PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] Per smanettoni e cuochi...

mavvaìa
04-10-2010, 11:42
Ciao l'altro giorno sono riuscito:happy7: a spanare quel pezzo di plastica inserito con una parte millerighe nell'albero del motore del MINIPIMER Braun, ho provato a mettere attack (non attacca più come una volta) e plastica fusa, ma non funziona più l'albero gira su se stesso e non "attacca" il moto agli accessori perchè la congiunzione è appunto spanata...
Siccome il pezzetto non lo sostituiscono e in assistenza non mi cambiano il pezzo perchè "ho sbagliato io" a tritare cose troppo solide (pane secco ammorbidito con olio), e cambiare tutto per 40€ visto che ha solo 4 mesi:mm:, sto cercando un sistema per reinserirlo evitando che si spani di nuovo.
Voi che avete sempre 1000 risorse avete idee? viè mai capitato?
Ciao e grazie...:happy3:

willieroero
04-10-2010, 11:47
riempi il foro di resina epossidica, fora qualche decimo più piccolo dell'albero del motore e innestalo per interferenza.

gosilver
04-10-2010, 11:48
questo è un quesito da officina comunque...

mavvaìa
04-10-2010, 11:52
riempi il foro di resina epossidica, fora qualche decimo più piccolo dell'albero del motore e innestalo per interferenza.

Dove la trovo la resina?
Innestalo per interferenza che vuol dire di inserirlo a forza a mano?

willieroero
04-10-2010, 11:55
Dove la trovo la resina?
Innestalo per interferenza che vuol dire di inserirlo a forza a mano?

resina bicomponente che trovi in ferramente.
a mano no, a martellate :happy4: (piano piano, dolce dolce ...)

Tazio
04-10-2010, 12:01
Microforo passante su albero-motore/innesto di plastica (ausilio di trapano a colonna) ed inserimento spinotto su misura.