PDA

Visualizza Versione Completa : Puntura insetto



hispanico69
26-07-2010, 21:44
Ieri pomeriggio mentre tornavo a casa ho sentito un colpo alla tempia, fortissimo, e sentivo qualcosa che colava.....ho tolto il casco e nulla.....ma stamane occhio gonfio.....
Si presume puntura di insetto.
A chi è capitato?
io sto mettendo una pomata al cortisone, dopo quando secondo voi si sgonfia l'occhio?


Comunque il jet a tre bottoni è stupendo, anche se a volte ci sono dei piccoli inconvenienti....:beer::beer::beer:

metallico
26-07-2010, 21:47
per fortuna o sfortuna mai punto in faccia... al max punture anche multiple sul collo o schiena

asproc
26-07-2010, 21:53
non sul viso ma mi è accaduto.
Occhio al sole con la crema cortisonica.
:happy5:

Sonny
26-07-2010, 22:14
Ieri pomeriggio mentre tornavo a casa ho sentito un colpo alla tempia, fortissimo, e sentivo qualcosa che colava.....ho tolto il casco e nulla.....ma stamane occhio gonfio.....
Si presume puntura di insetto.
A chi è capitato?
io sto mettendo una pomata al cortisone, dopo quando secondo voi si sgonfia l'occhio?


Comunque il jet a tre bottoni è stupendo, anche se a volte ci sono dei piccoli inconvenienti....:beer::beer::beer:

Successo a me 2 volte in 1 settimana...
La prima volta 1 ape (ho tolto via il pungiglione che era rimasto infilzato sulla pelle) ma niente gonfiore.
La seconda ho sentito qualcosa tipo 1 sassolino sulla guancia, male cane per 1 oretta ma niente di che....
Il giorno dopo mi sono svegliato con mezza faccia gonfia fin sotto l' occhio tanto che dallo spavento vado al pronto soccorso.
Alla fine il medico mi ha prescritto il DEFLAN 6 mg in compresse, mezza al mattino, mezza al pomeriggio ed in 2 giorni è passato tutto. :ok:

:happy5::happy5:

Maci
26-07-2010, 22:22
E' vero il jet a tre bottoni è carino,rendilo più confortevole e decisamente old style con una visiera a bolla.Acquistata la settimana scorsa e provata questa sera.Veramente comoda!

sbullonato
26-07-2010, 22:49
Consiglio di passare in farmacia e comprare lo stick anti puntura. E' una specie di tubetto che contiene un liquido a base di ammoniaca. Appena l'insetto ti punge, gli spami su quella pennetta e non ti si gonfia proprio nulla.

luamelio
26-07-2010, 22:57
"chi bell vo pare' e pen adda' paté".........te piaciut o casco a fighetto??:happy4:

Hypreus
26-07-2010, 22:58
una volta l'insetto bastardo e' entrato sotto la maglia e ha tracciato la strada fino all'uscita

hispanico69
27-07-2010, 06:17
:happy3:
"chi bell vo pare' e pen adda' paté".........te piaciut o casco a fighetto??:happy4:

PaoloOvada
27-07-2010, 06:55
Mi è capitato proprio domenica scorsa, una vespa mi ha punto vicino all' ochhio dx: si è un po' gonfiato, ma ora va meglio, e non ho usato nulla.

Low Rider
27-07-2010, 07:04
Sono anni che sono il terrore degli insetti !!
Una della ultime volte dopo aver masticato un pochino un'ape...l'ho sputata!

P.s.: al jet non ci rinuncio !