PDA

Visualizza Versione Completa : Stroncate le corse clandestine nel Salento...



asydark
01-09-2010, 07:44
...lo sapevamo tutti da anni che sulla gallipoli-maglie (da tutti chiamata "scorrimento veloce", una strada eccezionale sempre deserta che attraversa in diagonale la parte centrale della provincia di Lecce, congiungendo le tre arterie principali del Basso Salento) si svolgevano ogni domenica delle corse clandestine con bolidi da 300km/h...
...e finalmente carabinieri e guardia di finanza, dopo giorni di appostamenti in trincee scavate ai margini della strada, sono riusciti ad identificare una vera e propria organizzazione che animava queste folli corse in mezzo al (per fortuna poco) traffico.

agevolo un articolo con video allegato.
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=116711


funzionava così: due proprietari di moto modificatissime si sfidavano scommettendo ognuno su se stesso (e a volte oggetto delle scommessa era proprio la moto) e si dava luogo a due prove. La prima era una gara di accellerazione sui 4km della "scorrimento veloce", la seconda invece era una gara di "impennata" in cui vinceva chi manteneva più tempo la ruota anteriore in aria procedendo CONTROSENSO (ribadisco che si tratta di una strada aperta al traffico). Guidici e organizzatori delle gare erano I MECCANICI proprietari delle officine dove avvenivano le modifiche sulle moto, che non prendevano nemmeno un euro dalle scommesse ma chiaramente guadagnavano tantissimo dalle continue modifiche sulle moto.

Negli anni, ci sono state moltissime segnalazione da parti di automobilisti e camionisti che si vedevano sfrecciare affianco a quasi 300km/h queste moto, ma ogni volta che arrivavano le autorità sul posto tutto si era già dissolto. Adesso finamente gli hanno beccati con lunghi appostamenti "in trincea" e due agenti "centauri" infiltrati tra il "pubblico selezionato" che si radunava nelle piazzole di sosta per assistere alle gare.

Non posso che ringraziare Carabieri e Guardia di Finanza per il lavoro svolto in una provincia che mai come quest'anno ha visto una estate piena di incidenti stradali (18 morti sulle strade, 10 motociclisti).

Alesesto Roma
01-09-2010, 07:50
...lo sapevamo tutti da anni che sulla gallipoli-maglie (da tutti chiamata "scorrimento veloce", una strada eccezionale sempre deserta che attraversa in diagonale la parte centrale della provincia di Lecce, congiungendo le tre arterie principali del Basso Salento) si svolgevano ogni domenica delle corse clandestine con bolidi da 300km/h...
...e finalmente carabinieri e guardia di finanza, dopo giorni di appostamenti in trincee scavate ai margini della strada, sono riusciti ad identificare una vera e propria organizzazione che animava queste folli corse in mezzo al (per fortuna poco) traffico.

agevolo un articolo con video allegato.
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=116711


funzionava così: due proprietari di moto modificatissime si sfidavano scommettendo ognuno su se stesso (e a volte oggetto delle scommessa era proprio la moto) e si dava luogo a due prove. La prima era una gara di accellerazione sui 4km della "scorrimento veloce", la seconda invece era una gara di "impennata" in cui vinceva chi manteneva più tempo la ruota anteriore in aria procedendo CONTROSENSO (ribadisco che si tratta di una strada aperta al traffico). Guidici e organizzatori delle gare erano I MECCANICI proprietari delle officine dove avvenivano le modifiche sulle moto, che non prendevano nemmeno un euro dalle scommesse ma chiaramente guadagnavano tantissimo dalle continue modifiche sulle moto.

Negli anni, ci sono state moltissime segnalazione da parti di automobilisti e camionisti che si vedevano sfrecciare affianco a quasi 300km/h queste moto, ma ogni volta che arrivavano le autorità sul posto tutto si era già dissolto. Adesso finamente gli hanno beccati con lunghi appostamenti "in trincea" e due agenti "centauri" infiltrati tra il "pubblico selezionato" che si radunava nelle piazzole di sosta per assistere alle gare.

Non posso che ringraziare Carabieri e Guardia di Finanza per il lavoro svolto in una provincia che mai come quest'anno ha visto una estate piena di incidenti stradali (18 morti sulle strade, 10 motociclisti).

Altra piaga soppressa, evviva!!!
un grazie alla Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri che hanno fatto sì che tale scempio finisse in altre tragedie sia per chi va in moto sia per chi ignaro percorreva la strada
Spero che questo non sia solo un caso isolato ma che si continui a combattere questa manifestazione di vera pazzia

wiseboy
01-09-2010, 07:54
incredibile....
ho fatto quella strada centinaia di volte nei periodo estivi .
Almeno questa follia è stata fermata.
Un grazie alle Fdo !
:ok:

br1p
01-09-2010, 08:10
.....la mamma degli imbecilli "purtroppo" è sempre gravida......

PaoloOvada
01-09-2010, 08:16
Mamma mia, tipo Fast and Furious...

Tryp
01-09-2010, 08:20
Stroncate?

mah ho i miei dubbi... quoto br1p, è sempre gravida.

sportyerre
01-09-2010, 08:32
Una banca di *******i!
Tra l'altro a pochi Km c'è l'anello di Nardò dove potersi sfogare a 400km/h... è aperto al pubblico?

asydark
01-09-2010, 08:33
Stroncate?

mah ho i miei dubbi... quoto br1p, è sempre gravida.

puro vangelo, "stroncate" è un espressione ottimistica
però c'è da dire che le indagini stanno continuando e sono mirate ad identificare i meccanici preparatori...:smashfreakb:

altotassoalcoolico
01-09-2010, 08:53
E' un'attività che su quel tratto di strada esiste da sempre e francamente dubito l'abbiano stroncata.
Non ho mai visto nè sentito dire di gare su una ruota contromano, ma sulle gare di velocità ne ho viste delle belle. Basti sapere che la maggior parte dei partecipanti aveva il NOS!!!

Tryp
01-09-2010, 08:58
puro vangelo, "stroncate" è un espressione ottimistica
però c'è da dire che le indagini stanno continuando e sono mirate ad identificare i meccanici preparatori...:smashfreakb:

ah ecco :happy4:

ma una volta che beccano i preparatori? la responsabilità non è del conducente?



E' un'attività che su quel tratto di strada esiste da sempre e francamente dubito l'abbiano stroncata.
Non ho mai visto nè sentito dire di gare su una ruota contromano, ma sulle gare di velocità ne ho viste delle belle. Basti sapere che la maggior parte dei partecipanti aveva il NOS!!!

alla fine basterebbe un tutor, delle telecamere, o un paio di pattuglie in zona,... quando aprono si sente da 10km di distanza

Alo74
01-09-2010, 09:05
Poi siamo noi con i nostri ferri e il nostro pacioso borbottio a dar fastidio! Meno male sto power rangers esaltati facendo queste ****ate almeno ci mettono in buona luce!!
E meno male che non ci é mai scappato il morto!

=AmaduS=
01-09-2010, 09:33
Una banca di *******i!
Tra l'altro a pochi Km c'è l'anello di Nardò dove potersi sfogare a 400km/h... è aperto al pubblico?

Brutti deficenti ma lo sapete che se cadete non dico a 300....ma basta pure a 199 km/h.....vi devono venire a raccogliere con le pinzette:smashfreakb:...

non considerando il fatto che come ha detto Sporty a pochi km da lì c'è l'anello di Nardo....:ok:

Il Barbiere di Nociglia
01-09-2010, 09:38
grande lavoro delle forze dell'ordine :ok:

sull'utilità di quella strada, sul fatto che sia sempre pressochè deserta richiamando naturalmente chi ha voglia di andare a manetta....ne parleremo un'altra volta :wink2:

Azael
01-09-2010, 09:47
Sono contento perchè generalemente queste cose poi procurano fastidi anche ai motociclisti che si comportano bene....Sono contento perchè ritengo che le corse clandestine ledano la libertà altrui di andare per strada senza dover cagarsi addosso perchè un *******e patentato si crede Valentino...Sono contento perchè l'emulazione è una malattia contaggiosa...Sono contento perchè andare per strada a 300 all'ora significa non capire a cosa realmente serve la moto...Vedo solo cose positive...spero che serva di lezione.

fallenangel0
01-09-2010, 12:29
anche in campania ci son queste gare, le fanno su una superstrada, sempre di domenica, che non è del tutto deserta anzi.. forse prima che aprissero due centri commerciali era deserta ma ora c'è gente che in auto ci gira con i bimbi... purtroppo appena arrivano le fdo la folla di spettatori (tantissimi) si disperde e le moto in gara spariscono come per magia...
Forse sarebbe il caso anche li' di "infiltrare" qualcuno..

biondo
01-09-2010, 12:43
se ti vuoi veramente divertire vai in pista, li si che ci dai dentro fino all'impossibile, no sulle strade aperte!!!!

Fuzdyna
01-09-2010, 12:49
che figata!
quante harley c'erano? dove si sono spostati?
volevo andare con il Dyna ora che ho messo la Power Commander

inadria
01-09-2010, 20:01
anche in campania ci son queste gare, le fanno su una superstrada, sempre di domenica, che non è del tutto deserta anzi.. forse prima che aprissero due centri commerciali era deserta ma ora c'è gente che in auto ci gira con i bimbi... purtroppo appena arrivano le fdo la folla di spettatori (tantissimi) si disperde e le moto in gara spariscono come per magia...
Forse sarebbe il caso anche li' di "infiltrare" qualcuno..

non solo in Campania...le gare clandestine ci sono in molte regioni...basta essere un po' nel giro...