PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura a polvere a Milano



__V__
05-11-2010, 11:20
ciao a tutti,

volevo segnalare (se già non lo conoscete) questo bel posto dove far verniciare a polvere i vostri odiati pezzi cromati :happy3:

Vernipulver
VIA UCELLI DI NEMI GUIDO 55 Milano
tel: 02 502240

C'è un signore molto gentile e simpatico che in mezza giornata e ad un ottimo prezzo mi ha verniciato i supporti per il parafango.

Spero possa essere utile

:happy5:

sportyerre
05-11-2010, 11:32
Consiglio di chiudere bene la moto quando parcheggiate

iltromba
05-11-2010, 11:33
hahaha
quand'è che vediamo il lavoro dal vivo?
p.s. ti ricordo che dobbiamo ancora battezzare le magliette...

__V__
05-11-2010, 11:37
hahaha
quand'è che vediamo il lavoro dal vivo?
p.s. ti ricordo che dobbiamo ancora battezzare le magliette...

ho cose grosse in ballo Tromba!
appena rimetto tutti i pezzi insieme andiamo a battezzare le magliette! :ok:

iltromba
05-11-2010, 11:41
Consiglio di chiudere bene la moto quando parcheggiate

causa uffici giudiziari a 20 mt??

iltromba
05-11-2010, 11:51
ho cose grosse in ballo Tromba!
appena rimetto tutti i pezzi insieme andiamo a battezzare le magliette! :ok:

non vedo l'ora di ammirare!!
io dal serbatoio in giù sono a posto (per ora :happy7: )
appena possibile una bella sistemata a forche, strumenti e cupolo

P.S. allego immagine dell'inquilino abusivo che ha ormai avviato le pratiche di residenza sulla testa del mio omero

http://img198.imageshack.us/img198/7434/fotogorilla.jpg (http://img198.imageshack.us/i/fotogorilla.jpg/)

sportyerre
05-11-2010, 11:58
causa uffici giudiziari a 20 mt??

No, causa Ponte Lambro, è una zona famosa per i furti d'auto

falcotonyx
05-11-2010, 12:06
ma te li scroma prima??? o gli passa il nero sopra il cromo??:happy5:

travel
05-11-2010, 12:19
ciao a tutti,

volevo segnalare (se già non lo conoscete) questo bel posto dove far verniciare a polvere i vostri odiati pezzi cromati :happy3:

Vernipulver
VIA UCELLI DI NEMI GUIDO 55 Milano
tel: 02 502240

C'è un signore molto gentile e simpatico che in mezza giornata e ad un ottimo prezzo mi ha verniciato i supporti per il parafango.

Spero possa essere utile

:happy5:

io non mi fido tanto, specie se non sabbia prima...

sarà, ma a Milano, per le verniciature su H-D, preferisco andare a colpo sicuro con Zio Riccardo :ok:

cico
05-11-2010, 12:23
io non mi fido tanto, specie se non sabbia prima...

sarà, ma a Milano, per le verniciature su H-D, preferisco andare a colpo sicuro con Zio Riccardo :ok:

Se non sabbia tanto vale che me li faccio a bomboletta nel box :happy7::happy7::happy7::happy7:

BadTrain
05-11-2010, 12:40
Se non sabbia tanto vale che me li faccio a bomboletta nel box :happy7::happy7::happy7::happy7:

esattamente! 3/4 mani bastano e ogni tanto un ritocchino...

Bertone
05-11-2010, 12:48
io non mi fido tanto, specie se non sabbia prima...

sarà, ma a Milano, per le verniciature su H-D, preferisco andare a colpo sicuro con Zio Riccardo :ok:


Se non sabbia tanto vale che me li faccio a bomboletta nel box :happy7::happy7::happy7::happy7:


esattamente! 3/4 mani bastano e ogni tanto un ritocchino...

Leggere bene: Verniciatura A POLVERE

I paragoni da voi fatti non sono confrontabili.

travel
05-11-2010, 13:29
Leggere bene: Verniciatura A POLVERE

I paragoni da voi fatti non sono confrontabili.

ooops... :vhappy3: maestro abbiamo cannato? ... puoi spiegarmi meglio? :rolleyess:

Grazie :happy5:

Mazér
05-11-2010, 13:32
Leggere bene: Verniciatura A POLVERE

I paragoni da voi fatti non sono confrontabili.

grazie Maestro!

volevo dirlo io ma non osavo.......:happy3:

la vernice a polvere, che io sappia, viene stesa con un procedimento ellettrostatico (o qualcosa del genere), per cui non credo sia necessario alcun trattamento superficiale
(se sbaglio mi corigerete)

Bertone
05-11-2010, 13:58
Per la verniciatura a polvere servono impianti speciali, molte volte completamente automatizzati
I pezzi vengono appesi su dei ganci apposti e poi come in catene di montaggio entrano in un tunnel dove prima sono sabbiati, e successivamente dopo un trattamento elettrostatico spruzzati di polvere del colore richiesto.
Successivamente passano in forno (>120°C), dove la vernice si scioglie e polimerizza.

Lo spessore di vernice ottenuto è notevolmente maggiore dello spessore di una normale verniciatura a liquido.

Vic_Nightrain_71
05-11-2010, 14:00
Per la verniciatura a polvere servono impianti speciali, molte volte completamente automatizzati
I pezzi vengono appesi su dei ganci apposti e poi come in catene di montaggio entrano in un tunnel dove prima sono sabbiati, e successivamente dopo un trattamento elettrostatico spruzzati di polvere del colore richiesto.
Successivamente passano in forno (>120°C), dove la vernice si scioglie e polimerizza.

Lo spessore di vernice ottenuto è notevolmente maggiore dello spessore di una normale verniciatura a liquido.

ma è anche più resistente di quella a liquido?

CandyPurple
05-11-2010, 14:04
ma è anche più resistente di quella a liquido?

Se fatta bene, è praticamente eterna. Negli USA viene spesso utilizzata per la verniciatura dei telai delle auto fino agli anni 70 in corso di restauro.

E' utilizzata anche per la verniciatura dei cerchi per auto/moto.

E' molto più costosa.

Mario
05-11-2010, 16:27
Lui NON sabbia.....
comunque io ho verniciato a polvere parecchi pezzi cromati senza sabbiare...diciamo che sono più "delicati" di quelli sabbiati...però se mi gira con un buon sverniciatore tornano belli cromati come mamma HD li ha fatti.....già provato sul mio ex sporty

__V__
05-11-2010, 16:58
Lui NON sabbia.....
comunque io ho verniciato a polvere parecchi pezzi cromati senza sabbiare...diciamo che sono più "delicati" di quelli sabbiati...però se mi gira con un buon sverniciatore tornano belli cromati come mamma HD li ha fatti.....già provato sul mio ex sporty

Sinceramente non mi sono informato, anche perchè non conoscevo tutti questi dettagli.
Mi fido di quanto dici tu Mario :happy3:
Comunque il risultato estetico è ottimo, il colore non mi da l'idea che si debba sfogliare da un momento all'altro....anzi mi pare bello resistente.

cico
05-11-2010, 17:06
Leggere bene: Verniciatura A POLVERE

I paragoni da voi fatti non sono confrontabili.

Ma dopo la 4° mano di vernice un po di polvere ce la buttiamo sopra :happy7::happy7::happy7::happy7:

demison
05-11-2010, 17:15
Per la verniciatura a polvere servono impianti speciali, molte volte completamente automatizzati
I pezzi vengono appesi su dei ganci apposti e poi come in catene di montaggio entrano in un tunnel dove prima sono sabbiati, e successivamente dopo un trattamento elettrostatico spruzzati di polvere del colore richiesto.
Successivamente passano in forno (>120°C), dove la vernice si scioglie e polimerizza.

Lo spessore di vernice ottenuto è notevolmente maggiore dello spessore di una normale verniciatura a liquido.

Bertone , il mio verniciatore a Como ha il forno a 180° perchè?? ahahaha

Bertone
05-11-2010, 17:32
Giustissimo.
dipende anche dai tipi di vernice, caro il mio Principe!

Per alcune lavorazioni si arriva anche vicino ai 200°C