PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO batteria 883



yashad
30-08-2010, 17:33
Ciao a tutti,
dopo un mese che non uso la moto causa ferie, ieri scendo in garage e noto che il mantenitore di carica Harley Davidson presenta il led giallo acceso invece che il verde... provo ad accendere la moto e non parte...batteria a terra!

Attacco un altro caricabatterie (Optimate III), lo lascio tutta notte in ricarica...
oggi scendo e trovo l'optimate con la luce verde accesa, segno che la batteria è stata ricaricata ed è in mantenimento... PROVO ad accendere la moto, ma niente, la batteria sembra a terra....

Provo a far partire la moto lanciandomi da una discesa, ma niente, non parte.

Provo a fare il ponte con la macchina, LA MOTO PARTE ma appena scollego i cavi dalla macchina la moto si spegne!!! anche accelerando a fondo a giri alti appena stacco i cavi si spegne...

Cosa può essere secondo voi?

La batteria ha un anno di vita ed è sempre stata tenuta in carica nei periodi di inutilizzo...

boh cerco qualche consiglio...:help::help:
grazie!

pellica
30-08-2010, 17:36
Magari dico una ca$$ata: il fusibile grande è a posto?

Clown
30-08-2010, 17:39
cambia la batteria!!!! e' morta...

salperry
30-08-2010, 17:42
Ciao a tutti,
dopo un mese che non uso la moto causa ferie, ieri scendo in garage e noto che il mantenitore di carica Harley Davidson presenta il led giallo acceso invece che il verde... provo ad accendere la moto e non parte...batteria a terra!

Attacco un altro caricabatterie (Optimate III), lo lascio tutta notte in ricarica...
oggi scendo e trovo l'optimate con la luce verde accesa, segno che la batteria è stata ricaricata ed è in mantenimento... PROVO ad accendere la moto, ma niente, la batteria sembra a terra....

Provo a far partire la moto lanciandomi da una discesa, ma niente, non parte.

Provo a fare il ponte con la macchina, LA MOTO PARTE ma appena scollego i cavi dalla macchina la moto si spegne!!! anche accelerando a fondo a giri alti appena stacco i cavi si spegne...

Cosa può essere secondo voi?

La batteria ha un anno di vita ed è sempre stata tenuta in carica nei periodi di inutilizzo...

boh cerco qualche consiglio...:help::help:
grazie!





.......portala dal tuo elettrauto e falla ricaricare con un caricabatteria serio per il tempo necessario e rimontala. Poi ne riparliamo!

ilvanni
30-08-2010, 17:44
Guarda, un mio amico mi ha portato un dyna da modificare a maggio, visto che doveva operarsi e per 2 mesi non avrebbe potuto girare...
A luglio ho finito i lavori, e ho provato ad accenderla.
Batteria a terra.
Mi ha portato il mantenitore, lo abbiamo attaccato e dopo 24h ha dato il led verde.
Provato ad accenderla, batteria morta.
Rimessa in carica 3 volte, stessa cosa.
Abbiamo dovuto comprarne un'altra visto che fra una cosa e l'altra si era arrivati ad agosto e lui doveva partire. :nuby:
La batteria aveva 8 mesi di vita... secondo il dealer ,che ci ha gentilmente venduto una nuova batteria a 150 (CENTOCINQUANTA) euro, lasciare la moto ferma per 2 mesi equivale a rovinare la batteria... :sad::boom:
La mia e' durata 8 anni sullo sporty... mah... ste moto elettroniche :happy4:

Clown
30-08-2010, 17:46
o c'e' qualche elemento interrotto o si sono "inversate" le piastre interne...
purtroppo puo' capitare.....
le batterie hanno 2 anni di garanzia

yashad
30-08-2010, 17:51
grazie per le risposte...
quindi secondo voi me la passano in garanzia? La moto ha un anno e 4 mesi di vita...
Devo pure farmela venire a prendere...azz :(

Clown
30-08-2010, 17:55
io ci tenterei....

Alesesto Roma
30-08-2010, 17:57
io ci tenterei....

eccome, non si lascia nulla di intentato, facci sapere!!!!!!

yashad
30-08-2010, 18:14
mi sono dimenticato di dire che quando ho attaccato i cavi della macchina sul cruscotto usciva la scritta Side Stand, come se fossi in marcia (ma ero in folle) e non mi faceva mettere in moto... solo togliendo il cavalletto mi faceva accendere...
non sarà la centralina che fa i capricci?

Clown
30-08-2010, 18:16
mhhhhhhh.....

io proverei cmq dalla batteria....senti loro se devono resettare qualche parametro quando la batteria "muore"...

yashad
31-08-2010, 13:12
Questa batteria può andare bene sulla mia iron??

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_286_296&products_id=5495

credo di si...

Il Lupo Mannaro
31-08-2010, 13:26
Probabilmente la batteria ha un elemento in corto, quindi non tiene la carica. Ecco spiegato il perchè quando la stacchi dal mantenitore o dai cavi, la moto si spegne. Il danno dovrebbe essere limitato alla sostituzione della stessa, il farlo passare in garanzia non sò, dipende dal venditore. La batteria della Yuasa che hai linkato và bene però ti consiglierei le Fiamm, sono le stesse prodotte per Yuasa infatti cambia solo una lettera nel codice riferimento, ma hanno 2 anni di garanzia.

willieroero
31-08-2010, 13:27
mi sono dimenticato di dire che quando ho attaccato i cavi della macchina sul cruscotto usciva la scritta Side Stand, come se fossi in marcia (ma ero in folle) e non mi faceva mettere in moto... solo togliendo il cavalletto mi faceva accendere...
non sarà la centralina che fa i capricci?

perchè il side stand è il cavalletto ...

yashad
31-08-2010, 15:34
perchè il side stand è il cavalletto ...

lo so che è il cavalletto... il fatto è che prima con il cavalletto in folle la moto si poteva accendere, ora no...

provo a cambiare la batteria poi si vedrà...:nuby:

willieroero
31-08-2010, 16:09
lo so che è il cavalletto... il fatto è che prima con il cavalletto in folle la moto si poteva accendere, ora no...

provo a cambiare la batteria poi si vedrà...:nuby:

fai una prova
attacca il tester alla batteria montata, con la chiave su off
dovrebbe dare +/- 13,00 V
poi gira la chiave e vedi se "tiene" oppure va a zero.

in quel caso fai ancora una prova, porta la batteria da un meccanico qualsiasi un po' attrezzato. hanno un tester che simula gli assorbimenti. ti dicono subito se la batteria è ok o morta.

è quello che è successo a me, guarda in officina :wink2: