PDA

Visualizza Versione Completa : Emoticons....



DorianGray
02-09-2010, 10:01
Pensavo a quanto siano... indispensabili le "faccine".
Avete mai fatto caso a come possa essere diverso, ad esempio, un:

ma va a caxxre :talk1:

da un:

ma va a caxxre... :mm:

o ancora peggio da un :

ma va a caxxre! :smashfreakb:

Le utilizziamo, forse anche senza farci troppo caso, quotidianamente.

Semplificate, anche negli sms.

Evoluzione del modo di comunicare o cosa?

:happy5: :beer:

iltromba
02-09-2010, 10:05
Pensavo a quanto siano... indispensabili le "faccine".
Avete mai fatto caso a come possa essere diverso, ad esempio, un:

ma va a caxxre :talk1:

da un:

ma va a caxxre... :mm:

o ancora peggio da un :

ma va a caxxre! :smashfreakb:

Le utilizziamo, forse anche senza farci troppo caso, quotidianamente.

Semplificate, anche negli sms.

Evoluzione del modo di comunicare o cosa?

:happy5: :beer:

mah...
secondo me una pratica scorciatoia per pigri del nuovo millennio
..tra i quali il sottoscrito :happy7:

Maci
02-09-2010, 10:09
Colgo l'occasione:già avevo aperto un post al riguardo, ma nessuno mi ha risposto...

Non che ne faccia un grosso uso, ma le smiles o faccine, per quelli come me che con l'italiano hanno poco a che fare, a volte sono necessarie per dare il senso giusto al discorso.
Ora mi succede che se apro un thred o rispondo quotando,ho a disposizione le faccine;ma se, come in questo caso,partecipo ad una disussione, di faccine neanche mezza.
Dove sbaglio?
Sempre debitore...

Tryp
02-09-2010, 10:10
ma va a cagh#are





















:happy4:

DorianGray
02-09-2010, 10:11
Colgo l'occasione:già avevo aperto un post al riguardo, ma nessuno mi ha risposto...

Non che ne faccia un grosso uso, ma le smiles o faccine, per quelli come me che con l'italiano hanno poco a che fare, a volte sono necessarie per dare il senso giusto al discorso.
Ora mi succede che se apro un thred o rispondo quotando,ho a disposizione le faccine;ma se, come in questo caso,partecipo ad una disussione, di faccine neanche mezza.
Dove sbaglio?
Sempre debitore...

:sad4:

belavecio
02-09-2010, 10:13
Colgo l'occasione:già avevo aperto un post al riguardo, ma nessuno mi ha risposto...

Non che ne faccia un grosso uso, ma le smiles o faccine, per quelli come me che con l'italiano hanno poco a che fare, a volte sono necessarie per dare il senso giusto al discorso.
Ora mi succede che se apro un thred o rispondo quotando,ho a disposizione le faccine;ma se, come in questo caso,partecipo ad una disussione, di faccine neanche mezza.
Dove sbaglio?
Sempre debitore...

Devi rispondere con modalità avanzata.

Littleblack
02-09-2010, 10:14
Sergio, ma và a caç@are...

:cervo:

DorianGray
02-09-2010, 10:17
:cervo:

... si è saputo in giro.... :sad4:

luamelio
02-09-2010, 10:21
.....pero so un Po vecchiotte....andrebbero aggiornate :happy7:

Alesesto Roma
02-09-2010, 10:21
... si è saputo in giro.... :sad4:

No ma tutti ne parlano!!!!!!!!!!

Maci
02-09-2010, 10:24
Devi rispondere con modalità avanzata.

Ma grazie, grazie,grazie...:happy3::happy3::happy3:

Deckard
02-09-2010, 10:30
Beh, le faccine sono indispensabili su internet per un semplice motivo: sostituiscono il tono della voce.

Voglio dire, se tu, parlando con una persona, dici "ma va a cag***" in tono scherzoso è una cosa. Lo si recepisce come scherzo, come presa in giro (ma comunque scherzosa). Se lo dici in tono in****ato, è decisamente un'altra cosa. Però da cosa lo capiamo, questo? Dal tono, appunto. Su internet, che non è possibile per ovvi motivi, adoperiamo le faccine.

Quindi...si, sono indispensabili. Certo...queste del webchapter andrebbero un pochino aggiornate...:happy4:

br1p
02-09-2010, 10:42
...escamotage leggeri ma al tempo stesso esplicativi...

Low Rider
02-09-2010, 10:45
bisognerebbe sentire cosa ne pensa businesscawboy! :happy7: :happy7: :happy7:


colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

DorianGray
02-09-2010, 10:51
bisognerebbe sentire cosa ne pensa businesscawboy! :happy7: :happy7: :happy7:


colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

:wink2: = lieve dissenso

Credo

Littleblack
02-09-2010, 10:54
bisognerebbe sentire cosa ne pensa businesscawboy! :happy7: :happy7: :happy7:


colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

L'interpreatazione corretta è: "capisc'ammè!"

ilvanni
02-09-2010, 11:05
colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

Secondo me e' il classico "occhiolino" (come dice anche il nome dell'emote).
Io la uso in senso positivo...

Si possono fare richiesta di aggiunta emote? secondo me questa http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRYAarxQNB0gaDbIzGxkTAX4w-yUug5qooMCOJ8aZPulhFwQgw&t=1&usg=__Bv1SM-CRoDg6nl58gaczfa7sxnE= e' indispensabile :happy7:

businesscawboy
02-09-2010, 11:06
bisognerebbe sentire cosa ne pensa businesscawboy! :happy7: :happy7: :happy7:


colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?


L'interpreatazione corretta è: "capisc'ammè!"

grazie, temevo di dover essere proprio io a spiegarlo.

comunque trovo le moticons assolutamente indispensabili, non saprei farne a meno.

MUCHACHO
02-09-2010, 11:09
:wink2: = lieve dissenso

Credo

no è un'occhiolino credo

ilvanni
02-09-2010, 11:11
comunque trovo le moticons assolutamente indispensabili, non saprei farne a meno.

:talk1::talk1::talk1:

PaoloOvada
02-09-2010, 11:27
Diciamo che le faccine non mi fanno impazzire...

Bart
02-09-2010, 11:48
:happy3:

ZEZ
02-09-2010, 11:55
:hardrio:

Il Barbiere di Nociglia
02-09-2010, 12:28
bisognerebbe sentire cosa ne pensa businesscawboy! :happy7: :happy7: :happy7:


colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

è un occhiolino

fallenangel0
02-09-2010, 12:29
allora, se parli con una ragazza dal vivo e gli fai delle battute a doppio senso lei puo' osservarti mentre ridi e capisce che e' una cosa detta a doppio senso... se non usi le faccine in chat mentre dialoghi e fai una battuta a doppio senso rischi di essere frainteso e per chi come me, in tempi passati ha chattato, sa benissimo di cosa parlo (ragazze che ti mandano a quel paese pensando che tu sul serio dici una cosa... poi hai voglia a cercare di spiegare che volevi dirle tutt'altro).

Il Barbiere di Nociglia
02-09-2010, 12:29
a proposito sergio....leggi qua (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=63567) e poi va a cagare :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Littleblack
02-09-2010, 14:42
Comunque secondo me il vero dilemma è trovare la differenza tra questa risata :vhappy1: e quest'altra :talk1:...

:happy7:

wiseboy
02-09-2010, 14:44
colgo l'occasione per chiedere come debba essere interpretata questa faccina:
:wink2:

significato positivo o negativo?

quando l'incursore anale colpisce ....

Fuzdyna
02-09-2010, 14:48
:peppe:

belavecio
02-09-2010, 15:19
allora, se parli con una ragazza dal vivo e gli fai delle battute a doppio senso lei puo' osservarti mentre ridi e capisce che e' una cosa detta a doppio senso... se non usi le faccine in chat mentre dialoghi e fai una battuta a doppio senso rischi di essere frainteso e per chi come me, in tempi passati ha chattato, sa benissimo di cosa parlo (ragazze che ti mandano a quel paese pensando che tu sul serio dici una cosa... poi hai voglia a cercare di spiegare che volevi dirle tutt'altro).

http://www.simonerossi.it/faccine/letto.gif

London dude
02-09-2010, 15:48
Comunque secondo me il vero dilemma è trovare la differenza tra questa risata :vhappy1: e quest'altra :talk1:...

In effetti la prima è una risata ma la seconda dovrebbe rappresentare una persona che parla senza sosta (il tag infatti è "talk1").
Poi è anche vero che quasi tutti qui dentro quando parliamo facciamo ridere e quindi ci stà pure l'uso improprio.
A me piacerebbe organizzare la "no smilie week" in cui tutte le faccine vengano disabilitate per vedere quanti qui dentro reggono senza mandarsi affanculo. :vhappy1:

Littleblack
02-09-2010, 15:51
A me piacerebbe organizzare la "no smilie week" in cui tutte le faccine vengano disabilitate per vedere quanti qui dentro reggono senza mandarsi affanculo. :vhappy1:

Te l'appoggio alla grande!! :happy4:*






*: volevo scrivertelo senza faccina ma poi ho preferito di no... :vhappy1:

businesscawboy
02-09-2010, 15:52
In effetti la prima è una risata ma la seconda dovrebbe rappresentare una persona che parla senza sosta (il tag infatti è "talk1").
Poi è anche vero che quasi tutti qui dentro quando parliamo facciamo ridere e quindi ci stà pure l'uso improprio.
A me piacerebbe organizzare la "no smilie week" in cui tutte le faccine vengano disabilitate per vedere quanti qui dentro reggono senza mandarsi affanculo. :vhappy1:

mi raccomando, se puoi avvertimi preventivamente se la tua idea dovesse passare, potrei restare shoccato dal non poterle inserire.

LVX
02-09-2010, 17:58
grazie, temevo di dover essere proprio io a spiegarlo.

comunque trovo le moticons assolutamente indispensabili, non saprei farne a meno.


mi raccomando, se puoi avvertimi preventivamente se la tua idea dovesse passare, potrei restare shoccato dal non poterle inserire.

In effetti uno come te potrebbe andare in crisi d'astinenza da emoticons...:happy4::happy4::happy4:

Lalethor
02-09-2010, 19:21
Sono favorevole al loro uso, proprio perchè ben fatte ed esplicative, altrimenti in certi casi bisognerebbe prendere un larghissimo giro di parole per paura di essere fraintesi.
Però ne metterei alcune (le più usate) anche qui in "risposta rapida"

(piuttosto odio profondamente altri tipi di abbreviazioni nello scritto, vedi la cosiddetta scrittura alla SMS che tanto va di moda, con le sue odiate cappa)

Hypreus
02-09-2010, 19:31
ah beh!!!

DorianGray
03-09-2010, 06:51
....a me piacerebbe organizzare la "no smilie week" in cui tutte le faccine vengano disabilitate per vedere quanti qui dentro reggono senza mandarsi affanculo....:vhappy1:


Si potrebbe proporre in fossa.

Il: "senza faccine day".

Non oso pensare alle nefaste conseguenze... :happy7:

Tryp
03-09-2010, 08:51
mi raccomando, se puoi avvertimi preventivamente se la tua idea dovesse passare, potrei restare shoccato dal non poterle inserire.

Sto pensando seriamente che per te potrei aggiungere queste faccine :happy7:

http://2.bp.blogspot.com/_WnbqBBtVwW8/R9KxBiO3tCI/AAAAAAAAAbc/aBf-DGGHfp8/s400/5bigfn7.jpg