PDA

Visualizza Versione Completa : progressive? ... boh!...quali i migliori?



streetbob71
17-08-2010, 14:22
Ciao ragazzi a settembre ho deciso che cambierò gli ammortizzatori stock alla mia sb...era ora direte!
e avete ragione....sento parlare quasi sempre dei progressive ....ma quando li nomino il mio meccanico, di cui mi fido ciecamente storce un pò il naso........quali sono i migliori in circolazione? i progressive li scegliete solo per il rapporto qualità prezzo?

grazie per i vostri consigli....meglio ancora se con esperienza!

businesscawboy
17-08-2010, 14:29
dipende da qual'è il tuo scopo.
vuoi abbassare? in questo caso i progressive (e i bitubo) vanno benissimo. considera che necessariamente la minor corsa, comporterà un minor confort e ovviamente una maggiore rigidità degli stessi.

vuoi la performance? solo ed unicamente ohlins.

non vuoi niente di tutto questo? regola bene il precarico e tieniti i tuoi.

streetbob71
17-08-2010, 14:36
no veramente non vorrei abbassarema i miei mi sembrano decisamente troppo morbidi anche al massimo!

ho sentito parlare di modeli heavy duty per persone...."leggermente in sovrappeso"

streetbob71
17-08-2010, 14:36
chiaramente non è il mio caso!

businesscawboy
17-08-2010, 14:39
per questo tipo di esigenze, o per chi viaggia spesso in coppia, gli hduty, possono essere una soluzione.

BORNFREE
17-08-2010, 15:33
Se progressive deve essere almeno i 418 doppia regolazione, rispetto a un progressive base almeno lavorano benaccio..al pari o secondo me che li ho provati entrambi , meglio di un Bitubo WME.
Se poi vuoi una vera sospensione che vada bene in tutte le condizioni e che cambi faccia e guida al mezzo niente batte Ohlins:happy5:
Io da 3.000km ho montato su un 1200 da sparo gli HD143 con gas separato, da sboro:happy7:

wildetna
17-08-2010, 17:03
no veramente non vorrei abbassarema i miei mi sembrano decisamente troppo morbidi anche al massimo!

ho sentito parlare di modeli heavy duty per persone...."leggermente in sovrappeso"

Chi ti ha fatto notare che sono da cambiare ?
Chi è stò meccanico che storce il naso?


Vai di progressive e x mia esperienza consiglio sempre gli heavy duty!

streetbob71
18-08-2010, 08:11
ma gli ohlins....non sono decisamente troppo sportivi per le nostre bambine? con quel serbatoietto a fianco delle molle?
a me piacciono quelli chiusi tipo fat bob........
o prendo dei progressive a molla nera?

ma i bitubo sono quelli di serie che monta mamma harley?

businesscawboy
18-08-2010, 15:05
se ti piacciono prendi un bel paio di progressive chiusi in stile shovel (lascialo perdere il fat bob, anche solo, anzi soprattutto, come riferimento estetico) magari hduty, visto che non intendi abbassare (io un pelino lo farei visto che ti ci trovi). Neri o cromati. a te la scelta.

...e no i bitubo, essendo dei validi componenti, decisamente non sono di serie sulle hd.

stone.
18-08-2010, 16:38
io voglio come quelli di wildetna...sono bellissimi...solo che sono da 11"... quindi un pò rigidi...

businesscawboy
18-08-2010, 16:43
io voglio come quelli di wildetna...sono bellissimi...solo che sono da 11"... quindi un pò rigidi...

per quelli servono anche le cupolette superiori in vero stile 70. e se non sbaglio oltre ad essere da 11, sono pure hduty.

stone.
18-08-2010, 16:45
per quelli servono anche le cupolette superiori in vero stile 70. e se non sbaglio oltre ad essere da 11, sono pure hduty.

ma le cupolette dove si trovano? non escono di fabbrica così mi diceva wildetna...

businesscawboy
18-08-2010, 16:51
io le ho prese sul catalogo ww.

businesscawboy
18-08-2010, 16:53
anzi forse ne ho ancora un paio da qualche parte, fammi dare un'occhiata...

stone.
18-08-2010, 16:53
mi posti il link dove acquistare quegli ammortizzatori?

businesscawboy
18-08-2010, 17:02
gli ammo coperti li trovi sul catalogo custom chrome, ma ti consiglio prima un giretto sulle varie baie, le cupolette se le trovo ti costano circa...un birretta.

stone.
18-08-2010, 17:03
gli ammo coperti li trovi sul catalogo custom chrome, ma ti consiglio prima un giretto sulle varie baie, le cupolette se le trovo ti costano circa...un birretta.

ok. grazie....:happy6::ok:

wildetna
18-08-2010, 17:52
per quelli servono anche le cupolette superiori in vero stile 70. e se non sbaglio oltre ad essere da 11, sono pure hduty.

....of course,cmq quelle cupolette le montavano già dal '58 sù k e duo glide.

businesscawboy
18-08-2010, 17:57
....of course,cmq quelle cupolette le montavano già dal '58 sù k e duo glide.

certo la loro origine è precedente, ma sono tipiche delle moto selvagge dei tardi 60-70, che spesso avevano come base mezzi non proprio nuovi di pacca. insomma ci siamo capiti...

stone.
18-08-2010, 18:28
insomma Dario che modello sono i tuoi?

wildetna
18-08-2010, 18:44
insomma Dario che modello sono i tuoi?

Salvo l'ha detto businesscawboy che lo conosce bene il mio dyna,cmq 412 da "11 hd.
Ma lo sai che se li metti poi ti tocca pure cambiare il panettone!

stone.
18-08-2010, 18:49
Salvo l'ha detto businesscawboy che lo conosce bene il mio dyna,cmq 412 da "11 hd.
Ma lo sai che se li metti poi ti tocca pure cambiare il panettone!

perchè la sella non starebbe bene con quegli ammortizzatori?

wildetna
18-08-2010, 20:21
perchè la sella non starebbe bene con quegli ammortizzatori?

Gli abbassi il sedere e poi metti quel divano....lascia allora quelli che già hai!
Ma se li cambi non metterli neri sulla tua ci stanno bene cromati.

streetbob71
18-08-2010, 22:44
se ti piacciono prendi un bel paio di progressive chiusi in stile shovel (lascialo perdere il fat bob, anche solo, anzi soprattutto, come riferimento estetico) magari hduty, visto che non intendi abbassare (io un pelino lo farei visto che ti ci trovi). Neri o cromati. a te la scelta.

...e no i bitubo, essendo dei validi componenti, decisamente non sono di serie sulle hd.

gli 812 heaVY duty neri sulla mia sb come ce li vedete?

streetbob71
18-08-2010, 22:46
cmq avete fatto due pagine di commenti ot e di cavoli vostri complimenti!
ahahahahaha
e siccome il proprietario del 3d sono io i coperchietti neri li voglio io!

BaroneBirra
19-08-2010, 03:01
dipende da qual'è il tuo scopo.
vuoi abbassare? in questo caso i progressive (e i bitubo) vanno benissimo. considera che necessariamente la minor corsa, comporterà un minor confort e ovviamente una maggiore rigidità degli stessi.

vuoi la performance? solo ed unicamente ohlins.

non vuoi niente di tutto questo? regola bene il precarico e tieniti i tuoi.

be mi pare eccessivo progressive/bitubo da una parte e ohilins dall'altra, ci sono decisamente delle vie di mezzo.

in ogni caso anche mettere nella stessa categoria progressive e bitubo lo trovo eccessivo,i progressive se non si va in prodotti di fascia alta sono una vera porcheria, certo che ovviamente anche i mi pare 412 che dovrebbero essere il modello base rispetto agli originali sono meglio, cionostante sono una ciofeca, i bitubo invece per quanto possano essere il modello base sono sempre degli ammortizzatori che il loro compito lo svolgono decentemente.


personalmente trovo i Bitubo anche in virtu dell'ottima assistenza post vendita il miglior compromesso per un custom tra prezzo/prestazioni/estetica certo che poi ovviamente se non si hanno grandi pretese i progressive si trovano a prezzi decisamente abbordabili vanno piu che bene, e se si vuole il top be' Ohlins.... che lo dico a fare:wink2:


Chi ti ha fatto notare che sono da cambiare ?
Chi è stò meccanico che storce il naso?

immagino li avra provati :vhappy1:


Vai di progressive e x mia esperienza consiglio sempre gli heavy duty!

.

businesscawboy
19-08-2010, 10:12
ciao barone, che ci vuoi fare difficilmente trovo delle vie di mezzo, evidentemente anche negli ammortizzatori. chiaro che ci siano migliaia di declinazioni in questo campo come ormai in tutti direi, ma un minimo di schematizzazione è d'obbligo.
ho provato i progressive ed i bitubo su dyna e su sporty.

Sono perfettamente conscio dei limiti dei progressive(mi riferisco ai 412) ma rispetto agli originali...

I bitubo su dyna non mi hanno convinto. ovviamente è solo la mia esperienza personale.

wildetna
19-08-2010, 13:06
Quali sono le pecche dei 412 lavorano meglio degli stock e ottimi x assetti low li monto da un pò e ci ho fatto qualche km oppss lì ho dal 2003 prima avevo i Bitubo.

stone.
19-08-2010, 13:33
:happy4:
cmq avete fatto due pagine di commenti ot e di cavoli vostri complimenti!
ahahahahaha
e siccome il proprietario del 3d sono io i coperchietti neri li voglio io!

mi dispiace mbare... già sono a casa mia:happy4::happy4::happy4::happy4:

stone.
19-08-2010, 13:34
Quali sono le pecche dei 412 lavorano meglio degli stock e ottimi x assetti low li monto da un pò e ci ho fatto qualche km oppss lì ho dal 2003 prima avevo i Bitubo.


io sulla mia ho dei progressive.. sinceramente non sò il modello... cmq lavorano bene...:ok:

streetbob71
19-08-2010, 14:21
sarei curioso di sapere perchè i bitubo lavorano bene o male?
sono troppo rigidi?
sono troppo morbidi?
boh!

cmq gli 812 progressive qualcuni li ha?
mi piacerebbe cambiare il look e vorrei quindi i tubi pieni anzichè le molle a vista!

@stone......ho appena depositato chiodi su tutte le strade di noto e provincia!

Lucadirettore
19-08-2010, 15:37
i miei primi progressive ho dovuto sostituirli perché la saldatura interna dell`ammortizzatore era saltata (fuori non si vedeva niente ma in pratica correvo con uno solo che faceva il suo mestiere). Quindi non ho una stupenda esperienza. Ho ripreso la coppia uguale ma adesso che ci capisco in pochino di più non rifarei lo stesso acquisto.

stone.
19-08-2010, 16:21
sarei curioso di sapere perchè i bitubo lavorano bene o male?
sono troppo rigidi?
sono troppo morbidi?
boh!

cmq gli 812 progressive qualcuni li ha?
mi piacerebbe cambiare il look e vorrei quindi i tubi pieni anzichè le molle a vista!

@stone......ho appena depositato chiodi su tutte le strade di noto e provincia!

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

manulight
19-08-2010, 16:51
ma gli ohlins....non sono decisamente troppo sportivi per le nostre bambine? con quel serbatoietto a fianco delle molle?
a me piacciono quelli chiusi tipo fat bob........
o prendo dei progressive a molla nera?

ma i bitubo sono quelli di serie che monta mamma harley?

...io in futuro penso che monterò degli ohlins sul mio superglide my'10, tipo questi (http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Cruiser/HD-616/)....come vedi esistono anche senza serbatoio del gas a fianco..

BORNFREE
19-08-2010, 18:54
sarei curioso di sapere perchè i bitubo lavorano bene o male?
sono troppo rigidi?
sono troppo morbidi?
boh!

cmq gli 812 progressive qualcuni li ha?
mi piacerebbe cambiare il look e vorrei quindi i tubi pieni anzichè le molle a vista!

@stone......ho appena depositato chiodi su tutte le strade di noto e provincia!


Provati i Bitubo WME sul mio 1200 R. Premesso che mi piace la guida "sportiva" ed il mezzo un pelo rigido. Detto cio' li ordinai con la molla standard (peso 80kg) ed era assolutamente troppo morbida.Rispediti e fatta sostituire con la molla piu' rigida, ma sempre molto dondoloni in accellerazione e sugli avvallamenti. Regolazioni freno idrauliche inesistenti, tra soft e hard non cambiava proprio niente. Per me molto meglio i Progressive 418 sempre doppia regolazione

wildetna
19-08-2010, 20:48
sarei curioso di sapere perchè i bitubo lavorano bene o male?
sono troppo rigidi?
sono troppo morbidi?
boh!

cmq gli 812 progressive qualcuni li ha?
mi piacerebbe cambiare il look e vorrei quindi i tubi pieni anzichè le molle a vista!

@stone......ho appena depositato chiodi su tutte le strade di noto e provincia!

Avremo modo di parlarne a lungo stò w.e. cmq con la cover ci sono i 412 più classici,semplici e economici e gli 812 sono più recenti e un pò più moderni come design e più cari ma non li ho provati.