PDA

Visualizza Versione Completa : Progressive su Rocker C



marce110472
18-10-2010, 08:52
Ciao a tutti
su alcuni siti americani (v. Bitchin Seat o Heartland Usa) ho visto modificare gli ammortizzatori posteriori sul Rocker mettendo dei progressive. Lo consigliano quasi tutti. Qualcuno di voi lo ha fatto o sa dirmi qualcosa? E' vero che si guida meglio o diventa troppo rigida?
Grazie in anticipo.

calib9
18-10-2010, 15:50
Ciao,

poche Rocker in giro e poche nche le persone che ci lavorano sù.

Esteticamente diminuiscono il vuoto tra sella e parafango e fanno benissimo il loro lavoro, ma per girare non sono il massimo in quanto rendono la moto molto rigida e in pratica li senti parecchio, senza contare che nelle curve sei già penalizzato dalla 240 e le rendono un attimo più difficoltose.

Esiste anche un kit composto da due viti che fanno lo stesso lavoro, se vuoi provare intanto la guidabilità. Te la cavi con poco e verifichi di persona.

Ciao

P.S. Le domande sulla Rocker hanno sempre pochi aderenti... eh eh eh

br1p
18-10-2010, 16:08
...se stanno a strappa i capelli x chi deve risponder prima...;-))

Andrea HD
18-10-2010, 17:03
io ti dico solo una cosa: a me l'unica cosa che piace della rocker è il posteriore: rigido+ruotone.

se elimini una di queste due cose snaturi il senso (gusti a parte) della moto

IMHO

se poi dicono anche che abbia controindicazioni nel comfort..beh vedi tu

VERZINO
18-10-2010, 17:37
per me la rocker e' talmente bella cosi' che non toccherei neanche una vite.
un opera d'arte in movimento!!

belavecio
18-10-2010, 17:42
per me la rocker e' talmente bella cosi' che non toccherei neanche una vite.
un opera d'arte in movimento!!

:ok:
L'hai comprata poi?

VERZINO
18-10-2010, 17:44
:ok:
L'hai comprata poi?

sono ancora in trattativa,
siamo distante di un paio di mille euro,
se scende dal pero la compro,
cosi' c'e' ne' una in meno che gira...:happy4::happy4::happy4:

belavecio
18-10-2010, 17:48
sono ancora in trattativa,
siamo distante di un paio di mille euro,
se scende dal pero la compro,
cosi' c'e' ne' una in meno che gira...:happy4::happy4::happy4:

Sento Gabry e i ragassi per formare i Rocker Boys....te intanto concludi.:ok:

PaoloOvada
19-10-2010, 13:23
Io sul CB ho un kit che abbassa l'assetto, magari è compatibile anche con la tua, visto che parte del telaio è in comune.
Non so la marca, essendo un regalo, ma potresti prendere in considerazione una soluzione simile, se non l'hai già fatto.

marce110472
19-10-2010, 13:46
Ciao,

Esiste anche un kit composto da due viti che fanno lo stesso lavoro, se vuoi provare intanto la guidabilità. Te la cavi con poco e verifichi di persona.

Ciao

P.S. Le domande sulla Rocker hanno sempre pochi aderenti... eh eh eh

Sai dirmi di più su questo kit?...in che senso due viti?

Grazie

marce110472
19-10-2010, 13:49
Girando in rete ho trovoto questo video relativo ad un kit della Arnott Air Suspension per Rocker C

http://www.youtube.com/watch?v=q-Pz7Y-PAfE

Viper8
19-10-2010, 14:10
Sai dirmi di più su questo kit?...in che senso due viti?

Grazie

Questo sono le viti
http://www.harley-davidson.com/browse/browse_zoom_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524 448766774&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309149165&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309149165&bmUID=1287493422797&bmLocale=en_US

E' un kit abbassamento, da sostituire ai perni originali delle sospensioni per softail.
Con tale kit può regolare l'altezza delle sospensioni (vedi filetto fino a fine corsa) e il precarico, con quelli originali puoi solo regolare il precarico.
Fai attenzione che in caso di troppo sbassamento rischi di rovinare il parafangone :happy3:.

BaroneBirra
19-10-2010, 14:14
Ciao a tutti
su alcuni siti americani (v. Bitchin Seat o Heartland Usa) ho visto modificare gli ammortizzatori posteriori sul Rocker mettendo dei progressive. Lo consigliano quasi tutti. Qualcuno di voi lo ha fatto o sa dirmi qualcosa? E' vero che si guida meglio o diventa troppo rigida?
Grazie in anticipo.

hai dimenticato di specificare una cosa

gli ammo li vuoi cambiare per migliorare la resa della ciclistica o per abbassare la moto?

calib9
19-10-2010, 14:18
http://heartlandbiker.com/_catalog_6277/Other_Accessories

Guarda in questa pagina alla voce "rear lowering kits".

Qui ce ne sono anche di diversi tipi.

Ciao.

Viper8
19-10-2010, 14:29
http://heartlandbiker.com/_catalog_6277/Other_Accessories

Guarda in questa pagina alla voce "rear lowering kits".

Qui ce ne sono anche di diversi tipi.

Ciao.

Sempre quelli sono, cambia l'aspetto ma il fine è il medesimo :ok:

marce110472
19-10-2010, 17:11
hai dimenticato di specificare una cosa

gli ammo li vuoi cambiare per migliorare la resa della ciclistica o per abbassare la moto?

Veramente vorrei solo ridurre la distanza tra l'estrimita' della sella ed il parafango.
Questa estate al Naso di Gatto ho visto di sfuggita un Rocker con la sella più aderente al parafango e mi è piaciuta esteticamente.

Viper8
19-10-2010, 21:43
Veramente vorrei solo ridurre la distanza tra l'estrimita' della sella ed il parafango.
Questa estate al Naso di Gatto ho visto di sfuggita un Rocker con la sella più aderente al parafango e mi è piaciuta esteticamente.

Aveva la tua stessa sella? O aveva quella della non C (monoposto), quella della rocker standard è molto più comoda e più vicina al parafango. Un mio amico ha scavato la sella trick della rocker C e ha messo il kit sbassamento che ti ho postato. La sella in quel modo si avvicina parecchio al parafango ma attenzione, essendo solidale al forcellone, se tocca sono dolori, distruggi il parafangone!!! Nei normali softail al massimo quando è troppo bassa e poco precaricata tocca la cinghia nel carter distribuzione (cosa non buona) e nella peggiore delle ipotesi tocca la ruota nel parafango....
Dipende se vuoi usare la moto per 2 persone o usarla da solo, nei due casi le varianti sono diverse.

marce110472
20-10-2010, 09:45
Quello che vorrei è poter utilizzare la sella originale del Rocker C per andare in due, avendo però meno luce tra sella e parafangone...motivi estetici ;-)

attualmente monto una monosella a molle della Thunderbiker...un giorno pubblico delle foto della mia Uccina

Viper8
20-10-2010, 10:15
Tenendo la sua orginale puoi far scavare la sella togliendo l'alloggio del sellino passeggero (magari trovarne una sulla bay da cannibalizzare), così intanto diventa molto più comoda e poi installi i kit ribassamento. Il kit ribassamento prevede lo smontaggio degli ammo originali non è una operazione facile ed è molto pericolosa in quanto vanno completamente aperti (mollone che parte a tutta velocità) per la sostituzione del perno.

Sella scavata con kit ribassamento diventa così

http://img834.imageshack.us/img834/5171/rocker.jpg (http://img834.imageshack.us/i/rocker.jpg/)

marce110472
20-10-2010, 10:54
Grande Viper8, era proprio quello che avevo in mente.
La sella scavata già l'avevo vista, mentre del kit di abbassamento non sapevo nulla.
Quindi dici che è una manovra che non mi conviene fare da me...megli andare dal concessionario?

PaoloOvada
20-10-2010, 12:25
Credo sia necessario il conce, per la storia della tensione negli ammortizzatori.

BaroneBirra
20-10-2010, 12:30
Grande Viper8, era proprio quello che avevo in mente.
La sella scavata già l'avevo vista, mentre del kit di abbassamento non sapevo nulla.
Quindi dici che è una manovra che non mi conviene fare da me...megli andare dal concessionario?

non ce bisogno del concessionario, basta una pressa
te lo puo fare tranquillamente un qualsiasi meccanico

si potrebbe organizzare anche in proprio ma non ne vale la pena,quando lo misi un po' di anni fa il meccanico a cui poi li ho portati l'aveva gia fatto ad un mio amico e gli aveva chiesto 10 euro,vista la cifra in ballo non mi sono minimamnete messo il problema di vedere di ingegnarmi per farlo

ovviamente parliamo di portarli gli ammortizzatori gia smontati, altrimenti il prezzo ovviamente sale un bel po'

PaoloOvada
20-10-2010, 12:33
Credo sia necessario il conce, per la storia della tensione negli ammortizzatori.

Intendevo un professionista, non il conce per forza.

BaroneBirra
20-10-2010, 12:33
.

Viper8
20-10-2010, 14:42
Quindi dici che è una manovra che non mi conviene fare da me...megli andare dal concessionario?

Se non sei pratico e non vuoi farti del male segui i consigli che ti sono stati dati :ok: