dove si possono acquistare ad un buon prezzo?

:byby:

le tapered le ho sentite a uno sportster 1200 e si sentono assai:happy7: diciamo che lo sporty ha ancora l'evolution e anche se iniezione aleggia ancora lo spirito evo:happy4:
Sulla mia (96ci) ho le tapered e mi dicono che sono molto belle come sound, poi metti in conto(in senso positivo) che non danno all'occhio poichè simili alle stock..
L'unico appunto è che sono piu' gradevoli ascoltandole a distanza che in sella alla propria moto, almeno quando non si apre l'acceleratore:happy7:

Gambadilegno
08-11-2010, 20:52
... sono molto belle come sound, poi metti in conto (in senso positivo) che non danno all'occhio poichè simili alle stock..
L'unico appunto è che sono piu' gradevoli ascoltandole a distanza che in sella alla propria moto, almeno quando non si apre l'acceleratore:happy7:

Infatti, ho valutato anche l'effetto ottico simile alle stock, sia per quanto questo possa metterti al riparo dalle FO che per quanto concerne la linea d'insieme "originale".
E già! E' proprio vero che il sound se lo godono gli altri. Da ragazzo morivo dalla voglia di vedermi/sentirmi, dal vivo, passare in sella alla mia moto con gli scarichi sforacchiati artigianalmente mentre affrontavo un tratto in salita ricco di curve.

:byby:

Gambadilegno
08-11-2010, 20:56
Suggerimenti dove acquistarle a buon prezzo???

:byby:

puma76
08-11-2010, 21:04
Infatti, ho valutato anche l'effetto ottico simile alle stock, sia per quanto questo possa metterti al riparo dalle FO che per quanto concerne la linea d'insieme "originale".
E già! E' proprio vero che il sound se lo godono gli altri. Da ragazzo morivo dalla voglia di vedermi/sentirmi, dal vivo, passare in sella alla mia moto con gli scarichi sforacchiati artigianalmente mentre affrontavo un tratto in salita ricco di curve.

:byby:

io quando passo davanti alle fo nemmeno si girano(andando comunque al minimo..), diciamo che non danno fastidio pero' sono molto gustose(ovvio per chi apprezza uno scarico di una moto), dovresti pero' anche mettere un filtro aperto( se no suonano un po' "sorde") e quindi centralina..:happy5:
p.s. il prezzo è tra le 300 le 320 euro se prese in italia.

Gambadilegno
08-11-2010, 21:15
... dovresti pero' anche mettere un filtro aperto( se no suonano un po' "sorde") e quindi centralina..:happy5:

Si, certo, stage1 ma ancora non ho capito se SERT, SEST o cos'altro è meglio fare ... oltre al costo totale dell'intervento! :happy7:
Per carattere ed esperienza personale non amo fare cose che non possono essere riportate allo stato originale.
Da un dealer mi dissero che la rimappatura poteva essere fatta solo 3 volte, in altro posto che non sarebbe stato possibile tornare alla mappatura originale.
Io credo che funzioni un po' come per le auto ma il problema è che tale intervento se lo fa il Dealer la moto non perde la garanzia ufficiale ... altrimenti ...!
Come intervengono sulla centralina?
:byby:

Fabio-Pe
08-11-2010, 21:20
Suggerimenti dove acquistarle a buon prezzo???

:byby:

ciapa :wink2:
http://www.bikeinblack.it/negoziobib/online/cat067.htm

puma76
08-11-2010, 21:22
Puoi istallare tranquillamente una powercommander regolata ad hoc, questa del Sert che lo puoi regolare 3 volte già l'ho sentita ma confermata da nessuno, mi sembra assurdo:no_ok:, visto che sulla carta è un dispositivo concepito per le competizioni, dovrebbe essere funzionante n volte per carburare la moto via via cambiando ad esempio le cammes o gli scarichi ... bah!

Gambadilegno
09-11-2010, 04:48
ciapa :wink2:
http://www.bikeinblack.it/negoziobib/online/cat067.htm

Grrrrrrrrrrrrrrrrrazieeeeeeeee!
:happy5:

Alesesto Roma
09-11-2010, 04:51
daje Bruno imiziamo i lavori??:happy6::happy6:

Gambadilegno
09-11-2010, 04:54
Puoi istallare tranquillamente una powercommander regolata ad hoc, questa del Sert che lo puoi regolare 3 volte già l'ho sentita ma confermata da nessuno, mi sembra assurdo:no_ok:, visto che sulla carta è un dispositivo concepito per le competizioni, dovrebbe essere funzionante n volte per carburare la moto via via cambiando ad esempio le cammes o gli scarichi ... bah!

Anche a me sembra una legenda metropolitana ma con l'elettronica e l'informatica è possibile di tutto di più ...!
Comunque, prima cambio i terminali e poi farò fare la centralina al Dealer che mi farà il prezzo migliore.

Grazie a tutti per le risposte! :happy6:

:byby:

Gambadilegno
09-11-2010, 04:57
daje Bruno imiziamo i lavori??:happy6::happy6:

Ciao Ale,
spero di iniziare entro Novembre ...!
Ti piacciono le Khrome Werks?

:byby:

rovescioinback
09-11-2010, 05:41
Le ho montate entrambe.
Le SC sul 1450 e le Tapered sul 1580.
Motori diversi,ma sound molto più soddiusfacente con SC su 1450.
Le Tapered montate sul 1580 con centralina e filtro hanno un suono molto più civile e si fanno sentire solo quando apri il gas...e la cosa non è da sottovalutare.
Buon lavoro

Gambadilegno
09-11-2010, 06:36
... Le Tapered montate sul 1580 con centralina e filtro hanno un suono molto più civile e si fanno sentire solo quando apri il gas...e la cosa non è da sottovalutare.
Buon lavoro

Si, il compromesso che cercavo, giusto sound cupo e profondo ... da Harley ... senza esagerare in db per non avere troppi problemi con le FO e con i propri timpani durante i viaggi (non voglio usare tappi auricolari) ma godibile "tirando" sulle strade giuste.
Grazieeeeee!

:byby:

Morfeo
09-11-2010, 07:39
Anch'io ho le KW 3' tarpered............FAVOLOSE :ok: