Visualizza Versione Completa : In galleria?.... chiudete un occhio!
Lucadirettore
28-09-2010, 10:54
Ebbene si.... parlando con uno che di strada in moto ne ha fatta tanta girovagando per monti e su strade che a volte si incuneavano in strette e buie gallerie, ho sentito che un trucchetto per limitare gli attimi di cecità che segueno all'entrata in galleria una soluzione è di chiudere un occhio qualche secondo prima di entrarvi. Quando si è dentro si riapre l'occhietto e quest'ultimo darà una mano alla visione essendo un po' abituato al buio. Forse non tutti lo sanno (io non lo sapevo:smashfreakb:)
Ciao a tutti.
:happy5:
Alesesto Roma
28-09-2010, 10:56
Grazie ne ero a conoscenza ottimo trucchetto!!!
Anche togliere gli occhiali neri aiuta :happy4:
Lucadirettore
28-09-2010, 10:57
ma come m..... fai a toglierli col casco su? quando provo mi perdo sempre un orecchio!!! :talk1:
Per non parlare se accendi le luci :happy4:
Wild Sam
28-09-2010, 10:58
ma come m..... fai a toglierli col casco su? quando provo mi perdo sempre un orecchio!!! :talk1:
beh dai, dopo due volte sei a posto, ehehehehehe :happy4:
Lucadirettore
28-09-2010, 10:59
Per non parlare se accendi le luci :happy4:
ho provato pure a accendere l'accendino......:idea:
ho provato pure a accendere l'accendino......:idea:
bello fa atmosfera...se hai la zavorrina è romanticissimo :vhappy1:
mickcrue
28-09-2010, 11:00
bello fa atmosfera...se hai la zavorrina è romanticissimo :vhappy1:
basta che non le dai fuoco..:smashfreakb:
non e' necessario torglierli,
basta abbassarli.........:happy4:
Lucadirettore
28-09-2010, 11:01
basta che non le dai fuoco..:smashfreakb:
così hai il pretesto per cambiarla! :ok:
Vic_Nightrain_71
28-09-2010, 11:02
ero al corrente della cosa...che purtroppo è stata l'ultima cosa che ha fatto un mio
amico di cui agevolo la foto:
http://www.paolopasquali.it/~thelma/gennaio/pirata/pirata.jpg
Wild Sam
28-09-2010, 11:02
Incredibile come vada fulmineamente in mona un post su sto forum... fantastico!!
:happy6:
Alesesto Roma
28-09-2010, 11:05
ero al corrente della cosa...che purtroppo è stata l'ultima cosa che ha fatto un mio
amico di cui agevolo la foto:
image (http://www.paolopasquali.it/~thelma/gennaio/pirata/pirata.jpg)
Vic ma questo è morto..... è Capitan Uncino quello che si è fatto il bidet con la mano sbagliata !!!!!!!:tongue3::tongue3:
Lucadirettore
28-09-2010, 11:10
Incredibile come vada fulmineamente in mona un post su sto forum... fantastico!!
:happy6:
io ci ho provato :mm:
:tongue3:
L' UOMO NERO
28-09-2010, 11:17
non è un'espediente un po pericoloso?
blackman
28-09-2010, 11:18
Ebbene si.... parlando con uno che di strada in moto ne ha fatta tanta girovagando per monti e su strade che a volte si incuneavano in strette e buie gallerie, ho sentito che un trucchetto per limitare gli attimi di cecità che segueno all'entrata in galleria una soluzione è di chiudere un occhio qualche secondo prima di entrarvi. Quando si è dentro si riapre l'occhietto e quest'ultimo darà una mano alla visione essendo un po' abituato al buio. Forse non tutti lo sanno (io non lo sapevo:smashfreakb:)
Ciao a tutti.
Già .........e .........chi guida con ocio che c@@@@zzo vede se lo chiude prima d'entrà in galleria???????????:happy4:
a parte tutte le battute e la chiara valutazine del pericolo (se la galleria è in curva e bisogna impostare una traettoria...col piffero che chiudo gli occhi) un buon suggerimento
Lucadirettore
28-09-2010, 11:22
al delta run non ti avevo conosciuto così..... mi cade un mito!!!
L' UOMO NERO
28-09-2010, 11:23
al delta run non ti avevo conosciuto così..... mi cade un mito!!!
al delta Run mica cerano gallerie (a parte il buco de cul@ di alcuni intervenuti) ahahahahahahaha
bambarano
28-09-2010, 11:29
io lo faccio sempre e na cazaata fai l'occhilino con quello sinistro(consigliabile) 20mt prima della galleria come imbocchi la suddetta spalanchi questo trucchetto ,da me messo in pratica me lo disse un biker norvegese quando lamentavo le gallerie di m....che avevano
Ricordo quando ne parlava il buon vecchio Alboreto come espediente prima di entrare nella galleria del circuito di Montecarlo.
Littleblack
28-09-2010, 12:04
Ricordo quando ne parlava il buon vecchio Alboreto come espediente prima di entrare nella galleria del circuito di Montecarlo.
sgratt sgratt...
Beh se con un'occhio chiuso l'effetto è buono, voglio provare chiudendoli tutti e due.. dovrebbe andar meglio! :)
sgratt sgratt...
bast.... :wink2:
willieroero
28-09-2010, 13:31
no, funziona.
è utile se ci sono molte gallerie di seguito, perciò non puoi alzare e abbassare gli occhiali etc ...
le lenti fotocromatiche un pò aiutano
Lalethor
28-09-2010, 16:35
Uso anch'io da sempre questo "trucchetto", un pò aiuta ma aiuterebbe di più un illuminazione decente che non sempre c'è in galleria
sbullonato
28-09-2010, 16:42
Bel trucco non lo conoscevo. Anche accendere gli abbaglianti aiuta un pelino.
Capitanluke883
28-09-2010, 16:56
Ciao a tutti.
Questo l'ha spiegato "Bear" nel documentario "l'ultimo sopravvissuto"....
sabyenergy
28-09-2010, 17:02
bel trucchetto!!! grazie della info!!!