PDA

Visualizza Versione Completa : OT Risalire al proprietario di un immobile.



JammedGeko
13-07-2010, 17:20
Come si fa?

ForPao
13-07-2010, 17:23
catasto?

Mr.R
13-07-2010, 17:26
vai al catasto e fai una ricerca per numero civico oppure se hai i dati catastali tramite quelli.

angelopiso
13-07-2010, 17:26
catasto?

catasto!

ForPao
13-07-2010, 17:27
http://www.youtube.com/watch?v=mhlGxT2Nj7A

L' UOMO NERO
13-07-2010, 17:29
Come si fa?

semplice...per un geometra o un notaio...:

visura catastale con qualche dato se possibile (via,n° civico, ecc.) se terreno individuazione su mappa, la visura ultimamente si riesce ad effettuarla anche presso molti uffici comunali senza andare in catasto (oppure se ti rivolgi ad un professionista ha la connessione diretta..)

dalla visura catastale si risale all'ultimo proprietario con gli estremi dell'atto di passaggio (c/v o altro)
la visura catastale però non è documento ultra attendibile, se uno volesse fare poi un'ulteriore verifica basta rivogersi all'ufficio del registro provinciale e fare una visura per nome o dati dell'immobile.

ForPao
13-07-2010, 17:31
semplice...per un geometra o un notaio...:

visura catastale con qualche dato se possibile (via,n° civico, ecc.) se terreno individuazione su mappa, la visura ultimamente si riesce ad effettuarla anche presso molti uffici comunali senza andare in catasto (oppure se ti rivolgi ad un professionista ha la connessione diretta..)

dalla visura catastale si risale all'ultimo proprietario con gli estremi dell'atto di passaggio (c/v o altro)
la visura catastale però non è documento ultra attendibile, se uno volesse fare poi un'ulteriore verifica basta rivogersi all'ufficio del registro provinciale e fare una visura per nome o dati dell'immobile.

esistono documenti ultrasicuri in Italia???
:happy4::happy4::happy4:

businesscawboy
13-07-2010, 17:31
Puoi farla qui (http://www.evisura.it/visura_catastale_nominativo.php?_kk=visura%20catas tale&_kt=3f0c4aa7-0347-4da7-a278-071533f04cb1&gclid=COexj8D16KICFQ4eZwodbRfgDg) on line. Ma se non hai i dati del soggetto ti servono i dati catastali dell' immobile.

demison
13-07-2010, 17:32
visura catastale,notaio geometra

L' UOMO NERO
13-07-2010, 17:33
esistono documenti ultrasicuri in Italia???
:happy4::happy4::happy4:

effettivamente no ma l'ufficio del registro è abbastanza attendibile ehehehehe

ForPao
13-07-2010, 17:34
effettivamente no ma l'ufficio del registro è abbastanza attendibile ehehehehe

pensa che nella casa di padova il notaio mi aveva venduto il garage accanto al mio ... ce ne siamo accorti quando l'ho dovuto vendere ... :help::nuby::happy5:

JammedGeko
13-07-2010, 17:36
Avendo solo l'indirizzo è meglio che mi rivolga ad un professionista quindi o posso fare da me?

ForPao
13-07-2010, 17:37
ancora!?

businesscawboy
13-07-2010, 17:38
Se vuoi fare da te devi procurarti al catasto i dati precisi dell'immobile. Altrimenti geometra o notaio.

JammedGeko
13-07-2010, 17:39
ancora!?

Ancora che?

ForPao
13-07-2010, 17:40
Ancora che?

:happy7:

Mr.R
13-07-2010, 17:41
Avendo solo l'indirizzo è meglio che mi rivolga ad un professionista quindi o posso fare da me?

non so come funziona nel resto d'italia, ma qui in provincia di bolzano c'è il sistema informatizzato "open kat"

inserendo l'indirizzo dell'immobile ti da tutte le PM che ci sono ed i relativi piani, cliccando sulla pm che ti interessa escono tutti i dati catastali ed il nominativo del proprietario.

immagino funzioni così anche da te...

JammedGeko
13-07-2010, 17:43
Se vuoi fare da te devi procurarti al catasto i dati precisi dell'immobile. Altrimenti geometra o notaio.

Ooooohh finalmente una risposta facile...

Quindi io come privato avendo i dati precisi posso farlo, però avendo solo l'indirizzo a catasto mi danno i dati giusti?
Scusate eh, ma prima di perdere tempo e pazienza per uffici comunali vorrei capire per benino come stanno le cose.
Grazie a tutti delle risposte!!!

businesscawboy
13-07-2010, 17:44
open kat che mi risulti copre trento e bolzano.

L' UOMO NERO
13-07-2010, 17:44
non so come funziona nel resto d'italia, ma qui in provincia di bolzano c'è il sistema informatizzato "open kat"

inserendo l'indirizzo dell'immobile ti da tutte le PM che ci sono ed i relativi piani, cliccando sulla pm che ti interessa escono tutti i dati catastali ed il nominativo del proprietario.

immagino funzioni così anche da te...

perchè Bolzano è in Italia?

JammedGeko
13-07-2010, 17:44
non so come funziona nel resto d'italia, ma qui in provincia di bolzano c'è il sistema informatizzato "open kat"

inserendo l'indirizzo dell'immobile ti da tutte le PM che ci sono ed i relativi piani, cliccando sulla pm che ti interessa escono tutti i dati catastali ed il nominativo del proprietario.

immagino funzioni così anche da te...

Questo sistema è accessibile on line o andando al catasto?

businesscawboy
13-07-2010, 17:45
jammed vai sul link che ti ho messo è tutto spiegato.

JammedGeko
13-07-2010, 17:47
Più rileggo le risposte e meno ci capisco.... :happy4:

Chi mi fa un disegnino?

Dati di partenza:
Io.
Indirizzo dell'immobile.

Risultato sperato:
Nome del proprietario.

Possiamo ricominciare? :happy3:

Mr.R
13-07-2010, 17:47
Questo sistema è accessibile on line o andando al catasto?

on line è a pagamento, andando al catasto ti metti ad una delle postazioni pc ed è gratis.

scuriosando in giro ho visto che, chi più chi meno, quasi tutti i catasti sono informatizzati.
io (che sono un agente immobiliare) andrei di persona al catasto con l'indirizzo e risali tranquillamente al proprietario.

Mr.R
13-07-2010, 17:50
Più rileggo le risposte e meno ci capisco.... :happy4:

Chi mi fa un disegnino?

Dati di partenza:
Io.
Indirizzo dell'immobile.

Risultato sperato:
Nome del proprietario.

Possiamo ricominciare? :happy3:

TU: buongiorno impiegato del catasto, mi chiamo JammedGeko ed ho bisogno dei dati del proprietario di un immobile il cui indirizzo è Via Le Mani dal Culo n. 69

IMPIEGATO DEL CATASTO: il nome del proprietario è Rocco Siffredi, C.F. XXX23CMDISVENTRAPAPERE, residente in Piazza La Bomba e Scappa nr. 3.
se le serve la stampa dei dati catastali fanno 2 euro (qui da noi)
:happy4::happy4::ok:

JammedGeko
13-07-2010, 17:51
jammed vai sul link che ti ho messo è tutto spiegato.

E no, li mi hiede il nominativo che invece è quello che io vorrei avere

L' UOMO NERO
13-07-2010, 17:55
on line è a pagamento, andando al catasto ti metti ad una delle postazioni pc ed è gratis.

scuriosando in giro ho visto che, chi più chi meno, quasi tutti i catasti sono informatizzati.
io (che sono un agente immobiliare) andrei di persona al catasto con l'indirizzo e risali tranquillamente al proprietario.

avendo così pochi dati è sicuramente la soluzione migliore, una volta poi potevi pure fare il gallo in quanto al catasto si trovavano diverse segretarie dei notai ehehehehe...


Jammed per fare una cosa veloce fai un giro prima presso l'ufficio tecnico comunale del tuo comune, magari vacci con una stampata fa google maps (giusto per individuare imm. l'immobile) loro di solito hanno comunque dati catastali e fanno presto a risalire ad i dati dell'immobile (e talvolta se si trova la persona gentile ti fanno pure la visura..).
Se così non va allora vai presso un ufficio provinciale del catasto.

JammedGeko
13-07-2010, 17:59
Grazie a tutti!

JammedGeko
13-07-2010, 18:03
E questo?

figata? (http://www.catastogratis.com/telecatastoind.php)

businesscawboy
13-07-2010, 18:20
E questo?

figata? (http://www.catastogratis.com/telecatastoind.php)

Anche in quello che ti ho messo io è possiile farlo senza i dati del soggetto. Ma questo che hai trovato tu costa di meno! ho paura che ti servano ugualmente i dati catastali dell'immobile, per risalire al soggetto. Facci sapere l'esito se lo utilizzi.

ZEZ
13-07-2010, 21:16
quindi mi volete far capire che se metto l'indirizzo della gnagnina qui di fronte, rimedio nome cognome e tutto il resto?


ottimo
ahahah

JammedGeko
13-07-2010, 21:26
quindi mi volete far capire che se metto l'indirizzo della gnagnina qui di fronte, rimedio nome cognome e tutto il resto?


ottimo
ahahah

solo nome e cognome del proprietario dell'immobile...:happy3:

gosilver
14-07-2010, 07:44
Buliccio....ma insomma *****...ora mi offendo....
io per la moto mi rivolgo a te.....tu per queste cose potresti rivolgerti a me no???...dai mandami una mp che ho il catasto on line :-)....non so se riesco oggi ma max domani hai i dati che ti servono....
FORZAAAAAA!!!