PDA

Visualizza Versione Completa : Mi potete aiutare? 8 quesiti e 1 domandone ...



Gambadilegno
02-10-2010, 11:05
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo 3 mesi ho iniziato ad articolare il ginocchio rotto e, se tutto andrà bene, spero di tornare presto in moto.
Ora possso iniziare a pensare serenamente a sistemare la moto come avevo intenzione di fare prima della frattura. Premetto che ho letto di tutto di più in questi ultimi 3 mesi! Devo chiedervi alcuni consigli anche se so che alcuni accessori non sono indicati per la mia Dyna SG custom.
1) Sella per migliorare il confort della zavorrina:
avevo pensato alla classica Sundowner. Ci sono alternative a questa sella altrettanto valide ma meno orripilanti (... ovviamente oltre a quella di lasciare a casa la zavorra)?:happy4:
2) Paramotore:
osceno su questa moto ma se lo avessi avuto su quando sono caduto (da fermo ... porca vacca!:mad1:) mi ero salvato il ginocchio. Qui non credo ci siano alternative! Sbaglio?
3) Pararibrezzo:
... sicuramente a sgancio rapido (lo terrei su solo per le lunghe trasferte autostradali). Quale modello, comunque efficace, ci sta meno peggio sulla SG? Alternative?
4) Coppia di borse in cuoio:
sgancio rapido, con o senza telaietti o fisse? Quale tipo e produttore mi consigliate?:help:
5) Scarichi::help::help::help:
ora che la moto l'ho rovinata con gli accessori di cui sopra, vorrei sostituire gli scarichi, solo i terminali. Mi piacerebbero quelli con taglio slash cut (ma potrei anche optare per le tapered) se trovassi un buon sound, non eccessivo (la mia moto è in garage condominiale e non vorrei farmela prendere a martellate dai condomini (infastiditi dal "tuono" + "eco" + "vibrazioni" :happy7: della moto che esce dalla rampa d'accesso). Ho avuto modo di sentire le S&S slash cut, buon sound, cupo ... basta evitare il centro città!!! Ho visto ed ascoltato moltissimi video su YouTube ma non è possibile decidere basandosi sull'audio riprodotto. Purtroppo non ho avuto modo di partecipare ad alcun run, dove avrei sicuramente avuto modo di ascoltare e valutare molti scarichi aperti.
Potete aiutarmi a scegliere?
6) Valuterei anche lo stage 1. Accetto consigli e suggerimenti per un prezzo "onesto".
7) Sostituzione ammortizzatori posteriori. Avevo pensato ai Progressive Heavy Duty (il mio peso corporeo è notevole). Quale modello dei Progressive? Alternative (... oltre a mettermi a dieta)?
8) Migliorare la frenata:
sostituire tubazioni olio? Dischi e pinze sostituire sia anteriore che posteriore o solo anteriore? Brembo? :help:
DOMANDONE
Ho scelto la Dyna per la sua linea e manegevolezza (e peso), ora la mia scelta si scontra con la necessità di installare alcuni accessori che, comunque, ne stravolgono l'estetica e non solo. Considerato, inoltre, la spesa da affrontare mi chiedo se ho sbagliato a prendere la Dyna e se non è il caso di valutare di rivenderla (come e quando?) ed acquistare una Road King.

Mi potete aiutare? :happy3:

Grrrrrrrrrazieeeeeeee!!!

:happy5:

michelanzul
02-10-2010, 11:06
ti rispondo dopo...sono impegnato...

http://news.softpedia.com/images/news2/Obese-Employees-Are-More-Costly-2.jpg

michelanzul
02-10-2010, 11:08
ecco mi sono liberato...consiglio:...mmm...vediamo:

:idea:

http://www.motos.it/wp-content/uploads/2007/05/moto-strane-16.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Chiedi ad alesesto...o poco tempo fa c'era un utente che ha venduto il king per prendersi un Dyna!

Gambadilegno
02-10-2010, 11:10
ti rispondo dopo...sono impegnato...

image (http://news.softpedia.com/images/news2/Obese-Employees-Are-More-Costly-2.jpg)

Azz ... e quando ne vieni fuori???

Gambadilegno
02-10-2010, 11:11
ecco mi sono liberato...consiglio:...mmm...vediamo:

:idea:

image (http://www.motos.it/wp-content/uploads/2007/05/moto-strane-16.jpg)

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Chiedi ad alesesto...o poco tempo fa c'era un utente che ha venduto il king per prendersi un Dyna!

non infierire ... brut.. bastar... :smashfreakb: :happy4::happy4::happy4:

:happy5:

teccs
02-10-2010, 11:14
Prenditi un road king e non se ne parla più!!!!!!!!:happy7::happy7:

wiseboy
02-10-2010, 11:43
Prenditi un road king e non se ne parla più!!!!!!!!:happy7::happy7:

effettivamente....

Demonghouls
02-10-2010, 11:49
Prenditi un road king e non se ne parla più!!!!!!!!:happy7::happy7:

Quotone....

Se ti serve ho anche un ragazzo che se lo sta vendendo!!! :ok:

6galloni
02-10-2010, 11:52
Prenditi un road king e non se ne parla più!!!!!!!!:happy7::happy7:

Quotatissimo...................... :happy3:

quando ci vuole ci vole.................. :ok:

kris
02-10-2010, 12:47
In effetti...prendere un Dyna....x poi mettergli tutto quello che gli vuoi mettere?!?!?!??:mm::mm::mm: MAHHH?!?!?!?

belavecio
02-10-2010, 12:57
, mi chiedo se ho sbagliato a prendere la Dyna e se non è il caso di valutare di rivenderla (come e quando?) ed acquistare una Road King.

Mi potete aiutare? :happy3:

Grrrrrrrrrazieeeeeeee!!!

:happy5:

si!
si!

br1p
02-10-2010, 14:05
.....vai di Softail,
mitica Haritage xl'appunto!!

Orange
02-10-2010, 14:25
La vera goduria dei Dyna è proprio che sono maneggevoli, snelli ed essenziali. Personalmente trovo che sia meglio togliere che aggiungere, specialmente sui modelli di questa famiglia di HD.

Il mio pensiero è che potresti benissimo trovare da vendere o scambiare la tua (magari così come sta così l'aquirente decide da solo come farla diventare) per un qualsiasi touring, ti eviteresti di fare un sacco di lavori su una moto che poi non si adatterebbe perfettamente alle tue esigenze.

Littleblack
02-10-2010, 14:28
Sportster rulez! :happy4:

Born2be
02-10-2010, 14:29
fai un colpo di testa.....prendi uno sporty a carburatore 4 marce e non se ne parla più:happy4:

Born2be
02-10-2010, 14:30
Sportster rulez! :happy4:

ci siamo sovrapposti mi hai anticipato giusto di un minuto:ok:

Caili
02-10-2010, 16:01
ci siamo sovrapposti mi hai anticipato giusto di un minuto:ok:

io ho proprio voglia di dyna.
se vuoi mi sacrifico volentieri: ti do il mio sporty e mi prendo il tuo dyna.

michelanzul
02-10-2010, 16:04
avvoltoi proiettano le loro ombre vicino al tuo dayno...!!!:happy7:

Caili
02-10-2010, 16:13
avvoltoi proiettano le loro ombre vicino al tuo dayno...!!!:happy7:

scompisciataus

PaoloOvada
02-10-2010, 16:56
Sinceramente io punterei su un king o un softail, non penso che qualche kg in più faccia tanta differenza, anche il daino non è una piuma.

Alesesto Roma
02-10-2010, 17:39
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo 3 mesi ho iniziato ad articolare il ginocchio rotto e, se tutto andrà bene, spero di tornare presto in moto.
Ora possso iniziare a pensare serenamente a sistemare la moto come avevo intenzione di fare prima della frattura. Premetto che ho letto di tutto di più in questi ultimi 3 mesi! Devo chiedervi alcuni consigli anche se so che alcuni accessori non sono indicati per la mia Dyna SG custom.
1) Sella per migliorare il confort della zavorrina:
avevo pensato alla classica Sundowner.per me :ok: Ci sono alternative a questa sella altrettanto valide ma meno orripilanti (... ovviamente oltre a quella di lasciare a casa la zavorra)?:happy4:
2) Paramotore:
osceno su questa moto ma se lo avessi avuto su quando sono caduto (da fermo ... porca vacca!:mad1:) mi ero salvato il ginocchio. Qui non credo ci siano alternative! Sbaglio? no:ok:
3) Pararibrezzo:
... sicuramente a sgancio rapido (lo terrei su solo per le lunghe trasferte autostradali).:ok: Quale modello, comunque efficace, ci sta meno peggio sulla SG? Alternative? l'Originale secondo me
4) Coppia di borse in cuoio:
sgancio rapido, con o senza telaietti o fisse? Quale tipo e produttore mi consigliate?:help:non saprei anche io le sto valutando
5) Scarichi::help::help::help:
ora che la moto l'ho rovinata con gli accessori di cui sopra, vorrei sostituire gli scarichi, solo i terminali. Mi piacerebbero quelli con taglio slash cut (ma potrei anche optare per le tapered) se trovassi un buon sound, non eccessivo (la mia moto è in garage condominiale e non vorrei farmela prendere a martellate dai condomini (infastiditi dal "tuono" + "eco" + "vibrazioni" :SE naturalmente, mi sembrano sobrie happy7: della moto che esce dalla rampa d'accesso). Ho avuto modo di sentire le S&S slash cut, buon sound, cupo ... basta evitare il centro città!!! Ho visto ed ascoltato moltissimi video su YouTube ma non è possibile decidere basandosi sull'audio riprodotto. Purtroppo non ho avuto modo di partecipare ad alcun run, dove avrei sicuramente avuto modo di ascoltare e valutare molti scarichi aperti.
Potete aiutarmi a scegliere? Appena vuoi ti faccio sentire i miei dal vivo 6) Valuterei anche lo stage 1. Accetto consigli e suggerimenti per un prezzo "onesto". Ne parliamo sempre live
7) Sostituzione ammortizzatori posteriori. Avevo pensato ai Progressive Heavy Duty (il mio peso corporeo è notevole). Quale modello dei Progressive? Alternative (... oltre a mettermi a dieta)?:smashfreakb::smashfreakb:
8) Migliorare la frenata:
sostituire tubazioni olio? Dischi e pinze sostituire sia anteriore che posteriore o solo anteriore? Brembo? :help: anche io avrei pensato ai Brembo DOMANDONE
Ho scelto la Dyna per la sua linea e manegevolezza (e peso), ora la mia scelta si scontra con la necessità di installare alcuni accessori che, comunque, ne stravolgono l'estetica e non solo. Considerato, inoltre, la spesa da affrontare mi chiedo se ho sbagliato a prendere la Dyna e se non è il caso di valutare di rivenderla (come e quando?) ed acquistare una Road King.Stessa scimmia mia , ma poi passa!!
Mi potete aiutare? :happy3:

Grrrrrrrrrazieeeeeeee!!!

:happy5:

bruno sono sempre a tua disposizione anche a domicilio!!!

Gambadilegno
02-10-2010, 17:51
Sportster rulez! :happy4:


fai un colpo di testa.....prendi uno sporty a carburatore 4 marce e non se ne parla più:happy4:


ci siamo sovrapposti mi hai anticipato giusto di un minuto:ok:


io ho proprio voglia di dyna.
se vuoi mi sacrifico volentieri: ti do il mio sporty e mi prendo il tuo dyna.


... fanculizzatevi!!! :fuck1::fuck1::fuck1::fuck1:
:happy3:

:happy5:

inadria
02-10-2010, 18:09
Fatti due conti quanto ti costano tutti questi accessori e poi chiedi una valutazione del tuo Dyna per l'acquisto di un Road king o Heritage softail.

Gambadilegno
02-10-2010, 18:32
Sinceramente io punterei su un king o un softail, non penso che qualche kg in più faccia tanta differenza, anche il daino non è una piuma.

Hai ragione, infatti, era quello che pensavo.
La moto è 2010 ha solo 2.000 km e mi darebbe fastidio non poco darla vià così ... non ho neanche avuto il tempo di "consumare"!!! :happy7::happy4:
La scelta d'acquisto era stata ben ponderata ma, purtroppo, senza aver avuto modo di provare la moto. Al momento non posso fare viaggi più lunghi di 1 weekend quindi un Road King era forse meno indicato per un uso cittadino/fuori-porta, ho problemi di parcheggio (avrei dovuto mettere fuori l'auto) e, per finire, era diverso tempo che non andavo in moto (... dopo aver percorso circa 300.000 Km.).
Dopo l'acquisto ho ricontrato che le sospensioni posteriori sono scarse per il mio peso + quello della zavorrina e la sella crea problemi a mia moglie (ammortizzatori e sella non posso evitarli). Tra Dyna e Road King ci sono ben 60 Kg. di differenza di portata utile.
Il pararibrezzo non mi è necessario fino a 110-120 Km/h ... posso anche soprassedere. Il para motore non mi piace ma dopo quanto accaduto (... ed ancora non so quanto riuscirò a recuperare dell'articolazione del ginocchio) ti viene da pensare che, nel malaugurato caso si ripetesse :ylsuper: ... beh, camminare con le proprie gambe è una gran cosa!!!
Su queste caxxo di moto non c'è un posto per riporre nulla di nulla. Un paio di tute antipioggia e/o un cambio per un weekend ... ecco perchè pensavo alle borse/bisacce (magari staccabili).
Il resto, freni a parte, fanno parte di una routine praticamente obbligatoria.
Inoltre, sto cercando di cambiare casa per uscire dal condominio ... non avrei più il problema di spazio per parcheggiare (almeno spero!) e a conti fatti, il King non sarebbe impossibile.
Bah, cambiare moto o non cambiarla, oppure sotituirla tra qualche tempo ... nel caso, che faccio nel frattempo???
:nuby::nuby::nuby:

:happy5:

Gambadilegno
02-10-2010, 18:48
bruno sono sempre a tua disposizione anche a domicilio!!!

Ciao Ale,
grazie ... so di poter contare su di te! :ok:
Sai, sono ancora sulla sedia a rotelle, ciò nonostante sto pensando a quello che devo fare perchè la voglia di uscire fuori da questa situazione di merd@ è tanta e la mia pazienza è terminata da un pezzo! :mad1:

:happy5:

P.S.
Ieri, con non poca fatica, sono riuscito ad infilarmi al posto di guida della Smart di mia moglie. Ho guidato per un centinaio di Km. (città e fuori) ... caxxo, erano 3 mesi che non lo facevo ed ero in crisi d'astinenza!!!:happy7:

PP.SS.
Grazie degli sms d'invito a partecipare che mandi anche a me ... al più presto risponderò all'appello "romano" e ... birra per tutti gli amici! :ok:

Alesesto Roma
02-10-2010, 18:50
Ciao Ale,
grazie ... so di poter contare su di te! :ok:
Sai, sono ancora sulla sedia a rotelle, ciò nonostante sto pensando a quello che devo fare perchè la voglia di uscire fuori da questa situazione di merd@ è tanta e la mia pazienza è terminata da un pezzo! :mad1:

:happy5:

P.S.
Ieri, con non poca fatica, sono riuscito ad infilarmi al posto di guida della Smart di mia moglie. Ho guidato per un centinaio di Km. (città e fuori) ... caxxo, erano 3 mesi che non lo facevo ed ero in crisi d'astinenza!!!:happy7:

PP.SS.
Grazie degli sms d'invito a partecipare che mandi anche a me ... al più presto risponderò all'appello "romano" e ... birra per tutti gli amici! :ok:

bravo bruno vedrai che ti riprenderai presto !!!!!!!!
noi ti aspettiamo!!:ok::ok::ok:

rovescioinback
02-10-2010, 20:13
Dyna rovinato.........
Ci sono un sacco di alternative.......un bel vespino....

skizzetto
02-10-2010, 23:12
Bah, cambiare moto o non cambiarla, oppure sotituirla tra qualche tempo ... nel caso, che faccio nel frattempo???

domandone da un milione di dollari....per il resto c'è sempre quel vecchio passatempo di quando non esisteva la tv :happy4::happy4:

Gambadilegno
02-10-2010, 23:38
Bah, cambiare moto o non cambiarla, oppure sotituirla tra qualche tempo ... nel caso, che faccio nel frattempo???

domandone da un milione di dollari....per il resto c'è sempre quel vecchio passatempo di quando non esisteva la tv :happy4::happy4:


quel tempo è passato da un bel po'!!! :happy4::happy4::happy4:

Gambadilegno
02-10-2010, 23:40
Dyna rovinato.........
Ci sono un sacco di alternative.......un bel vespino....

bella risposta ... ti è venuta così di getto o hai partecipato ad uno stage???:happy4:

:happy5:

luamelio
02-10-2010, 23:49
Prenditi un road king e non se ne parla più!!!!!!!!:happy7::happy7:



E da vecchietti il RE se sei giovincello e fai la pipi regolarmente, prendi un softail, sportivo, bello e castomozzabile :happy7::happy4:

Gambadilegno
03-10-2010, 12:15
E da vecchietti il RE se sei giovincello e fai la pipi regolarmente, prendi un softail, sportivo, bello e castomozzabile :happy7::happy4:

http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)

Faccio pipì regolarmente :happy4: ma so' vecchietto (56 anni) con una protesi in titanio tra L5-S1 (non sono una persona tranquilla ...) ed ora un'altra alla tibia sx. Le vibrazioni non mi infastidiscono + di tanto e il Fat Boy special non mi dispiace affatto ma non credo faccia per me, purtroppo. :mm:

:happy5:

Gambadilegno
03-10-2010, 12:22
Beh, ringrazio tutti per avermi dato il proprio contributo, in particolare coloro che hanno preso seriamente la mia problematica :ok: (... ****eggià va anche bene ma ...:talk1::talk1::talk1:).
Se nessuno vuole dare una risposta alle 8 domande, o non è in grado di farlo, va bene così, il 3D può essere chiuso e le risposte me le cerco da solo. :happy7::happy4::happy7:
Grazieeeeeeeeee!

:happy5:

michelanzul
03-10-2010, 19:01
Beh, ringrazio tutti per avermi dato il proprio contributo, in particolare coloro che hanno preso seriamente la mia problematica :ok: (... ****eggià va anche bene ma ...:talk1::talk1::talk1:).
Se nessuno vuole dare una risposta alle 8 domande, o non è in grado di farlo, va bene così, il 3D può essere chiuso e le risposte me le cerco da solo. :happy7::happy4::happy7:
Grazieeeeeeeeee!

:happy5:

e non fare così...pensi di poter risolvere tutto postando un mega3D con 15 domande? se tu avessi fatto a più riprese qualche domanda, forse qualche indicazione in più l'avresti ottenuta, no?:mm:
Comunque ti è stato detto, se ci devi mettere tutte quelle cose, forse hai sbagliato modello! Forse!!! se poi ti piace anche con le ruotine so caxxi tuoi e solo tuoi, no?
stammi bueno!!! :happy5:

travel
03-10-2010, 23:33
Ciao Gambadilegno, io ho una Dyna SG Custom, se vuoi puoi vedere le foto nell'album del profilo utente, ho lasciato un po' sfogare tutti gli "avvoltoi" e adesso ti dico le mie impressioni :talk1::talk1::talk1:
Innanzi tutto credo che customizzare una moto significhi renderla adatta alle proprie esigenze :ok:
Lasciarsi condizionare non è mai una bella cosa:mad1:

Dico le mie:


Mi potete aiutare? :happy3:


alcuni accessori indicati per la mia Dyna SG custom.
1) Sella per migliorare il confort della zavorrina: la sella HD "Reach" è il giusto compromesso tra confort del passeggero e assetto del pilota, poichè è caratterizzato da una bella seduta non arrotondata, ma affusolata verso il retro (parte anteriore 12" e post 9") e avvicina il pilota al manubrio di 1 pollice e consente un sostegno del bacino, alleggerendo quell'effetto da inclinazione in avanti della SG 2010 che alle lunghe percorrenze si lascia sentire. Inoltre questa sella ha un profilo anteriore più stretto che permette di tenere le gambe più ravvicinate in modo da poter appoggiare saldamente i piedi a terra (cosa utile in caso di carico pesante e/o passeggero).:happy4:
2) Paramotore:
Qui non credo ci siano alternative, io prenderei il kit da utilizzare con pedane in posizione intermedia. Conferisce alla moto l'importanza di un mezzo da viaggio e può costituire un utile sostegno per le "higway pads", inoltre in caso di viaggi particolarmente impegnativi puoi legarci delle borse in tela militare che ne renderebbero molto accattivante il look, consentendoti di portare qualcosa in più.
Comunque, se guardi le foto di Nicoletti ed altri Overlander che fanno viaggi, il paramotore sulla dyna lo trovi sempre e senza esitazioni.
3) Pararibrezzo:
... sicuramente a sgancio rapido (lo terrei su solo per le lunghe trasferte autostradali) :ok: prendi il tipo a sgancio rapido HD compact profilo ribassato è il giusto compromesso tra stile, comodità e funzionalità. Quando il parabrezzo è troppo alto offre fastidiosa portanza e resistenza alle turbolenze trasversali e in caso di pioggia non vedi più niente perchè avrai gocce sia sulla tua visiera (rimovibili) sia sul parabrezza (difficilmente rimovibili senza sporgerti in avanti).
4) Coppia di borse in cuoio:
Io ti consiglierei di prendere il kit della Wild Hog per una sola borsa in pelle da 40lt montata su telaio fisso a sinistra adattata al kit HD con sissybar e portapacchi (ti basta quello a tre razze) entrambi utilissimi ed accrescono la comodità e la sicurezza.
Ti dico questo perchè la coppia di scarichi a destra della Dyna ti impedirebbe di avere una coppia di borse simmetriche (uguali) di una conveniente capienza, con il risultato che se vuoi due borse uguali sui due lati avresti effettivamente due borselli. Ho visto una Dyna con due borse tipo police in cuoio simili per forma a quelle del RK, ma sono effettivamente troppo piccole. Giocherei quindi come fanno molti, sulle asimmetrie, ci metti a sinistra una borsa molto capiente (ottima per un w.e. in due) e se devi aggiungere bagaglio lo metti sul portapacchi :help: Io ti ho indicato Wild Hog che è quello consigliato da HD, ma anche De Marinis non scherza:ok:
5) Scarichi::help::help::help: vorrei sostituire gli scarichi, solo i terminali. Potete aiutarmi a scegliere?
Se vuoi un buon sound senza farti nemici prendi Sreemin Eagle
6) Valuterei anche lo stage 1. Accetto consigli e suggerimenti per un prezzo "onesto". qui ti conviene usare la finzione cerca e ti si apre un mondo :happy3: io comunque ho fatto lo stage1 e devo dire che i risultati sono moooolto divertenti :ok:
7) Sostituzione ammortizzatori posteriori. Avevo pensato ai Progressive Heavy Duty (il mio peso corporeo è notevole). Quale modello dei Progressive? Alternative (... oltre a mettermi a dieta)? Anche qui usa cerca... :ok: I progressive vanno benone, ma non prenderli troppo lunghi, attento a non alzare troppo la moto da dietro.
8) Migliorare la frenata:
:help: se vuoi cambia le tubazioni con le aeronautiche, ma la frenata dyna è buona, certo non è assistita da un ABS ma i dischi flottanti reagiscono bene anche ad andature sostenute.
DOMANDONE
Ho scelto la Dyna per la sua linea e manegevolezza (e peso), ora la mia scelta si scontra con la necessità di installare alcuni accessori che, comunque, ne stravolgono l'estetica e non solo. Considerato, inoltre, la spesa da affrontare mi chiedo se ho sbagliato a prendere la Dyna e se non è il caso di valutare di rivenderla (come e quando?) ed acquistare una Road King.
IMHO tra Dyna e RK se è pur vero che parliamo di moto diverse, parliamo comunque dello stesso motore. Il risultato della brillantezza della Dyna sul RK permane anche se ci monti su le cosine di cui hai chiesto.
La Dyna ti compenserà comunque con la grande maneggevolezza nel traffico e nei percorsi di montagna, caratteristiche date specialmente dalla sua lunghezza ridotta e dalla posizione delle gambe particolarmente ravicinate alla moto anche quando poggi i piedi a terra (specie con la sella che ti ho detto).
La dyna ti consente piegature che il RK non farai col RK.
La dyna (anche senza lo stage1) ti dà una erogazione di potenza pronta sull'accelerazione, con una risposta più pronta del RK
Inoltre l'assenza di pedane sporgenti fa si che non raschierai mai qualcosa contro il manto stradale, evitandoti certe strizzette dovute allo sfregamento in curva :hardrio:

Vendere la tua Dyna dopo appena un anno ti porterebbe una perdita di denaro eccesiva rispetto a quanto l'hai pagata.
Il RK pesa di più già in partenza, molti articoli che nella tua Dyna sarebbero sganciabili non lo sono nel RK, con la conseguenza che se al peso base di un RK poi ci aggiungi anche il passeggero e i bagagli ti dovrai gestire un bel peso massimo. Inoltre ricorda: più spazio disponibile avrai più tenderai a riempire :happy5:
Goditi la Dyna con le modifiche che più credi e ripensa al RK tra qualche anno! take it easy :tongue3:


:happy5:

Gambadilegno
04-10-2010, 06:30
e non fare così...pensi di poter risolvere tutto postando un mega3D con 15 domande? se tu avessi fatto a più riprese qualche domanda, forse qualche indicazione in più l'avresti ottenuta, no?:mm:
Comunque ti è stato detto, se ci devi mettere tutte quelle cose, forse hai sbagliato modello! Forse!!! se poi ti piace anche con le ruotine so caxxi tuoi e solo tuoi, no?
stammi bueno!!! :happy5:

http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)

:happy5:

Gambadilegno
04-10-2010, 06:35
Ciao Gambadilegno, io ho una Dyna SG Custom, se vuoi puoi vedere le foto nell'album del profilo utente, ho lasciato un po' sfogare tutti gli "avvoltoi" e adesso ti dico le mie impressioni :talk1::talk1::talk1:
Innanzi tutto credo che customizzare una moto significhi renderla adatta alle proprie esigenze :ok:
Lasciarsi condizionare non è mai una bella cosa:mad1:

Dico le mie:

Grazie per il tempo che mi hai dedicato. :happy3:
Farmi condizionare??? http://img820.imageshack.us/img820/9060/ribaltato.gif (http://img820.imageshack.us/i/ribaltato.gif/)

:happy5:

Klint65
04-10-2010, 08:03
Ciao Gambadilegno, io ho una Dyna SG Custom, se vuoi puoi vedere le foto nell'album del profilo utente, ho lasciato un po' sfogare tutti gli "avvoltoi" e adesso ti dico le mie impressioni :talk1::talk1::talk1:
Innanzi tutto credo che customizzare una moto significhi renderla adatta alle proprie esigenze :ok:
Lasciarsi condizionare non è mai una bella cosa:mad1:

Dico le mie:

:happy6::happy6::happy6:

chiaro, preciso e conciso:ok:

quoto .... e non sono di parte:wink2:

moxa
04-10-2010, 08:36
Parabrezza e paramotore? Hai MP!

Gambadilegno
04-10-2010, 16:21
... ha il parabrezza, il paramotore, l'abs, spazio bagagli per 2 persone, selleria comoda e lo stage 1 si fa a buon prezzo!!!


http://img688.imageshack.us/img688/7957/motosmart.jpg (http://img688.imageshack.us/i/motosmart.jpg/)


:happy5:

TonyTheDuke
04-10-2010, 16:33
Non avermene se non risponderò alle tue 8 domande,preferisco rispondere solamente all ultima.
In primis auguri di pronta guarigione,poi vai di certo a valutare l ipotesi di acquisto di un Road King,non te ne pentirai (parlo per il fatto di averla avuta,è stata la mia prima HD).
Volendo è una moto che facilmente puoi "adattare" alle tue esigenze del momento,in primis il parabrezza lo togli in un attimo e puoi usarlo anche solo se devi viaggiare.
La sella puoi cambiarla con una piu fina che slancia ancora di piu la moto e a mio giudizio la rende davvero bella.
So bene che cosa significa avere i paracolpi,a me capito di andare giu a 40 orari nel 2000 e se non i avessi avuti chissà che mi sarebbe capitato,poi da ferma come accaduto a te non devo dirti nulla,lo hai provato su te stesso e aggiungo che a me è capitato diverse volte,anche se le Touring non sono le WG ed hanno una forma di appoggio che comunque non le stende completamente.

Se posso darti un ulteriore consiglio,rimettiti bene e nel frattempo pensaci bene,magari se hai qualche amico che ce l ha digli se puoi provarla,secondo me ti si aprirà un mondo nuovo.
In bocca al lupo per tutto.
Tony

Gambadilegno
04-10-2010, 16:54
Non avermene se non risponderò alle tue 8 domande,preferisco rispondere solamente all ultima.
In primis auguri di pronta guarigione,poi vai di certo a valutare l ipotesi di acquisto di un Road King,non te ne pentirai (parlo per il fatto di averla avuta,è stata la mia prima HD).
...
Se posso darti un ulteriore consiglio,rimettiti bene e nel frattempo pensaci bene,magari se hai qualche amico che ce l ha digli se puoi provarla,secondo me ti si aprirà un mondo nuovo.
In bocca al lupo per tutto.
Tony

Ciao, grazie per gli auguri di pronta guarigione e per i consigli. :happy3:
La Road King volevo provarla all'open day ma è saltato per ovvi motivi. Spero di rimettermi presto ma credo che i tempi non siano così rapidi ... saremo in inverno, userò la moto poco (ammesso che possa farlo), a mercato fermo avrò tempo per valutare l'acquisto della RK e provarla in primavera (legend in Tour) magari prendendola in affitto per 1 giorno.
Grazie ancora di tutto:ok:

:happy5:

Les Paul
04-10-2010, 17:21
Ciao. Ebbi i tuoi stessi dubbi tempo fa. Ecco come li ho risolsi. Doverosa premessa: l' accento è sulla funzionalità a scapito dell' estetica.

1) Sella per migliorare il confort della zavorrina:
Sella Mustang Wide Super touring. Bellissima non era ma si poteva viaggiare in due comodamente. Mille volte meglio della Sundowner

2) Paramotore:
Non sbagli
3) Pararibrezzo:
Io non sono riuscito a trovare una soluzione giusta di altezza. O alto (sopra la linea degli occhi) senza turbolenze o basso ma con turbolenze. Ma è una questione soggettiva che dipende da molti fattori: altezza, casco, sensibilità ai rumori, etc
4) Coppia di borse in cuoio:
Fisse: se usi sempre la moto avrei sempre bisogno delle borse. Dove la metti altresì la tuta da pioggia? Fatte su misura da un artigiano di vicino Padova.
5) Scarichi:
Per viaggiare meglio gli scarichi di serie che sono silenziosi.


Sul domandone finale non so che dirti: se ti piace la Dyna hai fatto bene (cuore). Se ci devi fare viaggi (testa) meglio forse la RK o ancor di più l' Electra. E quest' ultima fu la mia scelta finale :byby:

PS per viaggiare intendo fare un Roma Verona il fine settimana più volte l' anno, ad esempio.

Gambadilegno
05-10-2010, 06:37
Ciao. Ebbi i tuoi stessi dubbi tempo fa. Ecco come li ho risolsi. Doverosa premessa: l' accento è sulla funzionalità a scapito dell' estetica.

1) Sella per migliorare il confort della zavorrina:
Sella Mustang Wide Super touring. Bellissima non era ma si poteva viaggiare in due comodamente. Mille volte meglio della Sundowner

2) Paramotore:
Non sbagli
3) Pararibrezzo:
Io non sono riuscito a trovare una soluzione giusta di altezza. O alto (sopra la linea degli occhi) senza turbolenze o basso ma con turbolenze. Ma è una questione soggettiva che dipende da molti fattori: altezza, casco, sensibilità ai rumori, etc
4) Coppia di borse in cuoio:
Fisse: se usi sempre la moto avrei sempre bisogno delle borse. Dove la metti altresì la tuta da pioggia? Fatte su misura da un artigiano di vicino Padova.
5) Scarichi:
Per viaggiare meglio gli scarichi di serie che sono silenziosi.


Sul domandone finale non so che dirti: se ti piace la Dyna hai fatto bene (cuore). Se ci devi fare viaggi (testa) meglio forse la RK o ancor di più l' Electra. E quest' ultima fu la mia scelta finale :byby:

PS per viaggiare intendo fare un Roma Verona il fine settimana più volte l' anno, ad esempio.

Grazie per aver postato la tua esperienza. :ok:

:happy5:

nicolo95
05-10-2010, 08:03
C'è gente che con un daino ci fa il giro del mondo...poi fai tu.

A me sta storia della moto da viaggio, da passeggio, ecc... mi fa sorridere.

La moto non è una vettura (mi compro lo sw perche ho famiglia) è una passione è come tale va scelta, quindi mettici quello che ti sembra giusto sul daino se ti piace goditelo...se no cambialo.
Questo è il mio parere naturalmente.

:happy5:

Gambadilegno
05-10-2010, 09:35
C'è gente che con un daino ci fa il giro del mondo...poi fai tu.
... quindi mettici quello che ti sembra giusto sul daino se ti piace goditelo...se no cambialo.
Questo è il mio parere naturalmente.

:happy5:

... grazie! :ok:

:happy5: