PDA

Visualizza Versione Completa : romanzo criminale



mickcrue
21-08-2010, 07:41
ragazzi loso che arrivo sempre tardi ma...

la serie di romanzo criminale è troppo bella.. sono arivato alla terza puntata.. è fatto troppo bene... i costumi i trucchi le ambientazioni, le macchine, le moto!! finalmente una serie ittaliana coi controzebedei...

ho sentito che in confronto alla serie il film fa cacare... quindi prima mi guardo tutta la serie poi magari il film..

http://www.divertimento.it/fnts/divertimento/immagini/400x290/romanzocriminale04-9222092.jpg


ce lo agiungo io..



sticatsi!:ok:

luamelio
21-08-2010, 08:03
Il Film non e male ....forse qualche attore esaspera troppo il personaggio, ma e un buon film

Maxlinux
21-08-2010, 08:07
ragazzi loso che arrivo sempre tardi ma...

la serie di romanzo criminale è troppo bella.. sono arivato alla terza puntata.. è fatto troppo bene... i costumi i trucchi le ambientazioni, le macchine, le moto!! finalmente una serie ittaliana coi controzebedei...

ho sentito che in confronto alla serie il film fa cacare... quindi prima mi guardo tutta la serie poi magari il film..

image (http://www.divertimento.it/fnts/divertimento/immagini/400x290/romanzocriminale04-9222092.jpg)


ce lo agiungo io..



sticatsi!:ok:

Veloce che a Novembre (credo) esce la seconda serie.

gianz
21-08-2010, 08:17
:smashfreakb:mai visto quindi sono arrivato più tardi di te, andro a vederlo su internet

streetbob71
21-08-2010, 13:27
ragazzi loso che arrivo sempre tardi ma...

la serie di romanzo criminale è troppo bella.. sono arivato alla terza puntata.. è fatto troppo bene... i costumi i trucchi le ambientazioni, le macchine, le moto!! finalmente una serie ittaliana coi controzebedei...

ho sentito che in confronto alla serie il film fa cacare... quindi prima mi guardo tutta la serie poi magari il film..

image (http://www.divertimento.it/fnts/divertimento/immagini/400x290/romanzocriminale04-9222092.jpg)


ce lo agiungo io..



sticatsi!:ok:


invece il film è uno dei più belli degli ultimi anni....(di quelli italiani) la serie invece non riesco a vederla perchè non regge il confronto!

businesscawboy
21-08-2010, 13:32
Il Film non e male ....forse qualche attore esaspera troppo il personaggio, ma e un buon film

ma proprio un pelino...troppo.

Lo trovo un po' ridicolo. una copia, e sono stato generoso avrei dovuto dire parodia, poco riuscita dei film di genere. uno su tutti donnie brasco.

E dire che una volta insegnavamo a fare cinema a tutto il mondo.

mickcrue
26-08-2010, 17:16
http://www.youtube.com/watch?v=DVkLBYjIOY8

1:22 dalla destra compare parcheggiato un bell iveco daily verde anni 90!!

al 1:27 si vede meglio..

Cri1450
26-08-2010, 17:52
Non toccatemi Romanzo la Serie eh!!!

Sto in fibrillazione per la seconda stagione non vedo l'ora!!!!:happy3:

Posto che sempre e comunque WLF...:happy4:

mickcrue
26-08-2010, 18:18
io ho finito di vedere la prima serie ieri... aspettiamo la seconda!

demos
26-08-2010, 18:28
invece il film è uno dei più belli degli ultimi anni....(di quelli italiani) la serie invece non riesco a vederla perchè non regge il confronto!

Io trovo che il film sia discreto ma non certo un capolavoro del cinema italiano. La serie, invece, credo che rappresenti per la categoria fiction uno dei migliori prodotti italiani mai realizzati. Molto coinvolgente, cast di qualità elevata, regia e sceneggiatura eccellenti. Attendo con molta impazienza l'uscita della seconda stagione a Novembre.
Ricordo che la prima stagione trasmessa da SKY ha avuto molto successo.

streetbob71
26-08-2010, 19:32
Io trovo che il film sia discreto ma non certo un capolavoro del cinema italiano. La serie, invece, credo che rappresenti per la categoria fiction uno dei migliori prodotti italiani mai realizzati. Molto coinvolgente, cast di qualità elevata, regia e sceneggiatura eccellenti. Attendo con molta impazienza l'uscita della seconda stagione a Novembre.
Ricordo che la prima stagione trasmessa da SKY ha avuto molto successo.

io infatti non ho parlato di capolavori...ma visto lo stato in cui versa il nostro cinema in questi anni...ti sfido a trovare almeno altri 5 prodotti migliori negli ultimi 5 anni!

=direwolf=
26-08-2010, 19:39
Io trovo che il film sia discreto ma non certo un capolavoro del cinema italiano. La serie, invece, credo che rappresenti per la categoria fiction uno dei migliori prodotti italiani mai realizzati. Molto coinvolgente, cast di qualità elevata, regia e sceneggiatura eccellenti. Attendo con molta impazienza l'uscita della seconda stagione a Novembre.
Ricordo che la prima stagione trasmessa da SKY ha avuto molto successo.

Sono completamente d'accordo con te.

Il cast è davvero ottimo, formato da bravi attori, praticamente sconosciuti.

:ok:

=direwolf=
26-08-2010, 19:49
Io trovo che il film sia discreto ma non certo un capolavoro del cinema italiano. La serie, invece, credo che rappresenti per la categoria fiction uno dei migliori prodotti italiani mai realizzati. Molto coinvolgente, cast di qualità elevata, regia e sceneggiatura eccellenti. Attendo con molta impazienza l'uscita della seconda stagione a Novembre.
Ricordo che la prima stagione trasmessa da SKY ha avuto molto successo.

Sono completamente d'accordo con te.

Il cast è davvero ottimo, formato da bravi attori, praticamente sconosciuti.

:ok:

pigicam
26-08-2010, 20:46
A me il film è piaciuto molto, anzi moltissimo. Mi è piaciuto sia per la storia che per l'interpretazione degli attori (tra i tanti bravissimi vi ricordo kim rossi stuart). Per quello che riguarda la serie non mi trovo per nulla d'accordo. Secondo me è da non mandare in onda. Come originalità non ha nulla (fare la seria a partire da un film... sai che sforzo) ma sopratutto è da non trasmettere per l'immagine eroico/guascona che da ai personaggi. Mentre il film (a mio parere) riusciva a trasmettere il degrado e la difficoltà psicologica nella quale quei delinquenti erano venuti su, nel telefilm tutto gire intorno alle bravate ad agli atti di violenza.
Non credo che siano dei tipi da celebrare visti i danni che ci hanno fatto.

hispanico69
26-08-2010, 21:04
a me il film ha fatto impazzire, la serie meno
e anche la colonna sonor adel film era eccezionale

Bambu
26-08-2010, 21:11
ragazzi loso che arrivo sempre tardi ma...

la serie di romanzo criminale è troppo bella.. sono arivato alla terza puntata.. è fatto troppo bene... i costumi i trucchi le ambientazioni, le macchine, le moto!! finalmente una serie ittaliana coi controzebedei...

ho sentito che in confronto alla serie il film fa cacare... quindi prima mi guardo tutta la serie poi magari il film..

image (http://www.divertimento.it/fnts/divertimento/immagini/400x290/romanzocriminale04-9222092.jpg)


ce lo agiungo io..



sticatsi!:ok:

per dirne una... porsche del Libanese è tutta taroccata... nn è per nulla un anni '70 originale... per quei specchietti si deve aspettare il 1993 (o giù di li)

=direwolf=
26-08-2010, 21:42
A me il film è piaciuto molto, anzi moltissimo. Mi è piaciuto sia per la storia che per l'interpretazione degli attori (tra i tanti bravissimi vi ricordo kim rossi stuart). Per quello che riguarda la serie non mi trovo per nulla d'accordo. Secondo me è da non mandare in onda. Come originalità non ha nulla (fare la seria a partire da un film... sai che sforzo) ma sopratutto è da non trasmettere per l'immagine eroico/guascona che da ai personaggi. Mentre il film (a mio parere) riusciva a trasmettere il degrado e la difficoltà psicologica nella quale quei delinquenti erano venuti su, nel telefilm tutto gire intorno alle bravate ad agli atti di violenza.
Non credo che siano dei tipi da celebrare visti i danni che ci hanno fatto.

Non dimentichiamo che il film prima e la serie dopo sono tratti dal romanzo di De Cataldo e non nascono come soggetti originali.

La sinossi del film non ha la profondità che ha invece la serie nel raccontare "Romanzo Criminale", che sebbene si rifaccia a fatti e personaggi realmente accaduti, resta comunque un romanzo.

La serie è un ottimo prodotto televisivo italiano, forse il migliore degli ultimi dieci anni.

:ok:

Morfeo
27-08-2010, 07:39
Libro, film, serie tv, tutti e 3 bellissimi :ok::ok:

cmq: consiglio di leggere anche il libro, merita veramente :happy5: