PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi indica il più bel percorso per il Großglockner????



Cava
04-09-2010, 16:33
Aiutino veloce veloce (stò partendo :happy4: ) ....

Se è possibile (meteo permettendo) vorremmo fare il Großglockner adesso che siamo al Faaker...

Qualè il percorso andata ritorno migliore/più bello da Villach???...

... Grazie:wink2:

Ronfo
04-09-2010, 17:29
L'ho fatto nel 2008 per andare a Salisburgo.
La parte più spettacolare per me è sul versante sud, quello da Lienz.
Mi ero fermato a dormire alla Pension Kahn di Dollac con garage per moto e ottimo attiguo antico ristorante della Posta.
Se è una bella Giornata vai (a pagamento purtroppo alla strada panoramica del Grossglockner e poi sali fino al passo dove c'è la Hochtor.
Lì stenti a entrare nel piazzale a furia di moto parcheggiate (almeno io ne ho trovate uno spavento in luglio)
La discesa su Bruk Zell am See me la ricordo bella per i primi Km sotto il colle e poi piuttosto monotona in basso.

Ero andato in autostrada fino a Trento poi ho fatto un percorso tortuoso ma meraviglioso:
Trento Val di Cembra Predazzo Cavalese Passo Pordoi Passo Falzarego Cortina Misurina Dobbiaco Lienz Dollac

Se arrivi da Villach consiglierei comunque di dirigersi su Lienz perchè se lo fai da nord verso sud ti fai in discesa la parte più bella.:ok:

br1p
04-09-2010, 18:17
...ha smesso il nubifragio?

Cava
04-09-2010, 18:26
...ha smesso il nubifragio?



http://img259.imageshack.us/img259/415/immagineoe.jpg

:tongue3: :happy3:

:happy5:

teccs
04-09-2010, 19:32
image (http://img259.imageshack.us/img259/415/immagineoe.jpg)

:tongue3: :happy3:

:happy5:

Questi sono bikers!!!!

inadria
04-09-2010, 23:23
L'ho fatto nel 2008 per andare a Salisburgo.
La parte più spettacolare per me è sul versante sud, quello da Lienz.
Mi ero fermato a dormire alla Pension Kahn di Dollac con garage per moto e ottimo attiguo antico ristorante della Posta.
Se è una bella Giornata vai (a pagamento purtroppo alla strada panoramica del Grossglockner e poi sali fino al passo dove c'è la Hochtor.
Lì stenti a entrare nel piazzale a furia di moto parcheggiate (almeno io ne ho trovate uno spavento in luglio)
La discesa su Bruk Zell am See me la ricordo bella per i primi Km sotto il colle e poi piuttosto monotona in basso.

Ero andato in autostrada fino a Trento poi ho fatto un percorso tortuoso ma meraviglioso:
Trento Val di Cembra Predazzo Cavalese Passo Pordoi Passo Falzarego Cortina Misurina Dobbiaco Lienz Dollac

Se arrivi da Villach consiglierei comunque di dirigersi su Lienz perchè se lo fai da nord verso sud ti fai in discesa la parte più bella.:ok:
:ok::ok:

Hypreus
05-09-2010, 00:11
se usi il navigatore metti tappe intermedie senno' ti fa fare stradine assurde

FASTGABRY
05-09-2010, 07:58
problema neve li sopra..e dalle foto anche tutto il circondario..

Ronfo
05-09-2010, 09:05
:ok::ok:


Grazie inadria, vai al faaker?

Almeno uno che abbia fatto lo sforzo di leggere.

Buon viaggio a tutti quelli che ci andranno:ok:

inadria
05-09-2010, 14:48
problema neve li sopra..e dalle foto anche tutto il circondario..
di solito la strada dell Grossglockner e' sempre pulita anche se ha nevicato (paghi il pedaggio e ti offrono un servizio adeguato).

Grazie inadria, vai al faaker?

Almeno uno che abbia fatto lo sforzo di leggere.

Buon viaggio a tutti quelli che ci andranno:ok:

Mercoledi' si parte, sempre presente dal 2001...