PDA

Visualizza Versione Completa : mi sembra una presa per il cxxo



enry
07-07-2010, 10:16
pubblicita' dei dealer h.d. per i saldi che scrivono ogni 3 (tre) capi acquistati(quindi un botto di soldi) il 20% di sconto:no_ok::mad1:

ma che se li tengano

Benito1976
07-07-2010, 10:20
pubblicita' dei dealer h.d. per i saldi che scrivono ogni 3 (tre) capi acquistati(quindi un botto di soldi) il 20% di sconto:no_ok::mad1:

ma che se li tengano

Compriamo tutto in America...se li possono tenere i loro straccetti!!!!:happy5:

Triskyus
07-07-2010, 10:21
l'esempio più banale... 3 t-shirt del conce.... 38 € l'una (meco)
-20% fa 30 €...

son sempre troppo care.

Fat King
07-07-2010, 10:27
E' come quando un paio di anni fa, con un annuncio roboante, hanno diminuito gli accessori del 10 %

10 su 100 non è un atto di buona volontà, è un culo con 3 buchi (Una presa per il culo)

engine
07-07-2010, 10:31
........questione di marketing.......c'e sempre chi gli spende fior di soldi per una t shirt(ne ho 4 ) di un dealer anche a 40 euri!!!!! na cifra!!..ma grazie a mamma ebay e stand tedeschi........ce la si cava.........

michelanzul
07-07-2010, 10:34
E' come quando un paio di anni fa, con un annuncio roboante, hanno diminuito gli accessori del 10 %

10 su 100 non è un atto di buona volontà, è un culo con 3 buchi (Una presa per il culo)

appena leggi sul un qualsiasi post o 3D la parola dealer ti si appizza il coso, eh!!! :happy7:

Bonvi
07-07-2010, 10:41
Tutta europa é paese...da warr's a londra le maglette costano 29,90 sterline...circa 36 euri:mm:

willieroero
07-07-2010, 10:45
pubblicita' dei dealer h.d. per i saldi che scrivono ogni 3 (tre) capi acquistati(quindi un botto di soldi) il 20% di sconto:no_ok::mad1:

ma che se li tengano

se la promozione non ti interessa, e a quanto pare neanche il prodotto, non fare acquisti.
stop.

posso capire non essere soddisfatti di un servizio, ma addirittura lamentarsi di una promozione mi sembra un inutile piagnisteo. IMHO

br1p
07-07-2010, 10:47
.....l'amo è lì aspettano solo il pesce che abbocchi.....

Littleblack
07-07-2010, 10:49
Ormai la sindrome di fat king sta andando in veloce metastasi...

:happy4:

Tryp
07-07-2010, 10:50
se la promozione non ti interessa, e a quanto pare neanche il prodotto, non fare acquisti.
stop.

posso capire non essere soddisfatti di un servizio, ma addirittura lamentarsi di una promozione mi sembra un inutile piagnisteo. IMHO

:ok::ok:

e non se ne può più...

Tryp
07-07-2010, 10:51
Ormai la sindrome di fat king sta andando in veloce metastasi...

:happy4:

ma sai che palle di forum? il forum del pianto..

Fat King
07-07-2010, 11:02
"......il forum del pianto........"

No, il forum di HD Italia .............:happy7::happy7::happy7:

enry
07-07-2010, 11:15
se la promozione non ti interessa, e a quanto pare neanche il prodotto, non fare acquisti.
stop.

posso capire non essere soddisfatti di un servizio, ma addirittura lamentarsi di una promozione mi sembra un inutile piagnisteo. IMHO

ho solo detto che se uno deve fare una promozione che la faccia e non prenda per il culo la gente ...(cosa centra il piagnisteo me lo devi spiegare)

gli altri negozi fanno sconti dal 30 al 70% anche negozi di lusso ( ed i miei genitori sono commercianti)
e questi si permettono di fare il 20 % si ma solo se acquisti 3 capi caro mio :talk1: :hardrio:

io non comprero' mai niente infatti in un negozio hd a meno che non abbia una cifra appetibile ma e' una remota possibilita!

da warr's anche se cari anche da loro i gadget almeno c'erano sconti veri e dei prodotti sottocosto (probabilmente roba che volevano fare fuori) ma almeno un minimo.

forse ci considerano piu' fighetti di chi compra da Valentino o kalvin klein:nuby:

CHARLIE
07-07-2010, 11:17
...spendere 40€ per una t-shirt sono troppi??
:mm:
ok, c'è da vedere di che prodotto si tratta,
ma 40€, secondo me, rimane un prezzo medio.

Tryp
07-07-2010, 11:33
ho solo detto che se uno deve fare una promozione che la faccia e non prenda per il culo la gente ...(cosa centra il piagnisteo me lo devi spiegare)

gli altri negozi fanno sconti dal 30 al 70% anche negozi di lusso ( ed i miei genitori sono commercianti)
e questi si permettono di fare il 20 % si ma solo se acquisti 3 capi caro mio :talk1: :hardrio:

io non comprero' mai niente infatti in un negozio hd a meno che non abbia una cifra appetibile ma e' una remota possibilita!

da warr's anche se cari anche da loro i gadget almeno c'erano sconti veri e dei prodotti sottocosto (probabilmente roba che volevano fare fuori) ma almeno un minimo.

forse ci considerano piu' fighetti di chi compra da Valentino o kalvin klein:nuby:

Ogni brand segue le sue logiche.
La t-shirt ha appiccicato il brand HD che costruisce motociclette e loro quello ti vendono.
La merce marchiata HD non è un farmaco indispensabile...

Tryp
07-07-2010, 11:35
"......il forum del pianto........"

No, il forum di HD Italia .............:happy7::happy7::happy7:

seriamente... se ti senti così penalizzato, fai intervenire qualche associazione dei consumatori.
A me è servita un paio di volte e ha funzionato :ok:

Triskyus
07-07-2010, 11:37
...spendere 40€ per una t-shirt sono troppi??
:mm:
ok, c'è da vedere di che prodotto si tratta,
ma 40€, secondo me, rimane un prezzo medio.

sarà che io continuo a fare la convesione in lire...

gru-nt
07-07-2010, 11:44
sara' come dite voi... Ma con un minimo di attenzione e cortesia, nelle mie visite ai dealer quando sono in giro, la maglietta la pago meno...

sabyenergy
07-07-2010, 11:45
Compriamo tutto in America...se li possono tenere i loro straccetti!!!!:happy5:

Ben detto!:ok:

sportyerre
07-07-2010, 11:49
sarà che io continuo a fare la convesione in lire...

eh già, a noi 80000 Lire per una maglietta senza neanche un bottone sembrano ancora tanti..ed in un periodo in cui il treXdue lo fa pure il ministero delle finanze, il 10% di sconto se ne compri tre fa sorridere, non arrabbiare, sorridere; la definirei incompetenza commerciale :happy3:

enry
07-07-2010, 11:55
eh già, a noi 80000 Lire per una maglietta senza neanche un bottone sembrano ancora tanti..ed in un periodo in cui il treXdue lo fa pure il ministero delle finanze, il 10% di sconto se ne compri tre fa sorridere, non arrabbiare, sorridere; la definirei incompetenza commerciale :happy3:

si e' vero ! e se metto la testa dentro un dealer in periodo di saldo convinto di comprare qualcosa per sfizio ma poi vedo ste porcate tipo se vuoi lo sconticino di pochi euro devi comprarne tre giro i tacchi esco in****ato perche' mi sento preso in giro .

ovviamente e' una mia opinone anche perche' se lo fanno vuoldire che di polli ( sempre imho :happy4:) ne vanno tanti :happy3::happy5:

blackman
07-07-2010, 12:01
Poi qualcuno si farcisce la bocca dicendo che la crisi è superata!!!!! ma de che?!!:mm::mm:

blackman
07-07-2010, 12:13
se la promozione non ti interessa, e a quanto pare neanche il prodotto, non fare acquisti.
stop.

posso capire non essere soddisfatti di un servizio, ma addirittura lamentarsi di una promozione mi sembra un inutile piagnisteo. IMHO

condivido:ok:

l'impicciona
07-07-2010, 12:24
...spendere 40€ per una t-shirt sono troppi??
:mm:
ok, c'è da vedere di che prodotto si tratta,
ma 40€, secondo me, rimane un prezzo medio.

d'accordo con charlie
se voglio risparmiare vado da intimissimi e ne prendo 3 a 39 €
non mi sembra un prezzo esagerato

Triskyus
07-07-2010, 12:38
d'accordo con charlie
se voglio risparmiare vado da intimissimi e ne prendo 3 a 39 €
non mi sembra un prezzo esagerato

il punto non è questo.... io non sto qui a fare un piagnisteo... di fatto di abbigliamento HD ne ho parecchio e non ho mai piagnucolato sul prezzo in sede d'acquisto.

Se mi piace
se me lo posso permettere
me lo compro.
fine.
nessuna recriminazione.

però non mi venite a dire che una t-shirt di cotone, con un logo e una serigrafia stampati (non ricamati), fatta in cina, e per di più con la reclame del dealer di turno sul retro, vale 38 euro.

(per di più l'altro giorno guardavo il sito del dealer dell'arizona (o giù di lì) e le t-shirt erano messe a 25 $...).

willieroero
07-07-2010, 12:42
ho solo detto che se uno deve fare una promozione che la faccia e non prenda per il culo la gente ...(cosa centra il piagnisteo me lo devi spiegare)


centra che se non ti piace la promozione non la consideri.
anche a me sta sul groppone che per avere lo sconto sulla pasta devo comprare 3 pacchi, ma mica vado a deridere il produttore o il supermercato.
Cerco di meglio.

poi basta fare due conti insieme. qual è la percentuale di ricarico del Dealer sui prodotti abbigliaemnto HD?

PaoloOvada
07-07-2010, 12:48
Non sono interessato al prodotto, ma la promozione non mi sembra male.

enry
07-07-2010, 13:14
Poi qualcuno si farcisce la bocca dicendo che la crisi è superata!!!!! ma de che?!!:mm::mm:

ok ci rinuncio :happy5:

CandyPurple
07-07-2010, 13:37
Fate come me, la scritta HD non c'è l'ho neanche sulla moto...:happy7::happy4:

VERZINO
07-07-2010, 13:44
ma prima dell'avvento di internet come facevate???????????????????
............ops e' vero.......forse non giravate in harley........:happy5::happy5:

Triskyus
07-07-2010, 13:46
ma prima dell'avvento di internet come facevate???????????????????
............ops e' vero.......forse non giravate in harley........:happy5::happy5:

????

sportyerre
07-07-2010, 13:47
ma prima dell'avvento di internet come facevate???????????????????
............ops e' vero.......forse non giravate in harley........:happy5::happy5:

No, giravo con due Honda, una Kawasaki, una Yamaha, una Beta... perchè?

VERZINO
07-07-2010, 13:48
quando non si poteva aqcuistare in america tramite e-bay o tramitte i negozi on line ed eri "costretto" ad andare dal dealer...:happy4::happy4:
.....ma la mia era chiaramente una battuta,
uno puo' andarci o non andarci dal concessionario,ma mi sembra che tutti i giorni sparare contro sia un giochino che ha rotto le palle!!!!:ok::ok:

CHARLIE
07-07-2010, 13:51
il punto non è questo.... io non sto qui a fare un piagnisteo... di fatto di abbigliamento HD ne ho parecchio e non ho mai piagnucolato sul prezzo in sede d'acquisto.

Se mi piace
se me lo posso permettere
me lo compro.
fine.
nessuna recriminazione.

però non mi venite a dire che una t-shirt di cotone, con un logo e una serigrafia stampati (non ricamati), fatta in cina, e per di più con la reclame del dealer di turno sul retro, vale 38 euro.

(per di più l'altro giorno guardavo il sito del dealer dell'arizona (o giù di lì) e le t-shirt erano messe a 25 $...).


il costo di un bene non lo fà il costo intrinseco,
tanto meno se si parla di prodotti H-D.

io comunque facevo un discorso generale,
personalmente compro t-shirt a 2€ come a 100€.
sono uno che nel commercio di abbigliamento c'è stato per diversi anni
e 40€ per una t-shirt non credo sia un prezzo che la renda fuori mercato.

Triskyus
07-07-2010, 13:51
quando non si poteva aqcuistare in america tramite e-bay o tramitte i negozi on line ed eri "costretto" ad andare dal dealer...:happy4::happy4:
.....ma la mia era chiaramente una battuta,
uno puo' andarci o non andarci dal concessionario,ma mi sembra che tutti i giorni sparare contro sia un giochino che ha rotto le palle!!!!:ok::ok:

eh, vabbè.. c'è chi ce l'ha con tdc , chi ce l'ha con i dealer e chi ce l'ha con la Mo.Co.. etc etc...

però ci sono situazioni oggettive che non si possono negare.

Triskyus
07-07-2010, 13:54
il costo di un bene non lo fà il costo intrinseco,
tanto meno se si parla di prodotti H-D.

io comunque facevo un discorso generale,
personalmente compro t-shirt a 2€ come a 100€.
sono uno che nel commercio di abbigliamento c'è stato per diversi anni
e 40€ per una t-shirt non credo sia un prezzo che la renda fuori mercato.

non fa una piega.
chiaro che il brand conta... ma qui a volte ho l'impressione che conti anche troppo.

VERZINO
07-07-2010, 13:57
eh, vabbè.. c'è chi ce l'ha con tdc , chi ce l'ha con i dealer e chi ce l'ha con la Mo.Co.. etc etc...

però ci sono situazioni oggettive che non si possono negare.

mi viene da sorridere se penso ai tempi in cui ti presentavi in certe(quasi tutte) con una qualsiasi altra moto come permuta,
e ti sentivi rispondere........quando l'hai venduta ci vediamo...
cosa facevate li ammazzavate?????:happy4:

Triskyus
07-07-2010, 13:58
mi viene da sorridere se penso ai tempi in cui ti presentavi in certe(quasi tutte) con una qualsiasi altra moto come permuta,
e ti sentivi rispondere........quando l'hai venduta ci vediamo...
cosa facevate li ammazzavate?????:happy4:

no, conoscendo la mentalità non c'ho mai nemmeno provato.

VERZINO
07-07-2010, 13:58
non fa una piega.
chiaro che il brand conta... ma qui a volte ho l'impressione che conti anche troppo.


a cosa veniva venduta un maglia di guru dal costo 5 euro tra maglietta stampa e busta???????????
in negozio costava 70/80 euro......

Triskyus
07-07-2010, 14:03
a cosa veniva venduta un maglia di guru dal costo 5 euro tra maglietta stampa e busta???????????
in negozio costava 70/80 euro......

non lo metto in dubbio...

in effetti io a casa ne ho una comprata ad un motoraduno, pagata 5 euro, con scritto "vaffanguru".

SE mi fosse mai piaciuta la marca avrei applicato lo stesso ragionamento che applico ad HD.

enry
07-07-2010, 14:09
Fate come me, la scritta HD non c'è l'ho neanche sulla moto...:happy7::happy4:

ma se mi metto una maglietta di Guru non mi sento uno libero un selvaggio un biker :happy4:
vado ai raduni a fare il finto ribelle straccione ...
ora capisco che siano questi ormai tutti stereotipi, ma da qui a diventare addirittura una moda d'elite dove solo con i soldoni posso acquistare e non parliamo solo delle tshirt parliamo dei guanti e cinture da 100 bombe e dei giubbini a 900 e passa euro (follia) per passare da gadget stupidissimi tipo foulard o spille a prezzi fuori mercato questo per me significa :"ecco arriva il pollo con un sacco di soldi che vuole fare il duro ed il ribelle? bene spenniamolo "

questa e' la mia opinione ! ripeto a volte vedo delle cosine che non mi dispiacciono (ma della quale posso fare assolutamente a meno) ma quando leggo il cartellino mi sento preso in giro e lascio perdere....a maggior ragione con questo tipo di sconti

IMHO. e spero di non aver offeso nessuno :beer:

jack
07-07-2010, 14:15
non lo metto in dubbio...

in effetti io a casa ne ho una comprata ad un motoraduno, pagata 5 euro, con scritto "vaffanguru".

SE mi fosse mai piaciuta la marca avrei applicato lo stesso ragionamento che applico ad HD.

ma per quale motivo?

un marchio mette in commercio i suoi prodotti e fissa il prezzo, se vi sembra ragionevole e/o siete economicamente disponibili all'acquisto bene altrimenti via andare...cambiate brand..

voi volete certi prodotti e avete la pretesa di dire quanto sia giusto pagarli....non è così che funziona ragazzi...specialmente in HD che è sempre stato un prodotto "elitario" fino a qualche anno fa...se non c'avevi i sghei non la compravi...poi c'è stato l'avvento del credito al consumo...

CHARLIE
07-07-2010, 14:36
....ma quante volte si sente dire:
ho comprato una giacca qualche mese fà ed ora l'hanno messa al 50%,
che fregatura! che presa per il culo!

voglio dire che magari la politica del dealer che fà il 20% su tre capi acquistati (condivisibile o meno)
è per far contento chi acquista ora, e comunque non far in****are troppo la clientela che ha speso prima....

voglio ricordare che il "periodo dei saldi" è il momento in cui il commerciante ha la possibilità
di pubblicizzare lo sconto
e non il periodo in cui ha il dovere di praticarlo!

Fat King
07-07-2010, 14:48
"....per di più con la reclame del dealer di turno sul retro, vale 38 euro....."

Io per avere scritto "Savona - West Coast Italy" ne spendo anche 380 ......

Fa troppo biker .........

Triskyus
07-07-2010, 14:54
"....per di più con la reclame del dealer di turno sul retro, vale 38 euro....."

Io per avere scritto "Savona - West Coast Italy" ne spendo anche 380 ......

Fa troppo biker .........

io ne ho 2 :happy4:

Tryp
07-07-2010, 14:55
non fa una piega.
chiaro che il brand conta... ma qui a volte ho l'impressione che conti anche troppo.

ricordiamo che HD vende beni di lusso... e ci riesce anche abbastanza bene...
Creare un' aura di in****atura dei consumatori verso i loro prodotti non può che giovarli.

Fat King
07-07-2010, 14:56
Sana Invidia !!!!!!!! :happy7::happy7:

Adesso me ne faccio fare una "Tirana Raccing Team"

Fat King
07-07-2010, 14:58
".........Creare un' aura di in****atura dei consumatori verso i loro prodotti non può che giovarli...."

Più che un'aura direi ...un'aurora boreale .............:happy7::happy7:

Triskyus
07-07-2010, 15:00
ma per quale motivo?

un marchio mette in commercio i suoi prodotti e fissa il prezzo, se vi sembra ragionevole e/o siete economicamente disponibili all'acquisto bene altrimenti via andare...cambiate brand..

voi volete certi prodotti e avete la pretesa di dire quanto sia giusto pagarli....non è così che funziona ragazzi...specialmente in HD che è sempre stato un prodotto "elitario" fino a qualche anno fa...se non c'avevi i sghei non la compravi...poi c'è stato l'avvento del credito al consumo...

ho chiarito questa cosa in un mio precedente post...
non si tratta di quanto "io" sia disposto a pagare, ma di quanto effettivamente vale il prodotto, al di là del brand stesso.

faccio un altro esempio:

vado dal dealer pincopallo e mi compro una t-shirt che mi costa 38 €
ok (in pratica pago 5 euro di materiale, 2 di trasporto + il brand più l'ovvio ricarico del venditore. bene)
poi vado nel reparto donna dello stesso dealer, acquisto una canottiera con lo stesso disegno, stesso brand etc etc etc... e la pago 22€.
bon... in pratica le sole maniche dell mia valgono 16€.

casso.. è meglio che cominci ad andare in giro smanicato, che fa ancora più bAicher e poi si vedono i tatuaggi, che fa pure duro e puro e cattivo.

jack
07-07-2010, 15:04
ho chiarito questa cosa in un mio precedente post...
non si tratta di quanto "io" sia disposto a pagare, ma di quanto effettivamente vale il prodotto, al di là del brand stesso.

faccio un altro esempio:

vado dal dealer pincopallo e mi compro una t-shirt che mi costa 38 €
ok (in pratica pago 5 euro di materiale, 2 di trasporto + il brand più l'ovvio ricarico del venditore. bene)
poi vado nel reparto donna dello stesso dealer, acquisto una canottiera con lo stesso disegno, stesso brand etc etc etc... e la pago 22€.
bon... in pratica le sole maniche dell mia valgono 16€.

casso.. è meglio che cominci ad andare in giro smanicato, che fa ancora più bAicher e poi si vedono i tatuaggi, che fa pure duro e puro e cattivo.

io veramente non capisco...o non sono io a non capire...

non sei tu che puoi dare il valore ad un oggetto, ma sei tu che puoi decidere liberamente in piena autonomia se il valore che il produttore ha dato a quell'oggetto è per te economicamente ACCESSIBILE e non accettabile o plausibile....
il tuo conto sterile sul costo grezzo dei materiali non conta niente e non ha assolutamente valore!

se io metto in vendita un fazzoletto di carta a 10 euro tu puoi solo dire se lo vuoi comprare o lo puoi comprare...qualsiasi altra valutazione sul costo della carta è assolutamente ininfluente...

Triskyus
07-07-2010, 15:08
io veramente non capisco...o non sono io a non capire...

non sei tu che puoi dare il valore ad un oggetto, ma sei tu che puoi decidere liberamente in piena autonomia se il valore che il produttore ha dato a quell'oggetto è per te economicamente ACCESSIBILE e non accettabile o plausibile....
il tuo conto sterile sul costo grezzo dei materiali non conta niente e non ha assolutamente valore!

se io metto in vendita un fazzoletto di carta a 10 euro tu puoi solo dire se lo vuoi comprare o lo puoi comprare...qualsiasi altra valutazione sul costo della carta è assolutamente ininfluente...

in termini prettamente commerciali magari sì, sul breve periodo.
sul lungo periodo rischi di fare la fine della margheritona guru.
cmq, sta cosa mi ricorda tanto quei commercianti che prima dei saldi cambiano i cartellini col prezzo in vetrina, alzandoli, e poi ti "fanno lo sconto".

Ohm
07-07-2010, 15:09
io veramente non capisco...o non sono io a non capire...

non sei tu che puoi dare il valore ad un oggetto, ma sei tu che puoi decidere liberamente in piena autonomia se il valore che il produttore ha dato a quell'oggetto è per te economicamente ACCESSIBILE e non accettabile o plausibile....
il tuo conto sterile sul costo grezzo dei materiali non conta niente e non ha assolutamente valore!

se io metto in vendita un fazzoletto di carta a 10 euro tu puoi solo dire se lo vuoi comprare o lo puoi comprare...qualsiasi altra valutazione sul costo della carta è assolutamente ininfluente...

Concordo.

Quali sono i prodotti venduti oggi ad un prezzo ragionevole (in base al valore reale dell'oggetto stesso)?

Mi pare che ogni tipologia di prodotto sia venduta a prezzi esagerati, che col valore dell'oggetto hanno ben poco a che vedere.

A sto punto bisognerebbe non comprare niente che abbia un brand.

Eppure, per restare in topic, credo che il 90% di chi ha un hd (me compreso) abbia almeno una maglia, una mutanda, un portafogli o uno scaldapalle col bar&shield!

Triskyus
07-07-2010, 15:16
Concordo.

Quali sono i prodotti venduti oggi ad un prezzo ragionevole (in base al valore reale dell'oggetto stesso)?

Mi pare che ogni tipologia di prodotto sia venduta a prezzi esagerati, che col valore dell'oggetto hanno ben poco a che vedere.

A sto punto bisognerebbe non comprare niente che abbia un brand.

Eppure, per restare in topic, credo che il 90% di chi ha un hd (me compreso) abbia almeno una maglia, una mutanda, un portafogli o uno scaldapalle col bar&shield!

può essere... personalmente, e vado a spanne, credo di possedere parecchie t-shirt, 2 camice, 2 cinture e relative fibbie, 1 giaccone di pelle, 1 giacchetta del c@zzo, 2 paia di stivali cappellini, tazze e menate varie.

prendendo 1 capo a caso, che so, gli stivali, posso dire di esserne assolutamente soddisfatto, pagati un tot, ma son 3 anni che li uso estate ed inverno e mi hanno sempre soddisfatto. nulla da dire.
sulle t-shirt invece ho già detto abbastanza.

enry
07-07-2010, 15:20
Concordo.

Quali sono i prodotti venduti oggi ad un prezzo ragionevole (in base al valore reale dell'oggetto stesso)?

Mi pare che ogni tipologia di prodotto sia venduta a prezzi esagerati, che col valore dell'oggetto hanno ben poco a che vedere.

A sto punto bisognerebbe non comprare niente che abbia un brand.

Eppure, per restare in topic, credo che il 90% di chi ha un hd (me compreso) abbia almeno una maglia, una mutanda, un portafogli o uno scaldapalle col bar&shield!


io no:happy4:

=acromion=
07-07-2010, 15:27
comprate su alibaba.com e per 100euro vi mandano 100 magliette HD :happy4:

jack
07-07-2010, 15:44
in termini prettamente commerciali magari sì, sul breve periodo.sul lungo periodo rischi di fare la fine della margheritona guru.
cmq, sta cosa mi ricorda tanto quei commercianti che prima dei saldi cambiano i cartellini col prezzo in vetrina, alzandoli, e poi ti "fanno lo sconto".

bhe io non so cosa intendi per breve e lungo periodo, ma qui stiamo parlando di un marchio con più di cento anni di storia...mi sembra un lungo periodo...

e poi c@zzo abbiamo tutti delle moto sotto al culo il cui COSTO è noto a tutti....come possiamo mercanteggiare così per delle t-shirt...

vogliamo parlare del VALORE del ferraccio di cui sono fatte?

Triskyus
07-07-2010, 15:54
bhe io non so cosa intendi per breve e lungo periodo, ma qui stiamo parlando di un marchio con più di cento anni di storia...mi sembra un lungo periodo...

e poi c@zzo abbiamo tutti delle moto sotto al culo il cui COSTO è noto a tutti....come possiamo mercanteggiare così per delle t-shirt...

vogliamo parlare del VALORE del ferraccio di cui sono fatte?

non voglio mercanteggiare. l'ho già detto.. se una cosa mi piace, se me la posso permettere, me la compro. senza mercanteggiare e senza recriminazioni future.
non sono qui a dire " porca pupazza il dealer è un ladro perchè vende le t-shirt a 38€ e io sono pirla perchè me la son comprata"
idem per la moto.

solo che la moto è un insieme di compomenti, sia materiali che immateriali che mi porta a percepirla in una certa maniera, mentre un t-shirt è e resta una t-shirt... che avrebbe benissimo potuto fare qualcun'altro identica.
Non ho mai comprato un t-shirt perchè era brandizzata HD o tantomeno per la scritta to-mi-na-sv sulla schiena, ( della quale, anzi, farei volentieri a meno.)ma me le son comprate perchè mi piaceva la serigrafia.

enry
07-07-2010, 16:18
ma possibile che su sto forum (e non e' la prima volta che mi capita) appena uno dice che secondo lui una cosa e' cara subito a dargli del barbone ....

non capisco la logica io potrei avere piu' soldi di berlusconi e non aver voglia di farmelo mettere in quel posto per dei capi pseudo USA ma fatti a shanghai a 2 lire e venduti come fossero oro

jack
07-07-2010, 16:21
ma possibile che su sto forum (e non e' la prima volta che mi capita) appena uno dice che secondo lui una cosa e' cara subito a dargli del barbone ....

non capisco la logica io potrei avere piu' soldi di berlusconi e non aver voglia di farmelo mettere in quel posto per dei capi pseudo USA ma fatti a shanghai a 2 lire e venduti come fossero oro

chi è che ha dato del barbone a chi...?

enry
07-07-2010, 16:25
chi è che ha dato del barbone a chi...?

non ho tempo ora di andare a cercare i vari post ma se guardi anche in questa discussione piu' utenti hanno risposto dicendo che se non ce lo si puo' permettere e' meglio comprare altro (piu' o meno il discorso era questo)

MR HARLEY
07-07-2010, 16:45
io a volte passo, entro, guardo se c'è qualcosa che mi interessa, chiedo il prezzo....
lascio 40 € sulla cassa e me ne vado senza prendere niente!

ma il mio concessionario è differente :happy4::happy4::happy4:

Borley
07-07-2010, 18:34
ma possibile che su sto forum (e non e' la prima volta che mi capita) appena uno dice che secondo lui una cosa e' cara subito a dargli del barbone ....

non capisco la logica io potrei avere piu' soldi di berlusconi e non aver voglia di farmelo mettere in quel posto per dei capi pseudo USA ma fatti a shanghai a 2 lire e venduti come fossero oro

Fortunatamente nessuno ti obbliga ad acquistarli.

Mau
07-07-2010, 19:12
non e' un discorso di materiale, ma di valore aggiunto del brand o del look come meglio desiderate....

le t shirt sono tutte fatte con lo stesso cotone piu' o meno, non vi va' di spendere 40 euro?? prendetene una da 5 euro e vivete felici.... non siete felici?? allora il problema e' che volete una cosa che vi identifichi ma volete pagarla poco non una cosa che costi poco e basta....

il marchio si paga... il fatto di far vedere agli altri di avere una harley anche attraverso la maglietta che si ha addosso si paga..... il fatto di vestirsi come il "gruppo" con il quale ci si vuole identificare si paga..... non vi va' di pagare per principio 40 euro per una cosa che di materiale ne vale 5 allora comprate quella da 5 dimanticatevi del resto e non menate il torrone....

vale anche per le moto... ci sono carrettate di moto che vanno come o meglio delle harley, che hanno piu' o meno lo stesso look delle harley, ma che costano meno in tutto e per tutto rispetto alle harley..... perche' non avete comprato quelle?? perche non fa' altrettanto figo?? perche' il fascino e' diverso?? bene allora state alle regole del gioco, tutte quante comprese quelle di contorno e nuovamente non menate il torrone

Mau

enry
07-07-2010, 20:19
tornando al senso che volevo dare al topic
secondo voi mettere una pagina intera su una rivista del settore con scritto grandi saldi richi regali e cotillon questo mese accorrete perche se acquistate 3 capi vi facciamo addirittura uno sconto del......udite udite 20% :mm::wink2::help:

giusto?

contenti voi

scusate se ho menato il torrone :happy4:

ma poi a me che c.zzo me ne frega che non compro niente