PDA

Visualizza Versione Completa : auto d'epoca...indeciso...



Mansueto
19-07-2010, 09:53
Salve a tutti...
e' da un bel po che ho la voglia di prenderne una....
tra le varie ci sono la 850 sport coupe....o la 124 sempre sport coupe...
l'atra settimana pero' mi hanno messo in crisi con una proposta....
devo avere dei soldi e il tipo mi dice:
dato che ti piacciono le macchine depoca...e io ti devo dei soldi che ne dici di questa?....
Una citroen C4 del 1929.....certo da restaurare pero'.....
che dite...me faccio da i sordi o me pijio la citroen...mmmmm
certo per il restauro ci vogliono bei soldini e non e' che ci puoi fare dei viaggetti ...
pero'.....
pero'.....
pero'......
un'atro livello....
che ne pensate?

altotassoalcoolico
19-07-2010, 10:33
Per esperienza personale ti consiglio di pensarci bene. Le auto d'epoca richiedono enorme passione, molto tempo libero e soprattutto molti molti soldi, specialmente se i lavori non te li puoi fare da solo.

CandyPurple
19-07-2010, 10:43
Salve a tutti...
e' da un bel po che ho la voglia di prenderne una....
tra le varie ci sono la 850 sport coupe....o la 124 sempre sport coupe...
l'atra settimana pero' mi hanno messo in crisi con una proposta....
devo avere dei soldi e il tipo mi dice:
dato che ti piacciono le macchine depoca...e io ti devo dei soldi che ne dici di questa?....
Una citroen C4 del 1929.....certo da restaurare pero'.....
che dite...me faccio da i sordi o me pijio la citroen...mmmmm
certo per il restauro ci vogliono bei soldini e non e' che ci puoi fare dei viaggetti ...
pero'.....
pero'.....
pero'......
un'atro livello....
che ne pensate?

Per esperienza personale:

un restauro a regola d'arte costa....e spesso per molte auto vai a spendere di più di quello che l'auto valga effettivamente sul mercato una volta finita.

Quindi, la prima regola è che se mi paghi con un auto e non con i soldi, l'auto deve valere almeno il 30% reale in più di quello che mi devi, altrimenti sono io che ti faccio un favore....

Inoltre, l'auto che restauri ti deve veramente piacere, e devi avere un sacco di pazienza perchè dopo un anno che tiri fuori soldi in continuazione e non guidi ancora la macchina, la tentazione di mandare tutto all'aria è molto forte;

Se, una volta restaurata, ci vuoi fare qualche viaggio, ti sconsiglio di puntare un'auto del 1924,

Senti allo zio: fatti dare LI SOLDI, e magari punta, come hai già suggerito, ad una 850 o a una 124. Oppure ad una Fiat 1500 cabrio.
I pezzi di ricambio e la manodopera sono più facilmente reperibili e meno costosi e, se hai fatto le cose bene, una volta finita ci vai dove vuoi...
:happy5:

puma76
19-07-2010, 10:54
Una citroen del '29 è interessante ma valuta bene quanto può valere adesso nelle condizioni attuali, portati un esperto, se vuoi un auto d'epoca semplice da mantenere ti consiglio una bella 124 spider.

6galloni
19-07-2010, 10:56
per intenderci ...questa??

http://www.autoemozioni.it/c6.html

un amico ne ha restaurata una qui da me.............

di anni ne ha fatti passare per il restauro ( quasi come quelli che vengono dichiarati nel link di paragone) ...

come ha speso anche tanti soldini dietro a detto restauro ( a regola d'arte con tanto di targa ORO A.S.I.)........

che a suo dire sono risultati veramente "superiori" al valore di mercato del mezzo in parola......

però se ti piace e se lo fai da solo e per passione............ben venga!!

IMHO!! :happy5:

businesscawboy
19-07-2010, 11:05
Con le auto non sono mai andato oltre i primi anni 70. Mi piace lo stile di quel periodo certo, ma anche la possibilità di poterle utilizzare quasi giornalmete con qualche piccolissimo accorgimento.
Si pone quindi una scelta: un bel soprammobile o una vera auto, anche se d'epoca. Vedi tu...

spaghi
19-07-2010, 11:16
prenditi i soldi e la macchina d'epoca che vuoi te.

Mansueto
19-07-2010, 12:48
per intenderci ...questa??

http://www.autoemozioni.it/c6.html

un amico ne ha restaurata una qui da me.............

di anni ne ha fatti passare per il restauro ( quasi come quelli che vengono dichiarati nel link di paragone) ...

come ha speso anche tanti soldini dietro a detto restauro ( a regola d'arte con tanto di targa ORO A.S.I.)........

che a suo dire sono risultati veramente "superiori" al valore di mercato del mezzo in parola......

però se ti piace e se lo fai da solo e per passione............ben venga!!

IMHO!! :happy5:
praticamente uguale ...pero' un po piu corta....

hciomi
20-07-2010, 09:08
attenzione, se cerchi una macchina da usare devi andare post 1940/50, una macchina del 29 la usi solo qualche domenica all'anno per raduno, l'850 e il 124 se vuoi tutti i giorni.

salentorider
20-07-2010, 18:46
prenditi i soldi e la macchina d'epoca che vuoi te.

a me hanno sempre detto...pochi, maledetti e subito!!!!

antonuk
20-07-2010, 19:48
...secondo me dipende da quanta fatica fai a farti dare i soldi che ti deve!
Nel senso che se non hai scampo che la causa...farei un pensiero ad un'auto come quella...da museo e non da strada!