PDA

Visualizza Versione Completa : OT - macchina fotografica!-



SimoneMonty
05-07-2010, 11:50
Ho bisogno di un vostro aiuto:

visto che miro a diventare ****aro fotografante, volevo cogliere l'occasione delle nostre uscite, raduni, pranzi, cene e quant'altro per poter immortalare bei momenti con una buona macchina fotografica...

Per buona, intendo anche OTTIMA dato che mi piace molto smanettare (momi non ho detto smanacciare haahh) col computer (uso mac ormai da anni) e quindi mi trovo spesso ad usare programmi di fotoritocco, creando album personali o pubblicandole sul web!

ho mio padre nikonista da anni.. Ha una D70 con vari obiettivi, cianfrusaglie ecc ecc ed una D50 se non erro (non sono molto sicuro...) quindi è patito per nikon tanto quanto noi per le moto!!!
Frequenta il loro forum, va in giro a fare foto ovunque ecc ecc Insomma, è una delle sue passioni

Chiederò sicuramente aiuto anche a lui, ma visto che Principino, Momi, Cava ecc hanno in possesso OTTIME macchine fotografiche, voi che mi dite? Che mi consigliate?

parlando di prezzi potrei anche aggirarmi tra i 400/600 euro, insomma.. non molto di più! Purchè sia un ottimo investimento, cioè un qualcosa che duri nel tempo e che non sia frutto di consumismo, cioè che tra un anno non vale piu un *****!

Grazie


ps: so che ci sono molti post a riguardo, ma ritengo cosa gradita sollevare ogni tanto il discorso per quanto riguarda questa passione, che insieme a quella per le moto, contribuisce a rivivere bei momenti passati insieme!!!

pps: moderatori, se pensate che il post sia ripetuto troppe volte, chiudetelo senza problemi!!!!

moxa
05-07-2010, 11:55
Segui il buon esempio di tuo padre. Eventualmente puoi sempre prendere in prestito qualche ottica...

freddy.dj
05-07-2010, 12:24
nonostante io sia da sempre canonista apprezzo anche i cugini nikon, e se hai la possibilità di attingere al parco ottiche e accessori di tuo padre, beh... che te lo dico a fare...