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Visualizza Versione Completa : Road king



CALENN
03-10-2010, 16:36
Salve, volevo dei consigli a chi è più esperto di me sul mondo Harley, faccio una premessa dicendo che è da sempre che sono un motociclista e che oggi vorrebbe affiancare una seconda moto.
Mi piace moltissimo la Road King sia per stile che per la stazza....:happy6:io sono un po grandino...Sono intenzionato a prenderla usata , ne ho trovata una con 20.000 km del 2000, è un 1450 ma la domanda che mi facevo è se facevo bene oppure andare su una del 2007/2008.
Mi sapreste dare anche delle quotazioni per il 2000 e per le 2007/8?





Harley-Davidson 1450 Road King Classic (1999 - 2002) - EFI - del 2000

businesscawboy
03-10-2010, 16:49
il mio consiglio è di andare sul 2000. una quotazione di mercato ragionevole potrebbe essere intorno ai 12,5k. almeno che non sia un modello 1999 a carburatore che vale qualcosina in più.

16-17k invece per quanto riguarda uno 08. la richiesta può variare nel caso un cui la moto sia in vendita presso un concessionario, o meno.

CALENN
03-10-2010, 17:11
Quale potrebbe essere la quotazione +/- giusta per un 2000?
La Road King è una moto affidabile oppure ci sono delle annate da evitare ?

businesscawboy
03-10-2010, 17:13
hai letto su?

CALENN
03-10-2010, 17:24
Hai ragione scusa , un attimo di c@@@ne :smashfreakb: . Sei stato chiaro.
Le Road King , a parte le differenze di motore e di prezzo , come sono? Mi spiego: dal 2000 ad oggi a parità di km secondo te un anno vale l'altro?

businesscawboy
03-10-2010, 17:40
il king è un'ottima moto,sicuramente tra le mie prferite.

negli ultimi dieci anni è cambiata decisamente molto. si è partiti da un motore 1450 con cambio a 5 rapporti per poi passare in step successivi ad un motore 1584 con cambio a sei rapporti e un nuovo telaio più rigido e stabile.

come detto se io oggi dovessi scegliere,mi orienteri sul 2000, potrebbe essere un'ottima entry level e presenta un valido rapporto qualità prezzo. senza per questo sminure la validità della produzione successiva. difficile entrare nel merito in un post. puoi utilizzare la funzione cerca per accedere al patrimonio di informazioni in merito, del quale questo forum è dotato.

Automotive USA
03-10-2010, 19:30
Non hai specificato:
- Se si tratta di un RK del 2000 è a carburatore...
- Se invece è un RK Classic del 2000 è una iniezione...
Io possiedo un RK Classic del 2000 (iniezione MARELLI) ed è semplicemente magnifica sia per carattere del motore che come telaio una vera limousine e te lo dico semplicemente perchè ho quattro HD...con quattro motori tutti diversi...1200Evo; 1340Evo; TC88; TC96

badboy72
03-10-2010, 19:35
Salve, volevo dei consigli a chi è più esperto di me sul mondo Harley, faccio una premessa dicendo che è da sempre che sono un motociclista e che oggi vorrebbe affiancare una seconda moto.
Mi piace moltissimo la Road King sia per stile che per la stazza....:happy6:io sono un po grandino...Sono intenzionato a prenderla usata , ne ho trovata una con 20.000 km del 2000, è un 1450 ma la domanda che mi facevo è se facevo bene oppure andare su una del 2007/2008.
Mi sapreste dare anche delle quotazioni per il 2000 e per le 2007/8?





Harley-Davidson 1450 Road King Classic (1999 - 2002) - EFI - del 2000
a me sembra che l'abbia scritto:happy3:

Automotive USA
03-10-2010, 19:38
a me sembra che l'abbia scritto:happy3:
AZZZZ!!!!
Pensavo fosse la firma!!!
Perchè mai l'ha scritto così staccato?
Si vergognava dell'EFI?
:talk1:

CALENN
03-10-2010, 20:53
.....oggi non è giornata.......si l'ho scritto un po troppo sotto, infatti sembra la firma.

Da come ho capito, insomma questo modello va bene e come prezzo tra i 12 e i 13 rappresenterebbe un buon ingresso in Harley.


Mhh, l'acquisto si fa sempre più concreto........Verde vi piace......?

Orange
03-10-2010, 21:10
Le Road King , a parte le differenze di motore e di prezzo , come sono? Mi spiego: dal 2000 ad oggi a parità di km secondo te un anno vale l'altro?

Il Road King (FLHR) viene prodotto dal 1994
1995-1998 1340cc FLHR Road King (carburatori)

Dal 1999 può essere equipaggiato con l'iniezione (FLHRI) e viene aggiunto il modello Road King Classic (FLHRCI) esclusivamente ad Iniezione, purtroppo come in tutti i TWIN CAM di quest'annata, esiste un problema di affidabilità legato ai cuscinetti degli alberi a camme che si "cuociono" e rischiano di sgabbiare con risultati devastanti per il motore
1999 1450cc TC88 FLHR/FLHRI/FLHRCI (EFI Marelli)

Nel 2000 vengono montate delle pinze freno a 2 pistoncini.
2000 1450cc TC88 FLHR/FLHRI/FLHRCI (EFI Marelli)

Nel 2001 viene sostituita l'iniezione Marelli, con la Delphi su tutti i modelli
2001 1450cc TC88 FLHR/FLHRI/FLHRCI (EFI Delphi)
2002 1450cc TC88 FLHR/FLHRI/FLHRCI (EFI Delphi)
2003 1450cc TC88 FLHR/FLHRI/FLHRCI (EFI Delphi)

In Italia dal 2004 sono commercializzate solo le versioni ad iniezione, e viene aggiunta il modello Road King Custom (FLHRSI) e vengono montate per la prima volta le pinze freno a 4 pistoncini.
2004 1450cc TC88 FLHRI/FLHRSI/FLHRCI (EFI Delphi)
2005 1450cc TC88 FLHRI/FLHRSI/FLHRCI (EFI Delphi) *da quest'anno, fino al 2008 compreso, la dimensione della gomma posteriore passa da 130 a 150
2006 1450cc TC88 FLHRI/FLHRSI/FLHRCI (EFI Delphi)

Nel 2007 entra in scena il nuovo motore 1584 TC96 e il cambio a 6 marce. Scompare la "I" dala sigla del modello in quanto tutte sono ormai ad iniezione.
2007 1584cc TC96 FLHR/FLHRS/FLHRC

Nel 2008 scompare il modello "Road King Custom", ma vengono introdotte alcune migliorie quali: freni Brembo a 4 pistoncini con ABS opzionale, serbatoio da 22,7lt (invece del precedente da 18,9lt), è ridisegnato il tank panel, e il cruise control smette di essere meccanico.
2008 1584cc TC96 FLHR/FLHRC

Il 2009 è l'anno della rivoluzione. Viene introdotto il nuovo telaio, assieme ai freni Brembo l'ABS diventa di serie, la gomma posteriore cresce a 180 (al posto della precedente da circa 130/140), più un po' di altre cose di minor importanza (come i fender che diventano "guardabili" quando si tolgono le borse, e il catalizzatore che viene spostato nei collettori).
2009 1584cc TC96 FLHR/FLHRC
2010 1584cc TC96 FLHR/FLHRC
2011 1584cc TC96 FLHR/FLHRC da quest'anno, con un sovrapprezzo di 1000€ si può avere il 1680cc. (NDR: faccio presente che si può far montare anche sui modelli precedenti)

Credo sia tutto, se ci sono imprecisioni, please correggetemi.

badboy72
03-10-2010, 21:17
.....oggi non è giornata.......si l'ho scritto un po troppo sotto, infatti sembra la firma.

Da come ho capito, insomma questo modello va bene e come prezzo tra i 12 e i 13 rappresenterebbe un buon ingresso in Harley.


Mhh, l'acquisto si fa sempre più concreto........Verde vi piace......?http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-road-king/1450-road-king-classic--1999-2002--efi/index.html?msg=2706046

se e' questa,non discuto il colore...molto personale e cmq puoi cambiarlo,ma secondo me i km sn decisamente tanti,per la cifra richiesta.

Orange
03-10-2010, 21:31
I touring sono moto per far strada, provenendo da altre motoesperienze ho preferito prendere un modello col telaio nuovo, sicuramente molto più stabile anche a velocità oltre gli attuali limiti. Ma se devi prenderti un modello vecchio, vai diretto sui pre 2003, e cercatene uno assolutamente a carburatori.

Se hai un po' di fortuna con la C maiuscola, potresti trovare un FLHR centenario attorno ai 13000, se no credo che un modello valga l'altro, e valuterei più i Km percorsi e lo stato del mezzo. Se sei bravo a trattare e hai un meccanico di fiducia, cerca tra i privati, un accordo di solito lo si trova.. ;)

businesscawboy
03-10-2010, 21:38
.....oggi non è giornata.......si l'ho scritto un po troppo sotto, infatti sembra la firma.

Da come ho capito, insomma questo modello va bene e come prezzo tra i 12 e i 13 rappresenterebbe un buon ingresso in Harley.


Mhh, l'acquisto si fa sempre più concreto........Verde vi piace......?


verde? Diciamo che se i carrozzieri esistono un motivo ci sarà. Un king di quel periodo alla cifre indicate e con quei km, è comunque un buon acquisto.

Il Lupo Mannaro
03-10-2010, 21:38
Io ho un RK 1450 MY01 con iniezione Magneti Marelli e sono felicissimo, secondo me è perfetta (sgrat, sgrat). Sicuramente un purista ti dirà che devi prenderla a carburatore, ma sinceramente volevo un Harley per far strada, per divertirmi io, non il meccanico...

Gianluca
03-10-2010, 22:13
io ho un King Classic MY '09........assolutamente perfetta .... non esitare....prima o poi tutti arrivano al King.....e non credere quando dicono che va bene solo per macinar km....è ottima ovunque......specialmente nei tornanti di montagna................ahahahh...credimi....

fer
04-10-2010, 06:48
Io ho quella dell' avatar ( RK '10 ) che uso quotidianamente, città compresa; 'na favola !

CALENN
04-10-2010, 07:31
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-road-king/1450-road-king-classic--1999-2002--efi/index.html?msg=2706046

se e' questa,non discuto il colore...molto personale e cmq puoi cambiarlo,ma secondo me i km sn decisamente tanti,per la cifra richiesta.

No non è questa, quella che sto vedendo ha su 22.000 km del 2000 e sigh, sigh è bicolore verde!!!:smashfreakb:

Se faccio la pazzia quanto può costare riverniciarla da uno che ci capisce?

marioscheggia
04-10-2010, 08:29
guarda caso nel mercatino c'è qualcosa :happy7:

CALENN
04-10-2010, 08:47
....Sul web c'e' questa:


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-road-king/index.html?msg=2758445



Sara mica una sola o un ciulatore?

Big Jim
04-10-2010, 09:04
Presa settimana scorsa, primo giro ieri...King Custom 1450 del 2004. Ci sono buone proposte ora che per molti la stagione è chiusa!
Comodo, maneggevole, frena (!)...e io sono 183cmx95kg.

br1p
04-10-2010, 09:04
....Sul web c'e' questa:


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-road-king/index.html?msg=2758445



Sara mica una sola o un ciulatore?
...9k è nà sola al quadrato:happy4:

MagNETo
04-10-2010, 10:00
Io ho appena comprato un RK FLHR del 1999, quindi Twin Cam a carburatore. Ammetto di essere un fanatico del carburatore soprattutto perchè la manutenzione me la faccio da solo, e i carburatori li smonto, rimonto e metto a punto da 20 anni, l'iniezione non la conosco e non so metterci le mani. La moto è favolosa ed è stata un buon affare, però se avessi potuto scegliere avrei preferito un modello 2000 o 2001 per due motivi:

1) Hanno i freni nuovi a 2 pistoncini mentre la mia ha le pinzettine monopistone delle 1340, la moto oggettivamente frena male.

2) Hanno minori probabilità di incorrere nel problema cuscinetti distribuzione del quale si è discusso un sacco su questo forum, in breve le prime Twin Cam del 1999 possono avere un problema di affidabilità legato ai cuscinetti degli alberi a camme che si "cuociono" e rischiano di sgabbiare con risultati devastanti per il motore.

Detto questo le Road King primi anni 2000 sono moto stupende, io poi adoro il posteriore snello con parafango stretto e gomma da 130 (ma può montare il 150), però non provare una Touring attuale perchè ti prende male... Rispetto alla mia una RK del 2009 frena meglio, è molto più stabile, meglio ammortizzata ecc ecc. Peccato il motore ignezzzione con minimo da supersportiva giapponese, rumore da scaldabagno ed erogazione tipo videogame.

badboy72
04-10-2010, 10:00
c'e' un num telefonico...con pochi cent ti togli ogni dubbio.