PDA

Visualizza Versione Completa : OT: Maledetti denti del giudizio!!!



LVX
05-10-2010, 17:26
Sicuramente non sarò l'unico a cui è successo... l'infame dente in questione ha deciso di crescere in orizzontale anzichè verticale provocando spesso gonfiore e conseguente dolore alla gengiva. Stanotte il gonfiore è felicemente diventato un ascesso con relativa febbre :help: ******* che dolore, stasera iizio il ciclo di antibiotici e non vedo l'ora che questo strazio finisca!
Tempo fa, parecchi mesi, sono anche stato all'ospedale per prenotare l'intervento di estrazione (mi vogliono togliere tutti e 4 i denti del giudizio in due sedute!!!:help::help::help:) e sto ancora attendendo che mi chiamino.
Oggi li ho chiamati io e non mi ha risposto nessuno, domani continuo a tampinare con telefonate "minatorie"...
La mia guancia sinistra sempbra quella di Marlon Brando ne "Il Padrino" :happy4::happy4::happy4::nuby:

sandrino_mio
05-10-2010, 17:28
anch'io l'avevo in orizzontale.... :nuby:
12 punti di sutura e tanto tanto male..... :happy5:


p.s.: però saranno passati una decina d'anni... :happy3:

Joker
05-10-2010, 17:31
Io ho fatto l'intervento nel 2004 togliendoli tutti e 4 in una botta sola, anche a me erano cresciuti in orizzontale.

che dolore.....

willieroero
05-10-2010, 17:31
fatto anch'io tempo fa, stesso problema.

ti dirò, l'anestesia è divertente. adoro vedere la gente che si affanna mentre tu non senti niente.

poi è tutto dolore per 48 ore. il ghiaccio non serve a nulla, drogati pesantemente :happy4:

infine la fame. posso aver ingurgitato ettolitri di minestra e yoghurt, ma io blocco la fame solo se mangio solido. cosa che se i denti non fanno contatto causa gonfiore è impossibile.

Soffrirai tanto, sappilo :happy5:

sandrino_mio
05-10-2010, 17:35
anch'io l'avevo in orizzontale.... :nuby:
12 punti di sutura e tanto tanto male..... :happy5:


p.s.: però saranno passati una decina d'anni... :happy3:


Io ho fatto l'intervento nel 2004 togliendoli tutti e 4 in una botta sola, anche a me erano cresciuti in orizzontale.

che dolore.....


fatto anch'io tempo fa, stesso problema.

ti dirò, l'anestesia è divertente. adoro vedere la gente che si affanna mentre tu non senti niente.

poi è tutto dolore per 48 ore. il ghiaccio non serve a nulla, drogati pesantemente :happy4:

infine la fame. posso aver ingurgitato ettolitri di minestra e yoghurt, ma io blocco la fame solo se mangio solido. cosa che se i denti non fanno contatto causa gonfiore è impossibile.

Soffrirai tanto, sappilo :happy5:

di sicuro gli abbiamo tirato su il morale.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

LVX
05-10-2010, 17:38
di sicuro gli abbiamo tirato su il morale.... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Qualcuno ha della morfina per stare sballato..che so? ..... 48 ore? :happy7:

alberto-66
05-10-2010, 17:51
Qualcuno ha della morfina per stare sballato..che so? ..... 48 ore? :happy7:

e tu per cosi poco ti perdi il passaggio del testimone tra abruzzo e marche? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

naaaaaaa :mm:

ciao :happy5:

alberto

Prosit
05-10-2010, 17:53
Stesso problema con due dei quattro.
Il dentista (fra l'altro di un certo livello) mi ha detto testuali parole guardando la radiografia "potrei toglierteli tutti e risolvere il problema, ma uno dei quattro si trova a pochi mm da un nervo facciale che se per caso danneggio o recido ti fa cadere il giù il labbro inferiore. Io non me la sento finché non c'è assolutamente bisogno, poi dimmi tu"
La mie risposta è stata alzarmi dalla poltrona, stringere la mano dal dottore ed uscire ringraziando.
Pochi anni dopo si è sistemato tutto da solo.
A dir la verità sono un pelo storti, ma chi li vede??

Milwauke79
05-10-2010, 17:54
per il dolore causato rinominati da me DENTI DEL JU JITSU!!!!

LVX
05-10-2010, 17:58
per il dolore causato rinominati da me DENTI DEL JU JITSU!!!!
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


e tu per cosi poco ti perdi il passaggio del testimone tra abruzzo e marche? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

naaaaaaa :mm:

ciao :happy5:

alberto
Punto a rimettermi in sesto per il fine settimana...e chi se lo vuole perdere il passaggio!


Stesso problema con due dei quattro.
Il dentista (fra l'altro di un certo livello) mi ha detto testuali parole guardando la radiografia "potrei toglierteli tutti e risolvere il problema, ma uno dei quattro si trova a pochi mm da un nervo facciale che se per caso danneggio o recido ti fa cadere il giù il labbro inferiore. Io non me la sento finché non c'è assolutamente bisogno, poi dimmi tu"
La mie risposta è stata alzarmi dalla poltrona, stringere la mano dal dottore ed uscire ringraziando.
Pochi anni dopo si è sistemato tutto da solo.
A dir la verità sono un pelo storti, ma chi li vede??
In teoria non dovrei avere questo problema (sgrat sgrat) spero solo di risolvere la faccenda il prima possibile...

straccetto
05-10-2010, 18:12
Sicuramente non sarò l'unico a cui è successo... l'infame dente in questione ha deciso di crescere in orizzontale anzichè verticale provocando spesso gonfiore e conseguente dolore alla gengiva. Stanotte il gonfiore è felicemente diventato un ascesso con relativa febbre :help: ******* che dolore, stasera iizio il ciclo di antibiotici e non vedo l'ora che questo strazio finisca!
Tempo fa, parecchi mesi, sono anche stato all'ospedale per prenotare l'intervento di estrazione (mi vogliono togliere tutti e 4 i denti del giudizio in due sedute!!!:help::help::help:) e sto ancora attendendo che mi chiamino.
Oggi li ho chiamati io e non mi ha risposto nessuno, domani continuo a tampinare con telefonate "minatorie"...
La mia guancia sinistra sempbra quella di Marlon Brando ne "Il Padrino" :happy4::happy4::happy4::nuby:

Anche il mio era orizzontale, lo tolsi al George Eastman di Roma con un pò di studenti che assistevano all'estrazione, fecero anche una foto al dente.

Dolore, dolore e dolore, non ricordo altro.

br1p
05-10-2010, 18:16
...mal di denti,il dolore che si sopporta meno,spero ti passi prestissimo!!

stefanosb
05-10-2010, 18:20
io 36 anni e li custodisco ancora gelosamente :happy4::happy4::happy4: ogni tanto aulin per due o tre giorni ed antibiotico... Ma è successo due volte in 4 o 5 anni. GRATTATA D'OBBLIGO.

LVX
05-10-2010, 18:27
io 36 anni e li custodisco ancora gelosamente :happy4::happy4::happy4: ogni tanto aulin per due o tre giorni ed antibiotico... Ma è successo due volte in 4 o 5 anni. GRATTATA D'OBBLIGO.

Stessa identica cosa per me, solo che di anni ne ho 30 e di ascessi non ne voglio più...

Route6676
05-10-2010, 18:41
Stessa identica cosa per me, solo che di anni ne ho 30 e di ascessi non ne voglio più...

..BHA...sarà il periodo: è da più di una settimana (ora a dire la verità va migliorando...sgrat, sgrat) che il dente del giudizio mi tormenta.
...di primavere ne ho 34 alle spalle e anch'io ho dovuto ricorrere agli antibiotici un paio di volte negli ultimi anni...per il momento non lo voglio togliere perchè il "suo analogo" dalla parte opposta della bocca, tolto 8-9 anni fa, mi ha dato non pochi problemi dopo l'estrazione a causa della cattiva sopportazione verso i farmaci post-intervento.
MA LA COSA INCREDIBILE (ricordo le 34 primavere) è che a 'sto giro è cresciuto: prima era per 3/4 "emerso" e l'ultimo quarto sopito sotto la gengiva, nell'ultima settimana è venuto alla luce anche l'ultimo quarto dilaniando la parte di gengiva che lo copriva e che ora, prima o poi, si staccherà visto che ormai continuo a morderla...pensavo di rivolgermi a Xfile, comunque appena avrò tempo andrò dal dentista...
Tieni duro.

Ira
05-10-2010, 18:43
Sicuramente non sarò l'unico a cui è successo... l'infame dente in questione ha deciso di crescere in orizzontale anzichè verticale provocando spesso gonfiore e conseguente dolore alla gengiva. Stanotte il gonfiore è felicemente diventato un ascesso con relativa febbre :help: ******* che dolore, stasera iizio il ciclo di antibiotici e non vedo l'ora che questo strazio finisca!
Tempo fa, parecchi mesi, sono anche stato all'ospedale per prenotare l'intervento di estrazione (mi vogliono togliere tutti e 4 i denti del giudizio in due sedute!!!:help::help::help:) e sto ancora attendendo che mi chiamino.
Oggi li ho chiamati io e non mi ha risposto nessuno, domani continuo a tampinare con telefonate "minatorie"...
La mia guancia sinistra sempbra quella di Marlon Brando ne "Il Padrino" :happy4::happy4::happy4::nuby:

Mi è successa la stessa cosa, però sino ad ora(corna facendo)non mi ha mai dato problemi la crescita orizzontale(o meglio nel mio caso obliqua)vuoi perchè il dente non si è sviluppato del tutto, vuoi perchè sapendo il problema cerco di insitere sulla zona quando mi lavo i denti ma mi hanno detto che al primo accenno di fastidio, per evitare che la cosa peggiori, dovrò estrarlo....i problemi di denti non li auguro a nessuno, sono dolorosi e fastidiosi, spero che tu risolva presto il problema e soprattutto che questo non ti impedisca di venire domenica.

Buona guarigione! :ok:

Ghost rider1
05-10-2010, 20:00
Ok fratello anche io uguale .....soluzione gargarismi con 20w50 e passa tutto!!!!!! Ps scherzo lo so' che fa' un male cane

LVX
16-11-2010, 17:30
Domani alle 18:00 vado a togliere il figlio di putt. Oltretutto durante l'estrazione, la radice molto probabilmente andrà ad intaccare la guaina del nervo mandiolare con conseguente sensibilità ridotta alla parte sx della mandibola per qualche mese :nuby:
Guardiamo il lato positivo... qualche giorno a casa invece che al lavoro :happy3:

Alesesto Roma
16-11-2010, 17:33
Stessa identica cosa per me, solo che di anni ne ho 30 e di ascessi non ne voglio più...

Fossi in te non esiterei un attimo ...pronto soccorso odontoiatrico ZAC e non ci pensi più!!!!!!

pedana
16-11-2010, 18:03
I denti.....due volte li passano gratis poi tocca a pagarli.......con quello che ho speso dal dentista mi ci compravo un electra ultra classic..........

hondo-lio
16-11-2010, 18:27
Grande LVX, vedrai che una volta fatto non ti ricorderai più del o dei bastard:happy6::happy6:
Rimettiti per cesena che ci facciamo un giro, così ti fai dare la fascia da sindaco da Amadeus. :happy4:

LVX
20-11-2010, 16:52
Mamma mia che cacchio di intervento che mi è toccato subire! Già l'estrazione non era semplice di per sè visto la posizione orizzontale del dente, poi sfiga ha voluto che il dentista recidesse un'arteriola ossea. Ok, può capitare, non sai dove siano di preciso le arteriole, ma porca put..ana proprio quella grossa doveva beccare?
Morale della favola, anzichè un'ora in tutto sono stato sotto i ferri due ore e mezzo perchè non riuscivano a stagnare l'arteriola... ha dovuto lasciare dentro un piccolo pezzo di radice perchè c'era troppo sangue per lavorare e dovrò tornare più avanti per toglierlo. E non finisce qui... sulla strada del ritorno, a causa dopo un colpo di tosse, ha iniziato a sanguinare nuovamente, non facevo in tempo a sputare che la bocca era nuovamente piena di sangue... così sono dovuto andare al pronto soccorso dato che erano quasi le nove di sera ed il dentista se ne era andato. Fortunatamente ha smesso da solo, aiutato da un tampone di garza ed acqua ossigenata.
Unica grande consolazione è che non ho neanche aperto la scatola degli antidolorifici. Mai sentito dolore post intervento, giusto un leggero fastidio ogni tanto...forse lassù qualcuno ha deciso che avevo patito già abbastanza :happy3:

=AmaduS=
20-11-2010, 20:34
Mamma mia che cacchio di intervento che mi è toccato subire! Già l'estrazione non era semplice di per sè visto la posizione orizzontale del dente, poi sfiga ha voluto che il dentista recidesse un'arteriola ossea. Ok, può capitare, non sai dove siano di preciso le arteriole, ma porca put..ana proprio quella grossa doveva beccare?
Morale della favola, anzichè un'ora in tutto sono stato sotto i ferri due ore e mezzo perchè non riuscivano a stagnare l'arteriola... ha dovuto lasciare dentro un piccolo pezzo di radice perchè c'era troppo sangue per lavorare e dovrò tornare più avanti per toglierlo. E non finisce qui... sulla strada del ritorno, a causa dopo un colpo di tosse, ha iniziato a sanguinare nuovamente, non facevo in tempo a sputare che la bocca era nuovamente piena di sangue... così sono dovuto andare al pronto soccorso dato che erano quasi le nove di sera ed il dentista se ne era andato. Fortunatamente ha smesso da solo, aiutato da un tampone di garza ed acqua ossigenata.
Unica grande consolazione è che non ho neanche aperto la scatola degli antidolorifici. Mai sentito dolore post intervento, giusto un leggero fastidio ogni tanto...forse lassù qualcuno ha deciso che avevo patito già abbastanza :happy3:

:mad1::mad1::mad1:

Azz...ma sti ca@@o di denti del giudizio:mm::mm::mm:
diciamo che ti è andata peggio del previsto:sudor:,spero ti sia levato per sempre il pensiero almeno:happy5: