PDA

Visualizza Versione Completa : Musica o non musica mentre si guida????



Alesesto Roma
13-07-2010, 13:06
Ragazzi,
in questo periodo di ferie ho acquistato un interfono della Midland applicabile sia ai caschi jet sia agli integrali per poter comunicare con la mia zavorrina
Al di la di questo tramite bleutooth lo stesso è collegabile al mio cellulare dove ho inciso musica
appurato il vantaggio di una buona musica mentre si guida ed accresciuta comunque l'attenzione alla giuda mi sono chiesto

" ma se mi fermano possono multarmi??"
il vostro parere??
grazie

SimoneMonty
13-07-2010, 13:22
la musica dentro il casco è vietata...
cosi come sono vietate tante altre cose...
ne paga sempre e comunque la tua sicurezza su due ruote!

TonyTheDuke
13-07-2010, 13:23
Ale,personalmente posso dirti che ho sempre avuto il piacere di ascoltare musica guidando le mie Harley,sono pero un tantino di parte avendo avuto due Ultra (compresa quella che ho ora) e la prima,un Road King prima di modificarla come una Ultra (nun c è niente da fà,mi è sempre piaciuta) mi ero attrezzato con mangianastri attaccato sul serbatoio e cuffie sotto il casco.
Certo,bisogna farci un tantino di abitudine e stare attenti a non distrarsi,ma poi ci si abitua.
Tony

Vic_Nightrain_71
13-07-2010, 13:24
Ti multano sicuramente!

p.s.:che sistema hai usato per incidere nel cellulare :happy4:

businesscawboy
13-07-2010, 13:26
Cerca bene sulla moto. C'è una immensa fonte di musica.

carlytos
13-07-2010, 13:28
a volte lo faccio, andatura rigorosamente soft...paesaggio e strada panoramica, è una bella sensazione...resta cmq un reato del cds:happy3:

:happy5:

Demonghouls
13-07-2010, 13:29
L'unica musica da sentire è quella del motore e della strada!!! :ok:

Senno' comprati un touring :tongue3:

Vic_Nightrain_71
13-07-2010, 13:33
cmq è vero......a parte tutto....ma come fai a guidare senza sentire il motore? io 'nciò manco il contagiri :happy4:

Demonghouls
13-07-2010, 13:36
cmq è vero......a parte tutto....ma come fai a guidare senza sentire il motore? io 'nciò manco il contagiri :happy4:

Idem con patate e porchetta!!!!:happy7::happy4:

Alesesto Roma
13-07-2010, 13:37
Ti multano sicuramente!

p.s.:che sistema hai usato per incidere nel cellulare :happy4:

grazie del suggerimento
ho un blackberry dove ho inciso file mp3

SimoneMonty
13-07-2010, 13:37
Idem con patate e porchetta!!!!:happy7::happy4:

porchetta???

madò ancora me ricordo i panini de alberto er bafio che li magnava de nascosto mentre annava ar cesso!!!! :happy4:

Alesesto Roma
13-07-2010, 13:39
Idem con patate e porchetta!!!!:happy7::happy4:

riesco a sentire il motore benissimo (scarichi aperti) e regolo il volume delle cuffie in un modo non esagerato; anche i clacson sento!!!

SimoneMonty
13-07-2010, 13:40
riesco a sentire il motore benissimo (scarichi aperti) e regolo il volume delle cuffie in un modo non esagerato; anche i clacson sento!!!

si ma in realtà alle forze dell'ordine interessa ben poco il volume delle tue cuffie...

TonyTheDuke
13-07-2010, 13:48
porchetta???

madò ancora me ricordo i panini de alberto er bafio che li magnava de nascosto mentre annava ar cesso!!!! :happy4:

Già,bella serata e pure io tra na chiacchierata e l altra (non è vero,scherzo,ammettete che vi ho fatto stà abbastanza tranquilli,tranne Cava poretto) me ne so magnati 3.......e na birra (non ditelo ai miei medici,che me ricoverano in ..........psichiatria) :smashfreakb::happy4:
Porca vacca,peccato che non potevo magnà salato :hardrio::happy4: e non ho provato le salsiccette cotte da Alberto.
Tony

SimoneMonty
13-07-2010, 13:52
Già,bella serata e pure io tra na chiacchierata e l altra (non è vero,scherzo,ammettete che vi ho fatto stà abbastanza tranquilli,tranne Cava poretto) me ne so magnati 3.......e na birra (non ditelo ai miei medici,che me ricoverano in ..........psichiatria) :smashfreakb::happy4:
Porca vacca,peccato che non potevo magnà salato :hardrio::happy4: e non ho provato le salsiccette cotte da Alberto.
Tony

3???

Io non voglio esagerà me ne sarò mangiati almeno 6 + 3 salsiccette! :tongue3:

Vic_Nightrain_71
13-07-2010, 13:54
3???

Io non voglio esagerà me ne sarò mangiati almeno 6 + 3 salsiccette! :tongue3:

eh, si sa che la porchetta attira la salsiccetta...è la morte sua!

:happy7::happy7::happy7::happy7:

kris
13-07-2010, 14:01
cmq è vero......a parte tutto....ma come fai a guidare senza sentire il motore? io 'nciò manco il contagiri :happy4:

Neanch'io....ma è così bello sentirla.....:happy3::happy3::happy3:

Prosit
13-07-2010, 14:02
Ragazzi,
in questo periodo di ferie ho acquistato un interfono della Midland applicabile sia ai caschi jet sia agli integrali per poter comunicare con la mia zavorrina
Al di la di questo tramite bleutooth lo stesso è collegabile al mio cellulare dove ho inciso musica
appurato il vantaggio di una buona musica mentre si guida ed accresciuta comunque l'attenzione alla giuda mi sono chiesto

" ma se mi fermano possono multarmi??"
il vostro parere??
grazie

Tanto per curiosità, visto che ne ho bisogno anche io per il viaggio che farò ad agosto, che modello hai preso e quanto ti è costato? L'altro giorno ho visto l'F3 della Cellular Line a circa 170 euro e non mi sembrava male, però non permette l'ascolto di musica in entrambi i caschi ma solo in uno. Non che la cosa sia fondamentale, però....

MagNETo
13-07-2010, 14:13
A quanto ne so l'auricolare per cellulare che occupa un solo orecchio è permesso, la cuffietta stereo no. Detto questo trovo che ascoltare musica, o peggio telefonare, mentre si guida la moto sia assai inopportuno.

TonyTheDuke
13-07-2010, 14:36
3???

Io non voglio esagerà me ne sarò mangiati almeno 6 + 3 salsiccette! :tongue3:

Simo,avevo ancora da digeri gli arrosticini del pranzo.
Porca vacca,ne ho presi solo 20, (giuro,ho testimoni) :beer: ma poi girando tra i tavoli,chi me li ha offerti di quà,chi de là,non potevo certo di de no.:beer:
Me so fatto due conti e dovrei esse arrivato a circa 40,(o qualcuno de piu,tutti magnati accompagnati dal pane),dunque da Alberto de piu non ho potuto fà e comunque per le note vicende "culinarie" :smashfreakb::happy4: me so dovuto contenè. :smashfreakb::happy4::ok:
Tony




A quanto ne so l'auricolare per cellulare che occupa un solo orecchio è permesso, la cuffietta stereo no. Detto questo trovo che ascoltare musica, o peggio telefonare, mentre si guida la moto sia assai inopportuno.

Anche distrarsi per cambiare stazione radio o girare le cassette o i CD,ho letto in passato di gente che non ha fatto curve per questo motivo.
Tony

Fuzdyna
13-07-2010, 14:40
sui lunghi tratti autostradali in solitaria l'ipod ci sta tutto, ti passa meglio

Agobike
13-07-2010, 14:47
Anche distrarsi per cambiare stazione radio o girare le cassette o i CD,ho letto in passato di gente che non ha fatto curve per questo motivo.
Tony[/QUOTE]

5 agosto 2000, autostrada Aosta - Monte Bianco, Gaetano stava cambiando una cassetta sull'Ulrta, ... è andato dritto e non si è più rialzato. Eravamo tutti lì. Da quel giorno la radio della mia Ultra non è mai stata più accesa.

businesscawboy
13-07-2010, 14:56
Perfettamente d'accordo. l'ho detto e lo ripeto. Mai montato una radio sulle standard, mai accesa sulla street o sull'ultra.

LVX
13-07-2010, 16:34
Assolutamente contrario, anche ad un solo auricolare. Se devo parlare al telefono mi fermo, così approfitto per rilassare anche le :hardrio: :happy3:

lupin.verona
13-07-2010, 16:50
per me la musica la puoi ascoltare mentre viaggi in autostrada, ma non nel traffico cittadino.. soprattutto con una cuffia stereo.

Dal punto di vista del CDS penso che se usi una sola cuffia e collegata al cellulare (non un lettore MP3) ti puoi sempre avvelere dell'uso di dispositivo auricolare per telefonare. :happy5:

sabyenergy
13-07-2010, 16:59
ti multano eccome!! troppo pericoloso per te e per gli altri..

Zurzein
13-07-2010, 17:19
macchina si, moto mai...non ne sento il bisogno :happy4:

straniero
13-07-2010, 17:45
mettete un impianto con mp3 sulla moto nn necesssariamente devi avere un ultra per farlo cosi l ascolti senza cuffie:happy7::happy7::happy7::happy7:

robinightster
13-07-2010, 20:44
Cerca bene sulla moto. C'è una immensa fonte di musica.

straquoto, ed è x noi la musica piu' bella che c'e' !