PDA

Visualizza Versione Completa : Spedizioni con poste o corriere privato



Alesesto Roma
01-09-2010, 08:37
Ciao amici,
nel mercatino ho venduto gli ammortizzatori originali della mia Dyna ad un amico del WC e sto per spedirli
Essendo questa la mia ...prima volta non saprei se fidarmi più delle Poste Italiane o di un Corriere Privato (SDA-DHL ecc)
premetto che sono a Roma , che le spese sono a mio carico e che il pacco è diretto in Piemonte!!!

Esperienze? :happy3:

luamelio
01-09-2010, 08:39
Privato stessi soldi da pagare, ma servizio migliore.

Se usi Sda.....viene consegnato dalle Poste Italiane

Molto consigliato TNT....ma poi dipende molto dalle zone


Ciao

HarleyOne
01-09-2010, 08:49
Vai di Corriere Privato Ale... troppi scherzi mi hanno fatto le poste... Ti consiglio DHL (ci sono molti negozi DHL in giro) o comunque TNT o Bartolini anche se quest'ultimo ultimamente mi ha fatto un pò sfasare..

br1p
01-09-2010, 09:02
....privati ti costa...

ilvanni
01-09-2010, 09:05
Io con Bartolini non ci lavoro piu'... molto poco professionali :nuby:
TNT e' sicuramente fra i migliori (insieme a UPS) ma veramente costoso.

Alesesto Roma
01-09-2010, 09:07
Io con Bartolini non ci lavoro piu'... molto poco professionali :nuby:
TNT e' sicuramente fra i migliori (insieme a UPS) ma veramente costoso.

vedo che sei esperto .....
spedizione pacco da roma a vercelli, ammortizzatori inscatolati (peso?) sei in grado di farmi un preventivo a braccio????

Fuzdyna
01-09-2010, 09:15
Io con Bartolini non ci lavoro piu'... molto poco professionali :nuby:.

dipende molto dalla filiale
io ne ho provati tanti e lavoro benissimo con Bartolini (parliamo di circa 10 spedizioni al giorno...)

cmq Alesesto tu non sei convenzionato con il corriere quindi per una spedizione ti bastonano
per le tue esigenze usa Posta Paccocelere3 11,40 euro e passa la paura
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/index.shtml

Hovel
01-09-2010, 09:20
Sone venditore su ebay,
con le Poste su CENTINAIA di spedizioni ho avuto problemi forse un paio di volte...visto che sento sempre peste e corna forse saro' fortunato o l'ufficio postale da dove spedisco solitamente lavora bene.

Io farei "Paccocelere3" euro 11,40 (max 3 giorni arriva) e sei a posto fino a 30kg. Se vuoi stare ancora piu' tranquillo "Paccocelere1" (1 giorno) euro 14,10 mi sembra...


edit
...leggo adesso qui sopra ma ormai ho scritto ;-)

JammedGeko
01-09-2010, 09:21
io spedisco sempre con pacco celere delle poste, con 10 euro ho spedito di tutto senza mai avere problemi

Lucariello
01-09-2010, 09:29
Ciao amici,
nel mercatino ho venduto gli ammortizzatori originali della mia Dyna ad un amico del WC e sto per spedirli
Essendo questa la mia ...prima volta non saprei se fidarmi più delle Poste Italiane o di un Corriere Privato (SDA-DHL ecc)
premetto che sono a Roma , che le spese sono a mio carico e che il pacco è diretto in Piemonte!!!

Esperienze? :happy3:

ti consiglio bartolini, quì in piemonte e' molto serio.

ilvanni
01-09-2010, 09:36
vedo che sei esperto .....
spedizione pacco da roma a vercelli, ammortizzatori inscatolati (peso?) sei in grado di farmi un preventivo a braccio????

Non ne ho idea :talk1:
Siamo abbonati, ci arriva la fattura a fine mese quindi non ti so dire quanto puo' costare una spedizione singola... :wink2:


dipende molto dalla filiale
io ne ho provati tanti e lavoro benissimo con Bartolini (parliamo di circa 10 spedizioni al giorno...)]

Qui a Bologna sono letteralmente VERGOGNOSI.
Ritardi nelle consegne, pacchi ribaltati (o aperti), errori di ritiro e pessima comunicazione (praticamente non si prendono mai responsabilita' :nuby:)
Concordo che sicuramente sara' un problema della filiale, ma qui lavorano veramente male:nuby:

luamelio
01-09-2010, 09:39
Qui a Bologna sono letteralmente VERGOGNOSI.
Ritardi nelle consegne, pacchi ribaltati (o aperti), errori di ritiro e pessima comunicazione (praticamente non si prendono mai responsabilita' :nuby:)
Concordo che sicuramente sara' un problema della filiale, ma qui lavorano veramente male:nuby:

Fai valere la Tua chiave Inglese....ti facio vedere come diventano precisi :vhappy1:

gigi
01-09-2010, 10:00
io uso il paccocelere 3 delle poste. secondo me è la soluzione migliore, arriva in 3 giorni e puoi tracciare da internet, sul sito delle poste, dove si trova il pacco.

jannuzzy
01-09-2010, 10:05
Ciao amici,
nel mercatino ho venduto gli ammortizzatori originali della mia Dyna ad un amico del WC e sto per spedirli
Essendo questa la mia ...prima volta non saprei se fidarmi più delle Poste Italiane o di un Corriere Privato (SDA-DHL ecc)
premetto che sono a Roma , che le spese sono a mio carico e che il pacco è diretto in Piemonte!!!

Esperienze? :happy3:

Ciao Ale io ho sempre usato DHL e con la tracciabilità del pacco sai sempre dove si trova.:happy7:

Luca Don't!
01-09-2010, 10:10
Sone venditore su ebay,
con le Poste su CENTINAIA di spedizioni ho avuto problemi forse un paio di volte...visto che sento sempre peste e corna forse saro' fortunato o l'ufficio postale da dove spedisco solitamente lavora bene.

Io farei "Paccocelere3" euro 11,40 (max 3 giorni arriva) e sei a posto fino a 30kg. Se vuoi stare ancora piu' tranquillo "Paccocelere1" (1 giorno) euro 14,10 mi sembra...


edit
...leggo adesso qui sopra ma ormai ho scritto ;-)

Anch'io stessa cosa!
Su circa 1000 pacchi l'anno con Paccocelere3 in ritardo una decina di pacchi di qualche giorno (a meno di non spedire nei periodi di Pasqua o Natale perchè arrivano in ritardo quasi sicuramente).
Un unico pacco definitivamente perso in tre anni che uso le Poste spedito ad un amico del WC... che sfiga ma meno male che l'avevo assicurato! :nuby:

alfiodyna
01-09-2010, 10:43
io per mia esperienza personale ti sconsiglio vivamente le poste,se leggi qualche mio post capirai,consiglio vivamente TNT costa qualcosina in piu ma in quanto ad affidabilità nulla da dire.

FUCK POSTE ITALIANE:mad1:

alfiodyna
01-09-2010, 10:47
Anch'io stessa cosa!
Su circa 1000 pacchi l'anno con Paccocelere3 in ritardo una decina di pacchi di qualche giorno (a meno di non spedire nei periodi di Pasqua o Natale perchè arrivano in ritardo quasi sicuramente).
Un unico pacco definitivamente perso in tre anni che uso le Poste spedito ad un amico del WC... che sfiga ma meno male che l'avevo assicurato! :nuby:

HEHEHEHE l'amico del WC sono io :smashfreakb::smashfreakb:

Alesesto Roma
01-09-2010, 10:50
HEHEHEHE l'amico del WC sono io :smashfreakb::smashfreakb:

Alfio ...che :hardrio:

pellica
01-09-2010, 10:55
Secondo me se devi spedire qualcosa di un certo valore è meglio se usi un corriere.
I pacchicelere3 e 1 delle poste arrivano quasi sempre, ma se dovesse venir fuori qualche problema almeno con il corriere puoi parlare, con le poste....
Acquistai un paio di anni fa un mulinello da mosca in inghilterra (quasi 200 euro), spedito dal venditore arrivò in italia il giorno dopo, una settimana per fare milano-firenze, suona il postino e non faccio in tempo ad aprire (ero in bagno....), mi lascia la cartolina, il giorno dopo vado all'ufficio postale indicato e a fine serata scoprono che era stato rispedito per sbaglio indietro (il furgone aveva scambiato le ceste e ha spedito quelle in giacenza..).
morale della favola, il numero di tracciatura diceva che era stato spesito verso l'inghilterra, questa è l'ultima notizia che ho dei miei 200euro di mulinello.....

pellica
01-09-2010, 11:19
ti consiglio bartolini, quì in piemonte e' molto serio.

Anche per la mia zona, Bartolini non mi ha mai deluso :ok:

notolo
01-09-2010, 12:07
spedisci con tutti i corrieri che vuoi ma tutti...ma....





lascia perdere quello delle poste e cioe' SDA il mio pensiero e.. un corriere di *****.....

Alesesto Roma
01-09-2010, 12:29
Penso che opetrò a questo punto per DHL , Grazie a tutti

corradorombodituono
01-09-2010, 13:36
io spedisco sempre con pacco celere delle poste, con 10 euro ho spedito di tutto senza mai avere problemi

:ok:

mai avuto problemi neanche io .

inadria
01-09-2010, 19:50
SDA e' veramente scandalosa (almeno nelle mie zone). Mai piu':no_ok:

ayeyeb
01-09-2010, 19:59
spedito qualche volta con le poste...mai avuto problemi e anche per gli acquisti dagli states uso le poste americane che poi consegnano alle poste italiane e in una decina di giorni mi è sempre arrivato tutto:ok:

sbullonato
01-09-2010, 20:15
Alle Poste il Pacco Celere3 costa €11,40. Spedizione tracciabile e consegna in 3 giorni lavorativi. Non è male.