PDA

Visualizza Versione Completa : OT consiglio cambio valuta euro/sterlina



harleyking68
05-07-2010, 14:38
scusate , chiedo a chi è piu' ferrato di me, in fatto di cambio valute all'estero..
in previsione del viaggio estivo,Scozia e Inghilterra, vorrei capire se è meglio/conveniente cambiare qui' in banca euro /sterline (2000/2500 euro) , oppure è meglio cambiarli sul posto .(tassi di cambio , commissioni, ca##i e mazzi)
per sentito dire , i cambi migliori li fanno in aereoporto.. ma di li proprio non ci passo..:smashfreakb:
sicuramente partiro' con un paio di 100euri cambiti giusto per non avere l'assillo di trovare subito una banca.
grazie

sportbert
05-07-2010, 14:47
Carta di credito ????? Sicura veloce e se non ti fidi fatti una prepagata tipo poste pay in england ci puoi pagare anche 5 lst non gliene frega niente

harleyking68
05-07-2010, 14:51
si ...si...certo che dove posso uso la carta di credito, sopratutto al nord ,mai avuto problemi... in danimarca ho comprato anche una bottiglia d'acqua, il problema che se vai nei b&B / ostelli, non è detto che abbiano la possibilita' di accettare carte di credito.. almeno questo mi è capitato diverse volte..

sportbert
05-07-2010, 14:54
Io con troppo cash non mi muovo mai anche perche lo spendo subito e SempRe tutto...... E poi uso la carta di credito.....

greenmax
05-07-2010, 14:57
per i contanti: Parti coi soldi cambiati e fai prima.... e mi sa che risparmi

Bart
05-07-2010, 14:58
Carta di credito e prelievi con la carta bancaria (circuito maestro, per esempio)

London dude
05-07-2010, 14:58
Personalmente non ho mai avuto problemi a pagare con plastica anche in B&B minuti e sperduti nelle highlands.
In ogni caso, se proprio vuoi partire con sterline in tasca, cambia senz'altro qui in banca. Mi sa che chi ti ha detto che i cambi migliori li fanno negli aeroporti lavora in un aeroporto. :wink2:

CandyPurple
05-07-2010, 15:03
Quoto London. In ogni caso, se hai il bancomat con circuito Maestro, ti conviene prelevare direttamente li.:happy5:

hdmorgan
05-07-2010, 15:33
Dove vai ti staccano le recchie :nuby:

Ieri ho cambiato euro/sterlina per mio figlio che parte per Londra e mi ha cambiato a 0,8073 e ha preso 7 euro di commissioni... un ladrocinio :smashfreakb:

LucaJeep
05-07-2010, 15:33
Personalmente non ho mai avuto problemi a pagare con plastica anche in B&B minuti e sperduti nelle highlands.
In ogni caso, se proprio vuoi partire con sterline in tasca, cambia senz'altro qui in banca. Mi sa che chi ti ha detto che i cambi migliori li fanno negli aeroporti lavora in un aeroporto. :wink2:

Confermo, in aeroporto fanno i cambi migliori per loro, per gli utenti è praticamente un ladrocinio, in tutto il mondo!

lupin.verona
05-07-2010, 15:40
scusate , chiedo a chi è piu' ferrato di me, in fatto di cambio valute all'estero..
in previsione del viaggio estivo,Scozia e Inghilterra, vorrei capire se è meglio/conveniente cambiare qui' in banca euro /sterline (2000/2500 euro) , oppure è meglio cambiarli sul posto .(tassi di cambio , commissioni, ca##i e mazzi)
per sentito dire , i cambi migliori li fanno in aereoporto.. ma di li proprio non ci passo..:smashfreakb:
sicuramente partiro' con un paio di 100euri cambiti giusto per non avere l'assillo di trovare subito una banca.
grazie

Ciao Franco,
io sono spesso in UK per lavoro... e di solito uso Carta di credito per hotel, pasti ecc.. per le cose spicciole prelevo sempre al momento ad uno sportello bancomat. Pago solo i 2 euro per prelievo da altre ATM (ma dipende dal tipo di banca e che conto hai) e la valuta del cambio è quella di quel giorno.

harleyking68
05-07-2010, 15:47
grazie a tutti.. non si finisce mai di imparare...:ok:
x London: il cambio in aereoporto come migliore, è riportato sulle guide Lonely planet..:smashfreakb:, probabilmente uno dei suoi corrispondenti lavora in aereoporto :smashfreakb::happy4::happy4:
siccome non sono mai stato in scozia, non sapevo come fossero attrezzati i b&b , mi è capitato in diversi paesi del nord , (Germania - Norvegia, ecc ) di arrivare alla sera/notte e dover uscire a cercare un ca##o di bancomat perche' non accettavano carte...molto meglio come dici tu!!:ok::ok: thanks.
x sportbert, non è un problema di fiducia per la carta di credito..era appunto ritrovarmi alla sera ed esssere in posti che non accettano carte di credito..
mentre per il discorso avere soldi in tasca , il problema non si pone... diciamo che ho il braccino corto per tutto quello che non è benzina, moto, mangiare , bere ..e diciamo anche dormire ma rientra giusto perchè c'è laura..altrimenti campeggio libero tutti i giorni....
comunque grazie a tutti .. partiro' con una parte gia' cambiata e poi via di bancomant.
grazie ancora..

harleyking68
05-07-2010, 15:53
Ciao Franco,
io sono spesso in UK per lavoro... e di solito uso Carta di credito per hotel, pasti ecc.. per le cose spicciole prelevo sempre al momento ad uno sportello bancomat. Pago solo i 2 euro per prelievo da altre ATM (ma dipende dal tipo di banca e che conto hai) e la valuta del cambio è quella di quel giorno.

ciao Andrea.. io ho Fineco.. non ho mai avuto problemi...
sicuramente negli hotel non mi sarei posto la domanda.. ma bisogna anche dire che per me , solitamente la scelta è determinata dal prezzo e non dalla struttura..:happy4::happy4::happy4:ed alcune volte ammetto di aver esagerato un po' nel risparmio..:happy4::happy4:
non ti dico Laura com'era contenta..:smashfreakb::smashfreakb:
ciao

danilo harley
05-07-2010, 19:32
Appena tornato da londra:

1°- aperta postapay con 1000 € inside e mal consigliato sul cambio in aereoporto a londra. Fregato alla grande.
2°- ho pagato ovunque con la postapay anche x piccoli importi.trovato benissimo.