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Visualizza Versione Completa : apro il rubinetto benzina e piscia benzina dal carburatore



ZEZ
18-08-2010, 13:55
che ho combinato?:happy4::happy4::happy4:

sto rimontando tutto il carburatore (finalmente ho trovato il dadino)
una volta collegato il tubo benzia al serbatoio e al mikuni, aprendo il rubinetto, piscia benzina dal tubicino color rame che vedete alla sinistra del carburatore, sopra a dove innesto in tubo benzinaperchè?
che sbaglio?

grazie amici

http://www.stddevelopment.com/Mikuni/HSR48color530.jpg

gigi
18-08-2010, 13:59
forse hai montato male il galleggiante

lvlao
18-08-2010, 13:59
Mmmmm galleggiante bloccato?
Quel tubicino dovrebbe essere la ventilazione...

http://www.wiringdiagrams21.com/wp-content/uploads/2009/05/mikuni-hsr-carburetor-schematic-diagram.png

ZEZ
18-08-2010, 14:02
il galeggiante di che?....... che devo fare?

ZEZ
18-08-2010, 14:03
il mikuni l'ho solo sfilato, e non piu' toccato, avra' subito qualche colpetto mentre in bici andavo alla ricerca del pezzo, nulla di piu'

gigi
18-08-2010, 14:05
il galleggiante sta nella parte bassa del carb, devi smontare i bulloni sotto, aprire il coperchio e controllare che sia libero di andare su e giù

ZEZ
18-08-2010, 14:06
vado a provare, poi corro al lavoro..... voi intanto scrivete...che stasera studio e aggiorno

grazie ragazzi

ps

gigi, tra poco saremo concittadini...birra pagata!!

lvlao
18-08-2010, 14:07
il galeggiante di che?....... che devo fare?


il mikuni l'ho solo sfilato, e non piu' toccato, avra' subito qualche colpetto mentre in bici andavo alla ricerca del pezzo, nulla di piu'

Il galleggiante che c'e' nella vaschetta sotto al carburo. Probabilmente col trasporto in bici si e' incastrato e non blocca piu' l'afflusso di carburante. Ci accedi smontando la vaschetta sotto.

EDIT: mi hanno preceduto, come non detto!

businesscawboy
18-08-2010, 14:15
potrebbe anche essere accaduto che se non hai utilizzato l moto per un pò, qualche impurità si sia depositata sul fondo del serbatoio e da li sia finita nel carburatore. In realtà ci sarebbe una manovra da fare con rubinetto e acceleratore per sboccarlo, ma è molto meglio smontare come ti hanno già suggerito.

gigi
18-08-2010, 14:31
vado a provare, poi corro al lavoro..... voi intanto scrivete...che stasera studio e aggiorno

grazie ragazzi

ps

gigi, tra poco saremo concittadini...birra pagata!!

:mm: non è il momento migliore per diventare mio concittadino :mm:

ZEZ
18-08-2010, 14:36
gigi, ormai è fatta!!


problema forse risolto
grazie a tutti gli altri.... ho fattto il procedimento inverso:
se in bici aveva preso una botta, gliene ho data un'altra con la chiave inglese

ora tutto OK

spero
grazie a tutti

ps non son riuscito a smontare la vaschetta
2 viti si...le altre quasi spanate...

Zargath
18-08-2010, 14:39
gigi, ormai è fatta!!


problema forse risolto
grazie a tutti gli altri.... ho fattto il procedimento inverso:
se in bici aveva preso una botta, gliene ho data un'altra con la chiave inglese

ora tutto OK

spero
grazie a tutti

ps non son riuscito a smontare la vaschetta
2 viti si...le altre quasi spanate...

sicuramente si era incastrato il galleggiante...

ZEZ
18-08-2010, 14:41
sicuramente si era incastrato il galleggiante...

imparo sempre nuove cose grazie a voi, manco sapevo esistesse il galleggiante:happy4::happy4:

cmq oh.... c'è da notare che nel giro di un po' di tempo, son passato da non sapere i modelli hd a spugnettare da solo attorno alla moto, tra poco vado al lavoro, se non prendo fuoco, alla wc fest vi ringrazio uno a uno:happy4::happy4::happy4:

businesscawboy
18-08-2010, 14:41
ovviamente si era incastrato il galleggiante. ma se si fosse incastrato per la presenza di residui, potrebbe ripresentarsi il problema e potrebbe non bastare un colpetto sulla vaschetta.

Zargath
18-08-2010, 14:43
ovviamente si era incastrato il galleggiante. ma se si fosse incastrato per la presenza di residui, potrebbe ripresentarsi il problema e potrebbe non bastare un colpetto sulla vaschetta.

si, confermo, credo che una puilizia del carburatore di tanto in tanto ci voglia, lo facevo gia' con la vespetta che ci passa un filo di benzina, immagina sulle nostre sporche e cattive... anche se risolto una pulitina la darei comunque, basta una vaschetta pennello e benzina...

puma76
18-08-2010, 14:44
gigi, ormai è fatta!!


problema forse risolto
grazie a tutti gli altri.... ho fattto il procedimento inverso:
se in bici aveva preso una botta, gliene ho data un'altra con la chiave inglese

ora tutto OK

spero
grazie a tutti

ps non son riuscito a smontare la vaschetta
2 viti si...le altre quasi spanate...

a zezzì ma che ce fai co sto carburatore??:happy4:

ZEZ
18-08-2010, 14:45
ovviamente si era incastrato il galleggiante. ma se si fosse incastrato per la presenza di residui, potrebbe ripresentarsi il problema e potrebbe non bastare un colpetto sulla vaschetta.

nel dubbio ho randellato tutto il carburo:happy4::happy4::happy4:

cmq spero non ci siano residui (anche perchè non ho poi tantissimi km, circa 3mila)

praticamente vi racconto come ando':
notato dadino in plastica sfilettato, ho smontato tutto, messo in una busta di plastica e sulla mia bici ho girato cesena in cerca di aiuto

chiaramente nel frattempo il carburo pisciava benza da ogni donde....marcando il territorio cesenate:happy4::happy4:

ZEZ
18-08-2010, 14:46
io lo farei anche....ma non son riuscito a smontare 2 viti, e le ho quasi spanate

puma76
18-08-2010, 14:48
Quella cosa penso ti sia successa perchè hai trasportato il carburo sottosopra.. poraccio..:happy4:

mickcrue
18-08-2010, 15:29
il mikuni l'ho solo sfilato, e non piu' toccato, avra' subito qualche colpetto mentre in bici andavo alla ricerca del pezzo, nulla di piu'

che scena!! in bici con un mikuni nel cestino..spettacolare!:happy6:

Alo74
18-08-2010, 16:31
Succede anche a me a volte....basta che do una botta o due alla vaschetta del galleggiante con una chiave e di solito va apposto...altrimenti chiudo il rubinetto e quando riparto vado finche si spegne quasi la moto ( cosi il galleggiante va a fondo smuovendo l'ago)e magari prendo qualche dosso un po piu veloce cosi da squotere il galleggiante dato che se piscia benzina é perche l'ago del galleggiante si é verosimilmente bloccato impedendo di fatto il normale chiudersi dello spillo...basta una smossa e si sblocca! ;)


Ma poi é cosi bello che marcano il territorio le nostre HD! ahhahaha

justforfuns
18-08-2010, 17:46
oggi è successo anche a me, ho provato a darci qualche botta alla vaschetta sotto ma continuo a pisciare benza dal tubetto.
domanda:
bisogna svitare tutta la vaschetta oppure solo la piccola vaschettina che c'è sempre sotto il carburatore (quella grande , per intenderci, come una moneta da due euro) ?

spero di essermi capito..:happy4:

altra domanda: la cosa mi è già capitata circa 500 km fa (un meccanico hd quella volta ha smontato tutta la vaschetta e cambiato quanche cosa)......è normale una cosa del genere oppure devo preoccuparmi?

justforfuns
18-08-2010, 17:47
Succede anche a me a volte....basta che do una botta o due alla vaschetta del galleggiante con una chiave e di solito va apposto...altrimenti chiudo il rubinetto e quando riparto vado finche si spegne quasi la moto ( cosi il galleggiante va a fondo smuovendo l'ago)e magari prendo qualche dosso un po piu veloce cosi da squotere il galleggiante dato che se piscia benzina é perche l'ago del galleggiante si é verosimilmente bloccato impedendo di fatto il normale chiudersi dello spillo...basta una smossa e si sblocca! ;)


Ma poi é cosi bello che marcano il territorio le nostre HD! ahhahaha

ummm soluzione interessante......è automatico che funziona???

businesscawboy
18-08-2010, 17:50
ummm soluzione interessante......è automatico che funziona???

dovrebbe, eventualmente ripeti l'operazione un paio di volte. quando sta per spegnersi dai qualche colpetto brusco di acceleratore, poi riapri di scatto il rubinetto.

bob wolf
18-08-2010, 18:08
.....................non ho parole............................:happy4:

businesscawboy
18-08-2010, 18:13
a me la manovra è riuscita diverse volte. e non avendo un cacciavite per smontare il carburatore...

blackman
18-08-2010, 19:22
nel dubbio ho randellato tutto il carburo:happy4::happy4::happy4:

cmq spero non ci siano residui (anche perchè non ho poi tantissimi km, circa 3mila)

praticamente vi racconto come ando':
notato dadino in plastica sfilettato, ho smontato tutto, messo in una busta di plastica e sulla mia bici ho girato cesena in cerca di aiuto

chiaramente nel frattempo il carburo pisciava benza da ogni donde....marcando il territorio cesenate:happy4::happy4:

:beer:
I km nun c' azzeccano na maz.. mica!! basta che te rifai la benza da un distributore che ha da poco scaricato ....che te becchi nel serba la benza sporca!!!!!quindi se vedi che sta a scaricà o vai da un'altro o ripassi un paio de giorni dopo!!!che si è depositata:happy5:

ZEZ
18-08-2010, 19:35
.....................non ho parole............................:happy4:

se le avessi avute oggi, avrei risparmiato qualche bestemmia

ZEZ
18-08-2010, 19:36
comunque ora la moto è al top. va da dio, zero sputazzi e zero scoppietti...
in un colpo solo ho risolto tutti i guai, e da solo...

asproc
18-08-2010, 20:21
ZEZ..

usa la funzione CERCA :happy4::happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37315&highlight=galleggiante

mi farai una foto al faak :happy4:

ZEZ
18-08-2010, 20:42
ZEZ..

usa la funzione CERCA :happy4::happy4:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=37315&highlight=galleggiante

mi farai una foto al faak :happy4:

al faaker non vedo l'ora di rivederti:beer:
e di offrirti le birre ancora in sospeso dall'anno scorso
saro' su dal mercoledi alla domenica:beer::beer::beer:

bob wolf
19-08-2010, 07:45
comunque ora la moto è al top. va da dio, zero sputazzi e zero scoppietti...
in un colpo solo ho risolto tutti i guai, e da solo...



secondo me non hai risolto una beata mazza, ma ritardato soltanto il fatto ancora, ti si sciogliera' anche la pasta rossa.......ecco quello che io mi domando quando scrivete le cose se collegate il cervello o meno, questo lo dico perche' cmq puo' esser utile a qualcun'altro nella tua situzione, ed e' il giusto spirito dell'officina ..........................Perche' sapendo la natura del tuo casino dei sputacchi una volta smontato tutto il carburo non hai attaccato il voes come andrebbe...............cosi' avresti potuto veramente scrivere lo ho fatto da solo.


scusa zez niente di personale

ZEZ
19-08-2010, 10:12
secondo me non hai risolto una beata mazza, ma ritardato soltanto il fatto ancora, ti si sciogliera' anche la pasta rossa.......ecco quello che io mi domando quando scrivete le cose se collegate il cervello o meno, questo lo dico perche' cmq puo' esser utile a qualcun'altro nella tua situzione, ed e' il giusto spirito dell'officina ..........................Perche' sapendo la natura del tuo casino dei sputacchi una volta smontato tutto il carburo non hai attaccato il voes come andrebbe...............cosi' avresti potuto veramente scrivere lo ho fatto da solo.


scusa zez niente di personale
ho rifatto tutto da capo
pezzi in mano
quindi HO FATTO TUTTO DA SOLO
il voes è attaccato benissimo, col silicone che si era sciolto c'erano dei buchi e entrava aria
la pasta rossa non dovrebbe sciogliersi, se fossi qui ti accorgeresti della differenza.
poi credi a cio' che ti pare:beer:

bob wolf
19-08-2010, 11:15
ho rifatto tutto da capo
pezzi in mano
quindi HO FATTO TUTTO DA SOLO
il voes è attaccato benissimo, col silicone che si era sciolto c'erano dei buchi e entrava aria
la pasta rossa non dovrebbe sciogliersi, se fossi qui ti accorgeresti della differenza.
poi credi a cio' che ti pare:beer:


il fatto a cui mi riferivo, non era il voes
femmina che avevi gia' sul collettore carburo da maggio......
e' lo spinottino maschio che hai nella guaina sotto il serba a riposare invece
che fare il suo lavoro che dovrebbe una volta inserito nello spinotto femmina attaccato al collettore, quindi di problemi ne avrai sempre e cmq oltre alla pasta miracolosa....................io credo sempre a cio' che mi pare anche perche' non ho mai avuto riscontro contrario:happy4:



:beer:

ZEZ
19-08-2010, 11:19
guarda che l'atra volta mi son sbagliato, il voes era attaccato bene, nessun errore di spinotti...

justforfuns
19-08-2010, 12:05
Succede anche a me a volte....basta che do una botta o due alla vaschetta del galleggiante con una chiave e di solito va apposto...altrimenti chiudo il rubinetto e quando riparto vado finche si spegne quasi la moto ( cosi il galleggiante va a fondo smuovendo l'ago)e magari prendo qualche dosso un po piu veloce cosi da squotere il galleggiante dato che se piscia benzina é perche l'ago del galleggiante si é verosimilmente bloccato impedendo di fatto il normale chiudersi dello spillo...basta una smossa e si sblocca! ;)


Ma poi é cosi bello che marcano il territorio le nostre HD! ahhahaha

risolta la fuoriuscita di benza dalla cannuccia di sfiato posto sotto il carburatore accendendo la moto e chiudendo il rubinetto.
mi viene in mente che poco prima della perdita ho fatto benzina.....
potrebbe essere colpa della benza allora...come scritto su questo post?
soluzioni?
tipo mettere un filtro carburante tra rubinetto e carburatore???

gigi
19-08-2010, 12:19
forse il filtro carburante è una buona soluzione, di facile installazione ed efficace

Alo74
19-08-2010, 12:50
Ma noooooo gente di poca fede!! La soluzione finale ce l'ha ALO.
Passiamo finalmente anche noi antenati ignoranti e rudi alla portentosa e affidabile e progressiva INIEZIONE!!!! :happy7: :idea:


BUHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!! :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic:

Alo74
19-08-2010, 12:53
.....................non ho parole............................:happy4:



Non averne...Intanto funziona! E finche una cosa raggiunge lo scopo per me siamo a casa!:beer:

businesscawboy
19-08-2010, 13:04
risolta la fuoriuscita di benza dalla cannuccia di sfiato posto sotto il carburatore accendendo la moto e chiudendo il rubinetto.
mi viene in mente che poco prima della perdita ho fatto benzina.....
potrebbe essere colpa della benza allora...come scritto su questo post?
soluzioni?
tipo mettere un filtro carburante tra rubinetto e carburatore???


forse il filtro carburante è una buona soluzione, di facile installazione ed efficace

può essere una soluzione, ma non sempre è risolutiva.

freedomharley
19-08-2010, 13:16
quando si ha questo tipo di perdita,e quasi sempre imputabile allo spillo conico,(quello collegato al galleggiante)che per vari motivi non chiude bene,(usura, sporcizia,rare volte ossido nel condotto di ottone)con la bottarella al carb sblocchi,ma non risolvi il problema che potrebbe ripresentarsi in qualsiasi momento(se non elimini la o,le cause del blocco)