PDA

Visualizza Versione Completa : il vostro parere al riguardo..



hank
30-07-2010, 07:06
salve ragazzi,
dato che dopo le ferie dovrò prendere una decisione sulla questione "assicurazione moto" volevo chiedere il vostro parere.
ho fatto il preventivo su "assicuriamo la vostra passione" ed è meno della metà di quello che mi ha chiesto la mia compagnia con incendio e furto,
dato che sò per certo che molti di voi hanno la moto assicurata da loro, volevo chiedere qual'è la vostra esperienza, soprattutto quando ne avete avuto bisogno...insomma pro e contro.
grazie

PaoloOvada
30-07-2010, 07:20
Non l'ho mai provata, ma sarà la mia prossima assicurazione, non può essere peggiore delle altre che ho avuto. Al momento del sinistro mi sono trovato solo, e la mia compagnia non ha fatto nulla. Allora, tanto vale sceglierne una che costa un o' meno.

Alesesto Roma
30-07-2010, 07:23
la mia esperienza è limitata a 2 mesi tuttavia l'Assicurazione in questione mi è stata caldamente consigliata da amici Harleysti che ce l'hanno da molto tempo
Al di là di quanto sopra rispetto a quella che avevo in precedenza sulle Jap costa meno della metà ed offre vantaggi maggiori

Che vuoi di più dalla vita? Na Bira!!!

hank
30-07-2010, 07:35
la mia esperienza è limitata a 2 mesi tuttavia l'Assicurazione in questione mi è stata caldamente consigliata da amici Harleysti che ce l'hanno da molto tempo
Al di là di quanto sopra rispetto a quella che avevo in precedenza sulle Jap costa meno della metà ed offre vantaggi maggiori

Che vuoi di più dalla vita? Na Bira!!!

già infatti, sembra proprio una bazza incredibile...
mi piacerebbe sapere come si comportano in caso di necessità,
sinistro (sgrat..sgrat..), furto (doppio sgrat.. sgrat), assistenza legale (sgrat..sgrat) etc etc..

la franchigia di 50 eurini non mi fa paura se risparmio 700 euroni all'anno..

Low Rider
30-07-2010, 07:49
Non l'ho mai provata, ma sarà la mia prossima assicurazione, non può essere peggiore delle altre che ho avuto. Al momento del sinistro mi sono trovato solo, e la mia compagnia non ha fatto nulla. Allora, tanto vale sceglierne una che costa un o' meno.

o magari una che costa un pochino di più ma che ti sta vicino in caso di (sgrat sgrat) bisogno.... :mm:

Stranger
30-07-2010, 07:52
Il vantaggio dell'assicurazione proposta per chi acquista HD (Assicuriamo la vostra passione) è il fatto che non "ragiona" per classi di merito, quindi si risparmia un bel pò! (anche fino al 50%).
E poi, se dopo 5 anni vuoi cambiare compagnia, ti rilasceranno l'attestato di rischio con la classe di merito ricalcolata in base al periodo che tu sei stato assicurato con loro.
Non male direi...

:ok:

PaoloOvada
30-07-2010, 07:54
o magari una che costa un pochino di più ma che ti sta vicino in caso di (sgrat sgrat) bisogno.... :mm:

Quella vecchia non era particolarmente conveniente, e neppure una di quelle on-line, che non mi convincono, ma una normalissima compagnia "vecchio stile"!

Ste981
30-07-2010, 08:02
dalle mie parti con AllianRas per un 1340 del 92, partendo in classe 9 la RC mi costa 270euro circa. 550 euro con furto e incendio per un valore di 10.000euro (10%scoperto)
è la più bassa che ho trovato. Sicuramente cambierà da paese a paese, regione e regione..
altre opzioni sono: sospensione, guida esclusiva
Sul loro sito comunque c'è il modulo per il preventivo on-line